Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

11 minuti fa, Leppe ha scritto:

La vedo difficile che Giuntoli possa scegliere un allenatore con il carattere di Tudor ...

Infatti il Male della Juve è Giuntoli. Tutto il resto, Motta compreso, è conseguenza. Ed è pure il più pagato! Bravo Manna che se ne è andato con Conte.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eli2000 ha scritto:

Infatti il Male della Juve è Giuntoli. Tutto il resto, Motta compreso, è conseguenza. Ed è pure il più pagato! Bravo Manna che se ne è andato con Conte.

Il male della Juve è la dirigenza che non esiste, convinta che basti uno come Giuntoli a gestire tutta la parte sportiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Conte, che molti non volevano perché è una minestra riscaldata, ha vinto 3-0 a Firenze.

pero noi giochiamo bene, chi se ne frega di vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marlow ha scritto:

Diciamo anche però che a parità di episodi a loro è girata bene a noi no.

Goal di Kean annullato e super occasione per i Viola, neppure Meret probabilmente sa come quel pallone non è entrato.

Noi invece sul 2 1 abbiamo sprecato con Vlahovic e Gatti, e subito gol causa uno scivolone di Cambiaso.

Insomma non ci sta neppure andando troppo bene, oltre a tutti i demeriti che abbiamo .

Se fosse una partita, potresti avere ragione ma quando capita così spesso, bisogna chiedersi perché abbiamo quei cali di tensione, perché non siamo cinici... 

Questo è convinto che giocare bene sia l'unica cosa da cercare, il resto viene da sé... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che sicuramente va cambiata è la preparazione atletica, siamo troppo lenti e prevedibili.

Bisogna sprintare nelle ripartenze, portare più uomini in area di rigore e pressare i difensori.

Penso si possa fare considerando che con 5 cambi a disposizione puoi cambiare mezza squadra, squadra i cui componenti non possono opporsi visto quanto guadagnano e per il  fatto che nella loro carriera, finora, non hanno vinto una beata mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinix ha scritto:

Mamma mia Antonio Conte che sta combinando al Napoli, pensare che era libero e voleva tornare...

Ma dici che Conte avrebbe voluto allenare la Juve con il solo Vlahovic come punta?

Io direi che gli è andata bene...ha scansato una minaccia per la sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Leppe ha scritto:

Complimenti, bella chiamata ... 

No no mi complimento io per la chiamata del fenomeno nonché  guru del calcio per i risultati , il gioco è soprattutto le conferenze stampa che esprime ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, krom ha scritto:

Precisione mica tanto... secondo la tua teoria etilica Gasperini potrebbe schierare 3 attaccanti tipo Nico, Vlahovic e Yildiz contemporaneamente in un 3 4 3? In quale film?

Senza parlare della difesa, vai a vederti chi abbiamo come possibili centrali... abbiamo dato via Rugani, Hujisen e Djalo proprio perchè non ci servivano più 6 centrali...

Comunque si parla del nulla, non verrà mai, soprattutto a metà anno e con una squadra che si sta giocando lo scudetto a differenza della Juve che lo scudetto non lo vedrà per almeno 5 anni.

Oltre la tua risposta etilica sulla quale non mi soffermo nemmeno, almeno leggessi bene :

Gasperini per l anno prossimo  certo non ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Intanto Conte, che molti non volevano perché è una minestra riscaldata, ha vinto 3-0 a Firenze.

Che poi giocassimo bene😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Sono anni che dico che Conte è un fuoriclasse e maledetto il giorno in cui qualcuno a Torino abbia deciso che non potesse tornare. Di sicuro i prescritti non sarebbero mai ritornati a vincere e noi avremmo qualche scudetto in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ma dici che Conte avrebbe voluto allenare la Juve con il solo Vlahovic come punta?

Guarda che la rosa del Napoli rispetto alla nostra è nettamente più scarsa. La differenza la fa Conte che è una garanzia a far overperformare tutti i giocatori che ha. L’anno scorso sono arrivati decimi a 40 punti dall’Inter 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Leppe ha scritto:

Complimenti, bella chiamata ... 

Motta non e meglio di Brambilla,e pochi anni fa allenava il PSG..dei pulcini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Sul mercato abbiamo messo più di 200 milioni...ci sarebbe stato lo spazio per fare un mercato idoneo a conte..non comprando koopmeiners e nico gonzalez già erano 100 milioni da investire diversamente. 

Anzi probabilmente 180 contando gli ingaggi

2 minuti fa, adon ha scritto:

Sono anni che dico che Conte è un fuoriclasse e maledetto il giorno in cui qualcuno a Torino abbia deciso che non potesse tornare. Di sicuro i prescritti non sarebbero mai ritornati a vincere e noi avremmo qualche scudetto in più 

Nn è che lo dici solo tu...più che altro lo dicono i fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo sempre che il pesce puzza dalla testa. Il problema non è Motta, nonostante i suoi errori, non è Vlahovic nonostante il suo essere un bidone, non sono Locatelli o Di Gregorio. Il problema è molto più in alto e difficile da estirpare. Se il problema numero 1 è irrisolvibile, perchè la società non la cede, si cerchi almeno di porre rimedio al secondo enorme problema, sostituendo l'intero staff dirigenziale con gente che sappia di calcio e abbia juventinità nel sangue. Le cose miglioreranno poi da sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Agnelli e soprattutto Elkann non lo vogliono più, un po'  come Del Piero....Hanno perdonato tutti ,ma proprio tutti e questi 2 fuoriclasse No...

Peccato.....certo l anno più  bello di Tutti è  stato il primo con Conte ( con una squadra quasi del tutto nuova..., Motta e tu ??😁) e indovinate con chi ha vinto ?? Ma con Allegri  che aveva un supersquadrone...! ( dedicato a chi rimpiange ancor oggi il Fantino !! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, nelle prossime tre di serie A devono arrivare almeno 6 punti. Se arrivano si può pensare allora di andare fino in fondo con Motta (poi se si vorrà tornare a essere Juventus va comunque sostituito). Se non arrivano 6 punti si può pensare di cambiare perchè chi viene abbia tempo per dare un'impronta anche minima. Noi dobbiamo tenere una media punti uguale a 2 o molto vicina,di qui alla fine del campionato. Non si scappa. Nelle ultime 6 questa media è bassissima. Era 2 nelle prime 12 con 6 vittorie e 6 pareggi. Poi è crollata. 2 è la media che serve da adesso in poi per avere la ragionevole sicurezza di andare in UCL. Da tenere presente che 3 posti sono andati e non sarà semplicissimo riconfermare il 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Figurati se Giuntoli prendeva uno di carattere dopo che ha rischiato di finire alle mani con Allegri. 

Con quel gessato... ahah lui è il boss.

Quest'altro invece sceglie Locatelli come capitano,"lancia" ragazzini, di Luiz non sa che farsene,Danilo fuori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Il male della Juve è la dirigenza che non esiste, convinta che basti uno come Giuntoli a gestire tutta la parte sportiva.

Non sono del tutto d'accordo..

La dirigenza sappiamo quello che è.. (o che non è)

Ma alla fine Giuntoli ha avuto risorse economiche a sufficienza ed è stato preso proprio per gestire la parte sportiva.. 

.. secondo me le sue responsabilità ce l'ha..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adon ha scritto:

Guarda che la rosa del Napoli rispetto alla nostra è nettamente più scarsa. La differenza la fa Conte che è una garanzia a far overperformare tutti i giocatori che ha. L’anno scorso sono arrivati decimi a 40 punti dall’Inter 

Mah, nettamente più scarsa..... Intanto in attacco hanno 4 punte di livello (Lukaku, Neres, Raspadori e Simeone), noi a malapena Vlahovic, costretto a giocare sempre per mancanza di alternative. Il centrocampo è di ottimo livello, McTominay, Anguissa, Lobotka, Gilmour, poi hanno Politano; la difesa è probabilmente il reparto più debole ma non è che il nostro senza Bremer sia tanto meglio. Conte è bravo e io l' ho sempre detto ma la rosa è di ottimo livello. Non come Inter e Atalanta ma molto buona e più che adeguata a competere per i primi tre posti. Ancor di più poi giocando una sola volta a settimana (tra l'altro sono pure usciti subito dalla Coppa Italia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Marlow ha scritto:

Diciamo anche però che a parità di episodi a loro è girata bene a noi no.

Goal di Kean annullato e super occasione per i Viola, neppure Meret probabilmente sa come quel pallone non è entrato.

Noi invece sul 2 1 abbiamo sprecato con Vlahovic e Gatti, e subito gol causa uno scivolone di Cambiaso.

Insomma non ci sta neppure andando troppo bene, oltre a tutti i demeriti che abbiamo .

si, va bene, però non possiamo attribuire alla sfiga i motivi della nostra attuale forza o posizione di classifica..il napoli non aveva kvara stasera e non solo ma gli ha rifilato tre pappine grazie anche alla mentalità del loro allenatore..ti ricordi il discorso fatto alla squadra quando abbiamo vinto il suo primo scudo dove diceva che quelli del Milan dovevano "* sangue" punto dopo punto (il senso era questo, mi pare) per staccarci...mentro oggi noi abbiamo un allenatore che dice che vincere non è il primo obiettivo...ma scherziamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mrhyde ha scritto:

No no mi complimento io per la chiamata del fenomeno nonché  guru del calcio per i risultati , il gioco è soprattutto le conferenze stampa che esprime ...

10 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Motta non e meglio di Brambilla,e pochi anni fa allenava il PSG..dei pulcini 

Non ero ironico ... la considero una bella chiamata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mah, nettamente più scarsa..... Intanto in attacco hanno 4 punte di livello (Lukaku, Neres, Raspadori e Simeone), noi a malapena Vlahovic, costretto a giocare sempre per mancanza di alternative. Il centrocampo è di ottimo livello, McTominay, Anguissa, Lobotka, Gilmour, poi hanno Politano; la difesa è probabilmente il reparto più debole ma non è che il nostro senza Bremer sia tanto meglio. Conte è bravo e io l' ho sempre detto ma la rosa è di ottimo livello. Non come Inter e Atalanta ma molto buona e più che adeguata a competere per i primi tre posti. Ancor di più poi giocando una sola volta a settimana (tra l'altro sono pure usciti subito dalla Coppa Italia).

Bah, metti Conte sulla nostra panchina e saremmo primi anche noi…ma proprio tranquilli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, juventinix ha scritto:

Mamma mia Antonio Conte che sta combinando al Napoli, pensare che era libero e voleva tornare...

Ma a noi piace farci male... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bretella ha scritto:

si, va bene, però non possiamo attribuire alla sfiga i motivi della nostra attuale forza o posizione di classifica..il napoli non aveva kvara stasera e non solo ma gli ha rifilato tre pappine grazie anche alla mentalità del loro allenatore..ti ricordi il discorso fatto alla squadra quando abbiamo vinto il suo primo scudo dove diceva che quelli del Milan dovevano "* sangue" punto dopo punto (il senso era questo, mi pare) per staccarci...mentro oggi noi abbiamo un allenatore che dice che vincere non è il primo obiettivo...ma scherziamo?

Conte si sa è una garanzia.

Qua è stato scelto un percorso diverso, non so secondo quali indicazioni e obiettivi.

La rosa è stata svecchiata completamente, da noi un feticcio di Conte come Lukaku non sarebbe potuto arrivare.

Lo scorso anno sul forum leggevo un tanti disponibili ad accettare un anno di transizione, pur di avere una rivoluzione e cambiare mentalità, ma ora tutti quegli utenti evidentemente hanno cambiato opinione.

L'Arsenal con Arteta fece un primo anno disastroso, ma lo hanno aspettato. Non so se sia il caso di fare lo stesso, ma per questa stagione non nutrivo troppe ambizioni, anche perché (spero di sbagliarmi) ero perplesso sugli acquisti di Koopmainers e Nico Gonzalez, addirittura io piuttosto del viola avrei tenuto Chiesa.

Comunque vediamo come usciamo da questo filotto di gare impegnative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti