Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Da novembre a oggi il calendario della Juventus era 

Lecce, Bologna, Venezia, Monza, Fiorentina

La fiorentina ne ha vinta 1 nelle ultime 5

La Lazio ne ha vinte 1 nelle ultime 4.

E siamo ancora dietro a Lazio e fiorentina. Vi rendete conto che disastro sta combinando? Che con una gestione DECENTE saremmo già al quarto posto con una partita in meno?

Esatto, ha combinato un disastro, un autentico disastro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Se si volera' non so pero' con tudor la squadra puo' ricaricare le batterie 😀😀. Oggi mi sembrano scarichi.

Oggi sembrano scarichi perché la rosa nel suo insieme sta pagando il fatto che giochiamo sempre con gli stessi 8/9 calciatori.

Sarà banale, ma uno come Savona si è trovato a giocare 20 partite in 4 mesi a ritmi folli per le sue corde, passando da un contesto semi professionistico ad uno ultra professionistico.

Abbiamo sicuramente bisogno di ricambi, che banalmente equivale a dire ossigeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ma sinceramente non lo so.

Io platini l'ho visto giocare, come dirigente non saprei, come onestamente non saprei se realmente avesse tutta questa voglia di farlo.

Ex presidente uefa. Di politica e di calcio ne sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Il dramma piu' che dietro e' nel centrocampo.inutile offensivamente, colabrodo in fase di non possesso.

E questa squadra ha una rosa nettamente migliore dello scorso anno eh

Ripeto sui nettamente concordo solo sul centrocampo la difesa causa infortunii è nettamente più debole. Ma come già scritto il problema è di atteggiamento, mentale ad un certo punto abbiamo iniziato a giocare come lo scorso anno in fase di non possesso scappando all'indietro difendendoci arretrando 0 aggressività 0 intensità. Questo permette alle piccole di metterci sotto per larghi tratti di partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda forse non mi sono spiegato bene la mia opinione è che la società nella sua parte sportiva ossia giuntoli ritenga la scelta motta corretta e queste difficoltà fisiologiche rispetto allo sviluppo del processo di rinnovamento intrapreso. Per te legittimamente è un progetto errato per me un progetto ancora in corso. La situazione è banalmente questa.

No io non ho detto che per me è errato, ho posto una ipotesi che è diverso.

Un dirigente esperto deve essere in grado di comprendere se le scelte fatte, tecnico, giocatori etc… siano o si possano comunque rivelare corrette e in caso contrario agire di conseguenza, cambiando qualcosa a livello tattico o di uomini (allenatore).

sono straconvinto che Giuntoli e Motta proseguiranno per la loro strada perché entrambi convinti della cosa, giusto o sbagliato che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Bravissimo, grazie per la lezioncina dell’ epifania. 

Battute a parte, quindi nel caso si dovesse cambiare non esiste nessuno in grado di prendere il posto di Motta ad oggi? Cosa che mi può andare bene fra forumisti ma non da dei dirigenti della Juventus. Parliamo per ipotesi sia chiaro!

Il senso di fare dei nomi, sul forum, da parte di chi vorrebbe cambiare il tecnico è esattamente quello per cui il forum esiste: discuterne. 
Per quanto mi riguarda, nessuno dei nomi fatti, per uno motivo o per un altro, è meglio di Motta. 
E te lo dice uno che, in estate, al contrario di molti di voi, non riteneva Motta la sua prima scelta per la nostra panchina. 

Quello che farà Giuntoli c’entra poco con questa discussione, evidentemente.

Io credo solo che la società, rinnovando totalmente la rosa e costruendo un gruppo giovanissimo, sapesse che ci sarebbe voluto tempo per ottenere dei risultati. Un progetto del genere non può essere bocciato dopo sei mesi. Soprattutto se la scelta dovesse ricadere su un tecnico “gestore”, che ci riporterebbe al punto di partenza. 

Ma ancora non abbiamo imparato dai nostri errori?

Poi, facciano quello che vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Nessuno giustifica niente.  Semplicemente non siete coerenti.

Le somme si tirano a fine stagione.  Nessuno ha mai fallito dopo mezza stagione. 

Un esonero oggi sarebbe OGGETTIVAMENTE sbagliato e a fine stagione arriveresti probabilmente ottavo.

Per ora sei in corsa per la zona Champions, sei avanti in coppa Italia e hai sicuramente superato il girone (e sei in corsa per la top8).

Fallimento dove?   Falla finita dai, malafede senza confini.

Io ringrazio il cielo ogni volta che a gestire la Juve non ci siano i fenomeni da tastiera che girano qua dentro

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Deve ancora mettere conceicao centravanti e mckennie difensore centrale.

Considerato il grado di pazzia che ha, arriverà  forse a schierare  Conceicao centrale di difesa.....e Giuntoli continuerà a parlare di progetto...ma quale progetto del *....stiamo facendo ridere tutti gli antiJuve e la Società muta, inerme....ma Elkan che * fa????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Ex presidente uefa. Di politica e di calcio ne sa. 

Sicuramente, ma il nostro problema non credo che sia quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il senso di fare dei nomi, sul forum, da parte di chi vorrebbe cambiare il tecnico è esattamente quello per cui il forum esiste: discuterne. 

Ai fini della discussione potresti rispondere alla domanda invece che tornare sempre al punto di partenza.

Per quanto mi riguarda, nessuno dei nomi fatti, per uno motivo o per un altro, è meglio di Motta. 

non

E te lo dice uno che, in estate, al contrario di molti di voi, non riteneva Motta la sua prima scelta per la nostra panchina. 

Questo non è un fattore discriminante, se uno ha valutazione obiettiva della cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuseppe35 ha scritto:

Considerato il grado di pazzia che ha, arriverà  forse a schierare  Conceicao centrale di difesa.....e Giuntoli continuerà a parlare di progetto...ma quale progetto del *....stiamo facendo ridere tutti gli antiJuve e la Società muta, inerme....ma Elkan che * fa????

Elkann e' impegnato a vendere la comau , non la juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io invece penso che peggio di motta non ci sia nessuno. Lo scambierei anche con di francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Sicuramente, ma il nostro problema non credo che sia quello.

Ci sta. Io credo, invece, che il problema sia proprio quello. Il cosiddetto progetto ha poco a che fare con la Juve che conoscevamo, e l'assenza di sponsor non è un segnale da poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No io non ho detto che per me è errato, ho posto una ipotesi che è diverso.

Un dirigente esperto deve essere in grado di comprendere se le scelte fatte, tecnico, giocatori etc… siano o si possano comunque rivelare corrette e in caso contrario agire di conseguenza, cambiando qualcosa a livello tattico o di uomini (allenatore).

sono straconvinto che Giuntoli e Motta proseguiranno per la loro strada perché entrambi convinti della cosa, giusto o sbagliato che sia.

Concordo perfettamente con te. Del resto sono professionisti pagati profumatamente se sbagliano come giusto che sia saranno defenestrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davide88 ha scritto:

Io invece penso che peggio di motta non ci sia nessuno. Lo scambierei anche con di francesco

Immagino la pensassi in questo modo anche a luglio. 

4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Tudor come traghettatore 

Terzic o Simeone

Anche se io farei un tentativo per Conte a giugno 

Simeone? Davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Zidane è come allegri.

È bravo nella gestione di gruppi già consolidati.

È tutto da vedere cosa riuscirebbe a combinare in una situazione di squadra da ricostruire 

Antonio Conte è la soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Concordo perfettamente con te. Del resto sono professionisti pagati profumatamente se sbagliano come giusto che sia saranno defenestrati.

Assolutamente, speriamo di non doverlo vedere perché significa che le cose invece saranno andate per il verso giusto. Oggi è lecito farsi venire qualche dubbio, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ai fini della discussione potresti rispondere alla domanda invece che tornare sempre al punto di partenza.

Ho risposto, mi sembra. 

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Questo non è un fattore discriminante, se uno ha valutazione obiettiva della cosa.

È un fattore discriminante, invece. Perché qua dentro, a luglio, Motta era descritto come Liedholm. Dalla quasi totalità del forum.

Dopo di che, io credo solo che la società, rinnovando totalmente la rosa e costruendo un gruppo giovanissimo, sapesse che ci sarebbe voluto tempo per ottenere dei risultati. Un progetto del genere non può essere bocciato dopo sei mesi. Soprattutto se la scelta dovesse ricadere su un tecnico “gestore”, che ci riporterebbe al punto di partenza. 

Ma ancora non abbiamo imparato dai nostri errori?

Poi, facciano quello che vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marlow ha scritto:

Squadra dall'età media bassissima, acquisto di calciatori non sopra una certa età e con ingaggi non esagerati, sostenibilità finanziaria.

A me sembra che le basi del progetto siano queste, e la gestione di Danilo, dopo quella di Rabiot, Szczesny e Chiesa, mi dà ulteriori conferme.

Pertanto inutile a mio avviso parlare di altri allenatori, è stata intrapresa questa strada e almeno fino a fine anno resterà tale.

Con queste basi la Juve non vincerà niente per un bel po’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Ci sta. Io credo, invece, che il problema sia proprio quello. Il cosiddetto progetto ha poco a che fare con la Juve che conoscevamo, e l'assenza di sponsor non è un segnale da poco. 

Ma forse la Juve che conoscevano non esiste più. Magari ne verrà fuori una nuova io sono del 73 ho visto platini zidane Laudrup jugovic Nedved ma anche l'umido Favero magrin galla bonetti. Stavolta mi pare diverso perché il campionato italiano ha perso la sua centralità quindi bisogna operare diversamente essere più bravi credo e spero che giuntoli stia costruendo una struttura che possa renderci più bravi. Se non lo farà lui verrà incaricato qualcun altro. Siamo innanzi a una nuova era almeno finché resta questa proprietà. Peraltro...attenti anche alle querelle tra je e la mamma sulle quote della SS che comanda tutte le intere finanze degli Elkann Juve compresa😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Meglio di Motta di sicuro?

Interista per interista almeno lui sta ad alti livelli da anni 

Se devo prendere Simeone, richiamo Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti