Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Se va via Douglas Luiz ci va solo perché a quel soggetto non aggrada. La Juventus non solo non mette in riga sto soggetto per le porcate fatte da sto soggetto (fuori dalla zona Champions a metà stagione nonostante il crollo di Lazio e fiorentina) ma continua ad assecondarlo per il suo osceno modulo? Se Douglas Luiz va via siamo all'apoteosi dell auto sabotaggio! Invece di mettere in riga  quello cacciano i pochi piedi buoni che abbiamo perché a quello non piace?

Spero che Douglas Luiz non parta altrimenti sta società si merita tutta la shitstorm del mondo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno il mottismo sarà ricordato come il guardiolismo e sacchismo numero uno dei numeri uno 

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se va via Douglas Luiz ci va solo perché a quel soggetto non aggrada. La Juventus non solo non mette in riga sto soggetto per le porcate fatte da sto soggetto (fuori dalla zona Champions a metà stagione nonostante il crollo di Lazio e fiorentina) ma continua ad assecondarlo per il suo osceno modulo? Se Douglas Luiz va via siamo all'apoteosi dell auto sabotaggio! Invece di mettere in riga  quello cacciano i pochi piedi buoni che abbiamo perché a quello non piace?

Spero che Douglas Luiz non parta altrimenti sta società si merita tutta la shitstorm del mondo. 

Aggiungo il soggetto interista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

No,se ti rimontano decine di volte non può essere un caso. Io mi riferivo alla partita contro il milan e al rimpallo su gatti. Il milan praticamente non ha creato nessuna occasione. Locatelli procura un rigore sciagurato intervenendo su un avversario che stava correndo all'indietro,quindi con pericolosità zero. Il secondo gol è uno sfortunatissimo rimpallo. L'occasione di theo esce da un flipper su un corner. Il milan con il gioco non ha creato nemmeno una palla gol,o forse una diciamo,quella in cui morata mette con il * per terra mckennie e gatti salva all'ultimo.

Con questo non sto dicendo che fino ad oggi stiamo facendo bene,anzi,sono il primo a dire che stiamo giocando spesso male. Con il monza ad esempio per quello che mi riguarda l'abbiamo sculata ed il monza ci ha creato molti più pericoli di quelli che ci ha creato il milan venerdì. Contro i rossononeri abbiamo perso per sfiga,questo è il mio parere

Il problema di molti di voi, a mio avviso, è continuare a decontestualizzare singole situazioni e singole partite dal contesto.

E' vero che il Milan non ci ha creato pericoli, ma il fatto di aver perso contro una squadra che non ci ha creato pericoli è un'aggravante.

Se Locatelli procura un rigore sciagurato - tanto per citarti - è perchè forse non c'è la concentrazione che una squadra come la Juve dovrebbe avere per 90 minuti. Significa che siamo leggeri. Se non chiudiamo una partita, obiettivamente in controllo fino al rigore, è un grave demerito di cui squadre di spessore non si macchiano mai. 

Di chi è la responsabilità di ciò? Sicuramente in parte di giocatori che non hanno mai vinto nulla (escluso pochi) nella loro carriera calcistica.

Ma molta parte della responsabilità non può non essere della guida tecnica della fu Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il brasiliano nei pochi minuti giocati a me ha lasciato sensazioni contrastanti(non lo conoscevo prima). Momenti di svagatezza inaccettabile,tipo i rigori osceni causati e l'espulsione rischiata contro la lazio,affiancati però da giocate di livello assoluto. Con la fiorentina gioca una manciata di minuti e mette conceicao in porta, con il venezia pesca vlahovic in area con esterno di prima che canta. La qualità si vede,vediamo di inquadrarlo un attimo perchè forte è forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jeppese ha scritto:

un giorno il mottismo sarà ricordato come il guardiolismo e sacchismo numero uno dei numeri uno 

Aggiungo il soggetto interista 

Quello è il meno. Fosse capace la sua fede calcistica mi interesserebbe nulla. Intendo che per quello che sta facendo da luglio a oggi una società seria anzi normale a uno così i crediti li chiuderebbe. Uno così non dovrebbe avere più il DIRITTO di scegliere chi adatto al suo modulo FALLIMENTARE. 

Se con quel modulo fallisce , non vedo perché un club a gennaio debba ancora fare un mercato in base alle sue esigenze. 

Ecco perché manca una figura che ne capisca di calcio. Un del Piero direbbe a quel soggetto che sto 4 2 3 1 è un sabotaggio e che Douglas Luiz e Koopmeiners sono adatti a un modulo diverso. 

1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Il brasiliano nei pochi minuti giocati a me ha lasciato sensazioni contrastanti(non lo conoscevo prima). Momenti di svagatezza inaccettabile,tipo i rigori osceni causati e l'espulsione rischiata contro la lazio,affiancati però da giocate di livello assoluto. Con la fiorentina gioca una manciata di minuti e mette conceicao in porta, con il venezia pesca vlahovic in area con esterno di prima che canta. La qualità si vede,vediamo di inquadrarlo un attimo perchè forte è forte.

Ok ma non puoi giudicare ( non intendo tu ma un Club) un giocatore per 4 spezzoni di gara. 

Nel suo piccolissimo ovvio che Ronaldo il fenomeno fosse di 10 categorie superiori ma mi ricorda quando Moratti fra cuper e Ronaldo sceglieva cuper 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Non saprei...sembra troppo rigido nel rapporto con i giocatori e lo si vede poi da come scendono in campo 

Esiste qualcuno che si mette al n discussione……a differenza di chi cominciamo a conoscere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quello è il meno. Fosse capace la sua fede calcistica mi interesserebbe nulla. Intendo che per quello che sta facendo da luglio a oggi una società seria anzi normale a uno così i crediti li chiuderebbe. Uno così non dovrebbe avere più il DIRITTO di scegliere chi adatto al suo modulo FALLIMENTARE. 

Se con quel modulo fallisce , non vedo perché un club a gennaio debba ancora fare un mercato in base alle sue esigenze. 

Ecco perché manca una figura che ne capisca di calcio. Un del Piero direbbe a quel soggetto che sto 4 2 3 1 è un sabotaggio e che Douglas Luiz e Koopmeiners sono adatti a un modulo diverso. 

Ok ma non puoi giudicare ( non intendo tu ma un Club) un giocatore per 4 spezzoni di gara. 

Nel suo piccolissimo ovvio che Ronaldo il fenomeno fosse di 10 categorie superiori ma mi ricorda quando Moratti fra cuper e Ronaldo sceglieva cuper 

Io non ho mica detto che tra i due sceglierei motta e sinceramente spero non lo faccia nemmeno la società,quanto meno non prima di avergli dato un certo minutaggio. Ho solo dato la mia impressione sul poco che ho visto di luiz. E sono d'accordo che è troppo poco per dare un giudizio definitivo,motivo per il quale ho espresso quelle che sono le mie sensazioni al momento. Mi piacerebbe vederlo 2/3 partite intere per potere valutare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

quindi quello che ha offeso te ieri giustifica che uno solo perchè iscritto da più tempo può liberamente rompere le scatole agli altri con la sua insistenza 

molesta 

ok tutto chiaro 

Come volevasi dimostrare.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 09:26, alexjuve92sr ha scritto:

Innanzittutto andrebbe cambiato il modulo, o meglio dire la posizione in campo dei giocatori. Non ha senso abbandonare vlahovic spedendo il nostro giocatore piu talentuoso (yldiz) a fare il terzino o cercare dribbling a 30 mt dall’area, sulla fascia. E lo stesso conceicao sarebbe piu utile se non dovesse coprire tutta la fascia. 

Il cc a tre con posizioni piu definite, sarebbe piu performante. E aiuterebbe sia Thuram, permettendogli di avanzare a sx (in questo caso sarebbe lui a giocare con cambiaso e quindi evitare che si pesti i piedi con kenan), sia koop a dx

Bravissimo! hai centrato in pieno la questione... aggiungo solo che il campo Locatelli e Gatti non dovrebbero più vederlo ma la vedo dura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Il problema di molti di voi, a mio avviso, è continuare a decontestualizzare singole situazioni e singole partite dal contesto.

E' vero che il Milan non ci ha creato pericoli, ma il fatto di aver perso contro una squadra che non ci ha creato pericoli è un'aggravante.

Se Locatelli procura un rigore sciagurato - tanto per citarti - è perchè forse non c'è la concentrazione che una squadra come la Juve dovrebbe avere per 90 minuti. Significa che siamo leggeri. Se non chiudiamo una partita, obiettivamente in controllo fino al rigore, è un grave demerito di cui squadre di spessore non si macchiano mai. 

Di chi è la responsabilità di ciò? Sicuramente in parte di giocatori che non hanno mai vinto nulla (escluso pochi) nella loro carriera calcistica.

Ma molta parte della responsabilità non può non essere della guida tecnica della fu Juventus.

Locatelli e Gatti sono scarsi. Infatti non se li caga nessuno. Non arrivano offerte e non si parla mai di mercato per loro, in nazionale vanno raramente o per niente. In questo forum si chiedessero come mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marco903 ha scritto:

Locatelli e Gatti sono scarsi. Infatti non se li caga nessuno. Non arrivano offerte e non si parla mai di mercato per loro, in nazionale vanno raramente o per niente. In questo forum si chiedessero come mai!

Saranno anche scarsi ma nello specifico della partita contro il milan il rimpallo su gatti poteva capitare a chiunque ed esula totalmente dal livello dal giocatore. Locatelli sarà pure mediocre ma sul rigore ha peccato di follia momentanea,perchè locatelli non ha inventiva,non ha dribbling,non ha gol nelle gambe e se c'è una caratteristica in cui eccelle sono le diligenza tattica e le letture difensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners non è adatto a nessun modulo (col Milan ha giocato a centrocampo) è semplicemente scarso, non nessuna qualità fisica e tecnica. Bisognerebbe liberarsene già adesso se troviamo qualcuno che ci casca. Luiz è stato quasi sempre indisponibile e quando ha giocato ha fatto pena, ma su di lui ho ancora qualche speranza, non sull'ameba olandese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koopmeiners non è adatto a nessun modulo (col Milan ha giocato a centrocampo) è semplicemente scarso, non nessuna qualità fisica e tecnica. Bisognerebbe liberarsene già adesso se troviamo qualcuno che ci casca. Luiz è stato quasi sempre indisponibile e quando ha giocato ha fatto pena, ma su di lui ho ancora qualche speranza, non sull'ameba olandese

Col Milan Koopmeiners ha giocato dove gioca sempre. Nella zona di nessuno dove rende al 20 percento. ( Non gioca mai da mezzala. Se giocasse da mezzala l'esterno destro sarebbe più accentrato e invece Yildz era ancora larghissimo a destra)

Douglas Luiz ha fatto pena quando di grazia dopo Juve Cagliari? Se ha giocato 4 spezzoni in fila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Col Milan Koopmeiners ha giocato dove gioca sempre. Nella zona di nessuno dove rende al 20 percento. ( Non gioca mai da mezzala. Se giocasse da mezzala l'esterno destro sarebbe più accentrato e invece Yildz era ancora larghissimo a destra)

Douglas Luiz ha fatto pena quando di grazia dopo Juve Cagliari? Se ha giocato 4 spezzoni in fila. 

Koop ha giocato in varie posizioni e con il Milan non ha giocato certo trequartiste. O ha una malattia, oppure, in tante partite, ha mostrato di avere una fisicità da dodicenne (chiunque lo sposta con un dito) non vede il gioco (clamorosi i due contropiedi facili col Milan in cui ha sbagliato i tempi del passaggio) non ha fantasia , non ha dribbling e non difende. C'è una sola cosa in cui si distingue ? Bisognerebbe venderlo subito, ora che ha ancora considerazione, certo perdendoci  non poco. Luiz, soprattutto per questioni fisiche , ha giocat5o poco e quindi è ancora poco giudicabile. Bisognerebbe inserirlo al post5o dell'olandese che, anche per il prezzo pagato, rischia di essere il peggior a acquisto della nostra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koop ha giocato in varie posizioni e con il Milan non ha giocato certo trequartiste. O ha una malattia, oppure, in tante partite, ha mostrato di avere una fisicità da dodicenne (chiunque lo sposta con un dito) non vede il gioco (clamorosi i due contropiedi facili col Milan in cui ha sbagliato i tempi del passaggio) non ha fantasia , non ha dribbling e non difende. C'è una sola cosa in cui si distingue ? Bisognerebbe venderlo subito, ora che ha ancora considerazione, certo perdendoci  non poco. Luiz, soprattutto per questioni fisiche , ha giocat5o poco e quindi è ancora poco giudicabile. Bisognerebbe inserirlo al post5o dell'olandese che, anche per il prezzo pagato, rischia di essere il peggior a acquisto della nostra storia

Secondo me sta giocando con dei problemi fisici. Ha il passo di un pensionato al calcetto del giovedì,non può essere questo. E pur senza fare faville,prima dell'infortunio alla costola non era questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SimoneME ha scritto:

abbiamo buttato nel * un intero girone e, dopo aver speso 200 milioni sul mercato, adesso rischiamo concretamente di non qualificarci neanche in CL.

Pazienza di cosa? Ha avuto tutto il tempo per forgiare la squadra (non ci è riuscito) e per porre rimedio alla crisi (non ci è riuscito nemmeno), giochiamo sempre allo stesso modo nonostante le mazzate in serie, non cambia modulo e si ostina a schierare giocatori fuori ruolo.

Ma aspettare CHE COSA?

Mazzate in serie? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

decisamente. Troppo egocentrico e monotematico. Insiste e persiste negli errori, principalmente di errate posizioni di giocatori ma anche nei cambi.

A fine gennaio, dopo il tour di force che ci aspetta, il quadro sarà maggiormente chiaro... e, visto l'andazzo, dubito forte che sarà di quelli da lustrarsi gli occhi.

L'errore marchiano è stato fatto all'inizio, ossia quello di aver messo in mano la Juventus a un allenatore totalmente inesperto come lui.

Temo che a fine gennaio la situazione sarà come pensi tu. Ed a quel punto peseranno enormemente i punti persi a cavallo tra novembre e dicembre. Spero di sbagliarmi ma non credo che in questo mese faremo più di 6 punti tra torino , Atalanta,  Milan e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Al prossimo passo falso scompariranno per qualche giorno come successo dopo sconfitta contro il Milan, questo è un nucleo di utenti ormai completamente sfasato dalla realtà, si sono esposti troppo e a sproposito in passato e adesso cercano di difendere le proprie idee contro ogni dato di fatto.

Ne guadagnerai di tempo e di salute se qualche utente di loro inizi a ignorarlo.

Ma chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Comunque, leggo delle frasi e degli aggettivi sul NOSTRO allenatore (a gennaio) che mi fanno capire assolutamente la pochezza della nostra tifoseria.

Il vero problema è la spaccatura che si è creata nella tifoseria in seguito al primo addio di allegri, che si è rinnovata con ancor più forza al suo secondo addio. Ci sono tifosi che non vedono l’ora che qualcosa vada storto per poter dire “ve l’avevo detto! Chiedete scusa ad allegri”. Motta è pagato per prendersi questo a livello mediatico e di tifoseria, ma sarebbe meglio se i tifosi si compattassero rapidamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Il vero problema è la spaccatura che si è creata nella tifoseria in seguito al primo addio di allegri, che si è rinnovata con ancor più forza al suo secondo addio. Ci sono tifosi che non vedono l’ora che qualcosa vada storto per poter dire “ve l’avevo detto! Chiedete scusa ad allegri”. Motta è pagato per prendersi questo a livello mediatico e di tifoseria, ma sarebbe meglio se i tifosi si compattassero rapidamente.

Sono d'accordo ma ho finito le reazioni 👍🏻

Comunque, campa cavallo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Guarda, per me Allegri è stato il mio allenatore fino all'ultimo giorno. Come rimane ora Motta il mio allenatore e lo sarà sempre fino all'ultimo giorno della sua permanenza all'interno della nostra società. Qui non è questione di chi gioca meglio o di chi gioca peggio. Qui il problema è di alcuni tifosi (tanti purtroppo) che insultano i nostri tesserati. In primis proprio Thiago. E questo è inconcepibile. Come quando si fischia allo stadio. Io ne ho viste di sconfitte, tante. Prendo ed esco. Non partecipo a nessuna scena patetica come quella contro il Venezia. E questi sarebbero tifosi? Si, quando si vince.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti