Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

infatti vincemmo uno scudetto

dopo di lui abbiamo vinto le corse con i cavalli 

disastro bis, please 

abbiamo vinto lo scudetto con una fatica tremenda e solo grazie al compromesso coi senatori, usciti indegnamente da CL e coppe nazionali e la rosa era ancora a livelli altissimi, miglioramento del gioco? non pervenuto. a fine stagione giustamente mandato a casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SimoneME said:

Ti "sembra strano" non significa che non sia possibile, ci sono tante possibilità, la prima delle quali che lui li abbia richiesti ma ciononostante loro abbiano preferito andare lì (non è difficile visto che sono andati a giocare in Premier).

Ma non venitemi a dire che a Motta non è stato fatto il mercato secondo le sue esigenze perchè sono balle e, in ogni caso, hanno speso per lui vagonate di milioni (mi pare più di 200) come poche altre volte nella storia del club.

Zero scusanti.

Non ho capito,la mia ipotesi e' plausibile ma "ci possono essere tante possibilità",e sono pure d'accordo in quanto non ho la verità in tasca.

La tua ipotesi invece per quanto abbia delle incongruenze come ti ho dimostrato e' verità assoluta e il resto sono balle?

Be' mi sembra un modo curioso di ragionare.

Perché a questo punto o hai le prove di quello che dici oppure le tante possibilità valgono anche per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

abbiamo vinto lo scudetto con una fatica tremenda e solo grazie al compromesso coi senatori, usciti indegnamente da CL e coppe nazionali e la rosa era ancora a livelli altissimi, miglioramento del gioco? non pervenuto. a fine stagione giustamente mandato a casa.

"compromesso con i senatori" hahaha hahaha 

Ma ste * dove le leggete?  su topolino? 

hahaha hahaha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Innanzitutto si assumessero la responsabilità delle decisioni che hanno preso, ad oggi io non ho sentito un dirigente che si è esposto sulla campagna acquisti estiva, nessuno, tutto rose e fiori quando in realtà hanno speso 200 mln per dei giocatori mediocri, stessa cosa l'allenatore, poi non capisco perché il cambio dell'allenatore deve essere un tabù solo per noi, le altre squadre non si fanno tanto problemi a cambiare allenatore anche per molto meno

I conti si fanno alla fine fermo restando che gli obbiettivi erano chiari sin dall’inizio ossia qualificarsi tra le prime quattro cosa ancora alla nostra portata. Poi se  pensavi di giocarti lo scudetto e arrivare fino infondo alla champions e’ un altro discorso. Personalmente sono sempre stato contrario al cambio dell’ allenatore in corso ma soprattutto cosa peggiore ancora e’ cambiarlo tanto per cambiarlo pensando di trovare qualcuno con la bacchetta magica, ma se tu mi fai il nome di uno con questa dote che in passato ha dimostrato queste qualità ben contento di darti ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma il calcio non è come la vita matrimoniale. La Juve ha ripreso lippi dopo che ê andato all'Inter ed ha vinto uno scudetto alla Juve. Nel calcio conta vincere, a me non interessa del passato, Conte stava aspettando la Juve e se la Juve lo avesse chiamato avrebbe iniziato questa sua seconda avventura con il massimo impegno. Un po' come sta facendo a Napoli. Ripeto, noi non possiamo permetterci di essere snob... Skrinear non lo vogliamo perché ha cantato dei cori contro la Juve, conte non lo vogliamo perché ci ha abbandonato a Luglio.... Allora teniamoci gatti e TM e accettiamo di finire quinti in campionato e senza vincere nulla ma con l'orgoglio alto. In bacheca ci mettiamo l'orgoglio. La Juve ê l'Inter di Qualche anno fa, stiamo facendo figure barbine a destra ed a manca ed, in questo momento storico, fare delle scommesse, come l'Inter fece con de boar, gasperini non porta a nulla di buono. La storia sì studia perché spesso si ripete, l'inter pres de boar e Gasperini e fece delle figure pessime, noi abbiamo preso Pirlo e TM e stiamo facendo le stesso percorso dell'inter di Qualche anno fa. Quando ha iniziato a vincere l'Inter? Quando ha preso Conte. l'Inter con conte ha fatto una finale di Europa league ed ha vinto uno scudetto e da lì è iniziato il ciclo vincente dell'inter. Perché non abbiamo fatto anche noi così? Magari con Conte la Juve avrebbe fatto peggio di ora (la vedo dura), ma almeno non avresti fatto una scommessa. 

Guarda io sono sicuro che avremmo fatto molto meglio con Conte di quanto non stiamo facendo. Poi, non sono proprietario Juventus e non ho voce in capitolo ma se lo fossi, probabilmente, non richiamerei mai Conte. Avesse fatto come Sacchi adducendo la stanchezza mentale, forse, avrei capito e potuto perdonare, ma col fatto delle 10 euro, mi dispiace, non esiste più per me. 
Detto questo non sarò io che parlerò male di lui in caso di ritorno alla Juve ma se fai sondaggio se lo vogliamo o no io voterò no, anzi non voto affatto perché i sondaggi tra tifosi non valgono niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Leggere il nome di Conte fa semplicemente ridere. Sembra che in questo forum si conoscano due allenatori, Conte e Allegri.

"Conte il più forte di tutti" che in Europa ha sempre e solo fatto ridere. Mah...

Avessero qualche anno in meno avrebbero proposto Trapattoni o Lippi  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, SimoneME said:

Ti "sembra strano" non significa che non sia possibile, ci sono tante possibilità, la prima delle quali che lui li abbia richiesti ma ciononostante loro abbiano preferito andare lì (non è difficile visto che sono andati a giocare in Premier).

Ma non venitemi a dire che a Motta non è stato fatto il mercato secondo le sue esigenze perchè sono balle e, in ogni caso, hanno speso per lui vagonate di milioni (mi pare più di 200) come poche altre volte nella storia del club.

Zero scusanti.

Ed aggiungo al commento sulla preferenza per la premier: Zirkee stava andando al Milan,l'affare salto' per le commissioni del procuratore.

Che Calafiori,italiano,preferisca andare in UK a ricominciare da zero con un nuovo allenatore piuttosto che venire alla Juve dall'allenatore che l'ha rilanciato mi sembra strano ma ci sono "tante possibilità".

Io penso che semplicemente noi proponevamo prestiti e il Bologna (a cui abbiamo sottratto l'allenatore) li abbia venduti per cash giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Tirando le somme …

non vorresti Conte … più juventino di molti qui dentro …

vorresti Skriniar … antijuventino più del “normale” per un giocatore di altre squadre.

Come direbbe qualcuno … C’è qualquadra che non cosa… 😅

Speravo di non doverlo specificare, mi sembrava abbastanza palese la differenza.

Skriniar non ha mai giocato per la Juve, ha fatto dei cori contro e detto varie cose nelle interviste ok, ma quello rientra purtroppo nelle normali dinamiche di un calciatore quando gioca in una squadra rivale. Non è equiparabile però a chi saltava cantando "vinciamo senza rubare" nel 2007. Per farti un esempio, Stankovic nel 2009 poteva venire alla Juve, ma non se ne fece niente perché tutti i tifosi si rivoltarono. Ora, a prescindere dal discorso che ti facevo prima sulla società forte e che se ne frega del volere popolare (quella della Juve di quel periodo non lo era), io a lui non lo volevo perché faceva parte della rosa che ha indossato uno scudetto vinto da noi, quindi simbolicamente per me andava tenuto lontano.

Conte è un giocatore che ha un vissuto con noi che va oltre la semplice "militanza". È stato capitano, uomo simbolo e allenatore che ci ha fatto rinascere dalle ceneri. Già che fosse andato ad allenare la nazionale della federazione che l'ha messo in mezzo al calcio scommesse mi aveva fatto storcere il naso, ma essere andato nella squadra che fino a poco tempo prima gli dava del dopato, del ladro ecc eccetera, e dopo quello che è successo nel 2006, per me è una cosa significativa. La professionalità ci sta, ma allora te ne assumi le conseguenze dal punto di vista "sentimentale". Quindi per quanto mi riguarda stesse lontano da Torino.

Ciò non toglie che, stante il discorso che ti facevo prima, se davvero la società avesse pensato che lui fosse stato quello giusto per iniziare il nuovo progetto, se ne doveva strafregare di quello che penso io o che pensi te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, è passato un po' di nervosismo, diciamo. Togliamoci dalla testa esoneri o altro perché credo che a Torino sta storia non sfiora neanche la mente. Com'è sta squadra? Guardando la rosa i giocatori o i nomi non sembrerebbe male. Qualche sprazzo di gioco ogni tanto si vede. Il difetto più grosso? Mancanza di carattere e mancanza di leadership in un gruppo di base giovane. La leadership te la davano scezny Danilo Bremer e sicuramente non sul campo ma a livello di spogliatoio anche Alex Sandro. Si è rinunciato a tutti, a parte il brutto infortunio di Bremer inspiegabile per un motivo o l altro rinunciare al portiere polacco e al capitano. E qui entrano in scena giuntoli e motta. Presunzione? Taglio netto col passato? Troppo autoritari? Il problema ad oggi è che i risultati sono al quanto scadenti per una blasonata di nome Juventus, sarebbero soddisfacenti se in mano avessero un Bologna una fiorentina o una Lazio. Soluzioni? Purtroppo siamo tifosi e credo che di pancia manderemmo tutto a casa a calci in *, ma porto ad esempio ciò che diceva il grande Luciano Moggi, una squadra per essere grande ha bisogno di capitani delle proprie nazionali. Quanti capitani ha la nostra Juventus? Nessuno. O meglio, me avevano due, scezny e Danilo, li hanno fatto fuori....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta purtroppo si sta rivelando un fissato.

Koop sbaglia tutto il possibile? Intervista dopo gara: toglietemi tutto tranne il mio Koop.

Fagioli tira in porta in una partita in cui nessuno l'aveva fatto? Dopo partita: non era il momento di tirare.

Era un esempio ma credo si capisca cosa intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Avessero qualche anno in meno avrebbero proposto Trapattoni o Lippi  .ghgh

si dice conte perché ti dà delle certezze di cui la Juve attuale ha assoluto bisogno

chi da più certezze allo stato attuale? 

conte era il nome su cui ripartire, siamo stati polli a non capirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pie 34 ha scritto:

"compromesso con i senatori" hahaha hahaha 

Ma ste * dove le leggete?  su topolino? 

hahaha hahaha 

A parte il fatto che c’è su tutti i giornali che evidentemente non leggi o lo fai distrattamente, se sei convinto che qualcuno abbia scritto qualcosa di sbagliato contesta nel merito e porta prove contrarie a supporto della tua tesi invece di insultare gli altri utenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Screenshot_20250105_113730_Chrome.thumb.jpg.b72925e9088d0a482d5b3e88999131db.jpg

lo disse alla società che voleva mandarlo via, non alla squadra

ho ascoltato quell'intervista con le mie orecchie rilasciata a pedulla su sportitalia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solo Juve 74 ha scritto:

Motta purtroppo si sta rivelando un fissato.

Koop sbaglia tutto il possibile? Intervista dopo gara: toglietemi tutto tranne il mio Koop.

Fagioli tira in porta in una partita in cui nessuno l'aveva fatto? Dopo partita: non era il momento di tirare.

Era un esempio ma credo si capisca cosa intendo.

Non sarebbe neanche il primo allenatore ad avere uno o più pupilli per carità…quello che più mi preoccupa è questa sorta di integralismo verso questo modulo che non riesce a decollare. Non dico che giocare con un altro schieramento ci renda più efficaci ma almeno provare…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

A parte il fatto che c’è su tutti i giornali che evidentemente non leggi o lo fai distrattamente, se sei convinto che qualcuno abbia scritto qualcosa di sbagliato contesta nel merito e porta prove contrarie a supporto della tua tesi invece di insultare gli altri utenti. 

non insulto 

rido delle idiozie che scrivete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Screenshot_20250105_113730_Chrome.thumb.jpg.b72925e9088d0a482d5b3e88999131db.jpg

Al tuo posto non avrei pubblicato, è come se qualcuno mi dicesse che ho letto su topolino che Garibaldi è sbarcato a Marsala…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

lo disse alla società che voleva mandarlo via, non alla squadra

ho ascoltato quell'intervista con le mie orecchie rilasciata a pedulla su sportitalia 

Che compromessi ha fatto con la società se non quelli di far giocare la rosa in un modo diverso? Quindi venendo incontro ai senatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Speravo di non doverlo specificare, mi sembrava abbastanza palese la differenza.

Skriniar non ha mai giocato per la Juve, ha fatto dei cori contro e detto varie cose nelle interviste ok, ma quello rientra purtroppo nelle normali dinamiche di un calciatore quando gioca in una squadra rivale. Non è equiparabile però a chi saltava cantando "vinciamo senza rubare" nel 2007. Per farti un esempio, Stankovic nel 2009 poteva venire alla Juve, ma non se ne fece niente perché tutti i tifosi si rivoltarono. Ora, a prescindere dal discorso che ti facevo prima sulla società forte e che se ne frega del volere popolare (quella della Juve di quel periodo non lo era), io a lui non lo volevo perché faceva parte della rosa che ha indossato uno scudetto vinto da noi, quindi simbolicamente per me andava tenuto lontano.

Conte è un giocatore che ha un vissuto con noi che va oltre la semplice "militanza". È stato capitano, uomo simbolo e allenatore che ci ha fatto rinascere dalle ceneri. Già che fosse andato ad allenare la nazionale della federazione che l'ha messo in mezzo al calcio scommesse mi aveva fatto storcere il naso, ma essere andato nella squadra che fino a poco tempo prima gli dava del dopato, del ladro ecc eccetera, e dopo quello che è successo nel 2006, per me è una cosa significativa. La professionalità ci sta, ma allora te ne assumi le conseguenze dal punto di vista "sentimentale". Quindi per quanto mi riguarda stesse lontano da Torino.

Ciò non toglie che, stante il discorso che ti facevo prima, se davvero la società avesse pensato che lui fosse stato quello giusto per iniziare il nuovo progetto, se ne doveva strafregare di quello che penso io o che pensi te.

Motta è "uno degli eroi del triplete" che festeggiavano assieme a Moratti mentre questo con la coppa in mano se la prendeva con Moggi e la Juve in diretta nazionale. Lui era uno di quelli che "binsceva senza ruvvare" (per dirla come il loro capitano).

Per dire.

Il problema di Conte è un altro, è il come ci ha lasciati, il modo e il tempo, oltre al fatto che sarebbe una minestra riscaldata e bisogna uscire da questo loop Allegri-Conte-Conte-Allegri...

Ormai l'aver giocato o allenato l'Inter prima o dopo noi (per fortuna o purtroppo) per le dirigenze non contano più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

non insulto 

rido delle idiozie che scrivete 

E va bene, mi pare ovvio che sei scostumato e quindi continua pure se ti rende felice. Ai bambini non si toglie mai il giocattolo dalla mano quando si divertono. Con me abbiamo chiuso

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a metà stagione, qualche considerazione è più che lecita.

Negli ultimi anni, abbiamo inanellato una serie di errori incredibili:

1) la scelta di Sarri: profilo sbagliato. Non è adatto al mondo Juve, non lo avrei mai preso

2) sembra strano, ma a quel punto, andava tenuto e occorre a comprare i giocatori per lui

3) la scelta di Pirlo. La follia di Agnelli & Co. Perché non Gasperini?

4) il ritorno di Allegri. Minestra riscaldata, non poteva fare meglio dal punto di vista dei risultati, ma Juve inguardabile ec senza prospettive.

In questa situazione è arrivato Motta. Chi pensava al calcio champagne (vade retro Maifredi) nNñon ha mai visto giocare le squadre di Motta. A Spezia erano disperati per la noia. Senza l'obbligo di vincere, con squadre che potevano difendersi e giocare di ripartenza (anche il suo Bologna), l'organizzazione difensiva dava i suoi frutti. A Torino si trova per le prima volta dall'altra parte, e, ad oggi, non è riuscito a modificare il suo modo di pensare calcio. Anche i cambi che fa sono il tipico esempio di abitudine al pensiero da squadra provinciale, dove il pareggio è sempre un buon risultato.

A parte i ricordi del passato, (brutta esperienza con gli allenatori del BolognA, vedi ancora Maifredi), (bocciatura di un allenatore giovane e di prospettiva, vedi Ancelotti), credo che oggi a Motta manchino alcune cose:

1 un po' meno presunzione. Metta da parte il suo spropositato Ego, e si adatti ai giocatori che ha. 

2 una rosa più completa, mancano 3 o 4 giocatori con caratteristiche specifiche ( tutti sappiamo dove)

3 una società forte. Giuntoli deve crescere, la Juve non è il Napoli. La proprietà non si intromette nella gestione sportiva, per cui l'uomo forte deve essere lui. Ad oggi, delusione, e non solo per le alcune scelte di difficile comprensione.

In conclusione, non ci sono alternative a Motta a Gennaio, ma a fine stagione potrebbe essere il caso di cambiare, a prescindere dai risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti