Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Alla mediocrità ci eravamo abituati nel ciclo precedente ( una coppa Italia in tre anni)

Nonostante il triennio passato c'era gente che avrebbe confermato quello che ora risulta disoccupato.

A motta va dato un tempo congruo e non frignolare dopo 4/5 mesi.

A me allegri non piaceva particolarmentew ma in Champions ci è sempre andato .Questo non si sa altro che coppa Italia 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

a volte è così ma a volte come ieri è stata una scelta partire con l americano e Mangbula titolare per Cambiaso e Nico

A volte ci sono delle situazioni non conosciute all'esterno e queste spesso determinano delle scelte tecniche e tattiche non sempre comprensibili specie ai tifosi; lavorare con la rosa ridotta all'osso e in vista di vari impegni su vari fronti richiede una intensa attenzione preventiva a riguardo della tenuta fisica degli elementi a disposizione, i quali oltre ad essere pochi, poi alcuni essendo molto giovani peccano di esperienza nel saper gestirsi.

Poniamo un esempio: Cambiasso, con il parere dei preparatori e dei medici, dice al tecnico di sentirsi pronto a rientrare ma di garantire la tenuta per un solo tempo e allora l'allenatore decide di farlo giocare rischiandolo solamente per un tempo forse anche meno e a questo sceglie di iniziare la partita collocando al suo posto un giocatore in ottime condizioni fisiche, anche se non proprio esperto del ruolo, ma che comunque in allenamento avrà provato dando valide indicazioni per poterlo fare; si chiama fare di necessità virtù e in un gioco di squadra sono cose che capitano specie nel corso di situazioni di emergenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Questa foto viene da giugno 2025

Screenshot_20241230_124109_Chrome.jpg

Naaa. Non torna più ed è giusto così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 09:31, leonokio ha scritto:

Basterebbe togliere koop fintanto che non gioca bene (come ha tolto altri come fagioli) r mettere Yldiz dietro dusan.. Ma sembra che koop sia intoccabile.. Forse perché sarebbe la conferma di una campagna acquisti fallimentare? 

Perché lo ha voluto a tutti i costi e una bocciatura sarebbe come sputtanarsi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con chi lo fai il salto, con quello che per le note ragioni non c'è a disposizione? Lippi e Conte e poi altri avevano trovato una squadra parzialmente già pronta e con giocatori già esperti e di elevato livello; T.Motta ha trovato solamente un cumulo di macerie, specie grazie a un quadriennio precedente passato a fare nulla e la necessità attuale di ripartire praticamente da zero e per ricostruire dal niente ci vuole parecchio tempo; come minimo una stagione intera.

assolutamente d'accordo sulla stagione intera, infatti io nemmeno considero un esonero.

detto questo, non mi pare che non ci sia nulla a disposizione: banalmente cambiare modo di giocare o interpreti (cc a 3? yildiz non relegato sulla fascia? koop da mezz'ala?)

uscendo da quello che finora non ha dato i risultati sperati potrebbe essere un primo passo. e il primo passo forse non ti porta dove vuoi, ma certamente di sposta da dove sei.

invece lui sembra incaponirsi in una sua comfort zone, questo sinceramente mi sta lasciando perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Scommetto la casa che quelli che difendono Motta difendevano pure Pirlo 😂

Se non torna lui vinceremo tra 10anni.Forse

Non è mica detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, headstones ha scritto:

Non lo so…

Neppure io altrimenti sarei veggente … ma si può e si deve andare avanti con altri stimoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

tra l'altro ieri a mio parere abbiamo giocato bene e pure creato oltre i 2 gol

il problema sta tutto dietro... un cross abbastanza innocuo finisce in testa a Kean senza che debba far nulla per colpire...il secondo gol con un altro giocatore completamente dimenticato dentro l'area che nemmeno tra i dilettanti....Con Bremer ieri finiva 2-0 per noi tranquillamente

la realtà è che se Gatti risulta  attualmente il nostro miglior difensore c'è un problema grosso.

La penso esattamente come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sanasi77 ha scritto:

ma Koop vedo che nemmeno viene mai sostituito. Evidentemente ritiene importante veder camminare un fantasma per Il campo 

Probabilmente vuole farlo entrare nei meccanismi di centrocampo… ma finora non ho visto miglioramenti… lo vedo spesso fuori dal gioco , lento nell’ arrivare sulla palla e lento nel ragionare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Questa foto viene da giugno 2025

Screenshot_20241230_124109_Chrome.jpg

Doveva essere la foto di giugno 24 se non potevi prendere uno come Kloop 

Conte a Torino ci sarebbe venuto di corsa e sarebbe stato l ideale nella nostra situazione 

Non avrebbe chiesto la Luna come molti dicono

Al Napoli  ha innanzitutto recuperato quelli che avevano ovvero Meret Di Lorenzo Kvara 

Poi ha fatto prendere i 2 scozzesi costati poco e Neres anche lui a buon prezzo

Lukaku non poteva portarselo semplicemente perché con Vlahovic non aveva posto 

Forse non avremmo vinto lo scudetto ma di sicuro non avremmo fatto queste figuracce contro tutta la zona retrocessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

È difficile secondo me se non viene uno che ci sa fare .Dobbiamo svegliarci .

Per me ripeto è Mancini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Si ma non vinse da noi

Fu mandato via perché non considerato all'altezza.....in realtà era giovane e aveva bisogno di tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..pensare di cambiare il mister visti i risultati è lecito...la posizione in classifica nn è da juve e nn è da juve essere già fuori dalla lotta scudetto a dicembre e per cinque anni consecutivi...progetto..crescita..giovani..ecc.. va bene tutto per carità..ma dopo una mezza rivoluzione fatta questa estate spesi 200 milioni e vedere una squadra che gioca male in difesa e non è colpa solo dell'assenza di bremer e un attacco senza alternative a dusan e yildiz che poi non sono certo due fenomeni lascia molto perplessi...era chiaro abbassare gli ingaggi..ma oggi siamo ancora nella fase che non si trova certezze e continuità con un koop fuori dal gioco..luiz fuori dal campo...con una sola punta..giocatori adattati ad altri ruoli  e con una difesa che nnsa fare altro che il giropalla lento per orizzonatale...boh non vedevo niente di buono nemmeno con allegri, ma anche adesso non riesco proprio a vedere un futuro roseo x la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nem0 ha scritto:

Questo essere è un allenatore scarso. Qualcuno deve dirlo...

Non è che cambiarlo non è la soluzione, lui non è parte della soluzione. Neanche un po'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Non è che cambiarlo non è la soluzione, lui non è parte della soluzione. Neanche un po'.

Bisogna partire dall’alto… dal presidente il quale deve farsi sentire anche in lega , ma per fare questo bisogna intendersi dell’argomento calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, headstones ha scritto:

Probabilmente vuole farlo entrare nei meccanismi di centrocampo… ma finora non ho visto miglioramenti… lo vedo spesso fuori dal gioco , lento nell’ arrivare sulla palla e lento nel ragionare…

Si ok però non ha senso che stia in campo così 90 min. Non è un delitto toglierlo anche 15 min prima. Più passa il tempo e più penso che Motta non sia adeguato anche se ero uno dei suoi più grandi estimatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Spalletti o Gasperinii.Mancini forse…

No Spalletti ti prego no. 
Gasperini non possiamo svenarci 

Mancini subito e con grande voglia di tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti