Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È da mesi che vado ripetendo cosa non funziona, secondo me, nella gestione tattica della rosa. I miei post sono reperibili ovunque. 
La differenza tra moltissimi altri e me sta nel fatto che io provo a parlare di calcio.

Se ti aspetti che scriva robe tipo “Motta dorme in piedi non è adeguato va spedito su Marte il prima possibile arriveremo decimi dietro al Bologna” resterai deluso. 

Il fatto è che le tue osservazioni giuste doveva averle già messe in pratica.. è da inizio Ottobre che questo doppio mediano non ci porta da nessuna parte ma insiste senza variazione sul tema

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Il fatto è che le tue osservazioni giuste doveva averle già messe in pratica.. è da inizio Ottobre che questo doppio mediano non ci porta da nessuna parte ma insiste senza variazione sul tema

L’allenatore è lui, mica io. Io mi limito a fare delle considerazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Ma quando la smetterai di dare patenti a chi nn la pensa come te??

Hai scritto: “Forse nn tutti i mali vengono per nuocere. L'esito delle 6 partite che ci aspettano, potrebbe portare al suo esonero.”

Per quanto mi riguarda, i risultati negativi sono SEMPRE un male che viene per nuocere. Valeva quando c’era Allegri e vale oggi. Chi la pensa in maniera diversa, per quanto mi riguarda, non tiene alla squadra. Sono libero di pensarlo e lo dico.

Tu che fai la morale agli altri insieme al tuo amico è una delle cose più esilaranti che accadono qua dentro da un bel pò di tempo a questa parte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Capitan Castano said:

Forse nn tutti i mali vengono per nuocere. L'esito delle 6 partite che ci aspettano, potrebbe portare al suo esonero.

Ovviamente spero in risultati positivi ma crederci è terribilmente difficile!

Non spero ovviamente che si perda, ma devo ammettere che lui, ma soprattutto Giuntoli e tutta la societá mi stanno facendo passare la voglia di seguire la Juve. Non mi sembra piú la Juve che ho sempre ammirato. Credo veramente che sia la dirigenza piú indisponente che mi ricordi, pure peggio del periodo Montezemolo o Cobolli e Secco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai scritto: “Forse nn tutti i mali vengono per nuocere. L'esito delle 6 partite che ci aspettano, potrebbe portare al suo esonero.”

Per quanto mi riguarda, i risultati negativi sono SEMPRE un male che viene per nuocere. Valeva quando c’era Allegri e vale oggi. Chi la pensa in maniera diversa, per quanto mi riguarda, non tiene alla squadra. 

O ci tiene troppo visti i risultati!! Meglio prevenire che curare quando potrebbe essere troppo tardi!

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu che fai la morale agli altri insieme al tuo amico è una delle cose più esilaranti che accadono qua dentro da un bel pò di tempo a questa parte. 

Non ti seguo chi sarebbe il mio amico?

Oltre a dare patenti fai del continuo flame 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capitan Castano ha scritto:

O ci tiene troppo visti i risultati!! Meglio prevenire che curare quando potrebbe essere troppo tardi!

Non ti seguo chi sarebbe il mio amico?

Oltre a dare patenti fai del continuo flame

Segnalami pure.

Buon pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Viserion ha scritto:

Si tirano le somme a fine stagione.  

Quando saremo sesti, perdendo i soldi della champions condannando il club al buio piu profondo .ok Il tutto perchè qualcuno tiene alle proprie idee piu che alla Juve. Potranno comprare anche Haaland e Van Dijk a gennaio, finchè in panchina c’è Motta non faremo mai nulla di buono. È inadatto ed incapace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta creando più confusione che ordine.

Nessun giocatore è stato realmente valorizzato rispetto all'anno scorso.

Dà fiducia e boccia i giocatori con logiche poco comprensibili e i calciatori sono palesemente spaesati dalla confusione della situazione, non si sentono la fiducia addosso.

Abbiamo sacrificato tanti giocatori sull'altare del MOTTISMO, alcuni dei quali anche abbastanza importanti a livello di spogliatoio e tenuta mentale e pare che ne sacrificheremo altri, anche calciatori per cui si è fatto un investimento importante pochi mesi fa.

Son passati 5 mesi e non siamo ancora né carne Né pesce.

Nei prossimi 20 giorni, per come la vedo io, Motta si gioca la sua permanenza alla Juventus (anche giustamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Segnalami pure.

Tranquillo nn sono il tipo. Ti suggerisco solo di darti una calmatina (evitando di distribuire patenti ) e di rispettare le persone che la pensano in maniera diversa dalla tua che come vedi nn sono poche! Tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tutti quelli che, in estate, indicavano Motta come scelta ideale per sostituire Allegri dove sono finiti? 

Io non mi voglio nascondere, pensavo saremmo andati meglio ma mi aspettavo qualcosa di diverso, un allenatore giovane e intelligente, non un altro con le sue fissazioni che passano per essere arroganza. Caratterialmente ho sempre sostenuto che Conte fosse la scelta migliore, ma con Motta pensavo si potesse crescere costruendo pian piano una certa mentalità, con giocatori finalmente a loro agio sapendo cosa fare in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Forse nn tutti i mali vengono per nuocere. L'esito delle 6 partite che ci aspettano, potrebbe portare al suo esonero.

Ovviamente spero in risultati positivi ma crederci è terribilmente difficile!

Prrmettimi, ma io mi incavolerei a morte se mantenessimo lo stesso trend o addirittura facessimo pure meno nelle prossime sei partite. Vorrebbe dire che avevamo ragione noi che da un mese stavamo a chiedere la testa di Motta. Vorrebbe dire che lo hanno fatto restare in sella solo per orgoglio dirigenziale o manifesta incompetenza o beato menefreghismo. Tre opzioni non da Juve. Sul forum anche degli amatori come noi si sono resi conto della situazione, a parte pochi ciechi. Io spero che i ciechi abbiano ragione per il bene della Juve, anche se questi non postano spiegazioni razionali ma solo la sfortuna e la fede. Spero che Giuntoli abbia dato fiducia a Motta per merito di evidenze concrete che a noi ci sfuggono. Queste evidenze si devono tradurre in vittorie nelle prossime sei e non chiacchiere di progetti e possesso palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque preparatevi .... perchè come l'anno di sarri la manfrina era "la società non lo appoggia e la squadra non lo segue" .... ora stanno venendo venendo fuori le scuse per per motta .... mo se ne stanno uscendo con "non gli fanno mercato , lo stanno scaricando ecc.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Prrmettimi, ma io mi incavolerei a morte se mantenessimo lo stesso trend o addirittura facessimo pure meno nelle prossime sei partite. Vorrebbe dire che avevamo ragione noi che da un mese stavamo a chiedere la testa di Motta. Vorrebbe dire che lo hanno fatto restare in sella solo per orgoglio dirigenziale o manifesta incompetenza o beato menefreghismo. Tre opzioni non da Juve. Sul forum anche degli amatori come noi si sono resi conto della situazione, a parte pochi ciechi. Io spero che i ciechi abbiano ragione per il bene della Juve, anche se questi non postano spiegazioni razionali ma solo la sfortuna e la fede. Spero che Giuntoli abbia dato fiducia a Motta per merito di evidenze concrete che a noi ci sfuggono.

giuntoli è il primo resposabile dell'armata brancaleone che ha costruito che dia fiducia a Motta è il minimo visto che l'ha fortemente voluto lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Prrmettimi, ma io mi incavolerei a morte se mantenessimo lo stesso trend o addirittura facessimo pure meno nelle prossime sei partite. Vorrebbe dire che avevamo ragione noi che da un mese stavamo a chiedere la testa di Motta. Vorrebbe dire che lo hanno fatto restare in sella solo per orgoglio dirigenziale o manifesta incompetenza o beato menefreghismo. Tre opzioni non da Juve. Sul forum anche degli amatori come noi si sono resi conto della situazione, a parte pochi ciechi. Io spero che i ciechi abbiano ragione per il bene della Juve, anche se questi non postano spiegazioni razionali ma solo la sfortuna e la fede. Spero che Giuntoli abbia dato fiducia a Motta per merito di evidenze concrete che a noi ci sfuggono. Queste evidenze si devono tradurre in vittorie nelle prossime sei e non chiacchiere di progetti e possesso palla.

Speriamo fortemente di essere in errore e mi prenderò anche le pernacchie di chi ancora oggi ha fiducia. 
Io tifo la Juve

Purtroppo però l’esperienza mi induce a pensare che l’andazzo è quello dello scivolo…..ma voglio essere smentito dai fatti. 
Forza Juve sempre fino alla fine 

chiosa: Allegri arriva quarto facile anche da domani 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tutti quelli che, in estate, indicavano Motta come scelta ideale per sostituire Allegri dove sono finiti? 

Eccomi .ok

Mi esprimevo più o meno in questi termini:

"In base al principio meritocratico, gradirei per la prossima stagione uno tra MOTTA e Gasperini".

Non lo rinnego.

E, al netto di attenuanti (che ci sono) ed eventi sfortunati, non posso non ammettere che alcune scelte di Mister mi abbiano lasciato francamente perplesso, per usare un eufemismo.

Spero che possa invertire la rotta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Boh io ho sempre detto  che era un azzardo prendere un allenatore che aveva fatto massimo una stagione buona in provincia. A maggior ragione visto che a Bologna aveva il record di zero a zero e quindi non era nemmeno una scelta per avere una juve più spettacolare come furono le scelte di maifredi e sarri.

Infatti ho sempre detto che avrei voluto conte, in quanto uno dei pochi a poter reggere la pressione di allenare la juve 

Devo dire che motta si è rivelato inferiore alle mie pur basse aspettative e quindi sono per dargli i 30 giorni. O si svolta decisamente oppure è bene cambiare 

Perlomeno maifredi e pirlo partirono bene e calarono in primavera, persino del neri era secondo a fine girone di andata...del neri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Seguo il calcio da un bel po' e che io mi ricordi le squadre che vanno male nel girone di andata, e peggiorano ancora in dicembre, poi non si risollevano nel girone di ritorno. Anzi.

Se si fecesse una serie di vittorie nei prossimi incontri quest'anno potrebbe essere l'eccezione perché, oltre ai punti, ci darebbero fiducia. Peró aspettavamo tutti un filotto di vittorie a dicembre e sono arrivate solo delusioni ed ora le squadre che dobbiamo incontrare non sono Lecce, Venezia e Monza.

Anche io, a causa dell'età (ahimé), seguo il calcio da un bel po' e, nonostante ultimamente abbia più volte invocato l'esonero di Motta, ho visto che spesso il cambio di allenatore non ha dato i risultati sperati. Ciò che fa la differenza è l'unità di intenti, l'essere squadra in campo e fuori, dirigenza compresa.

Ovviamente, se vi fosse una frattura insanabile tra tecnico e squadra, sarebbe meglio trovare un nuovo allenatore. Ma credo e spero che non sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, j101072 ha scritto:

Speriamo fortemente di essere in errore e mi prenderò anche le pernacchie di chi ancora oggi ha fiducia. 
Io tifo la Juve

Purtroppo però l’esperienza mi induce a pensare che l’andazzo è quello dello scivolo…..ma voglio essere smentito dai fatti. 
Forza Juve sempre fino alla fine 

chiosa: Allegri arriva quarto facile anche da domani 

Allegri aveva finito il ciclo ma pur con un gioco orribile arriva nei primi 4 a occhi chiusi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, saxon said:

Allegri aveva finito il ciclo ma pur con un gioco orribile arriva nei primi 4 a occhi chiusi 

Al 100%, non gli si poteva certamente imputare di non ottenere sempre, o quasi, il massimo possibile dalle squadre che allenava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rens73 ha scritto:

Al 100%, non gli si poteva certamente imputare di non ottenere sempre, o quasi, il massimo possibile dalle squadre che allenava

Come ho scritto molte volte, anche se non mi è mai particolarmente piaciuto perché troppo sparagnino, se ad Allegri dai una squadra da terzo posto, arriva terzo o male che vada quarto. Proprio per il suo modo di giocare oltre che per le capacità di gestire il gruppo comprese le riserve, è quasi impossibile che fallisca gli obiettivi minimi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti