Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

5 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

2021

• Iniziative delle indagini: Vengono avviate le prime indagini sulle presunte manipolazioni contabili relative alle plusvalenze.
  • La Superlega: La Juventus aderisce al progetto della Superlega Europea, ma si ritira rapidamente a causa delle forti opposizioni.

2022

• Penalizzazione in classifica: A seguito delle indagini, la Juventus subisce una penalizzazione di punti in campionato che la porta all'esclusione dalle coppe.
  • Dimissioni dei vertici: Andrea Agnelli e altri dirigenti si dimettono dalle loro cariche.
  • Caso Pogba: Il calciatore Paul Pogba viene coinvolto in una vicenda di estorsione e squalificato per doping.

2023

• Caso Fagioli: Nicolò Fagioli è squalificato a causa di scommesse illegali.
  • Difficoltà finanziarie: La Juventus affronta una crisi finanziaria, legata alle sanzioni e all'assenza in Champions League.

Questo è un resoconto stringato e superficiale di quanto successo nel triennio Allegri..... ma ovviamente per voi non conta

Su questo non ci sono dubbi. La storia della Juventus non è mai stata serena, dunque niente di nuovo. L'anno prima il caso Suarez, poi ancora prima il caso curve, ecc. Ma a mio avviso Allegri era arrivato al capolinea e spero anche la mentalità speculativa del suo calcio alla Juventus 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, antoniof ha scritto:

È stato un fallimento in tutto. 

Intanto il fallimento in tutto ti ha portato 3 anni consecutivi in zona champions, il tutto senza mercati da 200 milioni e soprattutto senza appoggio dirigenziale ( se vogliamo

senza dirigenza direttamente). il nuovo che avanza ha fatto cambiare mezza rosa e fatto spendere 200 milioni e fa pena. Il fallimento è pensare sta roba e giustificare lo schifo di quest’anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di Thiago Motta e una campagna acquisti orientata su giovani di prospettiva indicano chiaramente che la Juventus ha avviato un progetto di costruzione a medio termine, non la creazione di un “instant team” pronto a vincere subito. L’obiettivo non è assemblare una squadra, ma coltivarla, sviluppando un’identità solida e duratura.

Cambiare ora allenatore per puntare su un profilo pragmatico e giocatori di usato sicuro (stile Di Maria) sarebbe un errore grave. Non solo i costi di gestione salirebbero, ma soprattutto si lancerebbe un messaggio pericoloso: la società non ha una visione chiara e si lascia guidare dai risultati a breve termine. Un segnale di confusione e debolezza che comprometterebbe la credibilità del progetto.

Il percorso attuale richiede pazienza, ma con qualche innesto mirato, già dalla prossima stagione si può essere competitivi. L’alternativa è tornare a rincorrere soluzioni temporanee, senza mai costruire nulla di stabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Potevamo prendere Conte, un grande allenatore con tanta esperienza. Ma abbiamo optato per un salto nel vuoto!

Conte meglio non averlo preso, basta ste minestre riscaldate. Motta è stato un errore perché inesperto e pure presuntuoso. Ha voluto in rosa solo giovani da poter gestire più facilmente, ma anche loro totalmente privi di esperienza e il risultato lo vediamo tutti. Se metti un allenatore con poca esperienza, ci vogliono giocatori più esperti in rosa che aiutino i più giovani a gestire le tensioni. Rugani, Chiesa, Kean, per esempio, sarebbero stati utili in questo senso. E non è vero che Kean e Chiesa erano a fine contratto e non volevano rinnovare. Avessero ricevuto una proposta concreta, con un ruolo importante nello spogliatoio, credo avrebbero accettato. Rugani poi aveva appena rinnovato e lo hanno mandato via, mentre adesso sarebbe stato utile, invece di dover comprare un difensore. Ma Rugani non andava bene per il gioco di Motta, perché il talebano non può fare modifiche al suo modulo in base ai giocatori che ha, sono i giocatori che devono adeguarsi al suo credo calcistico anche giocando fuori ruolo. Che assurdità 🤦🏻‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dire che avevamo già assistito a una rivoluzione all'insegna del "bel calcio".... grazie a Montezemolo

Mandarono via una leggenda come Zoff 

La storia è vero, si ripete

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se vi illudete che a dicembre una società come la Juve cambi allenatore a dicembre con questi risultati, dopo quello che hanno anche detto Giuntoli e compagnia, allora non conoscete proprio la nostra società.

Infatti non mi illudo. Sarebbe da cacciare ma so che non lo faranno. Mi auguro che anche il prossimo anno entrino le prime 5 e che noi riusciamo ad arrivare almeno 5i. Perché fallire la partecipazione alla prossima UCL, vorrebbe dire un ridimensionamento che ci farà dimenticare a lungo che si prova a vincere un trofeo. Spero che in qualche modo si riesca a raddrizzare la stagione, ma sono pessimista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Infatti non mi illudo. Sarebbe da cacciare ma so che non lo faranno. Mi auguro che anche il prossimo anno entrino le prime 5 e che noi riusciamo ad arrivare almeno 5i. Perché fallire la partecipazione alla prossima UCL, vorrebbe dire un ridimensionamento che ci farà dimenticare a lungo che si prova a vincere un trofeo. Spero che in qualche modo si riesca a raddrizzare la stagione, ma sono pessimista 

Dobbiamo solo non creare tensioni nell'ambiente, come la scenetta di sabato sera, e poi sperare di fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma che dici? Ci sono squadre che hanno vinto la Champions cambiando allenatore in corsa...

si ma quante squadre hanno cambiato allenatore in corsa? e quante hanno vinto? 1 su 30?

1 ora fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Dillo a Di Matteo e la sua champions va 😂😂

come ho scritto ad un altro utente.... quante squadre hanno vinto quando hanno cambiato in corsa? fai l'elenco di tutte le squadre che hanno cambiato allenatore e quante di queste hanno vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra scarsa composta da mezzi giocatori osannati per qualche passaggio in verticale o qualche golletto qua e là.

bruttissima stagione, quinto anno senza praticamente mai competere per qualcosa di importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Conte meglio non averlo preso, basta ste minestre riscaldate. Motta è stato un errore perché inesperto e pure presuntuoso. Ha voluto in rosa solo giovani da poter gestire più facilmente, ma anche loro totalmente privi di esperienza e il risultato lo vediamo tutti. Se metti un allenatore con poca esperienza, ci vogliono giocatori più esperti in rosa che aiutino i più giovani a gestire le tensioni. Rugani, Chiesa, Kean, per esempio, sarebbero stati utili in questo senso. E non è vero che Kean e Chiesa erano a fine contratto e non volevano rinnovare. Avessero ricevuto una proposta concreta, con un ruolo importante nello spogliatoio, credo avrebbero accettato. Rugani poi aveva appena rinnovato e lo hanno mandato via, mentre adesso sarebbe stato utile, invece di dover comprare un difensore. Ma Rugani non andava bene per il gioco di Motta, perché il talebano non può fare modifiche al suo modulo in base ai giocatori che ha, sono i giocatori che devono adeguarsi al suo credo calcistico anche giocando fuori ruolo. Che assurdità 🤦🏻‍♀️

Be se non volevano prendere penso gasperini sarebbe stato ottimo.Si sono fissati troppo con motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, LibeLibeccio said:

Ma è un forum di tifosi juventini o ho sbagliato indirizzo?

Esatto questo è il forum della Juventus non il motta fan club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono molti esempi virtuosi di chi ha cambiato allenatore in corsa e ha vinto.

esistono esempi virtuosi di chi ha dato fiducia al nuovo allenatore e ha vinto.

per cui possiamo trovare tutti gli esempi che fanno comodo alla nostra opinione.

quello che conta è che abbiamo in panchina un allenatore che sta diventando la copia perfetta del suo predecessore. Oltranzista oltre ogni misura anche di fronte all'evidenza.

Allegri nel suo primo ciclo aveva dimostrato di essere un allenatore vincente proprio perché di fronte a queste situazioni aveva totalmente cambiato approccio e trasformato la squadra con poche modifiche chiavi.

Motta per ora è come il secondo ciclo di Allegri, io gioco così e non voglio sentire ragioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Esatto questo è il forum della Juventus non il motta fan club 

Difatti è necessario attenersi alle evidenze.

I problemi ci sono, neanche troppo pochi e sicuramente lampanti, ma in soldoni stiamo parlando di tre partite sbagliate (Cagliari, Parma e Venezia…che andavano vinte senza se e senza ma), quattro se consideri lo Stoccarda.

Fatti i doverosi sei punti in più in quelle tre partite di campionato, ci saremmo trovati a tre punti dalla vetta e con un buon piazzamento in Champions che ancora ci consente di sperare di entrare tra le prime otto.

Poi se le pretese erano quelle di trovarsi a punteggio pieno e vincerle tutte, non è questione di fan club ma di ragionare da sobri.

Soprattutto in virtù di certe contingenze a livello di infortuni che vuoi o non vuoi non hanno sicuramente aiutato.

A me sembra un quadro abbastanza oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, LibeLibeccio said:

Difatti è necessario attenersi alle evidenze.

I problemi ci sono, neanche troppo pochi e sicuramente lampanti, ma in soldoni stiamo parlando di tre partite sbagliate (Cagliari, Parma e Venezia…che andavano vinte senza se e senza ma), quattro se consideri lo Stoccarda.

Fatti i doverosi sei punti in più in quelle tre partite di campionato, ci saremmo trovati a tre punti dalla vetta e con un buon piazzamento in Champions che ancora ci consente di sperare di entrare tra le prime otto.

Poi se le pretese erano quelle di trovarsi a punteggio pieno e vincerle tutte, non è questione di fan club ma di ragionare da sobri.

Soprattutto in virtù di certe contingenze a livello di infortuni che vuoi o non vuoi non hanno sicuramente aiutato.

A me sembra un quadro abbastanza oggettivo.

Tre partite sbagliate? 

Le partite sbagliate sono molte di più, le partite dove abbiamo espresso un gioco mediocre sono la maggioranza.

I 3 giocatori più pagati nel calciomercato estivo hanno inciso zero, al momento dopo metà stagione sono stati svalutati.

Giocatori schierati insistentemente fuori ruolo, nessun tentativo di fare qualche cambiamento per cercare di svoltare la situazione, sempre questa sua spocchia quando tanti ex giocatori o allenatori importanti gli hanno ad esempio fatto notare che yldiz e koopmainers non sono a loro agio dove li fa giocare.

Le pretese erano quelle a metà stagione di vedere una squadra al livello di Lazio e fiorentina, sia a livello di risultati che di gioco espresso.

Questo giochino di estremizzare il discorso buttandola in caciara te lo lascio a te che nessuno qui dentro pretendeva di vincerle tutte o vincere lo scudetto al primo anno.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Dobbiamo solo non creare tensioni nell'ambiente, come la scenetta di sabato sera, e poi sperare di fare meglio.

Io vieterei proprio alla squadra di andare sotto la curva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Jekks ha scritto:

Intanto il fallimento in tutto ti ha portato 3 anni consecutivi in zona champions, il tutto senza mercati da 200 milioni e soprattutto senza appoggio dirigenziale ( se vogliamo

senza dirigenza direttamente). il nuovo che avanza ha fatto cambiare mezza rosa e fatto spendere 200 milioni e fa pena. Il fallimento è pensare sta roba e giustificare lo schifo di quest’anno 

Pensa che per decretare il suo fallimento ho aspettato 3 anni di schifo totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be se non volevano prendere penso gasperini sarebbe stato ottimo.Si sono fissati troppo con motta

Concordo. Era Gasp da prendere dall'Atalanta, non Koop. Al limite entrambi ma non so se li avrebbero ceduti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Infatti una società seria non lo avrebbe preso. Ma da una dirigenza che lo scorso anno ruppe le pall3 al proprio allenatore mentre si giocava lo scudetto contro una squadra che poi arrivó anche in finale di champions cosa potevamo aspettarci?! 

Per lo scudetto non abbiamo mai lottato.

Abbiamo retto per un girone e poi siamo crollati.

Lottare per lo scudetto vuol dire giocarselo fino alle ultime giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Qui nessuno ha la pretesa di vincere tutte le partite, ma tra Empoli, Cagliari, Parma, Lecce, Bologna e Venezia CREDO che fosse auspicabile fare più di 6 punti... No? 

E' chiedere troppo a Motta?

Soprattutto perché adesso avremo Fiorentina, Atalanta, Torino, Milan e Napoli da affrontare in campionato e se non hai messo punti in classifica con le "piccole", con quelle da affrontare in seguito, c'è il rischio di allontanarsi tanto pure dal 5° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Tre partite sbagliate? 

Le partite sbagliate sono molte di più, le partite dove abbiamo espresso un gioco mediocre sono la maggioranza.

I 3 giocatori più pagati nel calciomercato estivo hanno inciso zero, al momento dopo metà stagione sono stati svalutati.

Giocatori schierati insistentemente fuori ruolo, nessun tentativo di fare qualche cambiamento per cercare di svoltare la situazione, sempre questa sua spocchia quando tanti ex giocatori o allenatori importanti gli hanno ad esempio fatto notare che yldiz e koopmainers non sono a loro agio dove li fa giocare.

Le pretese erano quelle a metà stagione di vedere una squadra al livello di Lazio e fiorentina, sia a livello di risultati che di gioco espresso.

Questo giochino di estremizzare il discorso buttandola in caciara te lo lascio a te che nessuno qui dentro pretendeva di vincerle tutte o vincere lo scudetto al primo anno.

A me del gioco non interessa una favà.

A me interessa vincere le partite; lo dicevo quando c'era il precedente allenatore e lo dico adesso.

Quindi le partite giocate maluccio ma che portano tre punti a me vanno benissimo.

E ti ripeto, lo dicevo lo scorso anno con Allegri e lo dico adesso con Motta.

Però c'è una differenza sostanziale tra il mio discorso ed il tuo.

Il mio discorso ha ovviamente considerato i problemi (magari leggi meglio); problemi di adattabilità dei calciatori all'idea di calcio di Motta, insistenza su certe idee tattiche che evidentemente stanno dando pochi risultati...tanto per fare qualche esempio.

Il tuo non considera alcuna attenuante (e sì che ce ne sono, soprattutto se fai caso alla differenza pre infortunio di Bremer e post) e tralascia volutamente, nella valutazione stagionale complessiva, il buon cammino fatto in champions.

Io analizzo i pro ed i contro, le attenuanti e le aggravanti.

Tu no.

Ed è tutto documentato leggendo i post, checché tu ne dica su chi la butta in caciara.

Per me sei tu a buttarla in caciara, pensa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

La scelta di Thiago Motta e una campagna acquisti orientata su giovani di prospettiva indicano chiaramente che la Juventus ha avviato un progetto di costruzione a medio termine, non la creazione di un “instant team” pronto a vincere subito. L’obiettivo non è assemblare una squadra, ma coltivarla, sviluppando un’identità solida e duratura.

Cambiare ora allenatore per puntare su un profilo pragmatico e giocatori di usato sicuro (stile Di Maria) sarebbe un errore grave. Non solo i costi di gestione salirebbero, ma soprattutto si lancerebbe un messaggio pericoloso: la società non ha una visione chiara e si lascia guidare dai risultati a breve termine. Un segnale di confusione e debolezza che comprometterebbe la credibilità del progetto.

Il percorso attuale richiede pazienza, ma con qualche innesto mirato, già dalla prossima stagione si può essere competitivi. L’alternativa è tornare a rincorrere soluzioni temporanee, senza mai costruire nulla di stabile.

Koop 26 anni 60 mln, Nico 26 anni 40 mln, Douglaz Luiz 26 anni 50 mln.

Campagna acquisti orientata sui giovani.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Koop 26 anni 60 mln, Nico 26 anni 40 mln, Douglaz Luiz 26 anni 50 mln.

Campagna acquisti orientata sui giovani.

E niente pur di difendere l’’indifendibile si inventano di tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore integralista e poco incline al mediare ma...

1) io lo capisco, perchè lui sta provando a dare una nuova idea di calcio ad un gruppo e se si mette a cambiare modulo ora sicuramente perde la squadra che non lo seguirà più.

2) campagna acquisti con una amrea di risorse sprecate e buchi enormi in posizioni chiave

3) proprietà inesistente.

4) "lo chef" deve andare a metterci la faccia dopo prestazioni indecenti come il venezia, Motta abbandonato a se stesso non ha capacità, verve, carisma ne dialettica di sostenere un tiro incrociato

5) da me non vede più nessuno una lira dalla penalizzazione subita, ma da me la Juventus non vedrà più una lira fino a quando non tornerà in primis ad essere una società seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Bremer non si tocca said:

Potevate emigrare anche voi e tifare il Napoli con il suo bel giuoco invece di infettare le idee della società e della tifoseria più gloriosa d’Italia. Invece non avete fatto altro VOI e gli pseudo giornalisti sportivi che fracassare i maroni ad una squadra che veniva da 11 titoli in 5 anni con la storia del bel gioco e del possesso palla sterile. Solo in Italia poteva succedere una cosa del genere. Solo in Italia poteva accadere che una società di calcio si facesse influenzare da 4 pseudo tifosetti. 

voi i giornalisti, voi, voi...quante volte sei andato allo stadio quante trasferte hai fatto in europa? immagino tu sei uno di quelli che si siede sul divano e vuole guardare la juve vincere così il giorno dopo si può vantare in ufficio con i colleghi... ti ricordo che con Conte noi giocavamo a calcio, e anche durante i pirmi anni di Allegri avevi un'identità. Ma tu preferisci credere che una società con proprietà gruppo Stellantis cede alle critiche dei giornalisti o degli Adani qualunque e non pensi al fatto che alle società serve sostenibilità, ad un progetto che non debba puntare per forza su giocatori di con stipendo da 12/15 lordi. L'ultimo allenatore prendeva 8 netti per farsi prendere a pallate dal Maccabi Haifa. Magari un cambio ci voleva sai, dopo 8 anni, grazie.

Vabè posa il fiasco ora siamo ai livelli di Qanon qui.

2 hours ago, vecchiasignora said:

non certo lui, perchè non conoscendolo mi è bastato guardare la scorsa estate i suoi filmati (che notoriamente sono pompati ad arte per mostrare i calciatori più forti di ciò che sono in realtà) e già i filmati mostravano un giocatore normalissimo, quindi nella migliore delle ipotesi si sarebbero spesi un mucchio di soldi per un discreto gregario. Comunque non avrei proprio preso nessuno in quel ruolo, perchè avrei puntato tutto su Yildiz o dietro la punta o a fianco, questo perchè secondo me è in grado di giocare entrambi i ruoli e sicuramente meglio di come gioca da ala. Casomai avrei dovuto cercare un trequartista o una seconda punta da aggiungere al reparto offensivo, visto che tra Nico Weah e Conceicao ero già imbottito di ali di ruolo e in caso di emergenza c'è pure Cambiaso e lo stesso Yildiz che la possono fare

un altro osservatore e DS che guarda i giocatori su youtube, ok. NEXT!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che conta in primis è una buona dirigenza, ci sarà un motivo se il ruolo dei vari Marotta, Giuntoli, Pradè, Sartori, ecc si chiama "Direttore"

Il nostro declino è iniziato quando Marotta è andato via e si è smesso di fare mercati da 8/9 spendendo 6/7

Da allora anzi la situazione si è invertita, prendendo giocatori medio/buoni strapagati come dei top player

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti