Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

58 minuti fa, robros ha scritto:

Scusa se intervengo, ma ritengo ci sia una differenza rispetto al periodo Del Neri. Oggi, finire in CL, per una squadra già non in una situazione economica rosea è estremamente dirimente. Direi fondamentale. Allora non lo era così. 

In questo senso sì, non cambierei Motta adesso, ma in una situazione a quasi zero crescita e con la CL a fortissimo rischio, a Marzo ci penserei molto seriamente. E chi ci sia di disponibile sul mercato è secondario, perchè quando cambi un allenatore in corsa, lo fai per dare uno shock emotivo al gruppo, una sferzata sull'orgoglio, che lo portino a fare il minimo di punti necessari ad agganciare l'obiettivo minimo. Ovvio che non prenderei uno che passa per la strada. Ma un Tudor, ad esempio, mi andrebbe bene. Contratto a tempo. Poi a fine stagione, a bocce ferme, si ragiona con calma su a chi affidarsi, ancora a lui o ad un altro.

Detto ciò, escludo che questa dirigenza manderà via Motta prima di Giugno ma senza CL io dico che potrebbe non confermarlo. Magari dopo averlo lodato davanti alle telecamere sino al giorno prima. Soprattutto, mi sto giorno per giorno convincendo abbiano ragione coloro che pensano che con questo assetto dirigenziale non si tornerà a primeggiare sul serio. Saranno necessari molti cambiamenti, più in alto della panchina. Sbaglio? Sono pessimista? Forse. Lo spero tanto

Il punto è proprio quello, del Neri hanno aspettato fine anno perché l'anno Prima la Juve era settima, per Ferrara non lo hanno aspettato perché l'anno prima la Juve era in Champions...sono i risultati che fanno decidere le cose...

Ad oggi non ci sono rischi, ma ora a gennaio abbiamo un Tour de Force, speriamo di no, ma se dovessimo uscirne con le ossa rotte, che facciamo? Qui c'è da pedalare e parlo anche di dirigenti e calciatori, perché qst alibi dell'allenatore ha rotto il caxxo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Guarda, vorrei ricapitolare il tuo pensiero perché, sinceramente, faccio fatica a seguirlo e capire dove vuoi arrivare. Allora, prima citi Mancini come esempio di allenatore di grande esperienza e spessore, e fin qui ci sta: Mancini è un profilo noto e con un curriculum importante. Però dici che non gli daresti un ingaggio che realisticamente potrebbe chiedere, considerando che arriva da un contratto in Arabia Saudita di oltre 20 milioni netti all’anno. Ora, pensare che venga alla Juventus per ‘due noccioline e una birretta’, come dire, non mi sembra molto realistico. Anche ipotizzando un ingaggio ben inferiore rispetto a quello arabo, sarebbe comunque un investimento significativo, e a quanto pare per te sarebbe già troppo.

Poi dici che vorresti un allenatore ‘top 20 in Europa’. Ok, ma se Mancini, con la sua esperienza e il suo palmares, per te è ‘fuori dal giro’ e quindi non vale l’investimento, allora chi è questo allenatore ‘top’ che verrebbe ora? Cioè, un allenatore che sia tra i migliori al mondo, senza costare troppo, disposto a subentrare a stagione in corso, senza mercato, e che garantisca risultati immediati. Mi sembra di descrivere un unicorno più che un tecnico.

L’unica cosa che emerge chiaramente dai tuoi messaggi è che non ti piace Motta, e va bene, è una tua opinione legittima. Ma cambiare per cambiare, senza avere alternative praticabili, non mi sembra una strategia.

Non ho scritto delle cose assurde, come vuoi fare passare e non cado nel tranello piuttosto subdolo dei tuoi sofismi, mi spiace.

Non prenderei uno che è andato in Arabia, perché è la morte dell'ambizione sportiva e la certificazione dell'ambizione economica, ma non ho mai detto che Mancini faccia schifo e neanche che lo pagherei due noccioline.

Peraltro le due noccioline non le prende nemmeno Motta, pur non avendo mai vinto nulla né avendo mai allenato un club di vertice. Quindi li prende solo perché è alla Juventus e non perché li merita. Agghiacciante.

Non ho mai nemmeno detto che un allenatore non debba costare troppo, anzi. Non sono un ragioniere da forum e neanche un acquirente da ombrellone. Ho detto che alla Juventus ci deve stare un allenatore di livello, che per me vuol dire uno che ha già vinto almeno un paio di trofei, già passato i gironi di Champions, già allenato squadre che giocavano per vincere con dei nazionali e vinto. Motta non fa parte del novero e, per quello che ha mostrato fin'ora, rischia di non farne parte mai.

Se questo allenatore non c'è, oggi, domani o dopodomani è ovvio che si resta così. Che ce ne facciamo di un altro pellegrino come Motta? Ma se sei una squadra che caccia fiches da più di 50 milioni, come per Koopmeiners, un profilo così lo devi avere in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Con Ferrara anche cominciammo con entusiasmo, poi sappiamo come è andata...oggi non stiamo messi male fossimo la fiorentina, 11 pareggi in 18 partite sono tantissimi e sai benissimo, visto che ti occupi di media punti, che molti pareggi equivalgono a sconfitte...avessimo fatto 6 vittore e 5 sconfitte erano 7 punti di più, tanto per dire...

La classifica ancora ci permette di lottare per il quarto posto con Milan Lazio e fiorentina per ora, e non è facile...quindi non così male ma nemmeno bene, andiamo benino...ora abbiamo Torino atalanta e Milan...ci diranno qlcs in più, speriamo che svoltino e che abbiano un atteggiamento migliore perché io non vedo proprio rabbia, siamo in balia degli eventi... bisogna dare di più altrimenti anche il quinto posto è un miraggio...jurgen i risultati sono tutti 11 pareggi equivalgono a 7 sconfitte...con parma Empoli Venezia Cagliari Lecce fiorentina Bologna dovevamo almeno ( a tenermi stretto)fare 3 vittorie che sono 6 punti...e non ti ho nominato Milan Roma napoli e Inter che sono big match e ci stanno i pareggi... dobbiamo dare di più e se non si riesce a chiudere la partita bisogna difendere sto cavolo di risultato 

Bisogna fare un girone di ritorno con un ritmo completamente diverso. Questo è poco ma sicuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna fare un girone di ritorno con un ritmo completamente diverso. Questo è poco ma sicuro

Qst è l'auspicio... cambiare marcia proprio...ma ad oggi ho i miei dubbi visto che non siamo riusciti a fare 3 vittorie di fila e nelle ultime 5 abbiamo fatto 7 punti... speriamo che il tour de force di gennaio sia ottimo per noi, perché benino oggi non basta più e qst perché nel girone di andata abbiamo buttato almeno 6 punti ( e mi sto trattenendo)...avrei preferito perdere con l'Inter e da quella sconfitta lavorare per vincere con Venezia Lecce Bologna e Fiorentina...

Cmq vediamo e speriamo bene, ma per il quarto posto la vedo male , con il Milan che è ancora in corsa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi rifiuto di pensare che questa rosa sia così scarsa. La stagione ormai è andata a farsi fottere, aspettiamo l’allenatore nuovo per la prossima stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nem0 ha scritto:

image.png.f8c0e8f52920726cadf3469ed9ed0998.png

Almeno prima di postare l'immagine avresti potuto cancellare quello che ha vinto da terzo classificato 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Barca Vs Bilbao . Mamma mia ragazzi, ma quanto siamo lontani da quel gioco e non mi riferisco solo al Barca. Giocatori che si propongono, che vanno ad una velocità di pensiero e atketica che i nostri sembrano stiano invece facendo torello. Basta guardarsi all’estero per capire che non stiamo andando da nessuna parte ( il calcio italiano in generale ma questa Juve non fa difetto , è l’emblema del movimento) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ho visto Barca Vs Bilbao . Mamma mia ragazzi, ma quanto siamo lontani da quel gioco e non mi riferisco solo al Barca. Giocatori che si propongono, che vanno ad una velocità di pensiero e atketica che i nostri sembrano stiano invece facendo torello. Basta guardarsi all’estero per capire che non stiamo andando da nessuna parte ( il calcio italiano in generale ma questa Juve non fa difetto , è l’emblema del movimento) 

Farei sommessamente notare che nelle competizioni europee solo le squadre inglesi hanno risultati migliori delle squadre italiane e che le squadre spagnole hanno per ora raccolto un pugno di mosche. Poi magari alla fine vinceranno tutto, chi lo sa, il calcio è strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi prima che regalassimo la Supercoppa due anni fa era in bilico, si parlava di risse nello spogliatoio. A volte basta aspettare senza la frenesia di cambiare ai primi problemi.

Oggi siamo tutti delusi ma penso sia giusto aspettare la fine della stagione per giudicare, se le cose non precipitano troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Farei sommessamente notare che nelle competizioni europee solo le squadre inglesi hanno risultati migliori delle squadre italiane e che le squadre spagnole hanno per ora raccolto un pugno di mosche. Poi magari alla fine vinceranno tutto, chi lo sa, il calcio è strano.

Ma io non parlo di vittorie e trofei. Si quello sommessamente l’Inter andrebbe studiata a scuola . Mi riferisco al “ giocare a pallone “ . 
ma, benedetto  il santo, ma che vuol dire ? Per ora, al momento , sommessamente… accendi la tv e guardati Juve - Milan ( con noi in controllo del gioco fino al 70 esimo ) e poi guardi la semifinale spagnola … è tanto poter dire “ facciamo schifo al confronto “ o dobbiamo sciropparci le statiche del “ per  ora “ …. Il tutto tranne che sommessamente  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

ora abbiamo Torino atalanta e Milan...ci diranno qlcs in più 

Ho paura di quello che ci diranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

Ho paura di quello che ci diranno...

Ce lo dirà Thiago 

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Inzaghi prima che regalassimo la Supercoppa due anni fa era in bilico, si parlava di risse nello spogliatoio. A volte basta aspettare senza la frenesia di cambiare ai primi problemi.

Oggi siamo tutti delusi ma penso sia giusto aspettare la fine della stagione per giudicare, se le cose non precipitano troppo.

Inzaghi era in bilico anche questa estate… quando sparì Zhang 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ce lo dirà Thiago 

Thiago ci dirà "giudicate voi" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Quindi tu cambieresti se, ad esempio, a marzo siamo fuori dalla lotta qualificazione alla cl ... praticamente quando già ce l'abbiamo nel * ... ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yore ha scritto:

Thiago ci dirà "giudicate voi" 

L’abbiamo portata dalla parte Vostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Danilo? Perin? D. Luis? Yildiz o Nico, Cambiaso, Fagioli?

Giocano o hanno giocato Savona, Mangoula, Rhui, etc.

Hai scritto tu che Allegri lo abbiamo aspettato per anni senza vincere nulla. Invece siamo i detentori della Coppa Italia vinta con Allegri in panchina. Poi inserisci anche Pirlo, senza che incida minimamente sulla incompetenza di Motta.

Danilo a inizio stagione era impresentabile; Perin si è spesso alternato con Di Gregorio, che a parte l'errore dell'altra sera ha sempre fatto bene; Douglas Luiz e Nico è stato più il tempo che sono stati infortunati che disponibili, peraltro Nico prima di farsi male era titolare, oggi il posto se lo è preso Conceiçao; Fagioli, a parte Lipsia, ha quasi sempre fatto maluccio e comunque Locatelli e Thuram stanno dando più garanzie. Cambiaso e Yildiz? Ma sei serio? Il primo non sta giocando titolare ora solo perchè ha subìto un infortunio e ancora non è al meglio. Ad Yildiz è stata data la 10 ed è stato reso protagonista di questa Juve quando l'anno scorso era trattato come un ragazzino che doveva farsi le ossa (cosa in parte vera). 

Savona e Mbangula stanno facendo il loro e sono risultati finache decisivi in alcune partite. L'unico palesemente non pronto per certi livelli è Rouhi, che ha giocato spesso solo perchè dietro siamo contati, anche se alcune volte effettivamente poteva risparmiarselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Quindi tu cambieresti se, ad esempio, a marzo siamo fuori dalla lotta qualificazione alla cl ... praticamente quando già ce l'abbiamo nel * ... ho capito

Allora dovresti esonerare qualsiasi allenatore che non fa il campionato in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata, ma che discorsi sono? È ovvio che il bilancio si fa a bocce ferme. Naturalmente se ci sono disastri tipo Montero non ci pensano due volte a esonerare, ma a me pare che siamo in corsa per il quarto posto. Insieme ad altre tre squadre, ma ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

a me pare che siamo in corsa per il quarto posto. Insieme ad altre tre squadre, ma ci siamo.

siamo a - 3 ma corrisponde alla situazione attuale del rendimento della squadra? nessuna delle nostre contendente sta vivendo una regressione come la nostra, il milan, al contrario, ha reagito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

siamo a - 3 ma corrisponde alla situazione attuale del rendimento della squadra? nessuna delle nostre contendente sta vivendo una regressione come la nostra, il milan, al contrario, ha reagito.

Tranquillo …. Siamo talmente in corsa che il Muro si sta avvicinando  troppo velocemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Allora dovresti esonerare qualsiasi allenatore che non fa il campionato in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata, ma che discorsi sono? È ovvio che il bilancio si fa a bocce ferme. Naturalmente se ci sono disastri tipo Montero non ci pensano due volte a esonerare, ma a me pare che siamo in corsa per il quarto posto. Insieme ad altre tre squadre, ma ci siamo.

Quindi si gareggia per il quarto posto …. A Gennaio . Ooookeyyyy. Certo non è come pensare di giocarsela con tutti ma è sempre un obbiettivo corretto , lodevole . Sommessamente interessante. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Non mi sembra un motivo per esonerare. Che poi il Milan ha reagito per un autogol di ginocchio eh, non credo sia uno schema di Conceiçao…

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi si gareggia per il quarto posto …. A Gennaio . Ooookeyyyy. Certo non è come pensare di giocarsela con tutti ma è sempre un obbiettivo corretto , lodevole . Sommessamente interessante. 😂

Non so se hai fatto una lunga vacanza in Nuova Zelanda, ma è da qualche anno che la Juventus non compete per lo scudetto e ha come obiettivo principale il quarto posto. Dopo nove scudetti consecutivi capita anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi sembra un motivo per esonerare. Che poi il Milan ha reagito per un autogol di ginocchio eh, non credo sia uno schema di Conceiçao…

Non so se hai fatto una lunga vacanza in Nuova Zelanda, ma è da qualche anno che la Juventus non compete per lo scudetto e ha come obiettivo principale il quarto posto. Dopo nove scudetti consecutivi capita anche questo.

A Gennaio l’anno scorso ce lo stavamo giocando lo scudetto … poi è successo di tutto. Ma ci stavamo giocando lo scudetto a gennaio . Mi sa che devi rivedere i tuoi termini di orientamento spazio temporale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

A Gennaio l’anno scorso ce lo stavamo giocando lo scudetto … poi è successo di tutto. Ma ci stavamo giocando lo scudetto a gennaio . Mi sa che devi rivedere i tuoi termini di orientamento spazio temporale 

Ma si, in un’annata senza coppe stavamo overperformando, poi abbiamo incontrato la squadra più forte del campionato, ci hanno appesi al muro senza nemmeno sporcare la maglia e da lì addio sogni e addio ambizioni.

Se l’anno scorso avessimo avuto pure la champions chissà come sarebbe andata.

Dai su, dalla partita con l’Inter il nostro cammino è collassato, chissà perché…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti