Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 hour ago, Bremer non si tocca said:

Andatevi a veder il calendario delle prossime partite della Juve, abbiamo viola,

torino, Atalanta Milan e Napoli. Oltre al Monza che per noi è letteralmente una bestia nera.

Di queste partite la Juve non riuscirà a vincerne nemmeno una. Poi mi direte 

e vabè puoi aggregarti a quelli che 7-8 anni fa hanno cominciato a tifare City...ah no. Manco lì stanno vincendo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, papia ha scritto:

Mago Klopp al quale, però, furono dati quanti? 8 anni per trasformare il Liverpool? Io non dico ci vogliano 8 anni eh....però...

Il problema è che possiamo anche non vincere per qualche altro anno, non è assolutamente preoccupante, però dobbiamo azzecare la qualificazione alla Champions.

Altrimenti molti giocatori chiederanno di andarsene e perderemo molti soldi, quindi dovremo vendere, e di conseguenza, ciao ciao progetto.

E, ad oggi, la qualificazione sembra tutt'altro che scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tutto corretto eh, per carità, però i tempi cambiano pure, il contesto economico è mutato, nè la Juventus, nè nessun altra squadta italiana oggi può fare un discorso da "tutto e subito" quando deve ricostruire. Le squadre che oggi sono più accreditate per vincere lo scudetto sono formate da gruppi di giocatori che giocano insieme da anni. Il percorso dell'Inter parte addirittura da Conte e lui stesso ci si mise due anni per prendersi lo scudetto.

Del resto non è una condizione nuova nemmeno per noi, giá nel 2011 non eravano pronti a vincere subiti, poi Conte fece un mezzo miracolo e accelerò quel percorso. 

a Torino quel mezzo miracolo di cui tu parli si è sempre verificato, nel calcio moderno diciamo, per ogni ciclo che è stato avviato. Nei 9 scudetti di fila ci sono tre allenatori diversi e nessuno ha avuto bisogno di nessun progetto. Qual era il progetto di Lippi? Quello di Trapattoni? Di Capello? 

Sta squadra qui l'anno scorso era terza, cos'è andiamo indietro per prendeee la rincorsa?. Di questi tempi ci si giocava lo scudetto poi si è cominciato a parlare di Motta, rivoluzioni, panzane, direttore sportivo che firma un'opzione d'acquisto da 50 milioni per uno che ora non so manco se fa il calciatore e dove, e un altro che è stato giudicato evidentemente inadatto da due allenatori nostri e scartato dalla Roma.  Non prendiamoci in giro tra di noi. In estate la campagna acquisti è stata fatta, bella corposa , no che "abbiamo anche venduto" . E adesso va bene essere a meno 9 dalla prima, e sperare che la Lazio molli e il Milan non risalga? Van bene le partite tipo la torta di Milano col Milan  per farsi il punto e dire che è stata una buona gara?  Va bene sentir dire che è difficile perchè "gli altri sichiudono e difendono bene" -"sti cattivoni-. Quando tra l'altro non è nemmeno vero perchè il Bologna ci ha ronzato per bene, il Lecce ci è venuto a prendere, il Parma anche, il Venezia pure.

Per me, visto l'obiettivo indecoroso del quarto posto, se da qui a fine girone non sterza e fa i punti che servono, possono anche pensare di cambiare subito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

a Torino quel mezzo miracolo di cui tu parli si è sempre verificato, nel calcio moderno diciamo, per ogni ciclo che è stato avviato. Nei 9 scudetti di fila ci sono tre allenatori diversi e nessuno ha avuto bisogno di nessun progetto. Qual era il progetto di Lippi? Quello di Trapattoni? Di Capello? 

Sta squadra qui l'anno scorso era terza, cos'è andiamo indietro per prendeee la rincorsa?. Di questi tempi ci si giocava lo scudetto poi si è cominciato a parlare di Motta, rivoluzioni, panzane, direttore sportivo che firma un'opzione d'acquisto da 50 milioni per uno che ora non so manco se fa il calciatore e dove, e un altro che è stato giudicato evidentemente inadatto da due allenatori nostri e scartato dalla Roma.  Non prendiamoci in giro tra di noi. In estate la campagna acquisti è stata fatta, bella corposa , no che "abbiamo anche venduto" . E adesso va bene essere a meno 9 dalla prima, e sperare che la Lazio molli e il Milan non risalga? Van bene le partite tipo la torta di Milano col Milan  per farsi il punto e dire che è stata una buona gara?  Va bene sentir dire che è difficile perchè "gli altri sichiudono e difendono bene" -"sti cattivoni-. Quando tra l'altro non è nemmeno vero perchè il Bologna ci ha ronzato per bene, il Lecce ci è venuto a prendere, il Parma anche, il Venezia pure.

Per me, visto l'obiettivo indecoroso del quarto posto, se da qui a fine girone non sterza e fa i punti che servono, possono anche pensare di cambiare subito.

Pure io non credo ai progetti. Però poco da fare,fino ad oggi abbiamo avuto una rosa più scarsa dello scorso anno. Per valutare il nuovo corso penso ci sia bisogno di vedere almeno un girone,che spero sia quello di ritorno,a ranghi completi (poi ok con qualche infortunio isolato e breve qua e là)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, todienomore ha scritto:

Può essere.

Che vincerebbe, intendo.

Che torni, mi sembra difficile. Molto, molto difficile.

Non può tornare. Gli uomini non piacciono a Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiare ora direi... boh.

di certo dovrebbe dimostrare di essere un po' più flessibile, magari provando un 4321 o 433 che di si voglia.

vedere se con un centrocampista in più, che potrebbe essere koop arretrato, cambia qualcosa.

invece l'idea che da è quella di uno abbastanza arrogante e fissato: come ha gestito la domanda del giornalista a yildiz sulla posizione in campo a me ad esempio ha dato fastidio.

ma chi * sei? sei l'allenatore della Juve e a San Siro la prima cosa che fai è abbracciare il tuo amico materazzi. mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Non può tornare. Gli uomini non piacciono a Giuntoli 

Ma guardare avanti no? Adesso, a parte che a me allegri non piaceva ad a te evidentemente sì......ma non pensi sia comunque il momento di guardare oltre? E nel caso anche motta facesse male e si dovesse cambiare,guardare comunque oltre?? Pure a me piaceva lippi,ma non è che invoco lippi in caso motta andasse male. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma guardare avanti no? Adesso, a parte che a me allegri non piaceva ad a te evidentemente sì......ma non pensi sia comunque il momento di guardare oltre? E nel caso anche motta facesse male e si dovesse cambiare,guardare comunque oltre?? Pure a me piaceva lippi,ma non è che invoco lippi in caso motta andasse male. 

Io ho detto che fosse anche l'unico allenatore sulla terra Allegri non tornerà...a prescindere da cosa pensi io... peraltro a me andrebbe bene anche Trapattoni come traghettatore figurati il Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebrone92 ha scritto:

Calma. Per Dio calma. Fiducia nel progetto e nel buon senso di chi gestisce il campo (Motta) nell'invertire la rotta così come nel mercato (Giuntoli) nel sistemare le criticità create

Non c'è nessun progetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Io ho detto che fosse anche l'unico allenatore sulla terra Allegri non tornerà...a prescindere da cosa pensi io...

Ma menomale che non tornerà,bisogna andare avanti nella vita. Allegri ha fatto bene alla juve ma sono passati 10 anni e dubito abbia ancora qualcosa da dare in più di quello che potrebbe dare un allenatore giovane e con idee. Poi magari questo giovane con idee non sarà motta,e dovremo aspettare ancora. Ma guardiamo al futuro e non al passato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sunto si fa a fine campionato, non a dicembre.

per ora sosteniamo la squadra e rimandiamo le conclusioni a giugno.

noi siamo la Juventus, mica una qualsiasi squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Ma menomale che non tornerà,bisogna andare avanti nella vita. Allegri ha fatto bene alla juve ma sono passati 10 anni e dubito abbia ancora qualcosa da dare in più di quello che potrebbe dare un allenatore giovane e con idee. Poi magari questo giovane con idee non sarà motta,e dovremo aspettare ancora. Ma guardiamo al futuro e non al passato

Ma quali idee? Anche esistessero (e per me no perché la proposta di calcio di Motta è vetusta, nessuno fa più possesso palla: Liverpool, Bayern, Real giocano tutti ultra verticali) non riesce a trasmetterle alla squadra...poi non c'è nessuno libero di decente per cui per adesso può restare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Però non possiamo sbagliare l'obiettivo qualificazione champions ed in caso andasse male giugno è tardi per pensarci. Io non credo serva e spero che con il recupero degli infortunati faremo uno step in positivo,ma in caso vi sia il sentore che con questa china non si arrivi nei primi 4, bisogna pensare ad un avvicendamento prima che sia troppo tardi. 

3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma quali idee? Anche esistessero (e per me no perché la proposta di calcio di Motta è vetusta, nessuno fa più possesso palla: Liverpool, Bayern, Real giocano tutti ultra verticali) non riesce a trasmetterle alla squadra...poi non c'è nessuno libero di decente per cui per adesso può restare...

Qualsiasi idea,quale essa sia. E se motta non sarà capace e farà un flop clamoroso,sarò il primo a volerlo via da torino. Ma per prendere che so un palladino o un nuovo mister magari sconosciuto ma bravo. Non penso certo ad andare a ripescare un dinosauro che ormai ha dato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

Quindi secondo te la situazione trovata da Lippi 30 anni fa o anche nel 2001, o quella di Capello nel 2004 sono uguali a quella di Motta oggi o a quella di Allegri tre anni fa o a quella di Conte nel 2011?

Perdonami, ma questo mi pare voler chiudere gli occhi di fronte alla realtà che cambia, il mondo calcistico da 20 anni a questa parte è profondamente cambiato e il calcio italiano non la fa più da padrone come prima. Se prima si andava sul mercato a prendere campioni fatti e finiti oggi non è più cosi e questo significa che vincere nel breve periodo diventa più complicato.

Questo non vuol dire farsi andare bene tutto eh, non sto dicendo questo, è evidente che oggi siamo di fronte a risultati insufficienti e se Motta non arriverà almeno quarto andrà giustamente a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Però non possiamo sbagliare l'obiettivo qualificazione champions ed in caso andasse male giugno è tardi per pensarci. Io non credo serva e spero che con il recupero degli infortunati faremo uno step in positivo,ma in caso vi sia il sentore che con questa china non si arrivi nei primi 4, bisogna pensare ad un avvicendamento prima che sia troppo tardi. 

Qualsiasi idea,quale essa sia. E se motta non sarà capace e farà un flop clamoroso,sarò il primo a volerlo via da torino. Ma per prendere che so un palladino o un nuovo mister magari sconosciuto ma bravo. Non penso certo ad andare a ripescare un dinosauro che ormai ha dato

Stai facendo tutto tu. Io ti sto dicendo di non esonerare Motta, tanto non c'è nessuno di meglio libero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lillyBW ha scritto:

quindi se arriviamo sesti va bene uguale perchè noi non esoneriamo a meta campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non c'è nessun progetto 

Ma chi lo dice? Non è che dal momento che ci sono difficoltà vuol dire che non ci sia un'idea di fondo che abbia portato a fare determinate scelte. Un progetto può anche essere sbagliato magari, non per questo vuol dire che non ci sia. Il progetto a mio avviso non c'era quando prendevamo i Di Maria, Pogba e Paredes nella speranza che ci facessero vincere subito, che era un campare alla giornata senza alcun futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, onetime ha scritto:

Quei gol sono una colpa collettiva, non solo di Di Gregorio. E comunque, per rispondere alla tua domanda, non sarebbe successo niente.

Mah non ho visto critiche a Di Gregorio. Ma Vlahovic lo si prende sempre di mira

1 ora fa, juve 85 ha scritto:

E vero però sono quattro anni che oramai un ridimensionamento lo abbiamo avuto ,perciò credo che qualche rischio potremmo correrlo.speriamo bene 

Sono d accordo.

e purtroppo manca anche una società dietro e manca un Presidente juventino vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti