Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Qui c'è gente che alla prima difficoltà farebbe fuori pure uno come Klopp.

Mi accontenterei di far fuori almeno uno come Koop

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare a vincere due sono le cose da fare contemporaneamente, cambiare allenatore e cambiare attaccante, dusan è uno degli attaccanti più sopravvalutati che abbiano mai indossato la nosta maglia, Amauri era più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nini90 ha scritto:

Qui dentro probabilmente molti non hanno mai analizzato i mercati di Giuntoli al Napoli.

Non mi pare che il Napoli negli anni abbia preso delle pippe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me, 3 partite di serie A. Le prossime. Se la media sarà di almeno 2 punti a gara si va fino a Giugno e amen. Altrimenti l'esonero va valutato se il 4 posto è sempre fondamentale per la società. Poi non è che per chi arrivasse dopo sarebbe facile. Ma proprio per questo motivo non è che si possono aspettare le ultime 4 giornate e , se si è ancora 5 o 6 cambiare. E' un tipo di situazione particolare cui la Juve è poco abituata. Vedendo l'andamento degli ultimi campionati, la media punti deve per forza cambiare. Quella delle ultime 6 in serie A è di 1.3, molto bassa e insufficiente ad andare in UCL. Deve cambiare drasticamente e siamo già in ritardo rispetto a due anni fa, l'unico anno degli ultimi in cui siamo rimasti un po' fuori dalle prime 4 poi rimontando. Gli altri anni paragonabili sono distanti e sono finiti male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

Io sono convinto che cambiare ora non avrebbe senso,  a meno che la squadra non segua più l'allenatore (come successo l'anno scorso nel girone di ritorno).

Ma poi per prendere chi???

Questi ancora non hanno capito quali nomi girano, non hanno capito che finiremmo dalla padella alla brace, non gli entra proprio in testa, non c'è niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Thauros ha scritto:

Il primo a saltare deve essere quel incapace di giuntoli, poi può andarsene a fanciulo pure motta

Per prendere chi? Un altro Paratici che ti ha fatto le * a cui Giuntoli e' stato costretto a rimediare? Io ve lo auguro, sarei contenta per voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Molti infortuni e squadra giovane ? Di chi e' la colpa ? Ormai penso che se si hanno fuori 9 giocatori per infortunio tutti hanno capito che non e' sfortuna . E poi chi e' che ha mandato via delle buone riserve tipo rugani e tiene arthur in tribuna strapagato? Chi e' che ha voluto tenere adzic e rouhi in prima squafra ?

Ti prego arthur non nominarlo ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è fatta la scelta sbagliata per quanto riguarda l'allenatore, le scelte migliori erano conte o Gasperini, giuntoli non lo ammetterà mai e si andrà ad oltranza con l'attuale tecnico .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cambio allenatore, anche se a me non piace nemmeno un pò, a sto punto si va avanti fino alla fine e vedremo che succede, poi, ricordo a tutti, che in campo ci vanno i giocatori, che non sono gran che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Manuel87bs ha scritto:

Se Motta fallisce , Giuntoli deve alzare i tacchi . 
ha cacciato allegri in modo indecoroso, quando gli ha chiesto Bonaventura gli ha preso alcatraz. 
Dovrebbe dimettersi oggi stesso 

Bonaventura gioca in Arabia e sarebbe l’ennesimo ingaggio pesante che ci porteremmo dietro per colpa di Allegri, per fortuna che Giuntoli non ha ascoltato quell ex allenatore.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno s’aspettava di vincere tutto e subito dopo la bufera-Allegri e dopo aver cambiato mezza squadra e allenatore, si sbaglia alla grande.
Motta ha più di un alibi, tra giocatori infortunati, giocatori part-time e qualche giovanotto lanciato in prima squadra non siamo ancora competitivi. Eppure siamo lì. Mancano i necessari rinforzi nei ruoli fondamentali. È inaccettabile che una squadra del prestigio della Juventus, con la mole di partite che ha da giocare, non riesca a portare un numero sufficiente di giocatori di movimento in panchina. Bisogna rinforzare la squadra prima di compromettere il resto della stagione e piazzarci al meglio per preparare la stagione successiva. Motta va sostenuto dai tifosi e aiutato dalla società, altroché. Sennò rischiamo di diventare una rometta qualsiasi che non vince nulla e che cambia allenatore a seconda del vento… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Allegri ci ha fatto fare il peggior girone della nostra storia in champions con umiliazione dal Maccabi, se volete io bene della Juve guardate avanti 

Voi dimenticate sempre cosa è successo nell’allegri Bis, dopo Maccabi è successo praticamente il delirio in società e pensate che non sapessero già? 
Il girone di ritorno? Lasciato senza centrocampisti, lasciato solo.

ripeto che ci sta cambiare la guida tecnica.

Ma il modo…l’arroganza con la quale è stato fatto, che ci ha condotti a sto mare di mediocrità,  se non andava bene prima non può andar bene adesso. Bisogna essere obiettivi, io guardo avanti non rivoglio mica Allegri, che comunque ringrazierò a vita per quello che ci ha dato, ma qui il lavoro è ampiamente insufficiente e difenderlo è malafede è essere come un Adani o un Cassano o un Trevisani che parlano solo per odio e partito preso senza un minimo di oggettività.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo delle riflessioni per i lettori del forum.

Ok, siamo sfortunati e abbiamo perso uno dei migliori centrali al mondo.

Ok, siamo sfortunati e le soluzioni d'attacco comprate non hanno soddisfatto le nostre aspettative.

Prima domanda: che succede se compri un centrale, non prendi più gol ma si stira dopo 40 giorni e stagione finita?

Seconda domanda: che succede se miracolosamente trovi un altro attaccante da 20 gol in sei mesi e gli succede lo stesso?

Terza domanda: siamo sicuri che sia sfortuna? No, perché se non hanno imparato a giocare in sei mesi non credo improvvisamente facciano questa faccia

EgA3ZEF.png

Si dicano "ah, allora è così che si gioca, devo passarla a Tizio e poi muovermi verso destra per passarla di prima a Caio che si smarca sulla trequarti. Bene, capito, andiamo a vincere la CL".

La squadra quella è, quindi o ci portano dei rinforzi a Gennaio a livello de Gli Olandesi di Berlusconi o va cacciato Motta se non ci porta cinque vittorie consecutive a partire dalla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale esonero ... Motta è una scelta di Giuntoli che è uomo di Elkann, ed al Boss interessano i conti con l'orizzonte sportivo declinato solo in funzione di questi, ergo nessun intervento fino a quando permarrà un flebile miraggio di raggiungere i target minimi (da bilancio) che non compromettano "progetto" e ri-allineamento del bilancio ... il brasiliano deve fare un bagno di umiltà e mettere in discussione se stesso, la sua idea tattica e le sue scelte tecniche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare allenatore non sarebbe la soluzione ma il punto di partenza. Quando si commette l'errore di prendere un tecnico non capace ad alti livelli e la cui dimensione è la parte destra della classifica, bisognerebbe avere l'onestà di tornare sui propri passi come ha fatto il Milan. Ma l'orgoglio sabaudo non consente ciò a rischio di un tracollo annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ancora se abbiamo sbagliato o meno allenatore. 

Quello che so è che se cambiassimo un allenatore di questo "tipo" dopo soli 6 mesi avremmo sbagliato dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Se qualcuno s’aspettava di vincere tutto e subito dopo la bufera-Allegri e dopo aver cambiato mezza squadra e allenatore, si sbaglia alla grande.
Motta ha più di un alibi, tra giocatori infortunati, giocatori part-time e qualche giovanotto lanciato in prima squadra non siamo ancora competitivi. Eppure siamo lì. Mancano i necessari rinforzi nei ruoli fondamentali. È inaccettabile che una squadra del prestigio della Juventus, con la mole di partite che ha da giocare, non riesca a portare un numero sufficiente di giocatori di movimento in panchina. Bisogna rinforzare la squadra prima di compromettere il resto della stagione e piazzarci al meglio per preparare la stagione successiva. Motta va sostenuto dai tifosi e aiutato dalla società, altroché. Sennò rischiamo di diventare una rometta qualsiasi che non vince nulla e che cambia allenatore a seconda del vento… 

Eh ma fino all’anno scorso il male era Folletti…ora non c’è più Folletti ma continuiamo ad essere un lazzaretto, ora Mckennie terzino è una genialata! Fino all’anno scorso…”metti i giocatori nel proprio ruolo!!!” Ci vuole onestà intellettuale…non ne vedo granché ultimamente. Si sostiene nei 90 minuti, ma una bordata di fischi dopo sto scempio a fine partita se la meritano tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane sempre la domanda chiave: mandare via Motta per prendere chi?

Non ho mai partecipato alle guerre di religione su Allegri, ma di fatto è l'unico libero al quale si può dire con buone speranze: "Portaci in Champions a tutti i costi".

Sarebbe però una scelta che farebbe esplodere la società.

Di sicuro farebbe esplodere il server di VS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Non so ancora se abbiamo sbagliato o meno allenatore. 

Quello che so è che se cambiassimo un allenatore di questo "tipo" dopo soli 6 mesi avremmo sbagliato dirigenza

Ti dico solo una cosa, e la dico da uno che ha amato Allegri ma aveva capito che era al capolinea:

Allegri nel 2017 si trovava con un centrocampo PIETOSO

w4xRBLA.png

Gli tolsero Pogba e lo sostituirono con sto *.

Sai cosa fece? Si inventò questo:

QegJAdz.png

Prese una prima punta d'area ed ebbe l'intuizione di metterla nel ruolo di Pogba (mezzala sinistra box to box) a prendere palla e far salire la squadra palla al piede.

Allo stesso tempo, creò un muro umano di tre/quattro giocatori per proteggere Pjanic e Khedira che soffrivano il pressing avversario essendo delle lumache.

Con quel trucchetto da circo ci ha quasi fatto triplete.

Motta è capace di trovare una soluzione simile? No? Se ne deve annà.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan è leggermente dietro la juve e fonseca è stato distrutto ed esonerato...noi stiamo facendo altrettanto male e invece motta non è assolutamente in discussione e bisogna dargli tempo... 

Ero davvero entusiasta di Motta a inizio anno ma comincio davvero a rompermi di vedere tanto piattume...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, todienomore ha scritto:

Rimane sempre la domanda chiave: mandare via Motta per prendere chi?

Non ho mai partecipato alle guerre di religione su Allegri, ma di fatto è l'unico libero al quale si può dire con buone speranze: "Portaci in Champions a tutti i costi".

Sarebbe però una scelta che farebbe esplodere la società.

Di sicuro farebbe esplodere il server di VS.

Con tutto il bene che gli voglio, bisogna guardare avanti…o si continuava con lui o non ha alcun senso richiamarlo. L’allenatore è Motta, andrebbe solo eliminato tutto questo buonismo e comprensione, questa squadra è incapace di vincere, va messa pressione, sembra che sto schifo sia tutto normale. E ok che abbiamo perso Bremer, ma non riuscire a vincere più una partita perché ti manca Bremer mi sembra un po’ eccessivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guru Meditation ha scritto:

Eh ma fino all’anno scorso il male era Folletti…ora non c’è più Folletti ma continuiamo ad essere un lazzaretto, ora Mckennie terzino è una genialata! Fino all’anno scorso…”metti i giocatori nel proprio ruolo!!!” Ci vuole onestà intellettuale…non ne vedo granché ultimamente. Si sostiene nei 90 minuti, ma una bordata di fischi dopo sto scempio a fine partita se la meritano tutta.

McKennie era sul mercato.. come ogni anno, ce lo ritroviamo a ricoprire ruoli non suoi..  bisognerebbe chiedersi questo, e chiederlo soprattutto a quello che fa il mercato. Come ho detto, bisogna avere una società alle spalle dell’allenatore. Qualsiasi esso sia. A me pare che la società non c’era né prima, così come non c’è adesso. I fischi vanno rivolti certe volte alla società che mette nella condizione un allenatore a schierare giocatori fuori ruolo o metterlo nella condizione (indecente per una società come la Juventus) di non avere sufficienti giocatori di movimento in panchina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Ti dico solo una cosa, e la dico da uno che ha amato Allegri ma aveva capito che era al capolinea:

Allegri nel 2017 si trovava con un centrocampo PIETOSO

w4xRBLA.png

Gli tolsero Pogba e lo sostituirono con sto *.

Sai cosa fece? Si inventò questo:

QegJAdz.png

Prese una prima punta d'area ed ebbe l'intuizione di metterla nel ruolo di Pogba (mezzala sinistra box to box) a prendere palla e far salire la squadra palla al piede.

Allo stesso tempo, creò un muro umano di tre/quattro giocatori per proteggere Pjanic e Khedira che soffrivano il pressing avversario essendo delle lumache.

Con quel trucchetto da circo ci ha quasi fatto triplete.

Motta è capace di trovare una soluzione simile? No? Se ne deve annà.

Io da questa estate ero basito per come era stato accolto, sembravamo avessimo preso Guardiola o Klopp…ma nessuno si era chiesto che questo aveva allenato Genoa Spezia e Bologna. Tra l’altro il Bologna al momento ha lo stesso rendimento della scorsa stagione con 3 giocatori molto importanti in meno. 
E gran parte del tifo continua a difenderlo a spada tratta. Dopo un girone intero non è ancora riuscito a dare un carattere a questa squadra, siamo incapaci di vincere.

2 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

McKennie era sul mercato.. come ogni anno, ce lo ritroviamo a ricoprire ruoli non suoi..  bisognerebbe chiedersi questo, e chiederlo soprattutto a quello che fa il mercato. Come ho detto, bisogna avere una società alle spalle dell’allenatore. Qualsiasi esso sia. A me pare che la società non c’era né prima, così come non c’è adesso. I fischi vanno rivolti certe volte alla società che mette nella condizione un allenatore a schierare giocatori fuori ruolo o metterlo nella condizione (indecente per una società come la Juventus) di non avere sufficienti giocatori di movimento in panchina. 

Per me Giuntoli ad oggi ha fatto un lavoro largamente insufficiente…però Mbangula titolare contro la Fiorentina l’ha messo lui, non Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Io da questa estate ero basito per come era stato accolto, sembravamo avessimo preso Guardiola o Klopp…ma nessuno si era chiesto che questo aveva allenato Genoa Spezia e Bologna. Tra l’altro il Bologna al momento ha lo stesso rendimento della scorsa stagione con 3 giocatori molto importanti in meno. 
E gran parte del tifo continua a difenderlo a spada tratta. Dopo un girone intero non è ancora riuscito a dare un carattere a questa squadra, siamo incapaci di vincere.

Antonio Conte aveva una banda di scappati di casa più Pirlo e Vidal (che non è poco, per carità).

Rcordo chiaramente le analisi degli esperti Inglesi della Premier che analizzavano le triangolazioni veloci che Conte ti faceva fare.

Una fittissima rete di triangolazioni attorno agli avversari, una ragnatela coi giocatori che se la passano mentre si scambiano posizione rapidamente e intanto la squadra sale, poi tikitaka dei poveri davanti alla porta fino a che uno dei discepoli entra in area, poi gol o sponda e gol.

Non ricordo nulla del genere sotto Motta.

Allenati male fisicamente, tatticamente peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti