Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quando si vincevano i campionati ci stava pure fallire la supercoppa. Ma in tempo di vacche magre questi trofeucci bisognerebbe cercare di vincerli. 

Sono d'accordissimo, ma sarei più negativo se l'obiettivo col nuovo allenatore fosse stato "vincere subito tutto quello che c'è da vincere". Per fare quello andavi a prendere un allenatore con molta più esperienza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, j101072 ha scritto:

Forse non abbiamo chiaro che i primi 3 posti in campionato sono pressoché irraggiungibili, lotteremo per il quarto ma se il Milan mantiene questo entusiasmo e questa grinta per i prossimi mesi credo che anche il quarto sia bello che andato. 
Ed a quel punto non so quale aggettivo usare per l’annata in corso a fronte sopratutto di un mercato nei costi faraonico e che ancora può riservare altre sorprese.

Mi auguro che il vento del Milan sia solo una folata per l’arrivo di un nuovo tecnico 

ci potrebbe essere anche il quinto. Non sono così remote le possibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

ci potrebbe essere anche il quinto. Non sono così remote le possibilità

Speriamo sempre, io mi aggrappo a tutte le possibilità per poter rimanere dentro la Champion che può portare introiti importanti. 
Figurati che io spero ancora anche che a settembre parta la Unionleague……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

In un campionato dove una squadra domina no ma verosimilmente si potevano avere quei 4\5 punti in più ed essere ancora in scia delle prime... quest' anno credo che lo scudetto sarà sugli 82 punti. Si poteva non vincere ma non abdicare ad Ottobre 

Sul punteggio finale della prima non ti saprei dire, al momento potrebbe essere come dici tu. Andrebbe chiesto ad Allegri, era più bravo a fare questi pronostici 😁

Comunque si, pure per me se non ci fosse stato il netto calo di dicembre potevi ancora stare in scia ai primi posti, ma stiamo parlando di una rosa giovanissima con un allenatore alla prima esperienza in una grande. Io non so che aspettative avessero tutti quanti, ma non credevo assolutamente di giocarmi il primo posto quest'anno. Speravo solo che si facessero le cose a modino per costruire una squadra che in futuro lottasse sempre per i primi posti e per arrivare il più in fondo possibile in Europa. Ma in futuro, chiederlo quest'anno era utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se dovessimo cambiare il problema reterebbe lo stesso, non sappiamo scegliere l'allenatore giusto

certo che questo ha portato zero voglia e una preparazione mentale alle partite veramente scarsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, j101072 ha scritto:

Forse non abbiamo chiaro che i primi 3 posti in campionato sono pressoché irraggiungibili, lotteremo per il quarto ma se il Milan mantiene questo entusiasmo e questa grinta per i prossimi mesi credo che anche il quarto sia bello che andato. 
Ed a quel punto non so quale aggettivo usare per l’annata in corso a fronte sopratutto di un mercato nei costi faraonico e che ancora può riservare altre sorprese.

Mi auguro che il vento del Milan sia solo una folata per l’arrivo di un nuovo tecnico 

Boh, vedremo.

Sul mercato, ragazzi ma mica è stato fatto un mercato faraonico inserendo qualche elemento per migliorare una base già pronta. È stata praticamente rivoltata una rosa e ringiovanita del tutto.

Non è che abbiamo fatto na roba come il Chelsea, per intenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Boh, vedremo.

Sul mercato, ragazzi ma mica è stato fatto un mercato faraonico inserendo qualche elemento per migliorare una base già pronta. È stata praticamente rivoltata una rosa e ringiovanita del tutto.

Non è che abbiamo fatto na roba come il Chelsea, per intenderci

Ringiovanita in che senso??

xxx 27 anni a febbraio

Luiz 27 anni a Maggio

Gonzalez 27 anni ad aprile

cosi intendi per ringiovanita? 
I giovani c’erano già ed i più sono stati svenduti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, provo ad entrare anche io in questa discussione perché mi piace scambiare le idee con i compagni di tifo, fondamentalmente secondo me Motta potrebbe diventare un n.1, potrebbe essere un rimpianto ove mai fosse esonerato, ma al momento (se dobbiamo essere concreti) sono più i no che i si circa la sua permanenza, il fatto di destituire ogni leader carismatico, rendere tutti uguali ecc ecc potrebbe funzionare  nelle squadre medio-piccole ma da noi no, anche il fatto di avere troppa "carota", questo gruppo ha bisogno di un generale che ricrea cosa significa indossare questa maglia, lo spirito di sacrificio, insomma uno alla Conte, ecco perché dico che si serve cambiare allenatore ma non per un limite tecnico di Motta ma più per un motivo psicologico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ringiovanita in che senso??

xxx 27 anni a febbraio

Luiz 27 anni a Maggio

Gonzalez 27 anni ad aprile

cosi intendi per ringiovanita? 
I giovani c’erano già ed i più sono stati svenduti 

Età media 24 anni, lo scorso anno era di poco superiore ai 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Età media 24 anni, lo scorso anno era di poco superiore ai 25

Avresti dovuto dire che La Rosa è stata sfoltita dei giocatori più anziani, ma il mercato ha portato solo giocatori già fatti e finiti tranne Adzic, che purtroppo è sempre rotto, ma sopratutto difficilmente rivendibili e torniamo al peccato degli anni passati. Forse riusciamo a cedere Luiz perché se ne vuole andare lui, ed a me dispiace perché tra tutti quelli arrivati è quello che da del tu al pallone. 
E comunque se sei passato da 25 a 24 di età media non mi pare un gran salto considerando Pogba e Szceszny 

Pogba che non c’era neanche lo scorso anno ed il portiere che a mio giudizio non dovrebbe fare media per l’età 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, j101072 ha scritto:

Avresti dovuto dire che La Rosa è stata sfoltita dei giocatori più anziani, ma il mercato ha portato solo giocatori già fatti e finiti tranne Adzic, che purtroppo è sempre rotto, ma sopratutto difficilmente rivendibili e torniamo al peccato degli anni passati. Forse riusciamo a cedere Luiz perché se ne vuole andare lui, ed a me dispiace perché tra tutti quelli arrivati è quello che da del tu al pallone. 
E comunque se sei passato da 25 a 24 di età media non mi pare un gran salto considerando Pogba e Szceszny 

Pogba che non c’era neanche lo scorso anno ed il portiere che a mio giudizio non dovrebbe fare media per l’età 

c'erano  pure alex sandro e de sciglio (col secondo che non ha mai messo piede in campo peraltro)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vibes al momento PESSIME su Motta.

Pessimo gestore, testardo su un mono modulo e preparazione delle partite da principiante davvero ( dei cambi ne vogliamo parlare? ).

O si da una svegliata o è giusto che venga esonerato! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come puoi constatare, siamo rimasti in pochissimi a voler parlare di calcio.

Continuo nonostante tutto a riporre

fiducia nel

gemere umano… si può sempre capire e cambiare . Ben tornato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in merito alla domanda del post... non credo sia utile cambiare adesso, non vedo sostituti all'altezza e cambiare ora significa solo provare a dare una sferzata psicologica di orgoglio ai giocatori, ma tutto ciò che si è fatto adesso, incluse le scelte di mercato e gerarchie nello spogliatoio, giuste o sbagliate che siano, risulterebbe inutile...

ridurre gli ingaggi, rendere la squadra più sostenibile anche senza l'"obbligo di vincere" è purtroppo una cosa che noi tifosi dobbiamo ormai mettere in conto, almeno finchè questa sarà la dirigenza. Quindi il mio parere è che o becchiamo tra i pochi acquisti dei giocatori che effettivamente fanno salire il livello della squadra o giovani che esplodono e un allenatore che da motivazioni e crea un gruppo o saremo destinati a vedere questo tipo di Juve per chissà quanto tempo.. e Allegri (che io ho sperato andasse via!!) l'aveva capito!! Motta è un allenatore che ha bisogno di tempo e di giocatori giusti per fare il suo calcio e i suoi schemi... non so se questi siano i giocatori giusti, sicuramente le "punte di diamante" che avevamo comprato quest'anno e che dovevano mantenere il livello alto sono i peggiori in campo (koop, luiz), non ci sono ricambi in attacco (e questo è scandaloso per una squadra come la Juve impegnata su tanti fronti e con un numero di infortunati sempre superiore alla media!!), l'allenatore non è di quelli carismatici (tipo conte per capirci!!), i "senatori" sono ormai fuori squadra (vedi danilo) o tra quelli che fanno gli errori più grossolani (vedi locatelli) o che si nascondono invece che trascinare la squadra (vedi vlahovic), l'unico attaccante è sempre isolato (per schemi voluti da questo allenatore) e non è proprio un cecchino...

quindi quando si parla di "fiducia a tempo" significa che se quest'allenatore riesce a modificare le cose (cambiando schema, spostando le posizioni dei giocatori, insomma invertendo la rotta!!) allora si pongono le basi per un ciclo dove potremo dire la nostra e dove il mercato risicato che ci aspetta può puntellare la squadra che ha un'identità... se invece restiamo questo insieme di giocatori senza verve, senza grinta, dal gioco abulico tempo che l'unica soluzione sia cambiare, con il rischio di ripetere un nuovo anno zero, e col rischio di essere fuori dall'Europa che conta, con le ripercussioni economiche che possiamo immaginare.

ps: conceicao al milan ha risvegliato l'orgoglio di alcuni giocatori determinanti come theo hernandez o leao che sono i due fuoriclasse del milan e ieri si è visto!! sono loro che nel caos hanno trascinato il milan alla vittoria e contro l'inter!! non contro il venezia!! i nostri fuoriclasse chi sono? e quando hanno preso in mano la situazione?   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione e' comprare campioni affermati  non mezzi giocatori..

Mettiamo caso che domani viene Kloop, e si ritrova Locatelli regista..... ci ride in faccia e va via....come puoi dargli torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non essendo uno di quelli che ha accolto di buon grado l’arrivo di Motta, io avrei fatto finire il mandato ad Allegri pur senza fargli mercato e svecchiando la squadra conservando risorse per il 2025-26, tanto quel vecchio marpione in Champion ci arrivava in carrozza quest’anno….

Dicevo pur non essendo di quelli che hanno accolto di buon grado l’arrivo di Motta non sono così certo che cambiare adesso possa essere la soluzione. 
Piuttosto la società (purtroppo inesistente ed è questo il vizio peggiore) dovrebbe entrare in modo pesante sulla situazione spogliatoio e rimettere in ordine le gerarchie. 
C’è da soffrire ma il cambio in corsa alla Juve non è mai successo forse anche perché consci che non possa portare a nulla di meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cambiare dirigenza? 
ci fosse qualcuno della dirigenza, giuntoli a parte,  che capisca di calcio, che abbia chiaro cosa significhi Juventus, che parli con allenatore e ds per mettere pressione, che faccia una battutina alla Agnelli.. 

l’errore più grosso è quello che commettono le aziende gestite da fondi: metto un contabile che faccia tornare i conti e il problema è risolto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Sul punteggio finale della prima non ti saprei dire, al momento potrebbe essere come dici tu. Andrebbe chiesto ad Allegri, era più bravo a fare questi pronostici 😁

Comunque si, pure per me se non ci fosse stato il netto calo di dicembre potevi ancora stare in scia ai primi posti, ma stiamo parlando di una rosa giovanissima con un allenatore alla prima esperienza in una grande. Io non so che aspettative avessero tutti quanti, ma non credevo assolutamente di giocarmi il primo posto quest'anno. Speravo solo che si facessero le cose a modino per costruire una squadra che in futuro lottasse sempre per i primi posti e per arrivare il più in fondo possibile in Europa. Ma in futuro, chiederlo quest'anno era utopia.

Sinceramente il 3\4 posto senza patemi era ciò che mi aspettavo...ma senza patemi e con un percorso di crescita invece che di regressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Sinceramente il 3\4 posto senza patemi era ciò che mi aspettavo...ma senza patemi e con un percorso di crescita invece che di regressione 

Ma infatti il mio auspicio è che dopo questo calo ci sia una ripresa e che si vada a migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è una risposta certa alla domanda del topic, ma c’è un dato di fatto: il Milan cambiando ha svoltato la stagione, ed e’ il nostro vero rivale per il quarto posto. Non ho mai considerato tali Fiorentina e Lazio. 
varrebbe la pena rischiare? Io dico di si, ma io tifo Juve, mentre i dirigenti sono squallidi contabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ma infatti il mio auspicio è che dopo questo calo ci sia una ripresa e che si vada a migliorare 

Speriamo, anche perché bisogna approfittare ora del calo di Fiorentina e Lazio proma che il Milan cerchi di tirar su la testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, j101072 ha scritto:

La maggior parte delle cose che hai scritto rientrano nel campo delle opinioni, innanzitutto, e chiaramente essendo tue opinioni non le condivido ma ci stanno.

Ovviamente mi riferivo alla rosa nel suo complesso, mica parlavo dell'undici titolare.

Che Luiz se ne voglia andare, aspettiamo fine gennaio per vedere se avrai avuto ragione, ma al momento sono solo voci. Ovviamente sono d'accordo che va tenuto assolutamente, e a cederlo ora economicamente non ci ricavi niente visto che non ha mai giocato.

Sui giocatori fatti e finiti, si parla solo dello stesso Douglas e di Koop e Nico. Adzic, Cabal, Kalulu, Conceicao, Thuram, Savona e Rouhi sono catalogabili in questa categoria? Non credo proprio.

Al massimo posso capire se metti nella lista Di Gregorio, ma parliamo di uno che fino a tre anni fa neanche giocava in Serie A e nel ruolo del portiere 27 anni non sono tanti.

Riguardo sempre i portieri, e perché non dovrebbero fare testo? Si parla appunto della rosa nel suo complesso.

Dici che il ringiovanimento di un anno della rosa non sia significativo? Parere tuo, secondo me invece lo è eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paullevesque80 ha scritto:

Non c’è una risposta certa alla domanda del topic, ma c’è un dato di fatto: il Milan cambiando ha svoltato la stagione, ed e’ il nostro vero rivale per il quarto posto. Non ho mai considerato tali Fiorentina e Lazio. 
varrebbe la pena rischiare? Io dico di si, ma io tifo Juve, mentre i dirigenti sono squallidi contabili 

quoto tutto, il milan ha dimotrato che il cambio in panchina serve eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

Speriamo, anche perché bisogna approfittare ora del calo di Fiorentina e Lazio proma che il Milan cerchi di tirar su la testa 

Sono d'accordissimo, anzi aggiungo (ma penso sia lapalissiano), che purtroppo peseranno tanto i punti persi a dicembre. Con quelli ora saresti più tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti