Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

L’alternativa è Mancini tanto per fare un nome 

Personalmente lo sempre considerato un allenatore sopravvalutato ha vinto con i cartonati in un periodo in qui erano una squadra due spanne superiore e senza concorrenza per i motivi che conosciamo oltre a un europeo con una dose esagerata di fortuna. Detto questo penso che sia un alternativa poco realistica per motivi economici 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, il problema di molti qui dentro è che alle prime difficoltà chiederebbero anche l'esonero di Guardiola quindi, il problema non è nemmeno l'allenatore (non completamente), ma i tifosi viziati e spocchiosi che si credono ancora i più forti dell'universo. Stiamo giocando con una rosa piena di giovani, panchina corta, infortuni continui, il nostro miglior difensore fuori e sì, Motta starà anche sbagliando alcune scelte, ma qui per molti sembra che stiamo perdendo partite su partite. 25 giocate, 11 vittorie e 13 pareggi, 1 sola sconfitta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Miglior portiere della scorsa stagione di serie A....ma va bene, abbiamo preso un rutto

Ah giusto, è stato il migliore l'anno scorso quindi lo sarà sempre, anche se quest'anno non sta facendo una parata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io invece non ho nessun amico come te . Sono selettivo sulle cose importanti. Rimani in topic e cammina sull’altra parte del marciapiede . Grazie 

Tu sei sempre fuori topic... a meno che l'argomento non sia "lamenti fini a se stessi" .

E chiudiamola qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Tu sei sempre fuori topic... a meno che l'argomento non sia "lamenti fini a se stessi" .

E chiudiamola qui.

Potresti fare lo scouting in quanto a letture di situazioni . Parla di Juve va 

7 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Assolutamente no, il problema di molti qui dentro è che alle prime difficoltà chiederebbero anche l'esonero di Guardiola quindi, il problema non è nemmeno l'allenatore (non completamente), ma i tifosi viziati e spocchiosi che si credono ancora i più forti dell'universo. Stiamo giocando con una rosa piena di giovani, panchina corta, infortuni continui, il nostro miglior difensore fuori e sì, Motta starà anche sbagliando alcune scelte, ma qui per molti sembra che stiamo perdendo partite su partite. 25 giocate, 11 vittorie e 3 pareggi, 1 sola sconfitta. 

Le prime difficoltà sarebbero 5 mesi di pazienza in cui solo a Stoccarda ho visto una squadra andarsela a giocare ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq arrivati alla pagina 84 di sto topic, posso dire che per me la juve tutto prende in considerazione tranne che cambiare allenatore? Si lo dico, perché è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Personalmente lo sempre considerato un allenatore sopravvalutato ha vinto con i cartonati in un periodo in qui erano una squadra due spanne superiore e senza concorrenza per i motivi che conosciamo oltre a un europeo con una dose esagerata di fortuna. Detto questo penso che sia un alternativa poco realistica per motivi economici 

Non arriverà mai tranquillo. Troppo prima donna per Giuntoli . Ma sarebbe la mossa da fare in questo momento . Lui ha bisogno di rilanciarsi quanto noi . Risolverebbe non poche cose. Anche io penso goda di molta sopravvalutazione ma non vinci un europeo senza idee e carisma . Ora partiranno gli insulti 😂

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq arrivati alla pagina 84 di sto topic, posso dire che per me la juve tutto prende in considerazione tranne che cambiare allenatore? Si lo dico, perché è così

La domanda è:  chi decide alla Juve ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

La Juve sta facendo bene ?

NO. non occorre che i soliti continuino con le loro litanie.

Le colpe ?

- una rosa deficitaria, anche per colpa del DS, ma non solo, visti i casi Bremer/Cabal ma anche Nico-Douglas 

- un Motta che si ostina con un certo modo di giocare, perlomeno da quando non è piú disponibile Bremer 

- una rosa che è a corto di veri leader, di gente che nei momenti-chiave tiri fuori le palle, e che in fase di ripartenza non stia a fare le belle statuine. 

Quindi è sufficiente cestinare l'allenatore ?

Ovviamente NO.

Bisogna che Motta cerchi di trovare la quadra schierando tutti i migliori, e nel ruolo ad essi congeniale ...

Inoltre è FONDAMENTALE l'acquisto di MINIMO due difensori, in modo da riconsegnare Savona e Rohui al ruolo di buone promesse, e di spostare Kalulu in fascia, visto che il suo maggior problema è stare sull'uomo.

Mai come quest'anno, se ci pensate bene, la differenza fra un'ottima classifica e la pena attuale non è data dal gioco in sé, ma da una serie interminabile di castronerie soprattutto difensive ( kalulu, cambiaso, Douglas, Savona, etc ).

Concordo con te in parte...che la Juve non stia facendo bene come bene tu sostieni e' sotto gli occhi di tutti,  anche sulla rosa deficitaria ha ragione, ma non sulla colpa del DS...nelle casse sono rimasti spiccioli, la gestione Andrea Agnelli ha si vinto, ma negli ultimi anni ha portato solo debiti giganteschi, "vedi salasso Ronaldo" e i pazzi ingaggi a non finire a giocatori come Danilo l'utimo della lista.. praticamente a Giuntoli gli si chiede la botte piena e la moglie ubriaca, e non è semplice. Le colpe in difesa sono di Kalulu sino ad un certo punto: Motta chiede di "difendere alti" i palloni nell'aria piccola dalle fasce non dovrebbero proprio arrivare perché noi non "manchiamo a uomo" tranne che dai calci d'angolo ovviamente..invece arrivano puntuali i cross dalla parte di "Savona" ..che e' bravo a spingere ma in difesa è un disastro totale.. Cambiaso deficita anche lui a volte, ma quasi mai lascia la fase difensiva sguarnita.. insomma serve anche un terzino dx di spessore che non è né Savona né Danilo (per eta' 34) .. detto cio' per me possono anche mandare via Motta ma come tu sostieni non risolviamo il problema.. quindi?  Servono pazienza e soprattutto € ....l'inda avrà pure vinto scudetto etc..ma ha fatto debiti per 200 mln di €..noi non abbiamo più il potere di quando esisteva Gianni Agnelli e Umberto, sia economico che politicamente..il tifoso bianconero deve farsene una ragione e cominciare a capire che si può vincere ma anche perdere..non siamo piu' i dominatori sei un tempo in serie A.. bisogna lavorare sul "gruppo" l'Atalanta DOCET...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Non arriverà mai tranquillo. Troppo prima donna per Giuntoli . Ma sarebbe la mossa da fare in questo momento . Lui ha bisogno di rilanciarsi quanto noi . Risolverebbe non poche cose. Anche io penso goda di molta sopravvalutazione ma non vinci un europeo senza idee e carisma . Ora partiranno gli insulti 😂

La domanda è:  chi decide alla Juve ? 

bella domanda 😄 ma semplicemente si vive di conti i questo momento... e visto che mana molto e siamo ancora in corsa per il quarto posto credo semplicemente che si andrà avanti così, proprio per modus operandi della juve....deve accadere davvero un super tracollo per un cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

bella domanda 😄 ma semplicemente si vive di conti i questo momento... e visto che mana molto e siamo ancora in corsa per il quarto posto credo semplicemente che si andrà avanti così, proprio per modus operandi della juve....deve accadere davvero un super tracollo per un cambio

Ho paura che il super tracollo quando ci sarà porterà conseguenze ancora più spiacevoli di quelle che viviamo adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Volumix ha scritto:

Ah giusto, è stato il migliore l'anno scorso quindi lo sarà sempre, anche se quest'anno non sta facendo una parata.

Elencami gli errori gravi di Di Gregorio questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ho paura che il super tracollo quando ci sarà porterà conseguenze ancora più spiacevoli di quelle che viviamo adesso 

Non so se ci sarà, ma si sono fatte delle scelte ci si prende le responsabilità nel bene e nel male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Elencami gli errori gravi di Di Gregorio questa stagione

Già scritto più volte, non voglio ripetermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non so se ci sarà, ma si sono fatte delle scelte ci si prende le responsabilità nel bene e nel male

Ottima osservazione. Ci si prende responsabilità. Secondo te le stanno prendendo ? È andato tutto liscio finora ? Perché il perdurare di certe scelte e un certo stile denotano che anche adesso nessuno si sta prendendo la propria responsabilità. Perché, diciamocelo , a chi ne devi rispondere? A Calvo ? Ad helkhan? Trezeguet oggi parla di gente che non è del calcio a parte Chiellini … vorrà dire qualcosa no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma no nessun insulto anzi tanto di cappello perché sei il primo che fa un nome su cui confrontarsi. Certo Mancini avrebbe bisogno come il pane di rilanciarsi, ma io fra i due preferisco tenermi Motta perché al di la’ degli errori che ha commesso la poca esperienza della squadra e la miriade d’infortuni che abbiamo avuto hanno inevitabilmente condizionato il percorso di crescita di squadra che ha come obbiettivo un calcio propositivo che vada oltre al semplice risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Ma no nessun insulto anzi tanto di cappello perché sei il primo che fa un nome su cui confrontarsi. Certo Mancini avrebbe bisogno come il pane di rilanciarsi, ma io fra i due preferisco tenermi Motta perché al di la’ degli errori che ha commesso la poca esperienza della squadra e la miriade d’infortuni che abbiamo avuto hanno inevitabilmente condizionato il percorso di crescita di squadra che ha come obbiettivo un calcio propositivo che vada oltre al semplice risultato 

Gli è stata dato in mano una macchina da formula 1 con la pretesa che fosse lui a collaudarla. Forse doveva essere aiutato al collaudo invece di farlo sentire l’unico protagonista del progetto . Qui il primo errrore … poi gli altri a catena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Non si tratta di cambiare allenatore, ma dell' allenatore che deve cambiare diverse fisse sue e la sua voglia di creatività fine a sé stessa.

Concordo, la società ha avviato un progetto per il quale gli esiti li vedremo appena la stagione prossima, quindi piena fiducia in T.Motta, pure per il fatto che costruire partendo praticamente da zero e molto più difficoltoso che gestire un prodotto già ben avviato e collaudato, quindi serve tanta pazienza. 

Tuttavia forse il tecnico potrebbe rivedere qualcosa nel proprio concetto di squadra ed il suo progressivo allestimento, tenendo ben presente il materiale di cui dispone, ossia valutando a fondo le caratteristiche dei giocatori pure pensando un sistema diverso da quello che ha in mente; non sempre la coerenza talvolta accompagnata dalla cocciutaggine, alla fine paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Assolutamente no, il problema di molti qui dentro è che alle prime difficoltà chiederebbero anche l'esonero di Guardiola quindi, il problema non è nemmeno l'allenatore (non completamente), ma i tifosi viziati e spocchiosi che si credono ancora i più forti dell'universo. Stiamo giocando con una rosa piena di giovani, panchina corta, infortuni continui, il nostro miglior difensore fuori e sì, Motta starà anche sbagliando alcune scelte, ma qui per molti sembra che stiamo perdendo partite su partite. 25 giocate, 11 vittorie e 3 pareggi, 1 sola sconfitta. 

25 partite giocate, 11 vittorie, TREDICI pareggi, 1 sconfitta. La cardinalità dell'insieme "pareggi" è tragicamente errata, e il problema è tutto lì.

Meno di metà vittorie su partite giocate a fine dicembre, sesti in campionato. Sono dati pessimi purtroppo, non giriamoci intorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volumix ha scritto:

Come no, va bene, abbiamo preso un somaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

Sono pochissimi, quindi ci metterai poco uhuh

Anzi che lasciarsi andare in battute infantili, basta vedere due statistiche, da inizio anno ha fatto 23 parate (di cui diverse poco piu che retro passaggi) e subito 12 gol. Non mi sembra una media mostruosa e nelle ultime partite ad esempio contro Venezia e Fiorentina su 4 tiri abbiamo preso 4 gol di cui 2 bastava un uscita coi pugni che in tantissimi portieri fanno in simili occasioni per evitarli.

Sono il primo a sperare in un suo bun rendimento, ma attualmente è un portiere da Monza. Spero di ricredermi nelle prossime partite.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, kurt godel ha scritto:

25 partite giocate, 11 vittorie, TREDICI pareggi, 1 sconfitta. La cardinalità dell'insieme "pareggi" è tragicamente errata, e il problema è tutto lì.

Meno di metà vittorie su partite giocate a fine dicembre, sesti in campionato. Sono dati pessimi purtroppo, non giriamoci intorno.

Sì avevo sbagliato a scrivere, non me ne ero accorto, mea culpa. 

Purtroppo stiamo avendo difficoltà, anche vero che abbiamo gettato alcune vittorie facendoci riacciuffare, ma come detto prima, stiamo giocando con una rosa molto giovane, pochi cambi, e mi sembra eccessivo richiedere l'esonero di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti