Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma chi lo scrive, dai. Peraltro ho letto chi lo scrive poi scrive anche che chi vince nello sport non merita. Decidono loro chi merita, a prescindere da chi vince 😄

Facciamo a capirci:

1. mi hai chiesto di non citarti più. Adesso lo fai tu tirandomi in ballo in maniera indiretta come fanno i peggiori del forum. Se hai qualcosa da dirmi, puoi farlo tranquillamente. Io sono capace di discutere. Non scappo. 

2. Zidane, in un massimo campionato, in vita sua, ha allenato 3 anni e mezzo in tutto e lo ha fatto avendo a disposizione una squadra di fenomeni assoluti. Da allora, non è stato più chiamato da alcuno, nonostante in molti abbiano cambiato tecnico. Ciò significa che le mie perplessità (che contano nulla) sono condivise da un altro bel po’ di gente. 

3. La mia squadra e la tua si affrontano. Tu attacchi per 90 minuti, prendi pali e traverse, sbagli rigori finché un rinvio del tuo portiere rimbalza sul fondoschiena del mio centravanti e finisce nella tua porta. Vinco 1-0. Ho meritato di vincere? 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ma secondo me fa fa ridere cercare motivazioni tattiche per qualunque sconfitta 

Io ormai concepisco il calcio quasi come un qualcosa di dimensione esoterica. Non so precisamente PERCHE' un giocatore , o un tecnico, o un dirigente siano o meno bravi .... non lo so !!! o quantomeno, lo so in base al fatto che: 

- o fanno gol

- o fanno grandi stagioni

- o prendono giocatori forti 

..... e tutto vale finchè lo fanno !!!! perchè come smettono subito cambio idea .... e che ti devo dire ? che ne so .... prendono grandi clamoroso gli addetti ai lavori , figurati io che perdo tempo qua  parlare di calcio.

Io per esempio ora ho dubbi su motta .... pero' non è che ti so dire cosa non vada in lui ... so solo che stiamo andando male. Poi magari fra 3 anni fa come luis enrique quando lascio' la roma. 

Con me sfondi una porta aperta,per me l'allenatore conta pochissimo, e diventa un grande o uno scemo in base ai giocatori che allena. Per me conta più il preparatore atletico e relativo staff che l'allenatore. Dai a motta lukaku (che non è un fenomeno ma è anni luce meglio di vlahovic) e dai a vlahovic conte e,senza l'infotunio di bremer, noi siamo davanti al napoli. A parte che conte una squadra con il serbo centravanti non la va ad allenare,si rifiuta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Al momento siamo a 3 punti dalla champions con una partita in meno della lazio. A volte sembra che la qualificazione sia compromessa leggendo  il forum ma i fatti dicono ben altro.

Si, in effetti la rallentata di Lazio e fiorentina ha un pochino migliorato le cose. A questo punto con 40 punti in 20 partite credo che la qualificazione champions sarà raggiunta. Certo,  bisogna farli ora questi 40 punti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Al momento siamo a 3 punti dalla champions con una partita in meno della lazio. A volte sembra che la qualificazione sia compromessa leggendo  il forum ma i fatti dicono ben altro.

A me quello che da da pensare non sono i punti, hai ragione possiamo tranquillamente recuperare. Quello che mi da da pensare è l'involuzione che ha la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Si, in effetti la rallentata di Lazio e fiorentina ha un pochino migliorato le cose. A questo punto con 40 punti in 20 partite credo che la qualificazione champions sarà raggiunta. Certo,  bisogna farli ora questi 40 punti 

Potrebbe essere il milan alla fine l'avversario principale,che potenzialmente è a solo 2 punti da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Mi fa sorridere che alcuni considerino Zidane un rischio (tre Champions consecutive) e fossero d' accordo nel prendere Thiago (un quinto posto in serie a, una salvezza, un esonero) .

Mah

Il fatto che, qua sul forum, consideriamo Zidane un rischio oppure no lascia piuttosto il tempo che trova. 
Invece, il fatto che, evidentemente, lo considerino un rischio tutti quelli che non lo chiamano ad allenare la loro squadra nonostante sia libero da 4 anni dovrebbe far riflettere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Potrebbe essere il milan alla fine l'avversario principale,che potenzialmente è a solo 2 punti da noi.

Ma più di 40 secondo me non li fanno neanche loro. Dipende tutto da noi insomma. Il girone di andata non è stato positivo ma almeno non si è compromesso tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

guarda che con me sfondi una porta aperta su conte, pensa che lui ci ha aspettato 2 mesi, ma lo chef ha voluto accontentare la pletora e puntare sul mago del calcio che produce gioco, ad oggi ha prodotto solo una serie di passaggi inutili a centrocampo 

poi su Giuntoli mi vedo costretto a dar ragione al Pappone, i colpi li sceglieva lui Giuntoli era solo li a fargli firmare i contratti 

ad oggi ha portato un allenatore incapace e perlomeno 3/4 acquisti inutili e strapagati 

sugli acquisti nutro ancora speranza, vorrei vederli allenati da uno capace 

Si è visto l'anno scorso infatti come sono andate meravigliosamente bene le cose al Napoli senza un dirigente di esperienza. Quest'anno hanno preso Conte che ha rimesso ordine e li ha risollevati in poco tempo, cosa in cui è maestro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto che, qua sul forum, consideriamo Zidane un rischio oppure no lascia piuttosto il tempo che trova. 
Invece, il fatto che lo considerino un rischio quelli che non lo chiamano ad allenare la loro squadra nonostante sia libero da 4 anni dovrebbe far riflettere. 

Zidane è un altro Allegri (sicuramente più aggiornato ma un gestore rimane). Infatti il più grosso merito che gli hanno riconosciuto è stato quello di avere le bolas per gestire Ronaldo che voleva giocare sempre.

Se gli dai in mano una squadra solo da mandare in campo lo fa alla grande. Noi abbiamo bisogno di altro.

Inoltre come dici tu e come ho sempre detto anche di Allegri, o altri nella stessa situazione, se non ti chiamano per anni qualcosa significa direi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Ma guarda che io non sono pro motta e nemmeno anti motta,facevo solo un discorso oggettivo della situazione in essere. Per me ,lo ribadisco,l'allenatore conta pochissimo. Piuttosto che spendere soldi per sostituire motta,li spenderei per sostituire vlahovic con un 9 che sa giocare a calcio e per comprare un difensore forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il calcio ha anche una componente di casualità alto rispetto ad altri sport che nella partita secca può fare la differenza. Con il milan la juve ha perso per un rimpallo che capita una volta ogni 10 anni. Va accettato ma trovo stucchevole cercare motivazioni tecnico/tattiche quando a decidere tutto è una carambola malefiac sul ginocchio di gatti, preceduta da una follia totale di un singolo giocatore(locatelli).

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Zidane è un altro Allegri (sicuramente più aggiornato ma un gestore rimane). Infatti il più grosso merito che gli hanno riconosciuto è stato quello di avere le bolas per gestire Ronaldo che voleva giocare sempre.

Se gli dai in mano una squadra solo da mandare in campo lo fa alla grande. Noi abbiamo bisogno di altro.

Inoltre come dici tu e come ho sempre detto anche di Allegri, o altri nella stessa situazione, se non ti chiamano per anni qualcosa significa direi.

Probabilmente zidane al momento ci farebbe più comodo in campo che in panchina. Magari 20 minuti a settimana li regge.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti insistono su un peggioramento delle prestazioni. Mi ripeto le ultime 2 partite le prestazioni sono state buone malgrado le diverse cappellate di alcuni che hanno compromesso il risultato. Piuttosto ero molto più preoccupato dopo Venezia e Monza veramente una brutta Juve. Ora è chiaro che gennaio sarà decisivo in un senso o nell'altro visti anche gli scontri diretti. Per questo mi auguro che la società faccia uno sforzo e metta a disposizione del mister almeno un centrale difensivo e un centravanti entro questa settimana. Continuo a sperare che le cose possono migliorare con uno sforzo di tutti. Daje

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Facciamo a capirci:

1. mi hai chiesto di non citarti più. Adesso lo fai tu tirandomi in ballo in maniera indiretta come fanno i peggiori del forum. Se hai qualcosa da dirmi, puoi farlo tranquillamente. Io sono capace di discutere. Non scappo. 

2. Zidane, in un massimo campionato, in vita sua, ha allenato 3 anni e mezzo in tutto e lo ha fatto avendo a disposizione una squadra di fenomeni assoluti. Da allora, non è stato più chiamato da alcuno, nonostante in molti abbiano cambiato tecnico. Ciò significa che le mie perplessità (che contano nulla) sono condivise da un altro bel po’ di gente. 

3. La mia squadra e la tua si affrontano. Tu attacchi per 90 minuti, prendi pali e traverse, sbagli rigori finché un rinvio del tuo portiere rimbalza sul fondoschiena del mio centravanti e finisce nella tua porta. Vinco 1-0. Ho meritato di vincere? 

Onestamente, non pensavo che lo avessi scritto tu. Purtroppo non archivio tutti i messaggi facendo mente locale su chi li scrive, mi scuso di questo. Ma non ti ho citato; se le scrivi tutte tu, peraltro, forse scrivi troppo. Magari se scrivessi un po' meno e inserissi più qualità nelle opinioni che scrivi, non accoglieresti come personali i messaggi trasversali. Ad ogni modo, scrivere che chi vince nello sport non merita, si commenta da solo. Non mi puoi certo tirare dentro le tue digressioni sui rimpalli,  gli autogol, i pali, le traverse, gli sbagli arbitrali e tutto il resto. Se per te c'entra davvero la dea bendata nei risultati sportivi, confrontati con una cartomante.  Buon oroscopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esatto.

Ha una componente di casualità, non c'è dubbio.

Ma se dall'inizio dell'anno non hai vinto più di due partite consecutive e ti chiami Juve, se hai vinto 3 partite in casa su 10, se hai pareggiato 11 partite su 18 partite, se lo Stoccarda in casa tua ha fatto strame della tua squadra, faccio fatica a parlare di casualità ma di un problema robusto.

Negli ultimi due mesi, in campionato, hai vinto una sola partita contro una squadra praticamente in disarmo con cui, sul suo campo, ha vinto persino il Cagliari.

Per il resto ci ha devastato persino il "maestro" Giampaolo e stava sbancando lo Stadium il "maestro" Di Francesco col Venezia.

Faccio davvero fatica a seguire chi di fronte a ciò parla di casualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Come li hai fatti questi conti ?

è il classico conto della serva... 😃 che non tiene conto di cessioni, diminuzioni di ingaggi, differimenti degli acquisti.

In realtá il passivo è stato ridotto .

Il problema è un altro : cioè se gli acquisti siano stati validi. Questa e l ' UNICA cosa che importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il calcio ha anche una componente di casualità alto rispetto ad altri sport che nella partita secca può fare la differenza. Con il milan la juve ha perso per un rimpallo che capita una volta ogni 10 anni. Va accettato ma trovo stucchevole cercare motivazioni tecnico/tattiche quando a decidere tutto è una carambola malefiac sul ginocchio di gatti, preceduta da una follia totale di un singolo giocatore(locatelli).

Veramente con Gatti sta capitando una volta all'anno almeno che si butta la palla in porta da solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Veramente con Gatti sta capitando una volta all'anno almeno che si butta la palla in porta da solo...

Beh si, i due gol presi dal Milan non sono solo sfiga.  Siamo stati proprio dei pollastri ruspanti.  Forse una componente di sfortuna c'è nel secondo gol preso dalla viola, ma anche lì si poteva rimediare alla scivolata di cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vabè dai hai capito,la roba tipo sassuolo è una roba incommentabile. Quello con il milan è un rimpallo e la palla prende quella traiettoria una volta ogni 10 anni. Se è una battuta ok,altrimenti evitiamo di polemizzare su robe evidenti. Si è perso per sfortuna. Con questo non voglio dire che stiamo facendo bene,perchè stiamo facendo abbastanza male. Ma con il milan(e pure con la fiorentina)c'è stata una buona dose di sfortuna. 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Beh si, i due gol presi dal Milan non sono solo sfiga.  Siamo stati proprio dei pollastri ruspanti.  Forse una componente di sfortuna c'è nel secondo gol preso dalla viola, ma anche lì si poteva rimediare alla scivolata di cambiaso

Se non è sfiga il rimpallo su gatti con quel giro assurdo che assume la traiettoria,non so cosa sia la sfiga. Il rigore certamente non è sfiga ma follia del singolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Onestamente, non pensavo che lo avessi scritto tu. Purtroppo non archivio tutti i messaggi facendo mente locale su chi li scrive, mi scuso di questo. Ma non ti ho citato; se le scrivi tutte tu, peraltro, forse scrivi troppo.

Mi prendi per idiota? Hai scritto: “ho letto chi lo scrive poi scrive anche che chi vince nello sport non merita.”

1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ad ogni modo, scrivere che chi vince nello sport non merita, si commenta da solo. Non mi puoi certo tirare dentro le tue digressioni sui rimpalli,  gli autogol, i pali, le traverse, gli sbagli arbitrali e tutto il resto. Se per te c'entra davvero la dea bendata nei risultati sportivi, confrontati con una cartomante.  Buon oroscopo.

Scriverò di più: sostenere che la vittoria coincide con il merito, in alcuni casi, va addirittura contro il senso dello sport. 
Se io me ne sto rintanato 70 minuti nella mia metà campo a difendermi dagli attacchi dell’avversario che, intanto, colleziona occasioni in serie e riesco a vincere la partita perché un mio cross incoccia casualmente il ginocchio di un difensore e finisce in porta, avrò vinto, ma non avrò meritato affatto. 

Però, davvero, dovrei smetterla di produrmi in post così articolati con utenti come te che, pur di avere ragione, escluderebbero le parole dal vocabolario. 

Buon proseguimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Vabè dai hai capito,la roba tipo sassuolo è una roba incommentabile. Quello con il milan è un rimpallo e la palla prende quella traiettoria una volta ogni 10 anni. Se è una battuta ok,altrimenti evitiamo di polemizzare su robe evidenti. Si è perso per sfortuna. Con questo non voglio dire che stiamo facendo bene,perchè stiamo facendo abbastanza male. Ma con il milan(e pure con la fiorentina)c'è stata una buona dose di sfortuna. 

Se non è sfiga il rimpallo su gatti con quel giro assurdo che assume la traiettoria,non so cosa sia la sfiga. Il rigore certamente non è sfiga ma follia del singolo. 

La carambola sicuramente si. Il resto dell'azione e anche il posizionamento del portiere mi hanno lasciato perplesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Onestamente, non pensavo che lo avessi scritto tu. Purtroppo non archivio tutti i messaggi facendo mente locale su chi li scrive, mi scuso di questo. Ma non ti ho citato; se le scrivi tutte tu, peraltro, forse scrivi troppo. Magari se scrivessi un po' meno e inserissi più qualità nelle opinioni che scrivi, non accoglieresti come personali i messaggi trasversali. Ad ogni modo, scrivere che chi vince nello sport non merita, si commenta da solo. Non mi puoi certo tirare dentro le tue digressioni sui rimpalli,  gli autogol, i pali, le traverse, gli sbagli arbitrali e tutto il resto. Se per te c'entra davvero la dea bendata nei risultati sportivi, confrontati con una cartomante.  Buon oroscopo.

La differenza è che l'utente ZizouZidane scrive qui da anni e, d'accordo o meno che si possa essere di volta in volta con le sue opinioni, è persona degna di stima.

Parla di aspetti calcistici. Non sbraita, non fa interventi da bar.

Tu arrivi da poco (uno dei numerosi reiscritti ?) intervieni esclusivamente per denigrare qualunque componente-Juve, e anche in questo caso ti poni con una certa aggressivitá verso di lui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti