Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

41 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

la storia ci insegna che cambiare in corso non ha mai prodotto buoni risultati ne nel breve periodo e neanche nel lungo periodo.

Per quanto mi riguarda, e lo sto dicendo da Ottobre, la juve di TM ha gravi problemi di gioco e, anche se molti utenti vedevano dei miglioramenti e vedevano la squadra crescere, io andavo controcorrente dicendo che vedevo la juve peggiorare. Alla fine il tempo mi ha dato ragione (purtroppo). con TM rischi di non andare in champions, sopratutto se la Lazio fa un campionato oltre le aspettative. Se partiamo dal presupposto che le prime 3 saranno:Inter, Atalanta e Napoli, noi ci giochiamo il quarto posto con Milan e Lazio. Se dovessimo cacciare TM l'unico che potremmo prendere è Sarri... essendo una squadra umile e giovane Sarri potrebbe lavorare bene

Dillo a Di Matteo e la sua champions va 😂😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti una società seria non lo avrebbe preso. Ma da una dirigenza che lo scorso anno ruppe le pall3 al proprio allenatore mentre si giocava lo scudetto contro una squadra che poi è anche arrivata in finale di champions cosa potevamo aspettarci?! 

Guarda, non voglio entrare nel solito discorso Allegri o meno perchè non mi interessa. E' il passato. Dico solo che abbiamo trascorso tre anni dando tutte le possibiltà ad un Mister per il quale ho sempre tifato, visto che era il nostro Mister. Ora lo è Motta. Ti ricordo che il forum festeggiava alla grande il suo arrivo. Ora improvvisamente la scelta è sbagliata perchè a metà dicembre siamo sesti e non giochiamo bene. Cerchiamo di vedere le cose con equilibrio. A giugno se ne riparlerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti una società seria non lo avrebbe preso. Ma da una dirigenza che lo scorso anno ruppe le pall3 al proprio allenatore mentre si giocava lo scudetto contro una squadra che poi arrivó anche in finale di champions cosa potevamo aspettarci?! 

L'Inter arrivò in finale l'anno precedente.

La stagione passata uscì agli ottavi di finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qua non si parla che a Dicembre siamo già fuori dalla lotta scudetto, per quella eravamo già fuori a ottobre, qui il problema è che a Dicembre siamo già quasi fuori dalla lotta per il 4° posto.

Penso solo pochi folli ambissero allo scudetto quest'anno, però nemmeno non riuscire ad arrivare quarti.

Ricordiamoci che la terza e la quarta hanno anche una partita in meno di noi.

Va bene avere pazienza, ma non riuscire a centrare il 4° posto è inaccettabile.

Serve una svolta seria, infilare 5-6 vittorie di fila ma con questa squadra e con questo calendario è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Sicuramente la Juventus non ha più peso politico in federazione. Ci ca gano in testa tutti.

Però da Giuntoli mi aspettavo acquisti di altro tipo. Giocatori poco conosciuti ma validi, come aveva fatto al Napoli.

Io da ignorante totale non avrei mai preso nè Koopmeiners  (tutti gli ex atalantini hanno floppato altrove) nè tantomeno Nico, soprattutto a quelle cifre.

Non ce l'ha da 40 anni. Da quando è iniziata l'era Berlusconi nel calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da inizio campionato che stiamo dicendo che la fase d' attacco è pessima.

Stiamo facendo un calcio difensivo, per certi versi ancor peggio di quello di Allegri in quanto giochiamo con tre centrali (Locatelli fa il terzo) e con le ali d' attacco piazzate sulla linea di centrocampo.

E' normale che in attacco non si produce alcunché 

Capisco che serve tempo per oleare tutti gli ingranaggi, ma qui è un problema di atteggiamento in quanto se vai in campo con compiti specifici che mirano solo alla fase difensiva, puoi avere tutto il tempo che vuoi ma il risultato non cambierà.

Vedere la Juventus giocare in queste condizioni fa salire il nervoso e fa perdere l' amore per il calcio, quindi o Motta si da una regolata e comprende che sta allenando la Juventus e non la Spal o Bologna (che mirano a metà classifica) o è bene che si tolga dalle scatole.

Koop deve giocare da trequartista ma per fare ciò serve un centrocampo

Yldiz deve giocare più interno e fare da spalla a Vlahovic

Douglas Luiz deve giocare perchè sino ad ora è l' unico che ha dimostrato (nel poco spazio che ha avuto a disposizione) di avere visione di gioco tanto da imboccare in verticale gli attaccanti e di sapersi inserire in area di rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti una società seria non lo avrebbe preso. Ma da una dirigenza che lo scorso anno ruppe le pall3 al proprio allenatore mentre si giocava lo scudetto contro una squadra che poi arrivó anche in finale di champions cosa potevamo aspettarci?! 

Ma che finale.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Allegri non era adatto, inutile fare le vedove. Il suo ciclo era finito da un pezzo e l'errore è stato riprenderlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pattanga ha scritto:

Ma cambiarlo con chi? Perché in giro non vedo ste grandi alternative 

Ma cosa vuoi cambiare...dai.

Inneggiano al cambio i nostalgici o quelli che non hanno idea del gioco del calcio.

La squadra ha problemi evidenti, è sostanzialmente fuori dalla lotta per lo scudetto e se non si cambia registro alla svelta potrebbero scappare anche quelle che attualmente hanno dai 4 ai 6 punti di vantaggio (con 20 partite abbondanti da giocare la distanza è sicuramente colmabile).

Ovvio che va invertita la rotta ed anzi, andava invertita già da tempo e Motta si deve svegliare, facendo anche scelte drastiche e controcorrente rispetto ai programmi che aveva.

Però è anche una squadra in ottima posizione nella classifica di CL con qualche ambizione di entrare direttamente tra le prime otto.

Ma questo è un discorso che non fa comodo fare e difatti non lo leggi da nessuna parte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Era un’altra Juventus con una solidità societaria completamente diversa. Oggi di Juventus abbiamo solo il nome, manco più il logo.

Non so magari sei troppo giovane e non ricordi che moggi e giraudo arrivarono subito prima di lippi sempre nel 1994, praticamente la stessa situazione di adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

E' da inizio campionato che stiamo dicendo che la fase d' attacco è pessima.

Stiamo facendo un calcio difensivo, per certi versi ancor peggio di quello di Allegri in quanto giochiamo con tre centrali (Locatelli fa il terzo) e con le ali d' attacco piazzate sulla linea di centrocampo.

E' normale che in attacco non si produce alcunché 

Capisco che serve tempo per oleare tutti gli ingranaggi, ma qui è un problema di atteggiamento in quanto se vai in campo con compiti specifici che mirano solo alla fase difensiva, puoi avere tutto il tempo che vuoi ma il risultato non cambierà.

Vedere la Juventus giocare in queste condizioni fa salire il nervoso e fa perdere l' amore per il calcio, quindi o Motta si da una regolata e comprende che sta allenando la Juventus e non la Spal o Bologna (che mirano a metà classifica) o è bene che si tolga dalle scatole.

Koop deve giocare da trequartista ma per fare ciò serve un centrocampo

Yldiz deve giocare più interno e fare da spalla a Vlahovic

Douglas Luiz deve giocare perchè sino ad ora è l' unico che ha dimostrato (nel poco spazio che ha avuto a disposizione) di avere visione di gioco tanto da imboccare in verticale gli attaccanti e di sapersi inserire in area di rigore

Motta purtroppo è stato subito indottrinato dal sistema juve. Con le solite cavolate tipo: alla juve l'unica cosa che conta è vincere, vince il campionato chi subisce meno, ecc. Tutte stupidaggini che da decenni ci portiamo dietro. Per fare le grandi squadre ci vogliono anni e tanta pazienza. Noi con queste cavolate ci siamo sempre limitati. Infatti ai primi problemi si inizia a svalvolare e chiedere dimissioni. Per 5 partite ha fatto fatica a mettere 11 giocatori in campo e stiamo a parlare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gli esempi di Roma e Napoli sulla presunta inutilità del cambio allenatore sono poco calzanti, perché perdonatemi se cacci il tuo allenatore per prendere Juric/Ranieri in pensione o Mazzarri/Calzona è normale che non cambierà nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Guarda, non voglio entrare nel solito discorso Allegri o meno perchè non mi interessa. E' il passato. Dico solo che abbiamo trascorso tre anni dando tutte le possibiltà ad un Mister per il quale ho sempre tifato, visto che era il nostro Mister. Ora lo è Motta. Ti ricordo che il forum festeggiava alla grande il suo arrivo. Ora improvvisamente la scelta è sbagliata perchè a metà dicembre siamo sesti e non giochiamo bene. Cerchiamo di vedere le cose con equilibrio. A giugno se ne riparlerà.

Tutte le possibilità? Tutti gli insulti dei tifosi per i risultati che non arrivavano e per il gioco che non c'era mentre intorno al Mister in questi 3 anni è successo di tutto, dai mercati sbagliati (per imperizia o per dolo sarà il tempo a dirlo), alla giustizia sportiva che ci ha tolto un anno di champions e di guadagni della champions (e sappiamo quanto siano importanti), alla dirigenza che si dimette in massa, ai giocatori che si fanno curare dagli stregoni e la società muta, li ricordo solo io? Perché dai detrattori, quelli che oggi parlano di obiettivo quarto posto, non ho mai sentito dire "i risultati latitano ma stiamo attraversando la burrasca è l'allenatore è un uomo solo che ha il peso di tutto quindi facciamo quadrato intorno a lui ed alla squadra" anzi ho sempre sentito critiche feroci e tifo contro pur di vedere le loro idee realizzate e li ho visti stracciarsi le vesti quando si parlava di obiettivo quarto posto perchè la juve è la juve e deve sempre competere per la vittoria dimenticando che giocavamo con Miretti e Sandro a fine corsa.
Alla Juve i risultati sono importanti e senza i risultati minimi, che oggi sono a rischio, pregiudicheremmo anche le prossime stagioni e non ce lo possiamo permette, quindi va trovata una soluzione al più presto per correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Motta purtroppo è stato subito indottrinato dal sistema juve. Con le solite cavolate tipo: alla juve l'unica cosa che conta è vincere, vince il campionato chi subisce meno, ecc. Tutte stupidaggini che da decenni ci portiamo dietro. Per fare le grandi squadre ci vogliono anni e tanta pazienza. Noi con queste cavolate ci siamo sempre limitati. Infatti ai primi problemi si inizia a svalvolare e chiedere dimissioni. Per 5 partite ha fatto fatica a mettere 11 giocatori in campo e stiamo a parlare...

Le GIUSTE attenuanti vengono meno quando fai 3 punti contro Lecce, Bologna e Venezia. 

Ieri quelli avevano in campo gente che farebbe fatica in B. 

Senza considerare la regressione su TUTTO. Siamo D O D I C E S I M I per numero di tiri in porta, la JUVE E' DODICESIMA PER NUMERI DI TIRI IN PORTA!!! MA DE CHE PARLIAMO?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, antoniof ha scritto:

Allegri non era adatto, inutile fare le vedove. Il suo ciclo era finito da un pezzo e l'errore è stato riprenderlo. 

Allegri è stato nei tre anni passati colui che ci ha tenuti a galla, quando si comincerà a valutare il suo operato del secondo corso guardando anche fuori dal rettangolo di gioco e contestualizzandolo a tutto quello che ci è successo in quei tre anni forse riuscirete a capire che non è stato poi così negativo come allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Tutte le possibilità? Tutti gli insulti dei tifosi per i risultati che non arrivavano e per il gioco che non c'era mentre intorno al Mister in questi 3 anni è successo di tutto, dai mercati sbagliati (per imperizia o per dolo sarà il tempo a dirlo), alla giustizia sportiva che ci ha tolto un anno di champions e di guadagni della champions (e sappiamo quanto siano importanti), alla dirigenza che si dimette in massa, ai giocatori che si fanno curare dagli stregoni e la società muta, li ricordo solo io? Perché dai detrattori, quelli che oggi parlano di obiettivo quarto posto, non ho mai sentito dire "i risultati latitano ma stiamo attraversando la burrasca è l'allenatore è un uomo solo che ha il peso di tutto quindi facciamo quadrato intorno a lui ed alla squadra" anzi ho sempre sentito critiche feroci e tifo contro pur di vedere le loro idee realizzate e li ho visti stracciarsi le vesti quando si parlava di obiettivo quarto posto perchè la juve è la juve e deve sempre competere per la vittoria dimenticando che giocavamo con Miretti e Sandro a fine corsa.
Alla Juve i risultati sono importanti e senza i risultati minimi, che oggi sono a rischio, pregiudicheremmo anche le prossime stagioni e non ce lo possiamo permette, quindi va trovata una soluzione al più presto per correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Guarda, come ho già detto, Allegri per me era il NOSTRO Mister, quindi ho sempre tifato per lui fino all'ultimo giorno. Detto questo, giocatori scarsi, dirigenza scarsa, ma dopo tre anni se vedi che il gioco è lo stesso, inguardabile, mi sembra logico cambiarlo. Ora tutti addosso a Motta perchè  non ha svoltato. Può essere che da qui a giugno non svolti, può essere di si. Ma mettere sulla graticola a dicembre un allenatore che tra l'altro per un mese ha avuto 15 giocatori contati, è senza senso. Come poi è senza senso la nostra tifoseria che pensa che solo il nome Juve possa farti vincere ogni anno. Mi piacerebbe sapere l'animo con cui un prossimo allenatore affronta l'avventura con noi, sapendo che se dopo 4 mesi non fai vedere il calcio spettacolare e vincente, allora, tutti a casa. Vi rendete conto vero che siamo al 16 dicembre e che anzichè stare vicini alla squadra in un momento fondamentale come Champions e Coppa Italia domani, state chiedendo il cambio Mister? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non serve, serve solo qualche accorgimento tattico e soprattutto che gli infortunati conmincino ad amalgamarsi e costruire il loro gioco davanti soprattutto. Motta ha bisogno di essere ben protetto dalla società non sia mai che a qualche ragazzo gli passi in testa che l'allenatore non va bene o sarà cambiato il porssimo anno. Mancano ancora 3 giornate al giro di boa, potremmo chiudere a 37 punti, si puo ancora rimediare per arrivare 3 o 4 ma per favore non ditemi che siamo già fuori dai posti champions che mi sembra un po esagerata come giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, antoniof ha scritto:

Questa proprio non la capisco.

Motta indottrinato dal vincere a tutti i costi ?

Magari fosse così, ma mi pare proprio l'opposto, che il risultato sia diventato una "variabile indipendente" di un progetto che per ora è solo nella testa dei progettatori.

Altra cosa che forse non ti è chiara è che senza qualificazione champions non c'è progetto, ma solo disastro economico.

Quindi la pazienza rispetto al quarto posto non ce la possiamo proprio permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, thewar ha scritto:

Se richiamano Allegri, sarebbe la soluzione. Ma fuori a parte Sarri non c'è nessuno che ti farà fare miracoli.

Ah, per Allegri, la vedo una cosa impossibile, Giuntoli dovrebbe rinunciare al suo orgoglio 

Personalmente rinuncerei pure a Giuntoli 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Guarda, come ho già detto, Allegri per me era il NOSTRO Mister, quindi ho sempre tifato per lui fino all'ultimo giorno. Detto questo, giocatori scarsi, dirigenza scarsa, ma dopo tre anni se vedi che il gioco è lo stesso, inguardabile, mi sembra logico cambiarlo. Ora tutti addosso a Motta perchè  non ha svoltato. Può essere che da qui a giugno non svolti, può essere di si. Ma mettere sulla graticola a dicembre un allenatore che tra l'altro per un mese ha avuto 15 giocatori contati, è senza senso. Come poi è senza senso la nostra tifoseria che pensa che solo il nome Juve possa farti vincere ogni anno. Mi piacerebbe sapere l'animo con cui un prossimo allenatore affronta l'avventura con noi, sapendo che se dopo 4 mesi non fai vedere il calcio spettacolare e vincente, allora, tutti a casa. Vi rendete conto vero che siamo al 16 dicembre e che anzichè stare vicini alla squadra in un momento fondamentale come Champions e Coppa Italia domani, state chiedendo il cambio Mister? 

Ecco per quanto scritto sopra, questo ce lo possiamo permettere fino a un certo punto

Se il distacco dal 4° posto dovesse aumentare, o la squadra dare altri segnali di scollamento, sarebbe irresponsabile attendere giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Ecco per quanto scritto sopra, questo ce lo possiamo permettere fino a un certo punto

Se il distacco dal 4° posto dovesse aumentare, o la squadra dare altri segnali di scollamento, sarebbe irresponsabile attendere giugno

Quindi facciamo come un Lecce o un Cagliari qualsiasi, cambiamo allenatore a metà stagione perchè siamo lontani dal 4^ posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando allenatore non serve a nulla, come non è servito cambiarlo in precedenza, cambiare preparatori, cambiare dirigenti e cambiare Presidente.

C'è un atteggiamento della squadra che è cambiato da almeno tre anni a questa parte e guardare le nostre partite diventa un calvario.

L'unica cosa che deve cambiare è l'atteggiamento dei tifosi nei confronti della squadra perchè il tutto esaurito questa gente qui non lo merita. Scendono in campo che si sentono vip, sono poco concentrati, stanno disonorando la maglia, stanno disonorando il nome, stanno disonorando la storia. Devono rimanere soli, devono farsi il ritiro come ai vecchi tempi e riflettere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conceicao ha scritto:

L'unico modo per risalire è quello di cambiare allenatore e staff atletico, se passa un altro mese finisci a meno 10 punti dal quarto posto. 

Ah per cui, dopo le bande di benvenuto a luglio, a dicembre si cambia tutto, allenatore, staff, magazziniere. Per fortuna che non ci sono i tifosi a gestire le società di calcio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GYBE666 ha scritto:

ok sentiamo un po', chi avreti preso in italia con quelle caratteristiche, esperienza in campionato e internazionale, contratto a quelle cifre (prende 3,5)??

non certo lui, perchè non conoscendolo mi è bastato guardare la scorsa estate i suoi filmati (che notoriamente sono pompati ad arte per mostrare i calciatori più forti di ciò che sono in realtà) e già i filmati mostravano un giocatore normalissimo, quindi nella migliore delle ipotesi si sarebbero spesi un mucchio di soldi per un discreto gregario. Comunque non avrei proprio preso nessuno in quel ruolo, perchè avrei puntato tutto su Yildiz o dietro la punta o a fianco, questo perchè secondo me è in grado di giocare entrambi i ruoli e sicuramente meglio di come gioca da ala. Casomai avrei dovuto cercare un trequartista o una seconda punta da aggiungere al reparto offensivo, visto che tra Nico Weah e Conceicao ero già imbottito di ali di ruolo e in caso di emergenza c'è pure Cambiaso e lo stesso Yildiz che la possono fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti