Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

L'infortunio di Bremer ci costerà una decina di punti in campionato non solo per il valore evidente del giocatore, ma soprattutto perchè dall'infortunio la squadra non ha più potuto marcare alto a centrocampo, asfissiare gli avversari, recuperare palla nella loro metà campo e arrivare con maggiore incisività alla loro area.

La svolta sta in questo episodio e la soluzione la può dare solo il mercato con l'acquisto di un centrale con capacità simili a quelle di Bremer (mi accontento di capacità simili..)

in alternativa Motta deve riconsiderare una modifica al suo modo di giocare perchè le distanze tra i reparti aumentano, i km delle ali e dei centrocampisti aumentano, l'incisività della tattica diminuisce. Inoltre Koop e Yildiz devono essere riposizionati, come tutti vedono, dicono e predicano perchè cosi sono depotenziati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non è la soluzione ora...forse non andava preso Motta che è diverso, che piaccia o no se ci fosse stato Conte ste 4 fighette in squadra avrebbero tirato fuori i cooglioni fin da subito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AST ha scritto:

Queste sono le prossime 5 gare della Juve in campionato:

Monza-Juventus

Juventus-Fiorentina

Atalanta-Juventus

Torino-Juventus

Juventus-Milan

Con il trend attuale, secondo voi, quanti punti riusciremo a fare?

E quale soglia di punti dovrebbe far scattare "ALLARME ROSSO"?

Manco ci voglio pensare visto che io dicevo va bè le prossime partite sono Lecce,Bologna,Venezia,Monza,Fiorentina di cui 3 in casa e dobbiamo fare per forza 15 punti...ne mancano 2 di partite e abbiamo fatto 3 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LibeLibeccio said:

A me del gioco non interessa una favà.

A me interessa vincere le partite; lo dicevo quando c'era il precedente allenatore e lo dico adesso.

Quindi le partite giocate maluccio ma che portano tre punti a me vanno benissimo.

E ti ripeto, lo dicevo lo scorso anno con Allegri e lo dico adesso con Motta.

Però c'è una differenza sostanziale tra il mio discorso ed il tuo.

Il mio discorso ha ovviamente considerato i problemi (magari leggi meglio); problemi di adattabilità dei calciatori all'idea di calcio di Motta, insistenza su certe idee tattiche che evidentemente stanno dando pochi risultati...tanto per fare qualche esempio.

Il tuo non considera alcuna attenuante (e sì che ce ne sono, soprattutto se fai caso alla differenza pre infortunio di Bremer e post) e tralascia volutamente, nella valutazione stagionale complessiva, il buon cammino fatto in champions.

Io analizzo i pro ed i contro, le attenuanti e le aggravanti.

Tu no.

Ed è tutto documentato leggendo i post, checché tu ne dica su chi la butta in caciara.

Per me sei tu a buttarla in caciara, pensa.

Gioco non inteso fine a sé stesso, neanche a me mi frega niente di ciò, gioco inteso come creazioni di occasioni da gol e impedire al contempo agli avversari di crearne.

Tanti pareggi che abbiamo fatto sono stati giusti per quanto emerso dal campo, non è che abbiamo avuto sfortuna negli episodi.

Tu parli di buon cammino in Champions, io ti faccio sommessamente notare che tra le italiane, tolto il Bologna, siamo quelli che hanno fatto meno punti, francamente non vedo nulla di eccezionale che possa fare da contraltare per il campionato.

Anche con Bremer in campo abbiamo fatto degli scialbi pareggi, l'infortunio di Bremer è stato certamente un brutto colpo, ma sembra quasi che senza il brasiliano adesso non si possa giocare più a calcio...

Motta ha delle attenuanti? Certo, come praticamente qualsiasi allenatore... Anche del neri da noi ebbe in un periodo un ecatombe di infortuni.

Ma queste attenuanti non sono tali da poter giustificare quanto visto finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Stessi discorsi con Allegri, Pirlo, Sarri,....sbagliamo sempre allenatore....però poi guardiamo al "progetto" del Liverpool con Klopp tutti affascinati....

Quando klopp arrivò al liverpool aveva già un palmares di tutto rispetto: 2 bundesliga 2 supercoppe, 1 finale di champions persa all'ultimo minuto. Tutto questo ottenuto con il borussia dortmund, squadra nettamente inferiore al bayern monaco
Inoltre klopp arrivò a metà ottobre, non ebbe possibilità di fare le preparazione estiva e di comprare giocatori adatti a lui.

La situazione thiago motta non ha nulla a che vedere con quella di klopp.
Motta ha fatto la preparazione estiva e gli sono stati presi tutti i giocatori che voleva lui. E soprattutto al momento in carriera vanta giusto un quarto posto con il bologna, che tra l'altro quest'anno con italiano sta facendo meglio con una rosa peggiore

Klopp meritava giustamente fiducia incondizionata per tutti i motivi che ho scritto, su motta invece è giusto essere molto più cauti perchè per quanto ne sappiamo potrebbe essere un allenatore mediocre che ha fatto la stagione della vita l'anno scorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contrario perchè se si inizia un progetto occorre tempo e bisogna insistere, insensato mollare alle prime avversità.ma Motta deve cambiare registro.

non può più portare avanti la sua filosofia, finora dimostratasi fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Anche io, ma se lo fai, troverai quello che dirà "non hanno avuto il coraggio". Come la metti la sbagli.

Invece sarebbe anche una prova che si mantengono giustamente le distanze dagli ultras. Se vai a teatro e la rappresentazione non ti piace, mica gli attori si mettono sul palco e testa bassa a ricevere insulti. Allo stadio, se non ti piace il gioco hai la facoltà di urlare, fischiare, imprecare. Al fischio finale però, stop. Squadra nello spogliatoio e pubblico a casa

Adesso, Oaktreefan ha scritto:

sono contrario perchè se si inizia un progetto occorre tempo e bisogna insistere, insensato mollare alle prime avversità.ma Motta deve cambiare registro.

non può più portare avanti la sua filosofia, finora dimostratasi fallimentare.

Il problema è proprio quello: Motta non si schioda dal suo credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Giuntoli ha il dovere di fargli un discorsetto.

il club ha investito per garantirsi (fa male dirlo ma è la verità) un posto in champions.

il materiale è da champions checchè ne dica qualcuno.

Se l'obiettivo si avvicina all'impossibilità a quel punto serve un intervento drastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Quando klopp arrivò al liverpool aveva già un palmares di tutto rispetto: 2 bundesliga 2 supercoppe, 1 finale di champions persa all'ultimo minuto. Tutto questo ottenuto con il borussia dortmund, squadra nettamente inferiore al bayern monaco
Inoltre klopp arrivò a metà ottobre, non ebbe possibilità di fare le preparazione estiva e di comprare giocatori adatti a lui.

La situazione thiago motta non ha nulla a che vedere con quella di klopp.
Motta ha fatto la preparazione estiva e gli sono stati presi tutti i giocatori che voleva lui. E soprattutto al momento in carriera vanta giusto un quarto posto con il bologna, che tra l'altro quest'anno con italiano sta facendo meglio con una rosa peggiore

Klopp meritava giustamente fiducia incondizionata per tutti i motivi che ho scritto, su motta invece è giusto essere molto più cauti perchè per quanto ne sappiamo potrebbe essere un allenatore mediocre che ha fatto la stagione della vita l'anno scorso

Potrebbe esserlo, certo. Ma forse no.

8 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Invece sarebbe anche una prova che si mantengono giustamente le distanze dagli ultras. Se vai a teatro e la rappresentazione non ti piace, mica gli attori si mettono sul palco e testa bassa a ricevere insulti. Allo stadio, se non ti piace il gioco hai la facoltà di urlare, fischiare, imprecare. Al fischio finale però, stop. Squadra nello spogliatoio e pubblico a casa

La penso come te. Quella di sabato sera è stata una scena ridicola. Anche perchè tre giorni prima ero allo stadio con il City e sembrava l'apoteosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Concordo. Era Gasp da prendere dall'Atalanta, non Koop. Al limite entrambi ma non so se li avrebbero ceduti

Secondo me se va male Motta la Juve l’anno prossimo prende gasperini .E una mia sensazione anche perché alternative valide non ce ne sono se vogliamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore cacciato ovunque che a Bologna ha fatto peggio di Italiano ad oggi. Evidentemente è stato preso un abbaglio clamoroso. Il problema che un tecnico può anche essere limitato come Motta, ma il vero dramma è che non lo riconosce e persevera sugli stessi errori/convinzioni.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Gioco non inteso fine a sé stesso, neanche a me mi frega niente di ciò, gioco inteso come creazioni di occasioni da gol e impedire al contempo agli avversari di crearne.

Tanti pareggi che abbiamo fatto sono stati giusti per quanto emerso dal campo, non è che abbiamo avuto sfortuna negli episodi.

Tu parli di buon cammino in Champions, io ti faccio sommessamente notare che tra le italiane, tolto il Bologna, siamo quelli che hanno fatto meno punti, francamente non vedo nulla di eccezionale che possa fare da contraltare per il campionato.

Anche con Bremer in campo abbiamo fatto degli scialbi pareggi, l'infortunio di Bremer è stato certamente un brutto colpo, ma sembra quasi che senza il brasiliano adesso non si possa giocare più a calcio...

Motta ha delle attenuanti? Certo, come praticamente qualsiasi allenatore... Anche del neri da noi ebbe in un periodo un ecatombe di infortuni.

Ma queste attenuanti non sono tali da poter giustificare quanto visto finora.

Le italiane difatti stanno facendo molto bene in champions, ma non capisco cosa c’entri.

Ti faccio presente che in due trasferte molto insidiose (contro due squadre che hanno gli stessi punti dell’Inter) siamo andati a giocare praticamente senza cambi.

Ma, e devo ripetermi, nella caccia a Motta non esiste il benché minimo pudore nell’evidenziare quel po’ di buono che c’è o i problemi non strettamente dipendenti da noi che abbiamo trovato.

Che poi, beninteso, a me di Motta frega il giusto e solo in quanto legato alle sorti della squadra per cui faccio il tifo.

Ma una narrazione onesta e oggettiva ci impone di guardare tutto e non solo quello che fa comodo.

E al contrario di tanti, questo è un discorso che fortunatamente mi è sempre appartenuto a prescindere da chi si sia seduto sulla nostra panchina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 09:33, .Cerbero ha scritto:

L'allenatore va tenuto tutta la stagione anche a costo di finire fuori dalla top4. È l'anno prossimo che si decide se il progetto è valido o meno. Klopp il primo anno di Liverpool ottavo è arrivato. Il resto della storia la conoscete.

Continuare a cambiare allenatore ogni anno è la strategia migliore per diventare il circo che era l'Inter anni fa.

Squadra e allenatore sono giovani e questa poca esperienza si sta traducendo in risultati altalenanti.

Io sono per dargli tempo.

This

Però in questo tempo di apprendistato vorrei vedere qualche segno di miglioramento, magari lento eh, ma costante

Invece finora non ho visto nulla se non sussulti quando la squadra poteva/doveva giocare in verticale e non in orizzontale

Ecco la prima cosa che vorrei vedere da Thiago è questa: un po di umiltà, e capire che gli allenatori vincenti devono essere pragmatici, e se la squadra gioca meglio chiusa e in contropiede, falla giocare un po di più in contropiede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, LibeLibeccio said:

Le italiane difatti stanno facendo molto bene in champions, ma non capisco cosa c’entri.

Ti faccio presente che in due trasferte molto insidiose (contro due squadre che hanno gli stessi punti dell’Inter) siamo andati a giocare praticamente senza cambi.

Ma, e devo ripetermi, nella caccia a Motta non esiste il benché minimo pudore nell’evidenziare quel po’ di buono che c’è o i problemi non strettamente dipendenti da noi che abbiamo trovato.

Che poi, beninteso, a me di Motta frega il giusto e solo in quanto legato alle sorti della squadra per cui faccio il tifo.

Ma una narrazione onesta e oggettiva ci impone di guardare tutto e non solo quello che fa comodo.

E al contrario di tanti, questo è un discorso che fortunatamente mi è sempre appartenuto a prescindere da chi si sia seduto sulla nostra panchina.

Non hai risposto a nulla di quello che ho scritto, direi che ha poco senso continuare questa conversazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda il progetto tecnico iniziale è fallito, in quanto non abbiamo probabilmente i giocatori adatti per giocare come vorrebbe motta. Continuare così è un suicidio perché questa squadra fa una fatica enorme a segnare.

Quindi auspico che motta ne prenda atto e metta in pratica alcuni correttivi.

Poi a giugno tireremo le somme. Inutile dire che se non arriviamo almeno in champions va rivista la posizione di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non hai risposto a nulla di quello che ho scritto, direi che ha poco senso continuare questa conversazione 

Ma a cosa devo rispondere?

Al fatto che Motta ha delle attenuanti, ma non le vuoi considerare lo stesso in un giudizio?

Posto che fatico a ricordare una rosa a cui vengono meno due calciatori nello stesso reparto per crociati e uno dei due è probabilmente l’uomo più decisivo nell’economia del nostro calcio?

O che le altre italiane abbiano fatto bene?

Cosa c’entra?

Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, le cose su cui dobbiamo per forza migliorare idem.

E non l’ho mai negato, ma un discorso onesto non può esaurirsi con un “questo va male e quello che va male per sfortuna non conta e quel poco che va bene non ne parliamo proprio”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabietto76 ha scritto:

Koop 26 anni 60 mln, Nico 26 anni 40 mln, Douglaz Luiz 26 anni 50 mln.

Campagna acquisti orientata sui giovani.

Se per te un giocatore giovane deve presentarsi all’allenamento con lo zaino della scuola, fare merenda con l’Ovetto Kinder e correre a casa per finire i compiti, allora sì, hai ragione: Koopmeiners, Nico González e Douglas Luiz non sono giovani.

Scherzi a parte, questi tre sono i giocatori più anziani che abbiamo acquistato, e hanno 26 anni. È vero che, tra infortuni e stato di forma precario, non hanno ancora dato il contributo che ci si aspettava, ma il resto del mercato racconta un’altra storia. Abbiamo preso Thuram (23), Kalulu (24), Conceição (21) e lanciato Yildiz titolare a soli 19 anni, senza dimenticare i ragazzi della Next Gen come Savona e Mbangula, che stanno trovando un buon minutaggio.

Secondo me si sta costruendo una squadra con equilibrio, giocatori pronti ma con margini di crescita affiancati a giovani. Poi è ovvio che la squadra andrà rinforzata, non è perfetta così com’è, ma mi sembra coerente con l’idea di costruire per raccogliere non subito ma nel medio termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Giuntoli ha il dovere di fargli un discorsetto.

il club ha investito per garantirsi (fa male dirlo ma è la verità) un posto in champions.

il materiale è da champions checchè ne dica qualcuno.

Se l'obiettivo si avvicina all'impossibilità a quel punto serve un intervento drastico.

Concordo. Ma i giocatori glieli ha imposti Giuntoli o sono stati scelti insieme? Perché se Koop lo ha voluto Motta, è da ottusi pretendere di farlo giocare fuori ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me se va male Motta la Juve l’anno prossimo prende gasperini .E una mia sensazione anche perché alternative valide non ce ne sono se vogliamo 

Siete in molti a sostenere che se va male il prossimo anno ci si butterà su Gasp, ma non credo sarà facile convincerlo. Soprattutto se dovesse vincere lo scudetto a Bergamo e dopo il rapporto incrinato con loro dopo l'affare Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Manco ci voglio pensare visto che io dicevo va bè le prossime partite sono Lecce,Bologna,Venezia,Monza,Fiorentina di cui 3 in casa e dobbiamo fare per forza 15 punti...ne mancano 2 di partite e abbiamo fatto 3 punti

arriveremo a 9... -6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Siete in molti a sostenere che se va male il prossimo anno ci si butterà su Gasp, ma non credo sarà facile convincerlo. Soprattutto se dovesse vincere lo scudetto a Bergamo e dopo il rapporto incrinato con loro dopo l'affare Koop

Paradossalmente se dovesse vincere lo scudetto, potrebbe avere più facilità a liberarsi, perchè avrebbe raggiunto l'apoteosi e nessuno potrebbe dirgli di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Il rapporto incrinato è tra le società, Gasperini c'entra nulla. 

Non c'è momento migliore di andarsene dopo uno scudetto vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

60 milioni gli abbiamo dato, dovrebbero farci una statua quelli dell'Atalanta altro che rapporto incrinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti