Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Sergio Concecaio in due partite ha vinto più dell interista

ti prego cancella, non scrivere così altrimenti diranno che lo vogliamo cacciare perchè prescritto e non perchè incapace 

sai si aggrappano a tutto, ma proprio tutto uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

se vai a riguardare gli ultimi 10 minuti di Juventus Milan vedi un Conceicao tarantolato a dare indicazioni ai giocatori sul come posizionarsi, come pressare e come scalare, dall'altro lato un allenatore che stava prima inginocchiato in silenzio e poi con le mani nelle tasche senza dire e fare nulla, ma secondo te i giocatori ste cose non le vedono, ha mollato anche mentalmente, se lo cacciano fanno un piacere a noi e a lui, certo non ai suoi adepti. 

Ti dico di più: quello scatto da 200

metrista che fa Gatti a tentare di chiudere su Musa dopo che Cambiaso stava annaspando a centrocampo per che ha giocato è il

chiaro segno di un tentativo disperato di coprire

gli errori fatti dalla panchina. Quando ha fatto entrare Cambiaso , questo Cambiaso per esporlo alle

sgroppate di Musa penso che due o tre dentro la

squadra abbiano capito e si siano sconfortati . Il quarto era Vlahovic che se la rideva in panca . 

le Scelte fuori di senno che va in campo le vede ben prima di noi . Anche il rigore di

Locatelli se vogliamo è da uno che non è tranquillo . Come i rigori di Danilo . 

quella tranquillità che per esempio vedo nei prescritti chi la deve dare se non l’allenatore prima e la

società dopo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

ti prego cancella, non scrivere così altrimenti diranno che lo vogliamo cacciare perchè prescritto e non perchè incapace 

No,lo caccerei perché incapace,che sia interista e solo un aggravante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Stasera si è visto che la roboante inda crolla come sempre dopo 70 minuti, solitamente il tutto viene nascosto da aiutini vari, ma appena hanno avuto contro giocatori di altro livello e motivati (Leao, Theo, Pulisic) sono crollati come un castello di carte.

Motta ora deve lavorare molto su come gestire e motivare la squadra in questo momento cruciale della partita (e magari arrivarci a risultato acquisito magari.....)

Motta deve togliersi dalle balle. Mi pare evidente ormai che non sia in grado di dare una fisionomia a questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque dopo tante chiacchiere del forum il Milan ha trovato un ALLENATORE che si fa sentire dentro e fuori dal campo....e si è visto nelle due partite....somiglia tanto a Conte nel carattere...

Noi altra storia ,mi dispiace dirlo ma MOTTA non ne azzecca una...e non solo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma è certo che non ha potuto lavorarci . Ha giocato sulle motivazioni e cosa non da poco …, tieniti forte : ha indovinato i cambi i. Due partite su due . Si chiama allenare 

Ha fatto più lui di Motta in 5 mesi 

Più che altro se pure il milan comincia a fare bene...ciao ragazzi, la zona champions diventa davvero dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però così vai sul livello di chi chiede "la testa" di motta a prescindere.. qui credo che la situazione oggi sia abbastanza chiara.. ovvero che noi ad oggi non stiamo migliorando ma anzi abbiamo dei problemi, lazio fiorentina sono squadre medie che se arriveranno seste quinte avranno già fatto tanto e cmq con qualità minore della nostra... po basta vedere come cambiano i giudizi nel live serie a delle altre squadre... se perdi sei scarsissimo se vinci se fotissimo.... noi dobbiamo risolvere i nostri problemi perché credo che in tutti i casi siamo molto piu forti di lazio e fiorentina e arrivarci dietro sarebbe sintomo di un rendimento basso.... poi c'è il milan che aveva evidenti problemi di spogliatoio più che di livello tecnico tattico e cambiando diciamo che magari a livello ambientale c'è un'aria migliore.... noi non siamo ai livelli del milan (almeno si spera) e nemmeno con tantissimo entusiasmo... la soluzione è cercare di risollevarci aiutandosi tra allenatore e giocatori per raggiungere l'obiettivo minimo e perlomeno avere fiducia per il futuro ma come sempre servono risposte in campo

Concordo. Io a inizio anno avevo scritto che a me il Milan sembrava più forte e "profondo" di noi come rosa. A questo punto sembra evidente che se non ha reso è perchè si è spaccato lo spogliatoio quasi subito e non perchè fossero "scarsi". Se Conceicao fa anche solo il "suo" è chiaro che poi i valori vengono fuori.
Se anche Motta diventasse una roba da faida interna che in realtà al Milan era direttamente tutt'altro che interna, chiaro che Motta dovrebbe saltare. Ma non solo Motta. Chiunque creasse una polveriera micidiale come quella creata da Fonseca dovrebbe saltare. Non mi pare "da fuori" che noi siamo messi così. E non mi pareva giusto ad esempio nanche esonerare De Rossi a Roma (tant'è che al suo posto Juric ha fatto schifo) e han dovuto riprendere (letteralmente dalla pensione) un "normalizzatore" come Ranieri per salvare il salvabile. Insomma.. è una roba scivolosa il cambio allenatore e va di caso in caso. Poi capita che ci azzecchi o capita che fai peggio.
Solo in casi-limite come Fonseca sei sicuro al 100% che stai facendo la cosa giusta, perchè lì era diventato semplicemente ingestibile tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, zacmayo said:

Un filosofo , un esteta . Mi ricorda Sacchi , dopo un anno e figuracce a lampioni spenti gli olandesi lo hanno mandato via . Se avessimo Rajkard o Gullit in squadra al posto di Locatelli e Mckennie vedi quante partite faceva Motta . 

Maifredi cadde oltre che per i risultati perché certi giocatori , parola di Tacconi , lo

capirono ben

prjma della stampa . 

Giusto o sbagliato che sia nel calcio è così e sempre sarà così. O la squadra la convinci e la tieni oppure sei già finito 

Se Motta non avesse una squadra di soli ragazzini, sarebbe già stato fatto fuori da gente con esperienza che avrebbe, non solo già capito che ci stiamo andando a schiantare, ma pure la personalità di andare dalla società a dirlo. Ne avevamo uno ed infatti è stato messo fuori squadra. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però così vai sul livello di chi chiede "la testa" di motta a prescindere.. qui credo che la situazione oggi sia abbastanza chiara.. ovvero che noi ad oggi non stiamo migliorando ma anzi abbiamo dei problemi, lazio fiorentina sono squadre medie che se arriveranno seste quinte avranno già fatto tanto e cmq con qualità minore della nostra... po basta vedere come cambiano i giudizi nel live serie a delle altre squadre... se perdi sei scarsissimo se vinci se fotissimo.... noi dobbiamo risolvere i nostri problemi perché credo che in tutti i casi siamo molto piu forti di lazio e fiorentina e arrivarci dietro sarebbe sintomo di un rendimento basso.... poi c'è il milan che aveva evidenti problemi di spogliatoio più che di livello tecnico tattico e cambiando diciamo che magari a livello ambientale c'è un'aria migliore.... noi non siamo ai livelli del milan (almeno si spera) e nemmeno con tantissimo entusiasmo... la soluzione è cercare di risollevarci aiutandosi tra allenatore e giocatori per raggiungere l'obiettivo minimo e perlomeno avere fiducia per il futuro ma come sempre servono risposte in campo

Beh, la Fiorentina mi pare abbia fatto la fine di venire a Torino a pareggiare l’ultimo turno di campionato che abbiamo giocato, o anche questo è già passato? Non mi tiferisco a te personalmente , ma la  partita col Napoli , arrivata solo un turno dopo quella con noi , e’ un aggravante a quel risultato. E non si parli di proprietà transitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

guarda lo ripeto perchè a te non ricordo di averlo detto 

è la stessa partita fatta con Venezia, Fiorellina, Cagliari ecc ecc ecc 

noi giochiamo 60/70 minuti poi caliamo fisicamente a questo aggiungi le vaccate che fa ad ogni sostituzione e diventiamo nulli negli ultimi 20/25 minuti 

Conceicao è stato bravissimo, ci ha studiato e non ha fatto altro che alzare la squadra dal 65 minuto in poi, poi aggiungi la vaccata di togliere Vlahovic che era l'unico che dava pressione alla difesa e loro si sono ulteriormente alzati di 20 metri, il resto è storia 

quindi quando parlo di randellare lo dico prettamente sul piano tattico della partita, noi siamo MONOCORDE, continui passaggetti  a centrocampo utili solo a sfracassare la voglia di guardarli dei tifosi 

poi quando hai tempo ti rivedi  la partita e mi fai sapere dove ho sbagliato l'analisi. 

Scusa, non ho seguito i tuoi post precedenti. Non sbagli sull’allenatore e le sue scelte bizzarre. Però la frittata di Cambiaso (appena entrato) e le fesserie di Loca e Digre, non sono problemi atletici ma di mentalità, di attenzione se vuoi. Io non ho mai visto un allenatore della Juventus accovacciarsi a seguire la squadra senza riprendere i propri giocatori che non stanno performando sul campo e non voler mantenere i livelli di attenzione sempre alti per tutta la partita. Conceição senior ha fatto solo quello che farebbe qualunque allenatore per raddrizzare la partita, noi lo abbiamo vergognosamente agevolato con 2 fesserie in 5 minuti, e invece di dare alla sua squadra una mazzata definitiva, ne sono usciti pure ringalluzziti, vincendo in rimonta pure in finale.    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

uno tra Terzic e Tudor 

Ok grazie.. Il primo non lo conosco ma Tudor non so se farebbe meglio. Certo se non ci risolleviamo qualcosa dovranno fare in società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Più che altro se pure il milan comincia a fare bene...ciao ragazzi, la zona champions diventa davvero dura

Ma quest’anno è già compromesso . Io sto ragionando per l’anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Con CONCEICAO il Bilan arriva davanti a noi al💯💯💯💯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite parlare Leao rispetto al cambio di allenatore 

Basterebbe solo questo per cambiare Motta

Ha parlato di personalità e di energia che ha trasmesso in pochi giorni che prima non avevano

Non schemi o posizioni 

Un allenatore prim di tutto deve saper motivare ed entrare nella testa dei giocatori 

Motta non ha questa caratteristica e va cambiato 

La Roma è migliorata 

Il Milan è migliorato

Perfino lo United è in ripresa 

Cambiare si può e bisogna farlo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Se Motta non avesse una squadra di soli ragazzini, sarebbe già stato fatto fuori da gente con esperienza che avrebbe, non solo già capito che ci stiamo andando a schiantare, ma pure la personalità di andare dalla società a dirlo. Ne avevamo uno ed infatti è stato messo fuori squadra. 

Trattato come un paria per essersi tirato fuori dal gregge … e che magari voleva pure aiutarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti dico di più: quello scatto da 200

metrista che fa Gatti a tentare di chiudere su Musa dopo che Cambiaso stava annaspando a centrocampo per che ha giocato è il

chiaro segno di un tentativo disperato di coprire

gli errori fatti dalla panchina.

Però, perdonami, non voglio insistere ma l’azione di Musa era, come detto, totalmente innocua. Di Gregorio era fuori dai pali perché in area non c’era nemmeno un milanista. In quella circostanza, eravamo in pieno controllo della situazione. Se il pallone non avesse colpito il ginocchio di Gatti, sarebbe finito tra i piedi dei nostri senza patema alcuno.

Far passare quell’azione come un errore tattico mi sembra francamente assurdo e fuori luogo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quanto ci manca un allenatore. Motivazioni e letture tattiche, così da superare anche dei limiti strutturali. Invece piú ci penso e piú realizzo che abbiamo in panchina un opinionista.

Emmhhh...opinionista è  un complimento , questo nei pre partita dichiara  che farà una "grande partita per portarla dalla nostra parte" , è  stomachevole ogni volta che lo ripete anche perché della grande partita neanche l'ombra  e la porta puntualmente dalla loro parte ...ma vai a Spezia vaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Fortunatamente?dubito che tu sia juventino,visto che siamo ottavi in campionato, diciannovesimi in Champions e abbiamo perso la supercoppa ovviamente alla prima partita,tutto questo senza fare un tiro in porta contro Roma napoli Milan Empoli,pareggiando con il real Venezia,il parma e la grandissima viola che ne ha presi tre da conte(lui vero allenatore)uno che porta la Juventus a tale situazione va non cacciato ma silurato,e solo questa   dirigenza che vuole solo risanare il bilancio può tenerlo ,ma non per capacità ma per risparmiare 

Ma ancora stai giocando a tombola che tiri fuori i numeri a caso dalla busta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viatutti ha scritto:

La.Juve ha perso due treni 🚆 🚆 

Prima CONTE 

Poi CONCEICAO

Società indecente fatto di persone indecenti.

Immagino che tu in estate abbia scritto che avresti voluto Conceicao sulla nostra panchina, giusto? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Ma ancora stai giocando a tombola che tiri fuori i numeri a caso dalla busta?

Siamo anche 149esimi nel campionato di Space Jam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Però, perdonami, non voglio insistere ma l’azione di Musa era, come detto, totalmente innocua. Di Gregorio era fuori dai pali perché in area non c’era nemmeno un milanista. In quella circostanza, eravamo in pieno controllo della situazione. Se il pallone non avesse colpito il ginocchio di Gatti, sarebbe finita tra i piedi dei nostri senza patema alcuno.

Far passare quell’azione come un errore tattico mi sembra francamente assurdo e fuori luogo. 

Musa era già stato pericoloso e aveva già innescato Abraham ben prima del goal. Il goal non è casuale ma deriva dalla pericolosità di Musa che aveva lasciato indietro Cambiaso ( di vedeva dall’inizio ) e pericolosamente stava andando da solo in area . Per

questo e per l’insicurezza della

difesa Gatti pensa di riuscire a prenderlo con uno scatto enorme ( non ha sbagliato ) e Di Gregorio fa la Terza cavolata della serata perché battezza il passaggio centrale e voleva anticipare il cross. Non è casuale ma generato da tre errori di valutazione : il primo arriva dalla panchina e pensare di mettere Cambiaso ad affrontare Musa. A questo serve un allenatore . A prevedere non la

debiazione di Gatti ma

che da Cambiaso possano arrivare dei rischi enormi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti