Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

16 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Il Milan è leggermente dietro la juve e fonseca è stato distrutto ed esonerato...noi stiamo facendo altrettanto male e invece motta non è assolutamente in discussione e bisogna dargli tempo... 

Ero davvero entusiasta di Motta a inizio anno ma comincio davvero a rompermi di vedere tanto piattume...

Certo.....adesso vedrai un Milan Stellare con un allenatore che dovrà impostare nuovi schemi, mentalità etc etc in 5 mesi. Proprio una SCELTA GENIALE.

Ma smettiamola di dire fesserie da tifoso Medio e da società Media. Quando si accetta una rivoluzione si accettano anche i rischi della scommessa. Si sarebbe potuto fare di più?. sicuramente! Sarebbe potuto andare peggio? Sicuramente!  Sembra quando arrivò SARRI dove NON FU SUPPORTATO da nessuno: calciatori e tifosi....e poi dalla società su pressione dei tifosi e calciatori. RISULTATO: ULTIMO SCUDETTO VINTO in condizioni indegne.....poi sappiamo lo schifo dei 7 anni successivi per ascoltare i TIFOSI .

Andate a fare la calza se non avete la PAZIENZA. Va bene criticare, giustissimo, ma abbiate almeno la compiacenza di guardare il passato ed i danni che , insieme alla società, AVETE CREATO con l istreria collettiva da prestazione con l'arrivo di Pirlo sino ad Allegri bis e il fiume di soldi BUTTATI nel nome del TUTTO SUBITOper accontentare la FOLLA.

Motta è il nostro allenatore e bisogna supportarlo insieme ai ragazzi in un progetto nuovo, affiancato ad un risanamento dovuto, nessuno nega le difficoltà evidenti ma cambiare allenatore adesso non cambierà il problema base di " concentrazione sui 90 minuti" perché quella si allena con il tempo (purtroppo).

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Milan ha cambiato allenatore, pronti a servirci un bel cannolo in Supercoppa.

Noi invece andiamo avanti col progetto. Lo sa Motta che in Supercoppa non si può pareggiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore della Juventus che usa perifrasi e/o neologismi per non pronunciare/usare il termine VINCERE ... 

p.s. ... e con evidenza asservito, di fatto un sicario, alle scelte mercatare di Giuntoli, con buona pace di merito e competizione interna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Intanto il Milan ha cambiato allenatore, pronti a servirci un bel cannolo in Supercoppa.

Noi invece andiamo avanti col progetto. Lo sa Motta che in Supercoppa non si può pareggiare?

Puoi perdere ai rigori che è come un pareggio.

Quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius ha scritto:

Antonio Conte aveva una banda di scappati di casa più Pirlo e Vidal (che non è poco, per carità).

Rcordo chiaramente le analisi degli esperti Inglesi della Premier che analizzavano le triangolazioni veloci che Conte ti faceva fare.

Una fittissima rete di triangolazioni attorno agli avversari, una ragnatela coi giocatori che se la passano mentre si scambiano posizione rapidamente e intanto la squadra sale, poi tikitaka dei poveri davanti alla porta fino a che uno dei discepoli entra in area, poi gol o sponda e gol.

Non ricordo nulla del genere sotto Motta.

Ma non ricordo chi lo disse in tv, ma l’analisi è giusta, forse molte persone non hanno visto mai le partite del Bologna di Motta. Il calcio spettacolo non è nelle corde di Motta. Ricordo la sua salvezza con lo Spezia, tutti in difesa. Io credo che si sia preso un abbaglio collettivo. La cosa che più mi preoccupa è l’arroganza che ha questa persona e sembra non ammettere mai che sbaglia, allena la Juventus e non ha elasticità mentale. Però ripeto purtroppo l’allenatore è lui e non ha nemmeno un ingaggio leggero conviene che si inventi il colpo di genio per il bene collettivo. Ma la vedo in salita onestamente…non da proprio l’impressione di averlo nelle sue corde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pinius ha scritto:

Certo.....adesso vedrai un Milan Stellare con un allenatore che dovrà impostare nuovi schemi, mentalità etc etc in 5 mesi. Proprio una SCELTA GENIALE.

Ma smettiamola di dire fesserie da tifoso Medio e da società Media. Quando si accetta una rivoluzione si accettano anche i rischi della scommessa. Si sarebbe potuto fare di più?. sicuramente! Sarebbe potuto andare peggio? Sicuramente!  Sembra quando arrivò SARRI dove fu NON SUPPORTATO da nessuno: calciatori e tifosi....e poi dalla società su pressione dei tifosi e calciatori. RISULTATO: ULTIMO SCUDETTO VINTO in condizioni indegne.....poi sappiamo lo schifo dei 7 anni successivi per ascoltare i TIFOSI .

Andate a fare la calza se non avete la PAZIENZA. Va bene criticare, giustissimo, ma abbiate almeno la compiacenza di guardare il passato ed i danni che , insieme alla società, AVETE CREATO con l istreria collettiva da prestazione con l'arrivo di Pirlo.

sono ad Allegri bis e il fiume di soldi BUTTATI nel nome del TUTTO SUBITO.

Motta è il nostro allenatore e bisogna supportarlo insieme ai ragazzi in un progetto nuovo, affiancato ad un risanamento dovuto, nessuno nega le difficoltà evidenti ma cambiare allenatore adesso non cambierà il problema base di " concentrazione sui 90 minuti" perché quella si allena con il tempo (purtroppo).

Quoto assolutamente. Ma sono parole intelligenti. E qui dentro stonano con le persone che frequentano il forum. "Tifosi" che non criticano. Insultano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Puoi perdere ai rigori che è come un pareggio.

Quasi.

Preferirei perdere subito col Milan, direttamente nei 90 minuti, e tornare in Italia a preparare le prossime fondamentali partite di campionato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Io da questa estate ero basito per come era stato accolto, sembravamo avessimo preso Guardiola o Klopp…ma nessuno si era chiesto che questo aveva allenato Genoa Spezia e Bologna. Tra l’altro il Bologna al momento ha lo stesso rendimento della scorsa stagione con 3 giocatori molto importanti in meno. 
E gran parte del tifo continua a difenderlo a spada tratta. Dopo un girone intero non è ancora riuscito a dare un carattere a questa squadra, siamo incapaci di vincere.

Per me Giuntoli ad oggi ha fatto un lavoro largamente insufficiente…però Mbangula titolare contro la Fiorentina l’ha messo lui, non Giuntoli. 

E chi doveva mettere al posto di Yildiz? Perlomeno Mbangula gioca nel suo ruolo, e sta facendo benone secondo me come alternativa a Yildiz — ha anche tolto qualche castagna dal fuoco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la squadra c'è ma lui non la vede. Sceglie gli uomini in base all'adattabilita al suo credo, anziché adattarsi e scegliere i migliori. 

Quindi, si. Credo che cambiare allenatore sia una buona soluzione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

E chi doveva mettere al posto di Yildiz? Perlomeno Mbangula gioca nel suo ruolo, e sta facendo benone secondo me come alternativa a Yildiz — ha anche tolto qualche castagna dal fuoco. 

O magari metterlo dietro la punta anziché largo? Ad esempio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: sareste in grado di dare del brocco a Pep Guardiola se alla Juve, al primo anno,  facesse i risultati di Manchester o ad Ancelotti a Napoli.  Equilibrio.....o visto che a molti piace ancora : Almaaa👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia la soluzione cambiare allenatore ma potenzialmente siamo due punti sotto il Bologna e più 2 sul Milan … valutate voi cosa stiamo rischiando se a gennaio non indoviniamo il mercato…. Che più che dí riparazione sarà di costruzione… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Guru Meditation ha scritto:

O magari metterlo dietro la punta anziché largo? Ad esempio? 

Lì a parer mio uno come Mbangula verrebbe divorato dal centrocampo. Piuttosto dove dici tu, metterei Gonzalez. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Per me la squadra c'è ma lui non la vede. Sceglie gli uomini in base all'adattabilita al suo credo, anziché adattarsi e scegliere i migliori. 

Secondo me una squadra è forte, oggettivamente forte, quando vedi la rosa al completo (tutti e 20-25) e riconosci i titolari guardandone i nomi.

Buffon Thuram Del Piero Nedved Davids Tudor Trezeguet etc.

Noi stiamo qua a Dicembre ai piedi di Mbangula e Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Unica soluzione 

Perché il Milan cambia?

I risultati sono praticamente gli stessi 

Qualche allenatore decente esiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante gli riconosca la ricerca di uno spartito commette errori o fissazioni che si rivelano essere i classici particolari che fanno poi la differenza.

Danilo Gatti e Kalulu è il trio difensivamente più esperto solido e affidabile, la fissazione per l'acerbissimo Savona titolare inamovibile non ha senso. Per non parlare dei punti persi schierando Rouhi.

Il centrocampo disposto in quel modo senza avere un trequartista è una fissazione indistruttibile anche quella, Thuram è una meravigliosa mezz'ala, Locatelli eccellente mediano davanti alla difesa, koopmainers meglio mezzala.

Vlahovic non renderà mai da punta unica.

Cambiaso è un laterale a tutta fascia non terzino. In realtà nessuno è un terzino tantomeno mackennie.

È un mulo peggio di Allegri Motta sulla disposizione tattica degli uomini, gli errori sono tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Secondo me una squadra è forte, oggettivamente forte, quando vedi la rosa al completo (tutti e 20-25) e riconosci i titolari guardandone i nomi.

Buffon Thuram Del Piero Nedved Davids Tudor Trezeguet etc.

Noi stiamo qua a Dicembre ai piedi di Mbangula e Savona.

Ma li ha scelti lui. Ha Danilo per Savona, o McKennie con Cambiaso a sx. 

Mbangula sta lì perché vuole giocare a due in mezzo. Se gioca a tre e mette Thuram a fare quello che faceva Matuidi, che faceva Pogba, Rabiot... ha senso pure Yildiz alla Mandzukic,Tevez, Morata, Ronaldo. Se giochi a due, Yildiz dovrebbe essere Nedved e non lo è, che poi, se Yildiz fa Nedved, Koopmeiers fa la mezza punta. Allora, hai messo Mbangula, togli Koopmeiners e mettici Yildiz, come nelle prime due partite. Ma pare non si possa giocare senza Koopmeiners e si era capito già in estate... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Unica soluzione 

Perché il Milan cambia?

I risultati sono praticamente gli stessi 

Qualche allenatore decente esiste 

Esatto, tempo 3 partite e ci supereranno in classifica in scioltezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Esatto, tempo 3 partite e ci supereranno in classifica in scioltezza.

Si, come la Roma post De Rossi. Non c’è una ricetta giusta, cambiare allenatore a metà anno è sempre un’incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti