Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

57 minuti fa, starveling ha scritto:

Comunque secondo me se al giro di boa dovessimo essere a-7/-10 dal quarto posto, ogni passo falso a quel punto potrebbe diventare decisivo per il suo futuro. 
Bisogna iniziare a muoversi per il Gasp per la prossima stagione, un paio d’anni con lui poi magari si può pensare a un profilo come Palladino. 

E poi appena Palladino ha delle difficoltà, pensiamo subito a Gasperini, poi appena Gasperini ha difficoltà pensiamo a Paperoga, poi appena Paperoga ha difficoltà pensiamo a.........

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo suvvia. A Motta va dato tempo, non 1, non 2, non 3 mesi ma tutto l'anno e forse anche di più. Klopp con il Liverpool ha vinto subito? Non mi risulta.

Almeno una volta nella nostra storia, cerchiamo di AVERE PAZIENZA!

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le prossime 5 gare della Juve in campionato:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

Con il trend attuale, secondo voi, quanti punti riusciremo a fare?

E quale soglia di punti dovrebbe far scattare "ALLARME ROSSO"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

E poi appena Palladino ha delle difficoltà, pensiamo subito a Gasperini, poi appena Gasperini ha difficoltà pensiamo a Paperoga, poi appena Paperoga ha difficoltà pensiamo a.........

L'errore è stato prenderlo adesso Motta, si poteva rivoluzionare la rosa, ma l'allenatore doveva essere qualcuno esperto.

Rimediamo a questo errore intanto, poi si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Il campionato è anomalo quest' anno.

Insieme ad uno scenario, purtroppo possibile, di allontanarsi dal quarto posto c'è anche la possibilità di recuperare punti sulle dirette concorrenti.

Secondo me più che l'allenatore in questo momento sarebbe importante capire se è possibile rinforzare numericamente e qualitativamente la rosa.

Non facile a gennaio, sarebbe importante trovare un attaccante e un difensore, entrambi di profilo idoneo...ripeto non facile.

Mah, di anomalo rispetto agli altri anni non ci vedo moltissimo a dire il vero, dal lato dei punti in classifica almeno. L'anomali è che la prima in classifica è una novità assoluta, ma può chiudere il girone di andata con un punteggio in linea con quello degli ultimi anni. Poi bisognerà vedere se tiene eccetera. Poi ci sono i prescritti che hanno una partita in meno ma restano i favoriti per il titolo. E il napoli che ha tutto sommato un cammino regolare. Queste tre, almeno da quello che si vede ora, non le prendiamo. Qualche dubbio ce l'ho solo sul napoli, che non gioca un calcio spumeggiante, ma contro le piccole le sta vincendo praticamente tutte. Resta il quarto posto e forse il quinto. La lazio è super lanciata al momento e la fiorentina ha fatto un bel filotto interrotto solo ieri (sembra in calo negli ultimi tempi ma chissà). Poi ci siamo noi in crisi, il milan in crisi e il bologna che pare rientrare. Bisogna assolutamente fare in modo che le nostre vittorie diventino il doppio dei pareggi. Parlare di esoneri in questo momento è superfluo, la Juve non caccerà l'allenatore in corsa. 

2 minuti fa, AST ha scritto:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

Con il trend attuale la risposta è semplice: 5 barra 7

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AST ha scritto:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

secondo me facciamo tra i 4 e i 7 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo ad essere deluso e schifato e sono il primo a dire che la colpa è in gran parte di Motta, ma…. Dobbiamo farlo lavorare almeno un anno.

peraltro non ci sono  in giro delle alternative valide per un cambio in corsa, se mi dite Mancini rido.

Certo che la società dovrebbe andare da lui e tirargli il cu*o. Qualcosa si deve inventare per raddrizzare la barca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

L'errore è stato prenderlo adesso Motta, si poteva rivoluzionare la rosa, ma l'allenatore doveva essere qualcuno esperto.

Quando l'abbiamo preso sembrava tutti a festeggiare. Ora, perchè a dicembre non siamo in testa o giochiamo il Motta ball già lo si vuole licenziare. Dai, se una società ragionasse in questa maniera sai dove sarebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Ti dico la mia su questo abusato termine progetto. C'è se vuoi un progetto, sì, ma si intende quello che stiamo vivendo, oggi, e che per ora non appare vincente.

Si dice: troppo presto. Pazientate. Ed io dico che i progetti nel calcio sono, o meglio, dovrebbero essere, strutturati in fasi le cui prime scadenze di realizzazione (quelle più importanti perchè garanzia sul proseguio) dovrebbero dare alcuni evidenti esiti entro la prima stagione. Ipotetici progetti di durata pluriennale, per i quali la prima stagione è solo interlocutoria, fa intravvedere nulla, si limita a promettere su non meglio precisati tempi successivi, quelli no, non esistono, sono alibi, fòle sulla sostanza delle quali si è costretti presto o tardi a gettare la maschera.

Non si tratta di costruire una stazione orbitante per vivere nei pressi di Plutone. Si tratta di mettere in campo una squadra di calcio che giochi in modo efficacie, meglio se armonico, con giocatori dei quali alcuni fatti e finiti.  E che possa poi essere (questo sì) migliorata su quel canovaccio nelle stagioni successive

Anche se fossero concepibili su più lunghe scadenze tali progetti non sarebbero ben pensati per una Juventus. Primo, perchè una Juventus deve dare segnali costanti di competitività. E secondo, visto che nelle attuali dinamiche internazionali di mercato, senza soldi grossi, quelli di una inglese o di un Real, non puoi assolutamente controllare in modo certo la permanenza di giocatori, anche di coloro che per te compongono l'architrave del teorico progetto. Conceicao (per dire un nome a caso) arriva il City, gli offre 9 a stagione, lui va, e tu ti trovi a doverlo sostituire, nonostante lo ritenessi decisivo, con un nuovo dalle diverse caratteristiche, da iniziare al progetto senza certezze che ne sarà adatto. Quindi riparti da capo su un elemento che ritenevi sostanziale, a meno di non garantirgli tu i 9

Progetti pluriennali hanno un ipotetico senso per un'Atalanta, per una Roma. Ove la competitività costante non è considerata obbligo. E dove quindi vi sarebbe il tempo, finanche tre o quattro stagioni, di edificare e interiorizzare filosofie di gioco (?) su ampi orizzonti. Eppure, da quello che si vede, nemmeno quei club si sono spesi nell'intento. No, nemmeno l'Atalanta, che prima dell'EL non ha vinto un * di niente. Il loro progetto, che si chiama di fatto Gasperini, ad oggi ha portato quella che da noi sarebbe ritenuta coppetta. Quello che ha portato di rilevante, al limite, sono maggiori introiti su giocatori valorizzati nel progetto (leggi, sempre da Gasperini) e poi venduti. Ci starebbe bene qui alla Juve?

In una Juve, di quanto vale questo progetto, quello targato Motta-Giuntoli, che le sopra citate scadenze le conoscono benissimo, ne avremo una già sostanziale risposta attorno Marzo/Aprile. E se sarà negativa bisognerà correre immediatamente ai ripari, pena il rischio (eccessivo) di ostinarsi su un binario morto, perchè senza chiari segnali di efficacia avrebbe le precise stimmate del cattivo concepimento

Per quanto mi riguarda il progetto è biennale, nel senso che primo anno di costruzione a patto che si veda una crescita costante e si raggiunga l'obiettivo minimo dell'ingresso in Champions e secondo anno si lotta per lo scudetto. Questo proprio in virtù di quel discorso che fai, per il quale ad oggi non si può pensare a progetti a lunga scadenza perchè non hai la garanzia di poter trattenere troppo a lungo certi giocatori. Questo è il motivo per il quale un mercato fatto con soli giovani a mio avviso non va bene, perchè rischi di non avere mai la squadra competitiva. Quindi è normale che già quest'anno tireremo le prime somme su Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 09:26, Famoso ha scritto:

Le opzioni sono due : 

1. l'allenatore attuale cambia atteggiamento e modulo

2. si cambia allenatore

Purtroppo Motta non sembra intenzionato a cambiare

Il 15/12/2024 Alle 09:26, Gleison ha scritto:

Ma quale esonero dai

Trovo ridicola la sola ipotesi di andare a cambiare l'allenatore di un progetto iniziato 4 mesi fa, fatto di allenatore e giocatori giovanissimi

Trovo piuttosto assurdo andare pure a elucubrare soluzioni tattiche di modulo. 2 gol presi dal Venezia, 2 presi dal Bologna, 2 dal Lecce nelle ultime tre partite di A.

5 gol da 3 squadre non eccelse, presi nemmeno subendo mai l'avversario. Alla fase difensiva partecipano pure tutti. Direi che è questione di attenzione difensiva.

L'assenza di Bremer inizialmente l'avevo pesata per 6-7 punti ma temo che siano molti di più.

Dove oggi manca Thiago è nel risolvere questo punto, cosa nemmeno facile poiché non ha giocatori rodatissimi e che giocano insieme da stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Non possiamo cambiare allenatore al ritmo di Zamparini. Credo che Motta stia facendo degli errori, ma non è questo il momento per tirare le somme. Poi soprattutto mi domando quali sarebbero oggi le alternative. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AST ha scritto:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

Solo per ricordare che la settimana dopo il Milan ci stanno il Brugge e Napoli.

Quindi il mese di Gennaio è il crocevia della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AST ha scritto:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

Il calendario è tutto relativo secondo me. Paradossalmente con quelle più forti abbiamo fatto meglio con sto gioco che ci portiamo dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Senza contare che klopp subentrò a stagione in corsa a differenza di motta che ha potuto fare tutta la preparazione estiva e il mercato che voleva lui...

Tra l'altro, ma aldilà di tutto si prende come esempio un allenatore che aveva vinto due campionati e non so quante coppe nazionali...oltre ad essere arrivato in finale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AST ha scritto:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

per me dai 3 ai massimo 6 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Io ero molto contento dell'arrivo di Motta. Ma sta dimostrando poco carattere e sopratutto un TESTONE incredibile con errori enormi nei cambi e nelle scelte di formazione/posizioni in campo

Condivido quello che hai detto....

Uno che fa giocare terzino più  che attaccante Yldiz e non cambia ,non è  da Juve.

Come non era da Juve Allegri , vi ricordate Pogba terzino e Padoin regista ? Un non allenatore solo fortunato a trovarsi già  una squadra Forte.

Come Giuntoli ha dimostrato di non essere da Juve

Spendere 60 milioni per Koop ( l Atalanta si è  rifatto l attacco ) e 50 per Luiz e 40 per il sempre rotto Nico,e DIMENTICARSI di prendere una Punta , non è  risanare e non è  da Juve.

Questa la triste verità  ,il resto son chiacchiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Bisogna assolutamente fare in modo che le nostre vittorie diventino il doppio dei pareggi

Questo mi pare arduo... dovremmo vincerne quattordici d fila😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto per l'ennesima volta: La squadra attuale è un cantiere in costruzione, forse qualcuno si è illuso che fin da subito fossimo un a compagine favorita per vincere scudetto ed altro, ma fin dall'inizio già si sapeva che non sarebbe stato così.

Un nuovo allenatore che sia T.Motta o chi altro deve disporre del tempo necessario a capire in quale modo far giocare la squadra tenendo a debito conto di quale materiale umano si ritrova a dover plasmare.

In questo momento siamo una squadra incompleta nei ranghi, ossia fin dall'inizio sono venute a mancare alcune pedine fondamentali , alle quali poi si sono aggiunte altre assenze molto probabilmente essenziali ali a costruire la nuova squadra con una propria giusta fisionomia di gioco e concretezza mentale; senza alcun dubbio a Motta sono mancati un terzino destro di qualità elevata, per non dire del centrocampo, ove quelle che dovevano essere le due mezze ali titolari, ossia i perni necessari a costruire il gioco, entrambe sono venute a mancare, quindi non è stato possibile vederle schierate assieme; poi la caterva di infortuni, tra i quali quello capitati a Bremer e Cabal, per non dire Nico Gonzalez e quello di Milik e qualche altro, vanno ad esporre un quadro chiarissimo sulla situazione la quale ha costretto l'allenatore a tappare vari buchi, inventandosi per forza di cose ruoli e sistemazioni sia tecniche che tattiche.

Una grande squadra si basa sulla qualità e l'amalgama del collettivo che la compone, ma quando la mala sorte si pone di mezzo e costringe a continue emergenze e a far giocare sempre gli stessi, aggiungendovi qualche giovane inesperto, il lavoro di un tecnico, qualsiasi esso sia, subisce inevitabilmente dei rallentamenti e costringe a rimandare continuamente quello che dovrebbe diventare l'assetto basilare della squadra.; quindi per il momento Thiago Motta è da assolvere a pieno titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo mi pare arduo... dovremmo vincerne quattordici d fila😎

no beh, intendevo nelle prossime partite (esempio 15 partite, 10 vittorie e 5 pareggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

no beh, intendevo nelle prossime partite (esempio 15 partite, 10 vittorie e 5 pareggi)

Si, avevo capito. Non ho saputo resistere alla tentazione di fare il finto tonno, come diceva Arbore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, tiger man ha scritto:

permettimi di dire che secondo me scanavino e ferrero sono una chiara volontà

mi spiego

elkan ha messo TUTTO nelle mani di giuntoli e volutamente non ha creato "altro" in dirigenza

tenere scanavion e ferrero per sistemare i conti NON ESCLUDE mettere un presidente vero ed una dirigenza sportiva vera

giraudo si occupava di conti e coestisteva con bettega e moggi che curavano la parte sportiva

elkan ha dato tutto a giuntoli che è tutto presidente dirigenza ds etc

questo è un errore madornale!

questo perchè elkan non vuole impicci nel dover scegliere ed organizzare il nuovo organigramma societario.

personaggi scomodi che per amore della juve inizino a rompergli le scatole non ne vuole

ha messo avvocati di famiglia (guarda caso implicati nell affare con la mamma)

ed un mercenario ambizioso che ha scelto motta un altro professionista asettico che non ha particolare interesse per la juve se non perhcè ha la possibilità di allenare un top club

io non so come n usciremo.........

Aggiungerei che non prenderà mai un allenatore top di carattere,  perchè potrebbe rompergli le scatole sui giocatori che acquista.

Proprio per quello che dici tu "un mercenario ambizioso" che vuole comandare senza avere qualcuno che lo contradice!

io la vedo molto brutta............. spero di sbagliarmi ma il 4° posto lo vedremo con il cannocchiale anche perchè il talebano TM non ha la volontà o la capacità di cambiare qualcosa nel gioco e assetto della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Si, avevo capito. Non ho saputo resistere alla tentazione di fare il finto tonno, come diceva Arbore.

giusto per restare ot, non lo diceva frassica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Notts County ha scritto:

Sono il primo ad essere deluso e schifato e sono il primo a dire che la colpa è in gran parte di Motta, ma…. Dobbiamo farlo lavorare almeno un anno.

peraltro non ci sono  in giro delle alternative valide per un cambio in corsa, se mi dite Mancini rido.

Certo che la società dovrebbe andare da lui e tirargli il cu*o. Qualcosa si deve inventare per raddrizzare la barca

Quale società,? I mocicci che abbiamo come dirigenti? Ferrero & C non farebbero intimorire nemmeno paperino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti