Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto: io non vedo alcun dissapore tra Motta e i giocatori. Magari mi sbaglio.

In ogni caso, faccio una fatica enorme a comprendere la sicurezza con la quale affermi certe cose. Lo fai sempre. 

E guarda caso, con enorme dolore, ci azzecco.

Ho smesso di guardare le partite dal fiorentina Juve di agosto 2022, mi basto'.

Io non mi spappolo il fegato, avevo già capito dove stavamo precipitando.

E non trovo ancora lo spiraglio che mi dia la forza di ricominciare a vederla.

Unica partita vista, dal vivo, la finale di Roma a maggio, col presidente del mio CDA, un atto di pura fede seppur da rassegnato, fu una magnifica sorpresa, non credevo ai miei occhi.

Ma cio' non ha cambiato le cose, da innamorato ferito tornerò a guardarla quando smettera' di svergognare la nostra maglia gloriosa facendosi prendere a pisellate in faccia, soprattutto a Torino, da un attaccante o un centrocampista o un difensore di lega pro.

Quando torneremo competitivi e temibili, quando l'avversario tornerà ad avere timore della nostra maglia, riavrà i miei occhi, non importa se si vince o perde, questo viene dopo, prima va riconquistato lo status di top club da temere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Diciamo che un dirigente esperto e di prima fascia deve cercare in tutti modi di evitare questo scenario, deve riuscire ad avere il polso della situazione e comprendere se le scelte fatte sono state corrette o bisogna ravvedere qualcosa per mettere il progetto sui binari corretti

Eh io di dirigenti esperti e di prima fascia non ne vedo nella nostra società, Giuntoli non si sta dimostrando tale lontano dalla gonnella del De Laurentiis

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è semplice ma si spera che Giuntoli abbia queste competenze, chiedere nomi di eventuali sostituti su un forum di tifosi lascia il tempo che trova in questo senso, non siamo noi che dobbiamo e soprattuto possiamo fare nulla

Personalmente non sono stato mai convinto di Giuntoli... i nomi di eventuali sostituti se me li chiedono, rispondo. A prescindere che abbia senso o no. 

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi due sono le opzioni o Giuntoli rimane convinto delle scelte fatte e crede che la cosa migliorerà oppure vanno a prescindere dritti insieme contro un muro e come va va. L’alternativa, forse la più logica sarebbe prendere Motta da parte e fargli capire che probabilmente sarebbe meglio provare qualcosa di nuovo per cercare una svolta, ad oggi questo però pare più un miraggio che una possibilità

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se Locatelli non avesse fatto quella mandrakata o Dusan avesse cacciato dentro quel pallone, il Milan tornava allegramente a casa. Hanno fatto un tiro in porta dai. Poi un rigore assurdo ed un autogol.

Il calcio è fatto di se … è uno sport di episodi .. e se tutte le partite gli episodi ti girano contro ci sarà un motivo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Uno con quel carisma e palmares sarà sempre il mio preferito. Tu puoi considerarlo come credi. 

Se vuoi creare un gruppo, anche giovane, ti serve uno così. 

Se vuoi gli schemi nascono i Montella , Di Francesco, De Zerbi, Italiano....pure due all'anno. ma fai una scuola calcio anziché la Juventus. 

Zidane è come allegri.

È bravo nella gestione di gruppi già consolidati.

È tutto da vedere cosa riuscirebbe a combinare in una situazione di squadra da ricostruire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Guarda, eliminando un attimo le analisi tecniche/tattiche, veramente non si potrebbe prendere la decisione perché non è possibile trovare un sostituto? Ma in mano a chi saremmo se si pongono questo problema? 

Motta poi, stessimo parlando di Guardiola o simili

Ma assolutamente non parliamo di guardiola ma attualmente i potenziali sostituiti di motta non garantirebbero una svolta non è che tu dici via motta mettiamo klopp in panchina e almeno a livello di carisma svoltiamo. Tudor mancini sono tutti pannicelli caldi. Ripeto io ho un grande sogno ma so che non si avvererà mai un allenatore e un dg stranieri. Per affrancarci dalla mentalità vecchia che ci contraddistingue da anni. Ma con questa proprietà è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciano il tempo che trovano anche tutte le altre discussioni su possibili variabili tattiche, sulle valutazioni dei giocatori e su qualunque altro.

Chiudiamo il forum allora. 

e chiudiamo che ti devo dire, tanto siamo costretti a non proferire parola fino almeno a fine anno, nella migliore delle ipotesi perché poi c’è gente che vuole almeno 3 anni di tempo…

Ribadisco chiedere nomi è completamente inutile, anche perché significa che chi gestisce sarebbe incapace di cambiare perché non c’è un sostituto.

Chiedere il nome di un possibile sostituto di Motta è esattamente come chiedere se saremmo favorevoli a sostituire Vlahovic con Muani. 

O le cose funzionano sempre in un modo oppure no. 

Se ti fanno il nome e a te non sta bene che fai? Te ne hanno scritti diversi, tutti profili che bene o male(forse tranne Tudor) sono superiori a Motta per esperienza e risultati e ovviamente hai risposto picche. A te non servono i nomi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra dall'età media bassissima, acquisto di calciatori non sopra una certa età e con ingaggi non esagerati, sostenibilità finanziaria.

A me sembra che le basi del progetto siano queste, e la gestione di Danilo, dopo quella di Rabiot, Szczesny e Chiesa, mi dà ulteriori conferme.

Pertanto inutile a mio avviso parlare di altri allenatori, è stata intrapresa questa strada e almeno fino a fine anno resterà tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

dove lo avrei scritto 

ma vuoi discute o portarmi a scivolare per poi segnalarmi e farmi taccare 

perchè è chiaro dai tuoi messaggi che non discuti provochi portando sempre solo mezze verità

buona notte 

Io non mai segnalato nessuno da quando sono nel forum.

Se mi mandi a fare in * io faccio lo stesso, ma non ho mai segnalato nessuno e non mai messo in ignore list nessuno, tranne uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché quello che becca l'anno e poi sparisce già ce l'abbiamo. 

Invece Zidane quanti ne ha beccati? 
Ma tu lo hai capito che Zizou, a un certo livello, ha allenato soltanto 4 anni in tutta la sua vita avendo a che fare solo ed esclusivamente con dei fenomeni? 
E poi non lo ha chiamato mai più nessuno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Ma assolutamente non parliamo di guardiola ma attualmente i potenziali sostituiti di motta non garantirebbero una svolta non è che tu dici via motta mettiamo klopp in panchina e almeno a livello di carisma svoltiamo. Tudor mancini sono tutti pannicelli caldi. Ripeto io ho un grande sogno ma so che non si avvererà mai un allenatore e un dg stranieri. Per affrancarci dalla mentalità vecchia che ci contraddistingue da anni. Ma con questa proprietà è impossibile.

Ripeto, se la società rimane ancorata a una scelta che invece andrebbe cambiata, ipoteticamente stiamo parlando, perché non esiste una alternativa, siamo in pessime mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

I nomi sono

D Luiz

Danilo

Fagioli

Vlahovic

Gatti 

Mknnie

Yldiz

Ed altri che al momento non sappiamo

Si parlava di allenatore al posto di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Zidane è come allegri.

È bravo nella gestione di gruppi già consolidati.

È tutto da vedere cosa riuscirebbe a combinare in una situazione di squadra da ricostruire 

Ma a me andava bene, finché non si è "talebanizzato" con quel 3-5-2. 

Però, come dicevo,serve un progetto diverso, una dirigenza diversa(Platini) ... Era un nome buttato lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se ti fanno il nome e a te non sta bene che fai? Te ne hanno scritti diversi, tutti profili che bene o male(forse tranne Tudor) sono superiori a Motta per esperienza e risultati e ovviamente hai risposto picche. A te non servono i nomi 

Se mi fanno il nome e a me non sta bene lo dico. Si chiama “discussione”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La Roma cambia allenatore e si riprende 

Il Milan lo stesso

E noi? Stiamo a guardare 

Non capisco perché alla Juve non si  possa cambiare allenatore durante un anno catastrofico come questo, ma quali danni deve fare ancora Motta per essere cacciato a calci nel sedere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ripeto, se la società rimane ancorata a una scelta che invece andrebbe cambiata, ipoteticamente stiamo parlando, perché non esiste una alternativa, siamo in pessime mani.

Guarda forse non mi sono spiegato bene la mia opinione è che la società nella sua parte sportiva ossia giuntoli ritenga la scelta motta corretta e queste difficoltà fisiologiche rispetto allo sviluppo del processo di rinnovamento intrapreso. Per te legittimamente è un progetto errato per me un progetto ancora in corso. La situazione è banalmente questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Eh io di dirigenti esperti e di prima fascia non ne vedo nella nostra società, Giuntoli non si sta dimostrando tale lontano dalla gonnella del De Laurentiis

dei prendibili era una scelta comprensibile, attualmente invece non posso che darti ragione.

Personalmente non sono stato mai convinto di Giuntoli... i nomi di eventuali sostituti se me li chiedono, rispondo. A prescindere che abbia senso o no.

certo , giustamente li possiamo fare ma quello che mi chiedo e ho scritto poco più su: davvero una società deve rimanere ancorata a una scelta perché non esisterebbe in tutto il mercato una allenatore per sostituire in corsa Motta? Mi preoccuperei seriamente.

Appunto

👍 ad oggi è così, cambiare sembra impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, come dicevo,serve un progetto diverso, una dirigenza diversa(Platini) ... Era un nome buttato lì. 

Serve un progetto basato su delle IDEE. Non su nomi e figurine, 

Noi ci stiamo provando. A fatica, ma ci stiamo provando.

Sostituire Motta con uno Zidane vorrebbe tornare indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente non lo so.

Io platini l'ho visto giocare, come dirigente non saprei, come onestamente non saprei se realmente avesse tutta questa voglia di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuseppe35 ha scritto:

Non capisco perché alla Juve non si  possa cambiare allenatore durante un anno catastrofico come questo, ma quali danni deve fare ancora Motta per essere cacciato a calci nel sedere???

Deve ancora mettere conceicao centravanti e mckennie difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda che anche l'Empoli lo scorso anno sembrava il.real e se sul cc potrei darti ragione sulla difesa non concordo abbiamo Savona titolare fisso e siamo senza Bremer io dopo 6 mesi non mi.sento di bocciare motta sarebbe inutile anche perché chi prendi? Mancini? Al terzo risultato negativo esce fuori la storia del prescritto protagonista di farsopoli, Tudor? Facciamo mltta perché talebano Tudor non mi sembra da meno col suo 3421. Un allenatore straniero volesse il cielo ma in corso danno e con questa proprietà. ...siamo realisti 

Il dramma piu' che dietro e' nel centrocampo.inutile offensivamente, colabrodo in fase di non possesso.

E questa squadra ha una rosa nettamente migliore dello scorso anno eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece Zidane quanti ne ha beccati? 
Ma tu lo hai capito che Zizou, a un certo livello, ha allenato soltanto 4 anni in tutta la sua vita avendo a che fare solo ed esclusivamente con dei fenomeni? 
E poi non lo ha chiamato mai più nessuno? 

O casso. Sei veramente tu? 😍

Il nick pensavo fosse un caso. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi fanno il nome e a me non sta bene lo dico. Si chiama “discussione”. 

Bravissimo, grazie per la lezioncina dell’ epifania. 

Battute a parte, quindi nel caso si dovesse cambiare non esiste nessuno in grado di prendere il posto di Motta ad oggi? Cosa che mi può andare bene fra forumisti ma non da dei dirigenti della Juventus. Parliamo per ipotesi sia chiaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti