Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, JuniorGong ha scritto:

Sicuramente Bastoni, Dimarco e Barella e Lautaro quando sono arrivati non erano anziani ed oggi sono la colonna portante della squadra. E ripeto, questo modo di argomentare non va bene perché sposta l'attenzione su cose che io non ho mai detto. Io analizzo la realtà, contestualizzo, dovreste imparare a farlo anche voi. Vi godreste di più le partite. La classifica guardatela a maggio se ci condiziona così tanto.

Lo hai scritto tu che ti è tornata la voglia di Juve perché ora lancia i giovani e il risultato neanche lo guardi. Che in passato non ti piaceva praticamente niente.  Sarebbe interessante che tu specificassi quale passato.  Ultimi 3,5,10 anni?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Eh l'ho notato. Ho notato pure che chi ne ha perse 5 sta ampiamente sopra di noi. Ma scusa, ma non il risultato non ra con importante? Ora conta l'imbattibiità? Perchè se devo discutere voglio capire. Il risultato conta ma non conta. Conta solo non perdere? O conta solo dopo 2 anni. O non conta proprio? Sei un po' confuso.

Comunque io rispetto gli "juventini diversi" come li chiami tu. Io gli juventini li rispetto tutti. Gli interisti per dire, no. O i napoletani. 

Rispondevo a te che parli dei risultati. Cosa conta allora il risultato della singola partita o i punti in classifica. Perché usi una o l'altra a tuo comodo, quando ti si fa notare che siamo imbattuti allora ti attacchi ai punti. Volevo vedere se avevi perso 5 partite se dovevi essere stato felice di averle perse o avresti preferito almeno pareggiarle. Il problema di chi è legato solo ai risultati è questo. Non gli va mai bene niente

Poi capisco che sei alla Juve, ma io darei sempre il triennio. Una squadra deve proprio formarsi negli automatismi con giocatori abituati a cercarsi in campo. Le annate alla Conte 2012 sono un'eccezione e come tali non fanno statistica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non c'azzecca con la Juventus. È come quando ti metti con una in discoteca sotto vari effetti. Sembrava valida ma non lo è, sembrava italiana ma non lo è, sembrava gnocca ma c'ha il *... Ora vi potete illudere quanto volete che Motta farà una carriera da allenatore da noi, ma è molto improbabile e sarebbe mortifero. Sarebbe una tragedia. Molto più intelligente prendere atto e salvare il salvabile. Qualcuno pensa davvero che tra 4 anni è ancora lì? Non ne fa neanche 2 pieni. Avrà comunque più Inter che Juventus nelle vene alla fine.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuniorGong ha scritto:

Rispondevo a te che parli dei risultati. Cosa conta allora il risultato della singola partita o i punti in classifica. Perché usi una o l'altra a tuo comodo, quando ti si fa notare che siamo imbattuti allora ti attacchi ai punti. Volevo vedere se avevi perso 5 partite se dovevi essere stato felice di averle perse o avresti preferito almeno pareggiarle. Il problema di chi è legato solo ai risultati è questo. Non gli va mai bene niente

A me non fa comodo nulla. Io commento i risultati effettivi e la classifica. Sei tu che commenti quello che ti fa comodo: esordisci dicendo che il risultato non conta, poi che conta ma solo a maggio, poi che conta l'imbattibilità e i punti, poi che invece no, non bisogna attaccarsi ai punti. 

A me una sola cosa va bene (nel senso che fa testo): la classifica, che è poi quella che decide tutto, piaccia o non piaccia.

Allora se devi discutere seriamente discutiamo seriamente. Se devi flammare contraddicendoti nella stessa frase e in uno stesso post, anche no. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore lo ha scelto Giuntoli, questo tipo di gioco lo ha voluto Giuntoli, le strategie di mercato le ha fatte Giuntoli, la rosa l'ha costruita Giuntoli, i 200 milioni li ha spesi Giuntoli, la decisione di puntare tutto su Koopmeiners l'hanno presa Motta e un dirigente della Juve, adesso non mi viene il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Lo hai scritto tu che ti è tornata la voglia di Juve perché ora lancia i giovani e il risultato neanche lo guardi. Che in passato non ti piaceva praticamente niente.  Sarebbe interessante che tu specificassi quale passato.  Ultimi 3,5,10 anni?

Precisamente dal 2019, campagna acquisti di Sarri, l'illogicità più totale. Prendi un allenatore e non un gestore e gli dai una squadra che va solo gestita. Iniziai a vederle le partite e devo dire fino a gennaio si intravedeva qualcosa. Poi il tracollo, il covid e di lì una serie di scelte una più incomprensibile dell'altra. Io l'idea che ho oggi e che sto intravvedendo nella Juve attuale ce l'avevo già 5 anni fa. Invece vedevo campagne acquisti da TSO, giovani forti presi e buttati al macello dei tifosi più beceri e poi ceduti perché non erano in grado di reggere la pressione e la maglia della Juve. E tutto per la solita avidità del tifoso medio che vuole tutto e subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Poi capisco che sei alla Juve, ma io darei sempre il triennio. Una squadra deve proprio formarsi negli automatismi con giocatori abituati a cercarsi in campo. Le annate alla Conte 2012 sono un'eccezione e come tali non fanno statistica. 

Trap, Lippi, Conte, Allegri.
Tutte eccezioni che, stranamente, coincidono con i cicli più vincenti della storia della Juventus. 
Per nessuno di loro c'è voluto un triennio. Ma non fanno statistica, vero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Steu ha scritto:

Motta non c'azzecca con la Juventus. È come quando ti metti con una in discoteca sotto vari effetti. Sembrava valida ma non lo è, sembrava italiana ma non lo è, sembrava gnocca ma c'ha il *... Ora vi potete illudere quanto volete che Motta farà una carriera da allenatore da noi, ma è molto improbabile e sarebbe mortifero. Sarebbe una tragedia. Molto più intelligente prendere atto e salvare il salvabile. Qualcuno pensa davvero che tra 4 anni è ancora lì? Non ne fa neanche 2 pieni. Avrà comunque più Inter che Juventus nelle vene alla fine.

Concordo totalmente.Inutile cercare giustificazioni di ogni tipo .Non è l’allenatore per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

l'allenatore lo ha scelto Giuntoli, questo tipo di gioco lo ha voluto Giuntoli, le strategie di mercato le ha fatte Giuntoli, la rosa l'ha costruita Giuntoli, i 200 milioni li ha spesi Giuntoli, la decisione di puntare tutto su Koopmeiners l'hanno presa Motta e un dirigente della Juve, adesso non mi viene il nome

Quindi li si manda via a calci nel c. entrambi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A me non fa comodo nulla. Io commento i risultati effettivi e la classifica. Sei tu che commenti quello che ti fa comodo: esordisci dicendo che il risultato non conta, poi che conta ma solo a maggio, poi che conta l'imbattibilità e i punti, poi che invece no, non bisogna attaccarsi ai punti. 

A me una sola cosa va bene (nel senso che fa testo): la classifica, che è poi quella che decide tutto, piaccia o non piaccia.

Allora se devi discutere seriamente discutiamo seriamente. Se devi flammare contraddicendoti nella stessa frase e in uno stesso post, anche no. .ghgh

Ma se sei tu che ti stai contraddicendo. Io mi sono già espresso in maniera chiara . Per me, per la mia persona, soggettivamente quest'anno il risultato non conta. Ma visto che per te conta ero curioso di capire se conta il risultato partita per partita, la classifica giornata per giornata, la classifica ma solo a maggio. Giusto per sapere come bisogna intendersi quando parli di risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo totalmente.Inutile cercare giustificazioni di ogni tipo .Non è l’allenatore per la Juve.

Magari lo può diventare ma ad oggi non lo è e credo che la società se ne stia rendendo conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

La tua forse, io quel bollito sulla panchina non lo voglio, allora mi tenevo Allegri.

Anche Capello non faceva per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Te lo spiego. L'anno di Sarri la Juve era chiamata a vincere a differenza di questa ma si partiva da un nuovo allenatore con idee molto diverse dal precedente. Dopo i primi imprevisti la società sparì completamente lasciando l'allenatore allo sbando. Quella Juve vinse con il pilota automatico ma questa Juve è diversa: non è chiamata a vincere perché non ha i mezzi per competere ergo non gli si può chiedere sin da subito di far passare dai risultati la bontà del progetto. Il punto è non lasciare solo l'allenatore e continuare a sostenerlo, visto che non è stato fatto in passato (nonostante come dici tu quella Juve vinse lo scudetto) temo non verrà fatto neanche nel prossimo futuro se i risultati dovessero scarseggiare. Sulla prima parte del tuo messaggio io non ho mai detto che basti questo quindi cerchiamo di non creare inutile flame. Diciamo che apprezzo maggiormente la strategia che si sta seguendo quest'anno, ovvero panchinaro dell'under pagato 0 piuttosto che il 33enne svincolato a cui vai ad offrire 5 milioni per un anno di contratto. Ma lì son gusti, ognuno ha i suoi.

Premesso che sto dalla parte di Motta. Ieri sera ero allo stadio e se fosse finita 4-1 nessuno avrebbe detto nulla, per cui non è la partita di ieri su cui dobbiamo recriminare i punti persi.

Ció detto, per quale motivo la Juve non è chiamata a vincere? Hai visto chi sono i nostri avversari.? Tolta l’Inter, che oggettivamente ha una rosa superiore a tutte, questa Juve non può stare dietro a nessun’altra squadra.

Atalanta e Napoli hanno una cosa superiore a noi, ossia allenatori che fanno la differenza. Inutile girarci intorno, ma Conte piaccia o no, è un fuoriclasse. Il Napoli lo scorso anno è arrivato decimo a 40 punti dall’Inter e ora se la giocherà fino alla fine. Per non parlare di Gasp, che fa rendere tutti oltre la media, persino Retegui che credo sia l’attaccante più scarso visto in nazionale negli ultimi 30 anni. Alla lunga, Fiorentina e Lazio credo che ce le metteremo alle spalle, ma oggettivamente con la nostra rosa dovremmo stare insieme al trio davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ma se sei tu che ti stai contraddicendo. Io mi sono già espresso in maniera chiara . Per me, per la mia persona, soggettivamente quest'anno il risultato non conta. Ma visto che per te conta ero curioso di capire se conta il risultato partita per partita, la classifica giornata per giornata, la classifica ma solo a maggio. Giusto per sapere come bisogna intendersi quando parli di risultati.

Perfetto. Sei stato chiaro. Per te il risultato non conta e conta divertirti e basta. Aspetta. Quest'anno? Hai deciso così, di botto oppure è una scelta ponderata? Del tipo "quest'anno ho deciso non mi frega nulla, voglio divertirmi, chi se ne frega, anche se arrivassimo decimi". Perché se una scelta tua personale in generale  (nel calcio non conta vincere ma divertire, una filosofia molto particolare) è molto molto singolare che valga solo da quest'anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Perfetto. Sei stato chiaro. Per te il risultato non conta e conta divertirti e basta. Aspetta. Quest'anno? Hai deciso così, di botto oppure è una scelta ponderata? Del tipo "quest'anno ho deciso non mi frega nulla, voglio divertirmi, chi se ne frega, anche e arrivassimo decimi". Perché se una scelta tua personale in generale  (nel calcio non conta vincere ma divertire, una filosofia molto particolare) è molto molto singolare che valga solo da quest'anno. 

Ma perché qualcuno si sta divertendo a vedere le partite della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Precisamente dal 2019, campagna acquisti di Sarri, l'illogicità più totale. Prendi un allenatore e non un gestore e gli dai una squadra che va solo gestita. Iniziai a vederle le partite e devo dire fino a gennaio si intravedeva qualcosa. Poi il tracollo, il covid e di lì una serie di scelte una più incomprensibile dell'altra. Io l'idea che ho oggi e che sto intravvedendo nella Juve attuale ce l'avevo già 5 anni fa. Invece vedevo campagne acquisti da TSO, giovani forti presi e buttati al macello dei tifosi più beceri e poi ceduti perché non erano in grado di reggere la pressione e la maglia della Juve. E tutto per la solita avidità del tifoso medio che vuole tutto e subito.

E perché ti offendi se ti ho dato dell'adanista o edonista?  Non sono mica offese, hai esattamente le stesse sue idee. Se poi non ti sta simpatico per altri motivi non so. Ma i concetti che esprimete sono praticamente uguali.  Poi evidente che di errori ce ne siano stati,  altrimenti non saremmo passati dall'essere squadra dominante a ciò che siamo oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Trap, Lippi, Conte, Allegri.
Tutte eccezioni che, stranamente, coincidono con i cicli più vincenti della storia della Juventus. 
Per nessuno di loro c'è voluto un triennio. Ma non fanno statistica, vero?

Dai però sembri essere un tifoso che conosce la Juve e poi mi spari Trap e Allegri senza contesto. Ho citato Conte non per dire che non si possa vincere al primo anno. Ma per dire che è un unicum perché Conte (e forse sul primo Lippi ti posso fare questa concessione) non erano chiamati a vincere, quella squadra come questa  veniva da una rifondazione totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Ma perché qualcuno si sta divertendo a vedere le partite della Juve?

Si divertono quelli che pensavano di divertirsi con il cambio di allenatore, ma di fatto non si divertono. Però, per non sembrare dei voltagabbana e non dare soddisfazione a chi si è già scassato le balle, continuano dire che si divertono.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adon ha scritto:

Premesso che sto dalla parte di Motta. Ieri sera ero allo stadio e se fosse finita 4-1 nessuno avrebbe detto nulla, per cui non è la partita di ieri su cui dobbiamo recriminare i punti persi.

Ció detto, per quale motivo la Juve non è chiamata a vincere? Hai visto chi sono i nostri avversari.? Tolta l’Inter, che oggettivamente ha una rosa superiore a tutte, questa Juve non può stare dietro a nessun’altra squadra.

Atalanta e Napoli hanno una cosa superiore a noi, ossia allenatori che fanno la differenza. Inutile girarci intorno, ma Conte piaccia o no, è un fuoriclasse. Il Napoli lo scorso anno è arrivato decimo a 40 punti dall’Inter e ora se la giocherà fino alla fine. Per non parlare di Gasp, che fa rendere tutti oltre la media, persino Retegui che credo sia l’attaccante più scarso visto in nazionale negli ultimi 30 anni. Alla lunga, Fiorentina e Lazio credo che ce le metteremo alle spalle, ma oggettivamente con la nostra rosa dovremmo stare insieme al trio davanti 

Se avessimo Bremer e non fossimo così corti ti direi di sì ma per me come rosa al momento siamo ai livelli di Lazio e Fiorentina sicuramente dietro a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Se avessimo Bremer e non fossimo così corti ti direi di sì ma per me come rosa al momento siamo ai livelli di Lazio e Fiorentina sicuramente dietro a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. 

L’anno scorso La rosa era ritenuta addirittura alla pari dell’inda qua dentro .Stranamente con questo allenatore è diventato una rosa da  centro classifica 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuniorGong ha scritto:

Dai però sembri essere un tifoso che conosce la Juve e poi mi spari Trap e Allegri senza contesto. Ho citato Conte non per dire che non si possa vincere al primo anno. Ma per dire che è un unicum perché Conte (e forse sul primo Lippi ti posso fare questa concessione) non erano chiamati a vincere, quella squadra come questa  veniva da una rifondazione totale

Erano chiamati eccome a vincere, tutti. Trap perché la Juve di quegli anni si doveva confermare vincente, cosa che accadde puntualmente.
Conte e Lippi per cosa credi che fossero stati chiamati? Se segui la Juve e ricordi bene i periodi storici di cui parlo, è chiaro e nitido che si puntava a vincere dopo anni che non si vinceva una mazza.
O ricordi male, o non ricordi o hai una memoria molto selettiva/ a comodità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti