Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Quindi facciamo come un Lecce o un Cagliari qualsiasi, cambiamo allenatore a metà stagione perchè siamo lontani dal 4^ posto.

L'allenatore mica lo cambiano solo il Lecce o il Cagliari, c'è anche chi ha vinto la champions dopo il cambio di allenatore.

Ma questi paragoni retrospettivi li trovo totalmente inutili, perchè ogni situazione fa storia a sè.

Abbiamo una dirigenza, ci sono 1000 fattori da valutare (dei quali la maggior parte ignoti all'esterno), un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, mi pare ovvio che nel momento in cui ci rendesse conto che l'obiettivo è a rischio, sarebbe doveroso intervenire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conceicao ha scritto:

Quando c'era Marotta il peso specifico in federazione c'era eccome. Da quando è andato via lui si è finiti nel caos totale.

I risultati sono fallimentari, essere contenti di un sesto posto in campionato non è da Juventus. Il tempo degli esperimenti e delle prove è finito, Motta è alla Juve da sei mesi senza produrre uno straccio di gioco e con una preparazione atletica disastrosa. Se per voi va bene così alzo le mani, eh.

Stessi discorsi con Allegri, Pirlo, Sarri,....sbagliamo sempre allenatore....però poi guardiamo al "progetto" del Liverpool con Klopp tutti affascinati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo va... cambiare allenatore ora sarebbe tragicomico...

quando si fanno scelte forti e radicali, bisogna avere le O_O per portarle avanti anche in mezzo alla tempesta. Il problema degli ultimi anni è stato proprio quello, è stato preso Sarri (scelta rivoluzionaria) e dopo tre mesi chi l'aveva scelto aveva già "calato le brache", abbiamo preso Pirlo (scelta rivoluzionaria) e dopo poco tempo idem.

Quest'estate è stata presa un'altra scelta "pesante" optando per rivoluzionare i concetti di gioco. Gli è stata messa a disposizione una rosa che pareva già prima di inizio stagione un po' incompleta, e purtroppo per via degli infortuni (in parte pronosticabili) si è manifestata tale in più occasioni. Anche io speravo che le cose andassero meglio, ma è proprio in momenti come questi che una società con gli attributi deve tenere duro e fare un passo in più.

La ricetta è "semplice", e deve metterla in pratica Giuntoli: 1) tenere botta, supportando lo staff tecnico esternamente (mediaticamente) ma soprattutto internamente (prevenendo malumori e allontanando eventuali dissidenti) 2) fare un buon mercato di gennaio, che finalmente puntelli almeno le falle evidenti (vice-vlahovic, puntello in difesa e possibilmente qualche altro ritocco, soprattutto se coincide con uscite) 3) aiutare l'allenatore a fare quei piccoli aggiustamenti che sembrano necessari per ricollocare determinati giocatori nelle posizioni migliori (Yildiz più al centro del gioco, al posto di un Koop che da "trequartista puro" è evidente che non possa giocare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

L'allenatore mica lo cambiano solo il Lecce o il Cagliari, c'è anche chi ha vinto la champions dopo il cambio di allenatore.

Ma questi paragoni retrospettivi li trovo totalmente inutili, perchè ogni situazione fa storia a sè.

Abbiamo una dirigenza, ci sono 1000 fattori da valutare (dei quali la maggior parte ignoti all'esterno), un obiettivo da raggiungere a tutti i costi, mi pare ovvio che nel momento in cui ci rendesse conto che l'obiettivo è a rischio, sarebbe doveroso intervenire

Una società come la Juve non cambierà mai allenatore a Dicembre, a meno che non desse le dimissioni lui. Una società come la Juve quando prende una strada la segue, anche se ci sono dei momenti come questi dove uno dovrebbe stare vicino alla squadra e non chiedere il cambio mister. La nostra tifoseria si merita il posto che ha in questo campionato. Poi, alla prossima vittoria, come dopo il City tutti sul carro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché esonerare Motta:

1. Innanzitutto adesso è abbastanza palese che non ha la squadra in pugno, ora non c'è più la scusante degli infortuni. Scusante tra l'altro marcia e ipocrita.
  2. Motta in seguito a tutti questi passi falsi da record, quanto ha da dare alla Juve? Cioè più che chiedersi di che dimensioni è il suo boost da dare alla squadra... C'è da chiedersi se ce l'ha o no... La risposta è verosimilmente quanto evidentemente no.
  3. Wehi! Guardate che in questa squadra di qualità non ce ne è poca, anzi proprio da tanti anni si torna ad averne parecchia! Quasi qualisiasi altro allenatore la tradurrebbe in più punti.
  4. I giocatori in grado di fare da chioccia o portare leadership, Motta NON LI HA VOLUTI!!

Questo e tanto altro! Ma che deve ancora dimostrare Motta per non essere un allenatore da Juve?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quindi facciamo come un Lecce o un Cagliari qualsiasi, cambiamo allenatore a metà stagione perchè siamo lontani dal 4^ posto.

Ma voi lo capite cosa vorrebbe dire non andare in champions oppure lo capite solo quando vi conviene ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Lo ha fatto anche il Bayern a campionato in corso. Non è che se uno sbaglia allenatore deve per forza buttare alle ortiche l’intera stagione, lo cambia e la raddrizza. Motta non era da prendere, è stato un grosso errore affidargli la Juve, poniamo rimedio liberandocene. A giugno lo dovrebbe seguire Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Ma voi lo capite cosa vorrebbe dire non andare in champions oppure lo capite solo quando vi conviene ?!

A me niente, non sono soldi miei. Sportivamente parlando preferisco correre il rischio e dare una buona volta un gioco a diverso a questa squadra. E' il rischio di impresa che deve correre una società quando fa delle scelte, senza seguire l'isterismo dei tifosi, che poi non contano assolutamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, starveling ha scritto:

Le GIUSTE attenuanti vengono meno quando fai 3 punti contro Lecce, Bologna e Venezia. 

Ieri quelli avevano in campo gente che farebbe fatica in B. 

Senza considerare la regressione su TUTTO. Siamo D O D I C E S I M I per numero di tiri in porta, la JUVE E' DODICESIMA PER NUMERI DI TIRI IN PORTA!!! MA DE CHE PARLIAMO?

Ripeto, abbiamo fatto pietà per 3 anni e perso con squadre retrocesse. Qui dopo 4 mesi e mezza squadra fuori abbiamo la pretesa di vincere tutte le partite. Stiamo facendo un buon percorso in Champions, ma l'unica partita che conta è quella contro lo Stoccarda......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conceicao ha scritto:

Di questo passo non si arriva nelle prime 4. Non potendo cambiare tutti e 24 i giocatori occorre cambiare la guida tecnica.

Di questo passo e senza la dovuta pazienza ogni 3 mesi ci toccherà cambiare allenatore.

Thiago che piaccia o no deve come minimo, ma proprio minimo finire la stagione.

Da questo non si scappa.

Se avete il prurito alle mani smettere di seguire la Juve e ritornate quando saremo di nuovo al top.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conceicao ha scritto:

Invece tenere Motta ed arrivare settimi è una buona scelta? Io non richiamerei Allegri, ma di allenatori bravi in giro ce ne sono eccome. Non esiste solo Motta.

Potevamo prendere Conte, un grande allenatore con tanta esperienza. Ma abbiamo optato per un salto nel vuoto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Lo ha fatto anche il Bayern a campionato in corso. Non è che se uno sbaglia allenatore deve per forza buttare alle ortiche l’intera stagione, lo cambia e la raddrizza. Motta non era da prendere, è stato un grosso errore affidargli la Juve, poniamo rimedio liberandocene. A giugno lo dovrebbe seguire Giuntoli

Se vi illudete che a dicembre una società come la Juve cambi allenatore a dicembre con questi risultati, dopo quello che hanno anche detto Giuntoli e compagnia, allora non conoscete proprio la nostra società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Ripeto, abbiamo fatto pietà per 3 anni e perso con squadre retrocesse. Qui dopo 4 mesi e mezza squadra fuori abbiamo la pretesa di vincere tutte le partite. Stiamo facendo un buon percorso in Champions, ma l'unica partita che conta è quella contro lo Stoccarda......

Qui nessuno ha la pretesa di vincere tutte le partite, ma tra Empoli, Cagliari, Parma, Lecce, Bologna e Venezia CREDO che fosse auspicabile fare più di 6 punti... No? 

E' chiedere troppo a Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma che Koop sia un fantasma che cosa c'entra col discorso?

Ho banalmente riportato quali sono questi famigerati "tutti infortuni muscolari".

Infortuni che, tolti i fisiologici affaticamenti dovuti all'estremo utilizzo e comunque di lieve entità, si riassumono in quello di uno che ha problemi cronici + Douglas Luiz.

perfetto, quindi è una aggravante per motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Conceicao ha scritto:

Invece tenere Motta ed arrivare settimi è una buona scelta? Io non richiamerei Allegri, ma di allenatori bravi in giro ce ne sono eccome. Non esiste solo Motta.

Ma chi ti dice che arriviamo settimi?

Chi ti dice che da la prossima in poi non ne vinciamo 2/3 consecutive?

Motta sta giocando da tre mesi in piena emergenza ed è ingiudicabile.

Un altro al posto suo renderebbe rothi un terzino di livello mondiale, riuscirebbe a trasformare Weah in una prima punta quando vlahovic è infortunato, eviterebbe due legamenti saltati in 15 giorni.

Motta va giudicato a fine anno e giuntoli a gennaio deve provvedere con un paio di acquisti per evitare di giocare con rothi, Danilo, Mbangula e compagnia cantante

43 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

Allegri è stato nei tre anni passati colui che ci ha tenuti a galla, quando si comincerà a valutare il suo operato del secondo corso guardando anche fuori dal rettangolo di gioco e contestualizzandolo a tutto quello che ci è successo in quei tre anni forse riuscirete a capire che non è stato poi così negativo come allenatore.

È stato il triennio juventino più disastroso da 40 anni che seguo il calcio

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikha1978 ha scritto:

perfetto, quindi è una aggravante per motta

Ah, ecco.

Quindi avere una rosa decimata perlopiù per infortuni traumatici (quindi con una buona dose di aleatorietà nella cosa) è un aggravante per l'allenatore.

Non si finisce mai di imparare.

Ma è un forum di tifosi juventini o ho sbagliato indirizzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si applicasse lo stesso metro, che i tagliatori di teste del forum vorrebbero applicare a Motta,  sui risultati del lavoro di gran parte dei forumisti sai quanti disoccupati???

4 mesi non sono sufficienti per tirare le somme e esonerare Motta, ma se la dirigenza fosse presente (e spero proprio che lo sia e non stia a lavare i panni in pubblico) con Motta e la squadra dovrebbe fare un discorso molto chiaro:

1. Alibi finiti

2. Il progetto è questo e chi non si allinea sarà prima messo a margine e successivamente sul mercato 

3. Dovrebbe parlare chiaro anche a Motta: la squadra deve avere un'identità, deve avere giocatori che giocano nel loro ruolo e deve dimostrare di avere determinazione, carattere, attributi, atletismo, idee, personalità. Chi allena deve garantire che queste caratteristiche siano valorizzate al massimo. 

4. spiegare, se ne sono in grado, che cosa significhi essere alla Juventus. 

Io credo che Motta possa trovare ancora il bandolo della matassa ma occorre che lui, prima di tutti, si metta in discussione e provi a capire cosa significa essere l'allenatore della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Questa proprio non la capisco.

Motta indottrinato dal vincere a tutti i costi ?

Magari fosse così, ma mi pare proprio l'opposto, che il risultato sia diventato una "variabile indipendente" di un progetto che per ora è solo nella testa dei progettatori.

Altra cosa che forse non ti è chiara è che senza qualificazione champions non c'è progetto, ma solo disastro economico.

Quindi la pazienza rispetto al quarto posto non ce la possiamo proprio permettere.

Il concetto era abbastanza chiaro. Vincere è normale e giusto per la Juventus. Imporre risultati immediati è altra cosa. Perché poi si accettano catenacci assoluti per portare a casa i risultati. Che per carità ci può stare in certe partite, ma in proprio tutte no. Allegri era questo. Ossessionato dal risultato, ma poteva andare bene quando eri superiore nettamente agli avversari, negli ultimi anni le squadre si sono livellate a livello economico, dunque non puoi più speculare perché non hai i campioni e una panchina decisamente più forte delle altre...bisogna giocare a calcio e dare un gioco alla squadra. Motta ci riuscirà? Non sono sicuro, ma Allegri non ci è riuscito sicuramente quando non aveva la squadra nettamente più forte delle altre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ah, ecco.

Quindi avere una rosa decimata perlopiù per infortuni traumatici (quindi con una buona dose di aleatorietà nella cosa) è un aggravante per l'allenatore.

Non si finisce mai di imparare.

Ma è un forum di tifosi juventini o ho sbagliato indirizzo?

In teoria si, ma nella pratica chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, starveling ha scritto:

Qui nessuno ha la pretesa di vincere tutte le partite, ma tra Empoli, Cagliari, Parma, Lecce, Bologna e Venezia CREDO che fosse auspicabile fare più di 6 punti... No? 

E' chiedere troppo a Motta?

Sicuramente, io sono deluso e pretendo di più. Ma non accetto discorsi che leggo nel forum tipo con Allegri avresti avuto più punti o altre cose del genere, perché potrebbe essere così, ma alla lunga non avresti comunque vinto e sicuramente avremmo impoverito la rosa. Con Motta ho più speranza a patto che lo facciano lavorare e sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti