Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Loro se lo possono pure permettere con quei giocatori di giocare in quel modo strambo.

Noi no

Chiamalo strambo, stanno prendendo schiaffi da agosto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Forse non ricordi gli ultimi 3 anni di bestemmie ... Allegri ha avuto questi 3 anni e dopo neanche metá anno di motta chiedete l'esonero ..si giudica alla fine non all'inizio.. e alla fine si intende giugno 2026 non 2025..perchè per costruire una casa solida le fondamenta devono essere fatte bene

Io non chiedo l'esonero di nessuno

Ripeto: il problema è di chi sceglie i giocatori

Se hai in campo contemporaneamente Weah, Savona, Gatti, Danilo, McKennie, Thuram diventa difficle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, platoche_10 ha scritto:

Io non chiedo l'esonero di nessuno

Ripeto: il problema è di chi sceglie i giocatori

Se hai in campo contemporaneamente Weah, Savona, Gatti, Danilo, McKennie, Thuram diventa difficle

Per questo parlo di giugno 2026..quest'anno è di assestamento e per imparare i meccanismi.. il prossimo si scelgono le fondamenta.. i mattoni dai quali partire per costruire la casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Per questo parlo di giugno 2026..quest'anno è di assestamento e per imparare i meccanismi.. il prossimo si scelgono le fondamenta.. i mattoni dai quali partire per costruire la casa

Se non arrivi in Chamion's devi andartene

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Forse non ricordi gli ultimi 3 anni di bestemmie ... Allegri ha avuto questi 3 anni e dopo neanche metá anno di motta chiedete l'esonero ..si giudica alla fine non all'inizio.. e alla fine si intende giugno 2026 non 2025..perchè per costruire una casa solida le fondamenta devono essere fatte bene

Devi però avere i soldi per fare le fondamenta fatte bene e se non entriamo in champion quei soldi non li avremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, platoche_10 ha scritto:

Se non arrivi in Chamion's devi andartene

Facendo così non si costruirá mai nulla.. non siamo più la Juve che compra i campioni e vince grazie a loro.. se non lo hai notato siamo abbastanza ridimensionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Il tuo discorso è troppo semplicistico

A me piace la semplicità che deriva dalla complessità, che a mio avviso è il concetto che sintetizza tutta l'essenza del calcio. 

23 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quindi anche tu, se cambi allenatore oggi, quali garanzie hai di migliorare? Magari fai peggio. E a quel punto cosa fai? Cambi di nuovo? Entri in un loop infinito: se il nuovo allenatore non ingrana in 8-10 partite, ne prendi un altro e quante partite gli concedi? Cinque, sei? Alla fine non se ne esce più

Motta mi sta deludendo in maniera piuttosto importante, partita dopo partita ma la stagione gliela farei finire perchè quello visto a Bologna non era così limitato come quello che sta dimostrando di essere da noi, quindi la speranza rinsavisca ci sta sempre. Però ci sta mettendo parecchio del suo a farmi cambiare idea. Se le cose non miglioreranno (puta caso domani esce dalla Coppa Italia e floppa in Supercoppa e poi a Gennaio si stacca ancora dal treno Champions), sinceramente farei fatica a fargli finire la stagione considerando che a piede libero c'è gente come Zidane e Tudor (che l'anno scorso un minimo ha raddrizzato le cose alla Lazio)

26 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

solo che lo spogliatoio che remava contro e i 4 scappati di casa che non gradivano le caccole lo hanno fatto fuori .. ci sono allenatori gestori che sanno lavorare sul gioco impostato da altri come allegri, ci sono allenatori psicologi che sanno trasmettere quel qualcosa in più che ti fa rendere meglio da subito come conte e ci sono allenatori che per imporre e rodare il loro gioco ci mettono del tempo come guardiola ed evidentemente i vari sarri motta Gasperini ecc.. se si voleva fare bene subito serviva conte

Non sono d'accordo. Tant'è vero che lo stesso Sarri alla Lazio ha fatto bene subito, pur subentrando ad uno con principi completamente diversi come Inzaghi...

14 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Allegri ha avuto questi 3 anni

Allegri, fermo restando che l'obbiettivo minimo l'ha sempre raggiunto, i tre anni di tempo li ha avuti per il suo background (parliamo di uno che ha vinto tantissimo con la Juve) e per tutto ciò che è successo fuori dal campo e i primi ad aver bisogno di un parafulmine erano quelli ai piani alti. Ma come ho detto prima, nella valutazione vi dimenticate sempre che nonostante tutto, un trofeo l'ha pure portato a casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo matti a parlare di esonero? Dategli una squadra senza infortuni e vedete come si parla di altro.

Imbattuti e in corsa CL... il progetto Motta e' appena iniziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Facendo così non si costruirá mai nulla.. non siamo più la Juve che compra i campioni e vince grazie a loro.. se non lo hai notato siamo abbastanza ridimensionati

Si costruisce il futuro con chi valorizza la rosa e ingrana le scelte da subito, dal primo anno e dal primo girone. Non c'è niente di complesso da imparare nel calcio che migliora negli anni. Se cambi 6  7 calciatori l'anno ricominci da capo. Solo pensare che Motta insegni la fisica quantistica fa capire che non é un progetto serio. Per me prima lo si esonera prima si rilancia il nostro futuro. Se aspettiamo le sconfitte perdiamo più tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

Siete in molti a sostenere che se va male il prossimo anno ci si butterà su Gasp, ma non credo sarà facile convincerlo. Soprattutto se dovesse vincere lo scudetto a Bergamo e dopo il rapporto incrinato con loro dopo l'affare Koop

Be penso vista l’età gasperini vorrà venire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

A me piace la semplicità che deriva dalla complessità, che a mio avviso è il concetto che sintetizza tutta l'essenza del calcio. 

Motta mi sta deludendo in maniera piuttosto importante, partita dopo partita ma la stagione gliela farei finire perchè quello visto a Bologna non era così limitato come quello che sta dimostrando di essere da noi, quindi la speranza rinsavisca ci sta sempre. Però ci sta mettendo parecchio del suo a farmi cambiare idea. Se le cose non miglioreranno (puta caso domani esce dalla Coppa Italia e floppa in Supercoppa e poi a Gennaio si stacca ancora dal treno Champions), sinceramente farei fatica a fargli finire la stagione considerando che a piede libero c'è gente come Zidane e Tudor (che l'anno scorso un minimo ha raddrizzato le cose alla Lazio)

Guarda, posso anche capire che a questo punto della stagione ci si aspettasse qualcosa di più, ed è una posizione legittima. Ma davvero credi che cambiare allenatore oggi per inseguire un risultato immediato sia la soluzione?

Mi parli di Tudor, che ha fatto benino entrando in corsa alla Lazio, ma perché allora non applicare lo stesso metro a Thiago Motta? L’anno scorso, la migliore versione del Bologna si è vista proprio nella seconda parte della stagione, dopo che Motta ha avuto il tempo di lavorare e far assimilare le sue idee. Quindi perché Tudor dovrebbe replicare le aspettative della Lazio e Motta, invece, dovrebbe fallire quelle della Juventus? Se usiamo la stessa logica, dovremmo pensare che siamo nella situazione ideale per veder crescere questa squadra nei prossimi mesi.

Alla fine, se hai deciso di intraprendere un progetto con un allenatore come Motta, devi avere la coerenza di dargli tempo. Secondo me pensare di stravolgere tutto alla prima difficoltà non porta da nessuna parte. Se vogliamo costruire qualcosa di duraturo, dobbiamo accettare che i risultati possano arrivare più lentamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ringrazia che stasera vedi il 4 posto ancora lì’ a poco! Non succederà ma se dovesse essere a rischio la champions ti crolla lo scavo…altro che fondamenta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è vero quello che dice mckennie (non c'è tempo per allenarsi) l'unica opzione è prendere un allenatore che sappia mettere la squadra in campo, uno che la dispone bene in campo e fa i cambi giusti. una specie di gestore e tattico, più che un allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Juventofila69 said:

Siete in molti a sostenere che se va male il prossimo anno ci si butterà su Gasp, ma non credo sarà facile convincerlo. Soprattutto se dovesse vincere lo scudetto a Bergamo e dopo il rapporto incrinato con loro dopo l'affare Koop

Ma infatti... Chi glielo farebbe fare a Gasperini di andare alla Juve in uno dei peggiori momenti possibili, probabilmente nemmeno in Champions, quando è considerato un dio a Bergamo e le cose gli stanno andando così bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Si costruisce il futuro con chi valorizza la rosa e ingrana le scelte da subito, dal primo anno e dal primo girone. Non c'è niente di complesso da imparare nel calcio che migliora negli anni. Se cambi 6  7 calciatori l'anno ricominci da capo. Solo pensare che Motta insegni la fisica quantistica fa capire che non é un progetto serio. Per me prima lo si esonera prima si rilancia il nostro futuro. Se aspettiamo le sconfitte perdiamo più tempo.

Ce ne sono molti che all'inizio fanno miracoli e poi rovinano le squadre.. le somme si tirano alla fine .. e comunque c'è da guardare il quadro generale, fatto di giovani e infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Motta puo' fallire come tutti gli esseri umani..ma almeno diamogli un anno..lo sa bene lui che sarà esonerato se non arrivano i risultati, ma spalargli letame addosso adesso non ha senso. 👍

forse non è chiaro che cosa succede se manchiamo la qualificazione in Champions:

succede che servono altri 200 milioni di ricapitalizzazione per non dover fare un ridimensionamento totale, e se Elkann, dopo averne già buttati 700 in 7 anni, si rompe le scatole.. bhè allora sarà fatto un ridimensionamento totale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

forse non è chiaro che cosa succede se manchiamo la qualificazione in Champions:

succede che servono altri 200 milioni di ricapitalizzazione per non dover fare un ridimensionamento totale, e se Elkann, dopo averne già buttati 700 in 7 anni, si rompe le scatole.. bhè allora sarà fatto un ridimensionamento totale

...di sicuro c'è solo la morte........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Serie A soprattutto con le provinciali basta accelerare i ritmi e con 3 passaggi rapidi le difese vanno subito in tilt, noi abbiamo invece preso uno che fa fare 40 passaggi per avanzare di 10 metri consentendo così di rientrare anche al tecnico avversario e obbligandoci poi ad attaccare a difese schierate senza trovare più un cm. di spazio, un genio incompreso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dato tre anni all'allegri bis per vincere complessivamente una Coppa Italia poco prima dell'esonero, giocando di * sempre, non vedo perché non dovremmo avere pazienza con Motta dopo 4 mesi. Non sono soddisfatto né del gioco, né dei risultati, ma mi auguro che si possa trovare la quadra. Continuo ad avere fiducia. 🤞🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Ma veramente volete trasformare uno dei sport più semplici in qualche cosa di complicato? Il calcio è semplice e immutabile. È un mix di atleticita', organizzazione e tecnica. E temo che stiamo messi maluccio su tutto ciò. 

.piangi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma davvero credi che cambiare allenatore oggi per inseguire un risultato immediato sia la soluzione?

Non ti so dire se cambiare allenatore oggi sia la soluzione, ma ti posso dire che Thiago Motta (scelta che in estate ho apprezzato) mi sta deludendo. E non perchè bisogna insegure un risultato, ma proprio perchè non si vede un miglioramento che possa far ben sperare per il futuro. Anzi, da inizio stagione ad ora siamo addirittura peggiorati a vista d'occhio...

Quindi perché Tudor dovrebbe replicare le aspettative della Lazio e Motta, invece, dovrebbe fallire quelle della Juventus?

Ad oggi Motta le sta fallendo queste aspettative che ho ben descritto sopra. E siccome non sembra intenzionato a cambiare, vedo difficile si migliori. Lo spero, ma al momento Thiago Motta è la bruttissima copia di quello visto al Bologna...

Alla fine, se hai deciso di intraprendere un progetto con un allenatore come Motta, devi avere la coerenza di dargli tempo. Secondo me pensare di stravolgere tutto alla prima difficoltà non porta da nessuna parte. Se vogliamo costruire qualcosa di duraturo, dobbiamo accettare che i risultati possano arrivare più lentamente

Torno a dire che per me non ci vuole tutto sto tempo, non è fisica quantistica, è calcio. L'unica situazione, per esperienza personale, in cui effettivamente va dato tempo anche di passare dalle sconfitte sono i settori giovanili, dove per definizione si ha a che fare con materia mutevole, per il resto quello del tempo è più che altro un alibi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, niofar ha scritto:

Abbiamo dato tre anni all'allegri bis per vincere complessivamente una Coppa Italia poco prima dell'esonero, giocando di * sempre, non vedo perché non dovremmo avere pazienza con Motta dopo 4 mesi.

perché con Allegri la champions non è mai stata in dubbio se non per ragioni extracampo, con Motta sì. manca proprio quella affidabilità che ti fa dire, ok, tanto nelle 4 ci entriamo lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti