Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma cambiarlo con chi?

Quali sono gli allenatori liberi che ad oggi si prenderebbero in carico questa squadra?

Tudor? Ci lamentiamo della mancanza di esperienza di Motta e prendiamo uno che appena si e' alzata l'asticella con la Lazio ha fallito?

Sarri? Uno ancora più integralista.

Klopp non facciamo ridere,non verrebbe e comunque come lo paghi lui e lo staff dovendo pagare pure Motta?

Altri non ne vedo,ah già c'è Fonseca ora libero,o Mazzarri per non dire Allegri.

Innanzitutto si assumessero la responsabilità delle decisioni che hanno preso, ad oggi io non ho sentito un dirigente che si è esposto sulla campagna acquisti estiva, nessuno, tutto rose e fiori quando in realtà hanno speso 200 mln per dei giocatori mediocri, stessa cosa l'allenatore, poi non capisco perché il cambio dell'allenatore deve essere un tabù solo per noi, le altre squadre non si fanno tanto problemi a cambiare allenatore anche per molto meno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dada Life said:

Innanzitutto si assumessero la responsabilità delle decisioni che hanno preso, ad oggi io non ho sentito un dirigente che si è esposto sulla campagna acquisti estiva, nessuno, tutto rose e fiori quando in realtà hanno speso 200 mln per dei giocatori mediocri, stessa cosa l'allenatore, poi non capisco perché il cambio dell'allenatore deve essere un tabù solo per noi, le altre squadre non si fanno tanto problemi a cambiare allenatore anche per molto meno

Cambiare tanto per cambiare è un atteggiamento poco intelligente !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Ma le responsabilità se le assumeranno davanti ai propri superiori, mica davanti alle telecamere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SimoneME said:

Ma scherzi? E' di fatto stato scelto già dalla scorsa primavera, secondo te Giuntoli ha fatto il mercato a modo suo senza concordare le scelte con l'allenatore? Ma per cortesia ...

Ma chi te l' ha detto?

Secondo te con 50 milioni disponibili Motta ha deciso di prendere Luiz, che non aveva mai allenato e che in un centrocampo a due non c'entra nulla e non Calafiori?

Secondo te Motta non voleva una punta di riserva?

Non dico che non si siano parlati ma le esigenze primarie erano di bilancio e nell'affare Luiz c'erano due plusvalenze per la Juve che servivano obbligatoriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Calcidese ha scritto:

Non è orgoglio ma spina dorsale.

Tu ti riprenderesti una moglie, con la quale andavi perfettamente d’accordo, che ti ha lasciato solo perché eri in cassa integrazione e non potevi portarla nei migliori locali della città?

Ma il calcio non è come la vita matrimoniale. La Juve ha ripreso lippi dopo che ê andato all'Inter ed ha vinto uno scudetto alla Juve. Nel calcio conta vincere, a me non interessa del passato, Conte stava aspettando la Juve e se la Juve lo avesse chiamato avrebbe iniziato questa sua seconda avventura con il massimo impegno. Un po' come sta facendo a Napoli. Ripeto, noi non possiamo permetterci di essere snob... Skrinear non lo vogliamo perché ha cantato dei cori contro la Juve, conte non lo vogliamo perché ci ha abbandonato a Luglio.... Allora teniamoci gatti e TM e accettiamo di finire quinti in campionato e senza vincere nulla ma con l'orgoglio alto. In bacheca ci mettiamo l'orgoglio. La Juve ê l'Inter di Qualche anno fa, stiamo facendo figure barbine a destra ed a manca ed, in questo momento storico, fare delle scommesse, come l'Inter fece con de boar, gasperini non porta a nulla di buono. La storia sì studia perché spesso si ripete, l'inter pres de boar e Gasperini e fece delle figure pessime, noi abbiamo preso Pirlo e TM e stiamo facendo le stesso percorso dell'inter di Qualche anno fa. Quando ha iniziato a vincere l'Inter? Quando ha preso Conte. l'Inter con conte ha fatto una finale di Europa league ed ha vinto uno scudetto e da lì è iniziato il ciclo vincente dell'inter. Perché non abbiamo fatto anche noi così? Magari con Conte la Juve avrebbe fatto peggio di ora (la vedo dura), ma almeno non avresti fatto una scommessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

E 'na volta che hanno indetto la conferenza stampa in cui chiedono umilmente scusa (non si sa per cosa) a tutto il popolo juventino, te sei più tranquillo? Dimmelo che nel caso vediamo di organizzare, se serve a tranquillizzare te e tanti altri scalmanati qui dentro 😁

Il cambio di allenatore è una minchiata a prescindere dal fatto che lo sia farlo nel nostro caso specifico. Non è questione di "tradizione juventina", è proprio inutile fare e disfare ogni tre partite. Per carità, ci sono vari esempi di cambi allenatore che hanno portato beneficio alla stagione della squadra (a proposito, il Napoli dello scorso anno invece è uno dei tanti esempi contrari), ma le stagioni successive? Hanno dovuto ricominciare daccapo in un loop infinito, quindi benvenga la continuità tecnica a prescindere dai risultati, così come è stato negli ultimi tre anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, lauberna ha scritto:

Assurdo che ad oggi non sia ancora stato cacciato. Assurdo.

E sarà così fino a maggio. Almeno eh. Perché probabile gli diano ancora una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Ma chi te l' ha detto?

Secondo te con 50 milioni disponibili Motta ha deciso di prendere Luiz, che non aveva mai allenato e che in un centrocampo a due non c'entra nulla e non Calafiori?

Secondo te Motta non voleva una punta di riserva?

Non dico che non si siano parlati ma le esigenze primarie erano di bilancio e nell'affare Luiz c'erano due plusvalenze per la Juve che servivano obbligatoriamente.

Cosa vuol dire che non l'aveva mai allenato?

Ed anche ammesso che non siano riusciti a prendergli Calafiori questo giustificherebbe tutto il resto? La finiamo e cerchiamo di vedere i fatti piuttosto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dada Life said:

Ma le responsabilità se le assumeranno se e quando finiremo fuori dalla Champions. Ma con la proprietà,dei tifosi se ne sono sempre fregati.

Per me non è un tabù ma solo vorrei capire con chi lo sostituisci oggi. Non vedo proprio nomi disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma il calcio non è come la vita matrimoniale. La Juve ha ripreso lippi dopo che ê andato all'Inter ed ha vinto uno scudetto alla Juve. Nel calcio conta vincere, a me non interessa del passato, Conte stava aspettando la Juve e se la Juve lo avesse chiamato avrebbe iniziato questa sua seconda avventura con il massimo impegno. Un po' come sta facendo a Napoli. Ripeto, noi non possiamo permetterci di essere snob... Skrinear non lo vogliamo perché ha cantato dei cori contro la Juve, conte non lo vogliamo perché ci ha abbandonato a Luglio.... Allora teniamoci gatti e TM e accettiamo di finire quinti in campionato e senza vincere nulla ma con l'orgoglio alto. In bacheca ci mettiamo l'orgoglio. La Juve ê l'Inter di Qualche anno fa, stiamo facendo figure barbine a destra ed a manca ed, in questo momento storico, fare delle scommesse, come l'Inter fece con de boar, gasperini non porta a nulla di buono. La storia sì studia perché spesso si ripete, l'inter pres de boar e Gasperini e fece delle figure pessime, noi abbiamo preso Pirlo e TM e stiamo facendo le stesso percorso dell'inter di Qualche anno fa. Quando ha iniziato a vincere l'Inter? Quando ha preso Conte. l'Inter con conte ha fatto una finale di Europa league ed ha vinto uno scudetto e da lì è iniziato il ciclo vincente dell'inter. Perché non abbiamo fatto anche noi così? Magari con Conte la Juve avrebbe fatto peggio di ora (la vedo dura), ma almeno non avresti fatto una scommessa. 

Odio Conte da quel giorno che ci mollò all' inizio del ritiro, ma era l' unico allenatore che ci avrebbe portato di nuovo ai vertici. Fare scommesse su allenatori senza esperienza che hanno sculato un anno buono era un fallimento annunciato. Conte lo tenevi un paio di anni (perché tanto lui più di due non dura) e nel frattempo programmavi il futuro, qui con Motta vedo un prossimo futuro molto grigio e incerto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma le responsabilità se le assumeranno davanti ai propri superiori, mica davanti alle telecamere. 

É qui secondo me il problema, i superiori:

Gente mediocre che licenzia Manna e Cherubini scopritori di tantissimi giovani talenti ,per prendere un mediocre ,iperpompato dai mediocri giornalisti italiani,che ha fatto bene a Carpi e ha acquistato Kvaracoso e Kim,che ha puntato un mediocre allenatore iperpompato dai mediocri opinionisti che da calciatori "non sapevano palleggiare neanche con le mani".

Chi ha la mia età ricorda che questo errore era già stato commesso con Maifredi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SimoneME said:

Cosa vuol dire che non l'aveva mai allenato?

Ed anche ammesso che non siano riusciti a prendergli Calafiori questo giustificherebbe tutto il resto? La finiamo e cerchiamo di vedere i fatti piuttosto?

Vuol dire che se la campagna acquisti e' stata fatta in base ai desideri dell'allenatore come dici,mi sembra strano che il Bologna ha venduto due perni della sua passata stagione,Calafiori e Zirkee, e l'allenatore non li ha richiesti.

E mi sembra ancora più strano che sempre secondo la tua versione l'allenatore chiede un giocatore, gli viene preso a fronte di un buon investimento e non lo fa giocare mai.

Poi che non giustifica tutto il resto sono d'accordo ma dire che hanno speso 200 milioni per fargli la squadra secondo le sue richieste mi sembra falso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma il calcio non è come la vita matrimoniale. La Juve ha ripreso lippi dopo che ê andato all'Inter ed ha vinto uno scudetto alla Juve. Nel calcio conta vincere, a me non interessa del passato

Ecco guarda, prendo spunto da questo passaggio del tuo post per puntualizzare una cosa che spesso sfugge.

Ragazzi, mettetevi in testa che la storia della Juve ha uno spartiacque preciso, ovvero il 2006.

Prima di quell'anno per me i giocatori e gli allenatori potevano andare dove volevano è tornare tranquillamente. Ma da dopo il 2006, determinati tesserati Juve, con una storia importante nella Juve, per me se vanno in quella squadra non esistono più. Per me tifoso, intendiamoci, poi il dirigente deve fare i suoi conti e fregarsene della volontà popolare.

Sulla parte riguardante Skriniar, per me è risibile non volere un giocatore solo perché ha fatto i cori contro di noi, perché altrimenti non dovremmo volere metà Serie A.

Ma ripeto, per fortuna chi fa il dirigente di solito non segue i lamenti dei tifosi ma fa quello che ritiene più opportuno per la propria squadra. Chi invece non lo fa, solitamente ottiene pochi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ecco guarda, prendo spunto da questo passaggio del tuo post per puntualizzare una cosa che spesso sfugge.

Ragazzi, mettetevi in testa che la storia della Juve ha uno spartiacque preciso, ovvero il 2006.

Prima di quell'anno per me i giocatori e gli allenatori potevano andare dove volevano è tornare tranquillamente. Ma da dopo il 2006, determinati tesserati Juve, con una storia importante nella Juve, per me se vanno in quella squadra non esistono più. Per me tifoso, intendiamoci, poi il dirigente deve fare i suoi conti e fregarsene della volontà popolare.

Sulla parte riguardante Skriniar, per me è risibile non volere un giocatore solo perché ha fatto i cori contro di noi, perché altrimenti non dovremmo volere metà Serie A.

Ma ripeto, per fortuna chi fa il dirigente di solito non segue i lamenti dei tifosi ma fa quello che ritiene più opportuno per la propria squadra. Chi invece non lo fa, solitamente ottiene pochi risultati.

Tirando le somme …

non vorresti Conte … più juventino di molti qui dentro …

vorresti Skriniar … antijuventino più del “normale” per un giocatore di altre squadre.

Come direbbe qualcuno … C’è qualquadra che non cosa… 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Vuol dire che se la campagna acquisti e' stata fatta in base ai desideri dell'allenatore come dici,mi sembra strano che il Bologna ha venduto due perni della sua passata stagione,Calafiori e Zirkee, e l'allenatore non li ha richiesti.

Ti "sembra strano" non significa che non sia possibile, ci sono tante possibilità, la prima delle quali che lui li abbia richiesti ma ciononostante loro abbiano preferito andare lì (non è difficile visto che sono andati a giocare in Premier).

Ma non venitemi a dire che a Motta non è stato fatto il mercato secondo le sue esigenze perchè sono balle e, in ogni caso, hanno speso per lui vagonate di milioni (mi pare più di 200) come poche altre volte nella storia del club.

Zero scusanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, clarence66 ha scritto:

Odio Conte da quel giorno che ci mollò all' inizio del ritiro, ma era l' unico allenatore che ci avrebbe portato di nuovo ai vertici.

Non esiste solo Conte come non esiste solo Allegri.  Permettetemi, basta con questi due formidabili allenatori: hanno già dato lustro alla nostra storia. 

Adesso bisogna esonerare Motta, fare un contratto a uno come Mancini, che i giovani li sa lanciare e sfruttare, comprare un Lucca e tenere Danilo. Ecco il mercato di Gennaio di un DS razionale attento ai costi. Ci qualifichiamo per la Champions in carrozza e possiamo competere in Coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non esiste solo Conte come non esiste solo Allegri.  Permettetemi, basta con questi due formidabili allenatori: hanno già dato lustro alla nostra storia. 

Adesso bisogna esonerare Motta, fare un contratto a uno come Mancini, che i giovani lo sa lanciare e sfruttare, comprare un Lucca e tenere Danilo. Ecco il mercato di Gennaio di un DS razionale attento ai costi. Ci qualifichiamo per la Champions in carrozza e completiamo in Coppa Italia.

Mancini, per esperienza, potrebbe essere una soluzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che a Motta verrà dato tempo almeno fino alla fine della stagione, e credo che sia giusto così.

Nella malaugurata ipotesi che tutto andasse male e che si dovesse cambiare, lascerei perdere inutili e controproducenti ritorni al passato (Conte, Allegri,  Sarri ecc.) e prenderei uno straniero con esperienza in Premier, Liga o Bundesliga  che non sia stato “contaminato” dal calcio italiano.

Klopp, Guardiola, Emery, Frank, Smith, Howe, Ten Hag, Potter, fate voi…

Il top sarebbe Espirito Santo, l’unico che ci potrebbe salvare…😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unico nome: sarri

fatevene una ragione 

deriso ed insultato, dopo di lui solo disastri 

1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Credo che a Motta verrà dato tempo almeno fino alla fine della stagione, e credo che sia giusto così.

Nella malaugurata ipotesi che tutto andasse male e che si dovesse cambiare, lascerei perdere inutili e controproducenti ritorni al passato (Conte, Allegri,  Sarri ecc.) e prenderei uno straniero con esperienza in Premier, Liga o Bundesliga  che non sia stato “contaminato” dal calcio italiano.

Klopp, Guardiola, Emery, Frank, Smith, Howe, Ten Hag, Potter, fate voi…

Il top sarebbe Espirito Santo, l’unico che ci potrebbe salvare…😊

motta è finito 

c'è solo bisogno che dirigenza e tifoseria se ne rendano conto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

unico nome: sarri

fatevene una ragione 

deriso ed insultato, dopo di lui solo disastri 

anche con lui fu un disastro, per la verità ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non è l' unico allenatore, ma in una situazione come quella attuale, con una squadra e una dirigenza che non sa minimamente cosa voglia dire essere alla Juve, che non sente il peso della maglia, sarebbe servito qualcuno che lo avesse ricordato a tutti, che avesse avuto una determinazione feroce e la vittoria come unica opzione, gente che il Finoallafine ce l'ha nel DNA, ma non solo in quanto ex juventino, ma per carattere. 

Ad oggi servirebbe un campione del passato juventino che sappia comunicare questi valori, un ADP, un Buffon, un Chiello (ma non dove è impiegato ora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

anche con lui fu un disastro, per la verità ...

infatti vincemmo uno scudetto

dopo di lui abbiamo vinto le corse con i cavalli 

disastro bis, please 

1 minuto fa, clarence66 ha scritto:

Conte non è l' unico allenatore, ma in questi momenti, con una squadra e una dirigenza che non sa minimamente cosa voglia dire essere alla Juve, che non sente il peso della maglia, servirebbe qualcuno che lo ricordasse a tutti, che abbia una determinazione feroce e la vittoria come unica opzione, gente che il Finoallafine ce l'abbia nel DNA, ma non solo in quanto ex juventino, ma per carattere.

pienamente d'accordo, andava ripreso conte 

hanno fatto la scommessa tiago, è andata male, purtroppo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti