Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

guarda che con me sfondi una porta aperta su conte, pensa che lui ci ha aspettato 2 mesi, ma lo chef ha voluto accontentare la pletora e puntare sul mago del calcio che produce gioco, ad oggi ha prodotto solo una serie di passaggi inutili a centrocampo 

poi su Giuntoli mi vedo costretto a dar ragione al Pappone, i colpi li sceglieva lui Giuntoli era solo li a fargli firmare i contratti 

ad oggi ha portato un allenatore incapace e perlomeno 3/4 acquisti inutili e strapagati 

sugli acquisti nutro ancora speranza, vorrei vederli allenati da uno capace 

Sono d ‘accordo su Conte ma anch’io mi chiedo a Napoli chi sceglieva i calciatori perché non credo che li sceglieva de lamentis 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Per me non è così (magari sbaglio io). 

A parte che a me pare preparato pure tatticamente ma poi è una questione di carisma e leadership nello spogliatoio. 

Per me, se lui vuole "insegnare",viene ascoltato più di tanti altri. E chiaro che devi assecondarlo sul mercato perché ci mette la faccia ma, per me, lo abbiamo fatto pure con Motta... 

Credo che pure tifosi e stampa sarebbero propensi a dargli fiducia, dato lo spessore, e il palmares. Cosa che con  Motta ed altri non succede... E se si iniziano a insinuare dei dubbi nel gruppo, il patatrac è vicino. 

È poi lui ha allenato solo il real e ha fatto bene, non doveva certo fare male per capire se è un buon allenatore. 

più il nome è grosso o costoso e più salgono le aspettative, sia quelle genuine che quelle faziosamente interessate. Con Zidane si creerebbe più che mai la solita corsa a chi grida per primo al flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Infatti per quasi 2 anni ha allenato il Madrid Castilla, seconda squadra del Real Madrid, oltre ad aver lanciato diversi giovani in prima squadra come Vinicius Jr...

Allenare i giovani in una squadra delle giovanili è un conto, dover ottenere risultati in una grande squadra con tanti giovani è un altro secondo me. Poi ripeto, ho adorato Zidane calciatore, quindi non avrei preclusioni a prescindere, solo perplessità che credo legittime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

Ma è un discorso sterile. Nello sport chi vince ha meritato. A maggior ragione nel calcio dove vince chi fa un gol in più e non la boxe dove si vince ai punti.

La juve ha fatto un buon primo tempo, segnando un bel gol, ha iniziato benissimo la ripresa e poi come sta succedendo quasi ogni volta da inizio stagione, al 60esimo si è spenta.

Molte volte è stata raggiunta nel finale, sabato ha perso. Questa è l'unica differenza di un film visto già 7 o 8 volte 

Il calcio ha anche una componente di casualità alto rispetto ad altri sport che nella partita secca può fare la differenza. Con il milan la juve ha perso per un rimpallo che capita una volta ogni 10 anni. Va accettato ma trovo stucchevole cercare motivazioni tecnico/tattiche quando a decidere tutto è una carambola malefiac sul ginocchio di gatti, preceduta da una follia totale di un singolo giocatore(locatelli).

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

più il nome è grosso o costoso e più salgono le aspettative, sia quelle genuine che quelle faziosamente interessate. Con Zidane si creerebbe più che mai la solita corsa a chi grida per primo al flop.

Non la vedo così. Poi vabbè se proprio fa danni... ma non credo. 

Comunque, al di là di quello, a questa squadra manca proprio un "punto di riferimento", in cui il tifoso possa identificarsi (la Juve di....) 

Già un fantasista che stia più al centro del gioco sarebbe un bene. 

Yildiz... si ma non è un vero e proprio fantasista e poi sta troppo largo e "incatenato" negli schemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

vecchia di anni 

e a chi lo avrei rinfacciato 

cominciamo a denigrare la persona invece di quello che dice 

è una storia vecchia 

Ognuno sa quello che fa, non c'è bisogno che io specifichi.

Comunque, per quanto mi riguarda, vedo complicato provare anche solo ad intavolare un dialogo con te visto il modo in cui poni le cose che dici 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Polposiscion said:

Non la vedo così. Poi vabbè se proprio fa danni... ma non credo. 

Comunque, al di là di quello, a questa squadra manca proprio un "punto di riferimento", in cui il tifoso possa identificarsi (la Juve di....) 

Già un fantasista che stia più al centro del gioco sarebbe un bene. 

Yildiz... si ma non è un vero e proprio fantasista e poi sta troppo largo e "incatenato" negli schemi. 

Purtroppo é vero, a tutti i livelli. Credo che avrei difficoltá a riconoscere il presidente della Juve. Pure Giuntoli e Motta certamente non brillano né per simpatia né per carisma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Il calcio ha anche una componente di casualità alto rispetto ad altri sport che nella partita secca può fare la differenza. Con il milan la juve ha perso per un rimpallo che capita una volta ogni 10 anni. Va accettato ma trovo stucchevole cercare motivazioni tecnico/tattiche quando a decidere tutto è una carambola preceduta da una follia totale di un singolo giocatore.

un allenatore bravissimo ma sfigatissimo mi fà inkazzare 

la vittoria che mi fà godere di più  è quella con un rigorino al 95 esimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

certo che ne hai di pazienza

abbiamo buttato nel * un intero girone e, dopo aver speso 200 milioni sul mercato, adesso rischiamo concretamente di non qualificarci neanche in CL.

Pazienza di cosa? Ha avuto tutto il tempo per forgiare la squadra (non ci è riuscito) e per porre rimedio alla crisi (non ci è riuscito nemmeno), giochiamo sempre allo stesso modo nonostante le mazzate in serie, non cambia modulo e si ostina a schierare giocatori fuori ruolo.

Ma aspettare CHE COSA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tra quelli che ho citato Mancini è l'ultimo che prenderei e l'unico per cui farei un vero sforzo è Zidane 

Zidane che in pratica non ha mai allenato se non una squadra stracolma di stelle. Beh sarebbe un rischio grossissimo magari poi ci troveremmo dopo 6 mesi a criticare anche lui. Ma il problema secondo me non si pone se zizou non è pazzo in una situazione del genere non so va a mettere. Diverso sarebbe guardiola ormai è praticamente un totem potrebbe benissimo togliersi lo sfizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Radriv ha scritto:

È ora che si dia una svegliata perché ha un atteggiamento supponente ed arrogante pur non avendo il curriculum per poterselo permettere in quanto non ha vinto nulla da allenatore!

Moggi dixit.

Questo suo atteggiamento sta cominciando ad indispormi.

All'inizio poteva essere preso per sicurezza delle proprie idee (e ci speravo), ma ora alla luce del fatto che queste idee non vanno diventano arroganza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SimoneME said:

abbiamo buttato nel * un intero girone e, dopo aver speso 200 milioni sul mercato, adesso rischiamo concretamente di non qualificarci neanche in CL.

Pazienza di cosa? Ha avuto tutto il tempo per forgiare la squadra (non ci è riuscito) e per porre rimedio alla crisi (non ci è riuscito nemmeno), giochiamo sempre allo stesso modo nonostante le mazzate in serie, non cambia modulo e si ostina a schierare giocatori fuori ruolo.

Ma aspettare CHE COSA?

rilassati che non hai capito niente. Sei completamente fuori strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

un allenatore bravissimo ma sfigatissimo mi fà inkazzare 

la vittoria che mi fà godere di più  è quella con un rigorino al 95 esimo

Sì vabè la sfiga e la fortuna fanno parte del calcio e per fortuna si alternano. A me fa ridere la voglia di trovare una spiegazione a tutto in uno sport che comunque ha una sua quota intrinseca di caos. Che poi su un campionato di 38 partite viene pressochè azzerata,ma che su una partita secca ad eliminazione diretta può fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

rilassati che non hai capito niente. Sei completamente fuori strada.

Oh Dio fuori strada mica tanto eh...

Non ha poi detto nulla di sbagliato, forse un po' esagerato ma la realtà quella è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il calcio ha anche una componente di casualità alto rispetto ad altri sport che nella partita secca può fare la differenza. Con il milan la juve ha perso per un rimpallo che capita una volta ogni 10 anni. Va accettato ma trovo stucchevole cercare motivazioni tecnico/tattiche quando a decidere tutto è una carambola malefiac sul ginocchio di gatti, preceduta da una follia totale di un singolo giocatore(locatelli).

lo so ma funziona cosi' il calcio .... io c'ho provato a capirlo e c'ho rinunciato. Purtroppo si puo' dire tutto e il contrario di tutto, ma alla fine della fiera, conta l'almanacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dominio ha scritto:

Sei ancora della tua opinione?

Non saprei...sembra troppo rigido nel rapporto con i giocatori e lo si vede poi da come scendono in campo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

lo so ma funziona cosi' il calcio .... io c'ho provato a capirlo e c'ho rinunciato. Purtroppo si puo' dire tutto e il contrario di tutto, ma alla fine della fiera, conta l'almanacco.

Certamente alla fine fa fede l'almanacco,però mi fa ridere chi cerca una motivazione tattica alla sconfitta con il milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

assolutamente non sono fissato con Tudor 

infatti ti ho detto pure Terzic 

ma ti posso assicurare che il mondo è pieno di allenatori capaci e bravi, noi ci siamo fatti abbindolare dal mago del calcio e ora ci stiamo mangiando i gomiti 

la cosa a dire il vero è anche spassosa, se leggi i messaggi di alcuni ti fai grasse risate, fanno delle arrampicate pazzesche ma non riesco a dire che ha fallito 

cosa nota a chiunque mastica un minimo di calcio 

Beh ora non penso che sia molto producente dare addosso ad un tecnico che comunque siederà in panchina fino a fine stagione o invocarne la sostituzione.

Siamo già senza soldi, dovremmo pagare lui e il suo staff per star fermi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, hawanaghana said:

Oh Dio fuori strada mica tanto eh...

Non ha poi detto nulla di sbagliato, forse un po' esagerato ma la realtà quella è

invece era fuori strada, mi stavo riferendo a tutt'altro. Lo sapró cosa volevo dire o no?? 😂

2 hours ago, Giannij Stinson said:

Tra quelli che ho citato Mancini è l'ultimo che prenderei e l'unico per cui farei un vero sforzo è Zidane 

perché Mancini no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Beh ora non penso che sia molto producente dare addosso ad un tecnico che comunque siederà in panchina fino a fine stagione o invocarne la sostituzione.

Siamo già senza soldi, dovremmo pagare lui e il suo staff per star fermi?

pensa a quanti milioni perdi se te lo tieni e conferma lo schifo tenendoti fuori dalla champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Certamente alla fine fa fede l'almanacco,però mi fa ridere chi cerca una motivazione tattica alla sconfitta con il milan

Ma secondo me fa fa ridere cercare motivazioni tattiche per qualunque sconfitta 

Io ormai concepisco il calcio quasi come un qualcosa di dimensione esoterica. Non so precisamente PERCHE' un giocatore , o un tecnico, o un dirigente siano o meno bravi .... non lo so !!! o quantomeno, lo so in base al fatto che: 

- o fanno gol

- o fanno grandi stagioni

- o prendono giocatori forti 

..... e tutto vale finchè lo fanno !!!! perchè come smettono subito cambio idea .... e che ti devo dire ? che ne so .... prendono granchi clamorosi gli addetti ai lavori , figurati io che perdo tempo qua  parlare di calcio.

Io per esempio ora ho dubbi su motta .... pero' non è che ti so dire cosa non vada in lui ... so solo che stiamo andando male. Poi magari fra 3 anni fa come luis enrique quando lascio' la roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non saprei...sembra troppo rigido nel rapporto con i giocatori e lo si vede poi da come scendono in campo 

Io credo che questo sia uno dei problemi, probabilmente ha un fare troppo rigido e si è messo di traverso un po' di spogliatoio, non dico contro, ma tutte ste cose tipo titolare inamovibile poi non giochi mai, capitano poi ultimo dei panchinari mi sanno molto di vaccate. Non dico che uno debba vivere di rendita anche se fa schifo eh, ma mi pare uno che faccia e disfi un po' a *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

pensa a quanti milioni perdi se te lo tieni e conferma lo schifo tenendoti fuori dalla champions 

Al momento siamo a 3 punti dalla champions con una partita in meno della lazio. A volte sembra che la qualificazione sia compromessa leggendo  il forum ma i fatti dicono ben altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti