Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

32 minuti fa, Nini90 ha scritto:

No? 

Chiriches, Tonelli, Demme, Malcuit, Rog, Diawara, Ounas, Elmas, Petagna, Pavoletti, Verdi, Manolas (ti consiglio anche di vedere le cifre). Oltre a questi, un altro branco di mediocri (vedi i vari politano, raspadori, lozano ecc). Un capitale enorme dilapidato.

La sua carriera da direttore svolta nel momento in cui Pepè rifiuta il trasferimento già concluso (e l'anno dopo se non erro arriva osimehn).

Mertens, Higuain, Callejon ecc erano li già da prima.

Ah ok citi solo i giocatori che non si sono rivelati buoni, così è facile. Potrei farti un elenco di giocatori scarsi presi da moggi e marotta e, col tuo stesso metro di giudizio, bollarli come dirigenti poco capaci.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ci vuole pazienza, è ora di farla finita con questa storia di "siamo la Juve dobbiamo vincere a tutti i costi" contestualizzate gli eventi. Dobbiamo cambiare il nostro DNA, il mondo è cambiato, il calcio è cambiato. Io vedo un ritorno all'etimologia del nome Juventus, un ritorno alle origine per una nuova rinascita. Vedere in campo ragazzi come Savona, Conceicao, Mbangula, Yldiz... mi sto emozionando e godendo finalmente le partite come non mi capitava ormai da tantissimo tempo, del risultato mi interessa poco. Poi se pensiamo ai risultati, i punti non saranno tanti ma io vedo una Squadra, con enormi margini di miglioramento che ha perso una sola partita in stagione. Sul campo ci sono cose positive e cose negative ma quelle positive bilanciano quelle negative, bisogna migliorare ma la strada è quella giusta. La società deve però esporsi e sostenere l'allenatore sennò faremo la fine dell'anno di Sarri e si rientra nel loop.

Quindi l’importante è lanciare i giovani, se poi si sta a metà classifica non importa , ci si emoziona lo stesso, che poi cosa ci azzecca il paragone tra Sarri che ha vinto uno scudetto e Motta che si gioca il posto Conference con Milan e Bologna sinceramente non l’ho capito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Va esonerato subito, i giocatori che gli hanno preso non sono scarsi, lui si sente onnipotente, togliere Gatti ieri sera è una bestemmia calcistica. Unico alibi sono gli infortuni, per tutto il resto si è dimostrato inadatto al ruolo. Con Allegri avremmo 6/7 punti in più. Promuoverei Brambilla. Con Motta arriviamo ottavi o noni. 

Perdonami non metto bocca sul tuo desiderio di esonerare Motta, ognuno qui può avere la sua idea però cosa c'entra la sostituzione di Gatti?lo toglie dopo il 2-2 perché spera ancora di vincerla negli ultimi 5 minuti.mi sembra una sostituzione giusta e coraggiosa.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anto1987 ha scritto:

Ah ok citi solo i giocatori che non si sono rivelati buoni, così è facile. Potrei farti un elenco di giocatori scarsi presi da moggi e marotta e, col tuo stesso metro di giudizio, bollarli come dirigenti poco capaci.

La Juve non conta un * in Europa da quando il mandato dei padroni è stata la compravendita, come abbiamo già ampiamente discusso.

Tieniti Henry E Trezeguet, tieniti Zidane E prendi Nedved e Buffon, ora hai 7 CL come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Alla Juve è stato azzerato tutto 4 mesi fa.

Gli acquisti fatti a mio avviso sono stati tutti buoni ( anche se qualcuno è stato pagato troppo)

Giuntoli non poteva dare una rosa perfetta in una sola sessione di mercato, cambiando 3/4 di rosa.

Quest'anno poi la sfortuna ha voluto che si rompessero due crociati.

Se devo fare un appunto a giuntoli è quello di non aver tenuto djalo, quando era chiaro che in difesa eravamo contati dall'inizio della stagione 

Giuntoli sta da due anni. Con Marotta il primo anno siamo arrivati settimi, il secondo primi. Quindi qualcosa non quadra nella società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leppe ha scritto:

Ma quale esonero ... Motta è una scelta di Giuntoli che è uomo di Elkann, ed al Boss interessano i conti con l'orizzonte sportivo declinato solo in funzione di questi, ergo nessun intervento fino a quando permarrà un flebile miraggio di raggiungere i target minimi (da bilancio) che non compromettano "progetto" e ri-allineamento del bilancio ... il brasiliano deve fare un bagno di umiltà e mettere in discussione se stesso, la sua idea tattica e le sue scelte tecniche. 

senza la champions riallinei una beata ceppa, scusa se sono duro.

Lo so che devono tornare a quadrare i conti, è giusto, ma la champions è d'obbligo.

perderla, stavolta per demeriti propri e non per penalizzazioni, significherebbe una mazzata terrificante anche sulla programmazione futura.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Quindi l’importante è lanciare i giovani, se poi si sta a metà classifica non importa , ci si emoziona lo stesso, che poi cosa ci azzecca il paragone tra Sarri che ha vinto uno scudetto e Motta che si gioca il posto Conference con Milan e Bologna sinceramente non l’ho capito 

È l'adanismo galoppante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Te lo spiego. L'anno di Sarri la Juve era chiamata a vincere a differenza di questa ma si partiva da un nuovo allenatore con idee molto diverse dal precedente. Dopo i primi imprevisti la società sparì completamente lasciando l'allenatore allo sbando. Quella Juve vinse con il pilota automatico ma questa Juve è diversa: non è chiamata a vincere perché non ha i mezzi per competere ergo non gli si può chiedere sin da subito di far passare dai risultati la bontà del progetto. Il punto è non lasciare solo l'allenatore e continuare a sostenerlo, visto che non è stato fatto in passato (nonostante come dici tu quella Juve vinse lo scudetto) temo non verrà fatto neanche nel prossimo futuro se i risultati dovessero scarseggiare. Sulla prima parte del tuo messaggio io non ho mai detto che basti questo quindi cerchiamo di non creare inutile flame. Diciamo che apprezzo maggiormente la strategia che si sta seguendo quest'anno, ovvero panchinaro dell'under pagato 0 piuttosto che il 33enne svincolato a cui vai ad offrire 5 milioni per un anno di contratto. Ma lì son gusti, ognuno ha i suoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

È l'adanismo galoppante

Non credo, forse per alcuni dopo aver chiesto l’esonero dell’allenatore precedente ora si deve dire per forza che ci siano miglioramenti 

io Allegri bis lo avrei silurato già dopo la prima stagione e non vedevo l’ora se ne andasse perché in 3 anni non si era intravisto nulla di buono, però ora non posso dire che con Motta si sta costruendo qualcosa di positivo , non è assolutamente vero , anzi si è riusciti addirittura a peggiorare , e non credo che con il passare del tempo le cose miglioreranno per grazia divina come molti scrivono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È l'adanismo galoppante

Vincere non è importante, divertire è l'unica cosa che conta. Di sicuro i nostri avversari si divertono (ieri violacei sprizzavano gioia da tutti i pori). sefz

A sto punto se i risultati non contano guardiamo il Wrestling. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve tutti gli anni parte per VINCERE non per arrivare quinta o sesta facendo vedere un bel calcio(!!!!!!!!).

Dopo 5 mesi di lavoro il gioco latita, anzi peggiora progressivamente. L'utilizzo di Yldiz e Koop grida vendetta.

O il presunto vate della panchina si sveglia, o è meglio separarsi a fine anno (magari anche prima).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, headstones ha scritto:

Bisogna partire dall’alto… dal presidente il quale deve farsi sentire anche in lega , ma per fare questo bisogna intendersi dell’argomento calcio 

Hanno lasciato spendere 200 mln... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il grande Marcello Lippi si dimise da sesto in classifica dopo che aveva vinto tutto 

Carlo Ancelotti fu fatto fuori dopo due secondi posti 

ma quella era la Juventus Football Club 

non la mediocrentus attuale 

Tiago VATTENE 

ridateci la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Vincere non è importante, divertire è l'unica cosa che conta. Di sicuro i nostri avversari si divertono (ieri violacei spruzzavano gioia da tutti i pori). sefz

A sto punto se i risultati non contano guardiamo il Wrestling. 

Caspita deve essere veramente brutto non godere della bellezza di uno sport a 360° ma limitandosi al risultato finale. Però leggendovi oggi, vedo che non siete tanti come eravate quattro/cinque anni fa. All'epoca capii che ci sarebbe voluto un vero e proprio cambio di paradigma di pensiero del tifoso juventino. Non mi piaceva quasi più nulla di quello che era diventata la Juve e purtroppo credevo che questo cambio di rotta non sarebbe mai avvenuto. Il risultato si raggiunge con il TEMPO ed il LAVORO FATTO BENE. In ogni ambito lavorativo. Prima lo capiamo prima ci godiamo questa rinascita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non credo, forse per alcuni dopo aver chiesto l’esonero dell’allenatore precedente ora si deve dire per forza che ci siano miglioramenti 

io Allegri bis lo avrei silurato già dopo la prima stagione e non vedevo l’ora se ne andasse perché in 3 anni non si era intravisto nulla di buono, però ora non posso dire che con Motta si sta costruendo qualcosa di positivo , non è assolutamente vero , anzi si è riusciti addirittura a peggiorare , e non credo che con il passare del tempo le cose miglioreranno per grazia divina come molti scrivono 

È anche quello che scrivi tu. Alcuni stanno palesemente giustificando qualsiasi cosa perché alcuni loro dogmi sono evidentemente in crisi quest'anno. Ma se qualcuno scrive che c'è da esser soddisfatti perché la Juventus sta lanciando i giovani e sta tornando alle cosiddette origini quello è una conseguenza dell'adanismo (o dell'edonismo forse, la ricerca di un non meglio specificato bello ). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Caspita deve essere veramente brutto non godere della bellezza di uno sport a 360° ma limitandosi al risultato finale. Però leggendovi oggi, vedo che non siete tanti come eravate quattro/cinque anni fa. All'epoca capii che ci sarebbe voluto un vero e proprio cambio di paradigma di pensiero del tifoso juventino. Non mi piaceva quasi più nulla di quello che era diventata la Juve e purtroppo credevo che questo cambio di rotta non sarebbe mai avvenuto. Il risultato si raggiunge con il TEMPO ed il LAVORO FATTO BENE. In ogni ambito lavorativo. Prima lo capiamo prima ci godiamo questa rinascita 

Godere della bellezza dello sport significa non vincere quasi mai e fare come xg nemmeno 2? Pensa come sono tristi gli Atalantini in questo momento o i napoletani, mi viene da piangere per loro guarda, che non riescono a godersi la bellezza di questo sport. bah

Per fortuna che è avvenuto questo cambio di rotta fondamentale e i risultati e i trofei non contano più, ah che bell'aria che si respira adesso. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

È anche quello che scrivi tu. Alcuni stanno palesemente giustificando qualsiasi cosa perché alcuni loro dogmi sono evidentemente in crisi quest'anno. Ma se qualcuno scrive che c'è da esser soddisfatti perché la Juventus sta lanciando i giovani e sta tornando alle cosiddette origini quello è una conseguenza dell'adanismo (o dell'edonismo forse, la ricerca di un non meglio specificato bello ). 

Ma scusami perché invece non riflettere sullo status europeo della Juve, sull'economia del calcio, sulle prospettive di crescita ed autosostenibilità finanziaria. Lasciamo stare quel mentecatto di Adani, pensa a quali squadre possiamo ispirarci adesso. Se poi credete che possiamo raggiungere in quattro mesi lo status di Inter in Italia o Real in Europa beh allora non ho più strumenti a mia disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonero? Ma assolutamente no. Io personalmente farò le mie valutazioni dopo 2 stagioni. 
Io ho notato sopratutto che la Juve da un paio di mesi gioca di nuovo in modo molto lento. Nella fase offensiva mi mancano il cambio di posizioni e le giocate un pò rischiate, di prima, intuitive, l'uno-due, come ieri sul primo gol di Thuram. Ma anche il gol di Dybala contro il Milan.
Adesso stanno tutti a pensare prima di fare qualcosa. In questo siamo trooooopo lenti. 
Koop non mi sembra faccia molto di più di Fagioli. 
Conceicao piace a tutti, ovviamente anche a me. Finalmente un giocatore che punta sempre l'avversario e spesso lo salta. Ogni tanto magari dovrebbe variare il suo gioco, sopratutto quando siamo già in superiorità numerica. Perché altrimenti rallenta anche lui il gioco o comunque l'azione d'attacco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ma scusami perché invece non riflettere sullo status europeo della Juve, sull'economia del calcio, sulle prospettive di crescita ed autosostenibilità finanziaria. Lasciamo stare quel mentecatto di Adani, pensa a quali squadre possiamo ispirarci adesso. Se poi credete che possiamo raggiungere in quattro mesi lo status di Inter in Italia o Real in Europa beh allora non ho più strumenti a mia disposizione. 

Ho capito tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ti va bene che lanci giovani e arrivi sesta insomma.  Quanti giovani ha dovuto lanciare l'inter per raggiungere lo status di cui parli? Così,  per curiosità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Godere della bellezza dello sport significa non vincere quasi mai e fare come xg nemmeno 2? Pensa come sono tristi gli Atalantini in questo momento o i napoletani, mi viene da piangere per loro guarda, che non riescono a godersi la bellezza di questo sport. bah

Per fortuna che è avvenuto questo cambio di rotta fondamentale e i risultati e i trofei non contano più, ah che bell'aria che si respira adesso. .sisi

Sì ma mannaggia devi dare il tempo per i risultati. Perché non noti anche che non abbiamo mai perso in campionato in un girone. Io per esempio non ci avrei scommesso 1 euro ad Agosto. Poi credi che io non sarei stato molto più felice di vincere con la Fiorentina ieri e in tutti gli altri pareggi? Il risultato non può offuscarmi la vista perbacco. Perché non dovrei vedere tutto il resto e godermi finalmente una proposta diversa che mi aggrada maggiormente e sperare che la squadra migliori i suoi punti negativi? Io tra una vittoria 1 a 0 come quella dell'anno scorso e il 2 a 2 di quest' anno scelgo tutta la vita il pareggio di quest'anno. Io, io, caspita non ho la pretesa che tutti la devono pensare così, ma imparate a rispettare anche lo juventino diverso, perché esiste ed è juventino esattamente come voi e non adanista o edonista. Imparate a discutere con le persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ti va bene che lanci giovani e arrivi sesta insomma.  Quanti giovani ha dovuto lanciare l'inter per raggiungere lo status di cui parli? Così,  per curiosità 

Sicuramente Bastoni, Dimarco e Barella e Lautaro quando sono arrivati non erano anziani ed oggi sono la colonna portante della squadra. E ripeto, questo modo di argomentare non va bene perché sposta l'attenzione su cose che io non ho mai detto. Io analizzo la realtà, contestualizzo, dovreste imparare a farlo anche voi. Vi godreste di più le partite. La classifica guardatela a maggio se vi condiziona così tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Sì ma mannaggia devi dare il tempo per i risultati. Perché non noti anche che non abbiamo mai perso in campionato in un girone. Io per esempio non ci avrei scommesso 1 euro ad Agosto. Poi credi che io non sarei stato molto più felice di vincere con la Fiorentina ieri e in tutti gli altri pareggi? Il risultato non può offuscarmi la vista perbacco. Perché non dovrei vedere tutto il resto e godermi finalmente una proposta diversa che mi aggrada maggiormente e sperare che la squadra migliori i suoi punti negativi? Io tra una vittoria 1 a 0 come quella dell'anno scorso e il 2 a 2 di quest' anno scelgo tutta la vita il pareggio di quest'anno. Io, io, caspita non ho la pretesa che tutti la devono pensare così, ma imparate a rispettare anche lo juventino diverso, perché esiste ed è juventino esattamente come voi e non adanista o edonista. Imparate a discutere con le persone

Eh l'ho notato. Ho notato pure che chi ne ha perse 5 sta ampiamente sopra di noi. Ma scusa, ma il risultato non era non importante? Ora conta l'imbattibiità? Perchè se devo discutere voglio capire. Il risultato conta ma non conta. Conta solo non perdere? O conta solo dopo 2 anni. O non conta proprio? O conta a maggio e ora la classifica non la dobbiamo vedere perchè lo dici tu? Sei un po' confuso.

Comunque io rispetto gli "juventini diversi" come li chiami tu. Io gli juventini li rispetto tutti. Gli interisti per dire, no. O i napoletani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti