Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Cosa che si aggiunge a quello che ha detto Buffon proprio in faccia ad uno di questi pusillanimi: che gli piaccia o meno, Allegri è un mostro sacro e non è facile a prescindere sostituirlo..

ah tu dici quindi che GIANLUIGI BUFFON è attendibile e ne sa più di Capiscers785 su Vs?

Ma sei sicuro?

uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Motta non sarà l allenatore giusto però cambiare adesso per piacere di farlo non ha più senso.  Sosteniamo la squadra e a fine anno poi si vedra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

prendiamo un altro e diamogli, che so, 10 partite?

scusami, facciamo finta che tu sei il direttore sportivo della Juve. L'anno scorso sei arrivato terzo, posto in champions vitale -che è tutto quello che ti chiedono dall'alto ed è quello che tu chiedi- garantito senza troppe manfrine per tutta la stagione. Scegli il tuo allenatore per la stagione nuova (e ci mancherebbe altro), fai il mercato (che l'anno scorso non avevi fatto).

Come ti comporti se vedi questo obiettivo che, oltre che essere minimo, è anche imprescindibile e forse vale anche il tuo di posto? Quanto aspetti prima di farti venire il dubbio di cambiare o meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno Allegri è stato massacrato , soprattutto da una parte dei tifosi della Juve che si sono fatti portare a spasso dai vari Cassano, Adani e Ventola.

Quest'anno, con una squadra di qualità superiore e una campagna acquisti che lo scorso anno non era nemmeno stata fatta, ci ritroviamo messi peggio di prima. 

Con una classifica molto peggiore e una serie di infortuni fuori da tutte le statistiche, la squadra che doveva prendere in mano le partite e comandare il gioco si fa deridere da Venezia, Bologna , Cagliari , Lecce , Parma , Empoli..e non è ancora finita.

Cambiare l'allenatore a dicembre non servirebbe a nulla , a giugno si vedrà quale sarà la situazione e anche se arriveremo fuori dalla Champions non sono per niente convinto

che si cambierà.

P. S. I fischi allo stadio ci stanno tutti , considerando anche che per vedere questo schifo si pagano cifre stratosferiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Per questo parlo di giugno 2026..quest'anno è di assestamento e per imparare i meccanismi.. il prossimo si scelgono le fondamenta.. i mattoni dai quali partire per costruire la casa

se non vai in CL altro che mattoni.....se ne vanno i pochi "plinti" che hai e devi fare i forati con la paglia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

In un mercato in cui a livello europeo si sono date tutte una calmata, noi abbiamo smiliardato come non mai e con 200 milioni (riscatti di Conceicao e Kalulu eslcusi) siamo tra quelle che hanno speso di più, oltre ad essere nettamente primi in Italia. Era dai tempi di Buffon, Nedved, Thuram e Salas che non si vedeva un mercato del genere alla Juve, con la differenza che per farlo non abbiamo ceduto Zidane e Inzaghi al loro apice ma un Chiesa rotto e una manciata di ragazzini. Quando si prendevano parametri zero o il solo misero Weah, quelli sì erano mercati da società ridimensionata (anche se sarebbe più corretto dire società inesistente), ora con quello che si è speso, dichiarare che il 4° posto è l'obiettivo della stagione, è già un fallimento. Se poi non lo si raggiungesse neanche sarebbe la peggior figura demmerda della storia della Juve. Molto ma molto peggio del già terribile anno di Maifredi, visto che ai tempi la Serie A era ancora il campionato top a livello mondiale e c'erano squadre divenute leggendarie come la Samp di Vialli e Mancini e il Milan degli olandesi, oltre all'Inter dei tedeschi, il Parma di Scala, il miglior Genoa del dopoguerra e Toro dagli anni di Radice. Se dio non voglia non si raggiungesse neanche l'obiettivo minimo (direi unico ormai, visto lo schifo di girone d'andata che abbiamo fatto) sarebbe una catastrofe su cui non si potrebbe costruire nulla di nulla.

Questa storia che abbiamo speso 200 milioni è un po' una leggenda metropolitana. Tra Barrenechea e Illing, Chiesa e Kean, Soulè e Huysen incasseremo una cifra superiore ai 90 milioni di euro. Poi occorre tenere conto che c'è stata una significativa riduzione di ingaggi. Non paghiamo più gli ingaggi di Scesni e Rabiot che da soli valevano una quindicina di milioni. E molti acquisti sono come ormai è consuetudine pagati a rate pluriennali. Insomma 200 milioni non li abbiamo tirati fuori. Ne avremo da pagare meno di 100 spalmati su più anni. Tanto è vero che per completare la rosa abbiamo dovuto reclutare i Savona, Mbangula e Rouhi, se no saremmo stati appena in 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Le Juve che hanno vinto erano zeppe di campioni. Per lo piu acquistati visto che non si è mai puntato sul vivaio.

Nemmeno la storia della propria squadra sanno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

scusami, facciamo finta che tu sei il direttore sportivo della Juve. L'anno scorso sei arrivato terzo, posto in champions vitale -che è tutto quello che ti chiedono dall'alto ed è quello che tu chiedi- garantito senza troppe manfrine per tutta la stagione. Scegli il tuo allenatore per la stagione nuova (e ci mancherebbe altro), fai il mercato (che l'anno scorso non avevi fatto).

Come ti comporti se vedi questo obiettivo che, oltre che essere minimo, è anche imprescindibile e forse vale anche il tuo di posto? Quanto aspetti prima di farti venire il dubbio di cambiare o meno?

Quanto aspetterei prima di farmi venire il dubbio? Ah, io subito! Una partita storta ed è già troppo. Anzi, se fossi il direttore sportivo, mi terrei direttamente in tribuna un allenatore di riserva, pronto a subentrare se decido di esonerare quello in panchina tra il primo e il secondo tempo.

Apparte gli scherzi, hai ragione nel dire che il posto Champions è fondamentale, non c’è dubbio. Ma se fai il direttore sportivo, la scelta dell’allenatore non dovrebbe essere fatta solo in funzione del breve termine o con il fiato sul collo della classifica. Altrimenti ogni progetto parte già zoppo. Se hai scelto un allenatore e fatto un mercato basato su una certa idea di gioco, di crescita e di sviluppo, allora devi avere la lucidità e il coraggio di sostenerlo, anche quando attraversi le prime difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ah, ecco.

Quindi avere una rosa decimata perlopiù per infortuni traumatici (quindi con una buona dose di aleatorietà nella cosa) è un aggravante per l'allenatore.

Non si finisce mai di imparare.

Ma è un forum di tifosi juventini o ho sbagliato indirizzo?

ascoltami, ho l'abbonamento dal 1988. Di calcio ne ho visto. ma grami e senza senso come quest'anno manco quella dell'88 di magrin e zavarov

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Questa storia che abbiamo speso 200 milioni è un po' una leggenda metropolitana. Tra Barrenechea e Illing, Chiesa e Kean, Soulè e Huysen incasseremo una cifra superiore ai 90 milioni di euro. Poi occorre tenere conto che c'è stata una significativa riduzione di ingaggi. Non paghiamo più gli ingaggi di Scesni e Rabiot che da soli valevano una quindicina di milioni. E molti acquisti sono come ormai è consuetudine pagati a rate pluriennali. Insomma 200 milioni non li abbiamo tirati fuori. Ne avremo da pagare meno di 100 spalmati su più anni. Tanto è vero che per completare la rosa abbiamo dovuto reclutare i Savona, Mbangula e Rouhi, se no saremmo stati appena in 20. 

Perdonami ma che siano stati spesi 200 mio è incontrovertibile. Che poi questi soldi si siano dovuti anche in parte trovare con cessioni è ovvio ma il totale dei costi degli acquisti è un dato certo. Se tu prendi un giocatore e lo paghi 60 mio non è che poi perchè per pagarlo ne vendi 2 e recuperi 40 mio a bilancio lo metti per 20 mio...sempre per 60 lo iscrivi e 60 mio sono quelli che hai speso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Perdonami ma che siano stati spesi 200 mio è incontrovertibile. Che poi questi soldi si siano dovuti anche in parte trovare con cessioni è ovvio ma il totale dei costi degli acquisti è un dato certo. Se tu prendi un giocatore e lo paghi 60 mio non è che poi perchè per pagarlo ne vendi 2 e recuperi 40 mio a bilancio lo metti per 20 mio...sempre per 60 lo iscrivi e 60 mio sono quelli che hai speso

Si ma dall'altra incassi. Se io vendo una casa a 100.000 euro e ne compro un'altra a 120.000 io di soldi ne ho spesi 20.000. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta è un buon allenatore. Così come tutti, anche lui sta iniziando il percorso in una big per la prima volta. 

Con questo voglio dire che, se volevamo la garanzia dei risultati, dovevamo prendere un altro profilo, tuttavia, comprendo che la società ha ragionato su un orizzonte temporale più lungo che non si fermi a questo anno. Quindi credo che Thiago motta non rischi l'esonero nemmeno se arriva sesto.

La delusione più grande, non è quello di non lottare per lo scudetto, ma non vedere una crescita continua.... questo è preoccupante, perché ci siamo raccontati delle assenze ma a parte Bremer, gli altri ora ci sono tutti.

Ecco, le aspettative sono quelle di iniziare con continuità a macinare vittorie convincenti (quelle non convincenti non credo le vedremo quest'anno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Thiago Motta è un buon allenatore. Così come tutti, anche lui sta iniziando il percorso in una big per la prima volta. 

Con questo voglio dire che, se volevamo la garanzia dei risultati, dovevamo prendere un altro profilo, tuttavia, comprendo che la società ha ragionato su un orizzonte temporale più lungo che non si fermi a questo anno. Quindi credo che Thiago motta non rischi l'esonero nemmeno se arriva sesto.

La delusione più grande, non è quello di non lottare per lo scudetto, ma non vedere una crescita continua.... questo è preoccupante, perché ci siamo raccontati delle assenze ma a parte Bremer, gli altri ora ci sono tutti.

Ecco, le aspettative sono quelle di iniziare con continuità a macinare vittorie convincenti (quelle non convincenti non credo le vedremo quest'anno).

beh beh beh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AST ha scritto:

se non vai in CL altro che mattoni.....se ne vanno i pochi "plinti" che hai e devi fare i forati con la paglia.....

Se non si va in CL i mattoni glieli tiriamo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Klopp prima del Liverpool cosa aveva fatto? Una finale di champions col Dortmund? Le finali se le perdi non contano, o vale solo quando si parla di Allegri sta roba? 

Due scudetti? Quelli con la squadra giusta li vince pure Sarri, pensa. Fatela finita di fare gli isterici una buona volta.

Klopp quando arrivò a Liverpool aveva decisamente una esperienza diversa rispetto all’attuale Motta, non scherziamo, lascia da parte gli isterismi che citi e sii più realista, non significa sminuire nessuno ma essere oggettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ah, ecco.

Quindi avere una rosa decimata perlopiù per infortuni traumatici (quindi con una buona dose di aleatorietà nella cosa) è un aggravante per l'allenatore.

Non si finisce mai di imparare.

Ma è un forum di tifosi juventini o ho sbagliato indirizzo?

Mi sa che sulla bilancia sono più i muscolari che i traumatici, dove tecnico e staff ovviamente non possono avere colpe in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, yanke ha scritto:

Lo scorso anno Allegri è stato massacrato , soprattutto da una parte dei tifosi della Juve che si sono fatti portare a spasso dai vari Cassano, Adani e Ventola.

Quest'anno, con una squadra di qualità superiore e una campagna acquisti che lo scorso anno non era nemmeno stata fatta, ci ritroviamo messi peggio di prima. 

Con una classifica molto peggiore e una serie di infortuni fuori da tutte le statistiche, la squadra che doveva prendere in mano le partite e comandare il gioco si fa deridere da Venezia, Bologna , Cagliari , Lecce , Parma , Empoli..e non è ancora finita.

Cambiare l'allenatore a dicembre non servirebbe a nulla , a giugno si vedrà quale sarà la situazione e anche se arriveremo fuori dalla Champions non sono per niente convinto

che si cambierà.

P. S. I fischi allo stadio ci stanno tutti , considerando anche che per vedere questo schifo si pagano cifre stratosferiche.

Motta nei piani della società resterà per molto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Apparte gli scherzi, hai ragione nel dire che il posto Champions è fondamentale, non c’è dubbio. Ma se fai il direttore sportivo, la scelta dell’allenatore non dovrebbe essere fatta solo in funzione del breve termine o con il fiato sul collo della classifica. Altrimenti ogni progetto parte già zoppo. Se hai scelto un allenatore e fatto un mercato basato su una certa idea di gioco, di crescita e di sviluppo, allora devi avere la lucidità e il coraggio di sostenerlo, anche quando attraversi le prime difficoltà.

va bene, questo è per Tuttosport. Ma tu sei un importante manager da 2,5 milioni/anno, di un marchio importante. Con un risultato richiesto (generoso anche, e discutibile trattandosi di Juventus. Da tifoso ti direi un risultato ridicolo che distrugge l'identità, ma questo è). Un risultato che determina il futuro sul piano dei soldi e che probabilmente decide se tu sei a spasso l'anno dopo (sempre coi tuoi 2,5 in tasca, ok, che vanno considerati). Il mondo è fatto anche da numeri e risultati richiesti, quindi hai una linea, un riferimento dopo il quale puoi pensare di cambiare o no? Ve bene così, teniamo questa media fino a fine campionato e se andiamo fuori dai 4 , amen. Abbiamo il progetto. Cosa fai?

A me il dubbio verrebbe, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita con lo Stoccarda, ti vengono a pressare alto uomo su uomo,  ti massacrano. A distanza di settimane,  il Parma e il Bologna ripetono la stessa partita dello Stoccarda e ti prendono a pallonate. Un bravo allenatore avrebbe cercato una soluzione già all'interno della partita con lo Stoccarda,  Thiago Motta non ha pensato ad una soluzione nemmeno settimane dopo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Si ma dall'altra incassi. Se io vendo una casa a 100.000 euro e ne compro un'altra a 120.000 io di soldi ne ho spesi 20.000. 

il valore della casa che acquisti è sempre 120.000 però.

se poi cade a pezzi, ha il soffitto da rifare, il tetto devastato e gli infissi marci sono problemi tuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun esonero. Sarebbe da folli, anche perché spesso le pezze sono peggiori del buco.

Va da sé che così facendo a fine anno dovrà trovarsi un'altra squadra e noi un nuovo tecnico. Anche perché una mancata qualificazione alla CL sarebbe un danno gigantesco dopo la campagna acquisti (fallimentare) della scorsa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

beh beh beh

beh dai, non posso pensare che la presenza di Cabal ti sposta 10 punti in campionato... su 

poi possiamo discutere sullo stato di forma di Luiz però c'era anche nelle prime giornate e faceva solo danni. 

passiamo a Cambiaso, le ha giocate tutte e ci sta fermarsi qualche partita.

Nico Gonzalez poi ha sempre avuto periodi in cui si fermava.

In sintesi, la rosa OGGI è quella iniziale, a parte Bremer.

Se poi Koop o Luiz fanno *, bisogna trovare e capire i motivi ma non sono problemi di infortuni sfigati, sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Nessun esonero. Sarebbe da folli, anche perché spesso le pezze sono peggiori del buco.

Va da sé che così facendo a fine anno dovrà trovarsi un'altra squadra e noi un nuovo tecnico. Anche perché una mancata qualificazione alla CL sarebbe un danno gigantesco dopo la campagna acquisti (fallimentare) della scorsa estate.

Nessun danno, si faranno meno investimenti ma comunque un minimo di entrate dall'europa league ci saranno. Il danno è non avere ancora trovato uno sponsor di maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma su ragazzi, non possiamo fare tabula rasa dopo 4 mesi... è chiaro che questo è un anno di assestamento, anche io mi aspettavo di più, però non possiamo fare i disfattisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti