Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

13 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io sono di Bologna, quindi forse te lo posso assicurare più io visto che sono di Bologna. A meno che tu non sia un mio concittadino. Insomma, il Milan aveva fatto un tiro per una palla finita a casaccio verso Theo. Per il resto non si era visto. Noi oltre al  vantaggio abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare. Si era fatta una buonissima partita. Non ho detto stratosferica.

Concordo, avremmo meritato di vincere le ultime due partite contro Fiorentina e Milan dove abbiamo giocato meglio e costruito di più.

Sono stato molto critico con Motta negli ultimi mesi ma è evidente che tanti punti sono stati buttati per errori incomprensibili in difesa (anche più errori individuali e di valutazione in una stessa azione) e gol mangiati. 

Bremer era un gigante in difesa, bravo anche nel leggere le situazioni, sono convinto che con due innesti in difesa e in attacco questa squadra raggiunge tranquillamente il quarto posto.

Mi preoccupa solo l'entusiamo (non il gioco) del Milan e il non aver approfittato del calo di Fiorentina e Lazio che però non credo ripetano il girone di andata.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

Allora stiamo con le pezze al sedere quasi ai minimi storici però vorremmo la Leotta a tirare su il

morale dello spogliatoio 

Solo il morale. Si spera. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Adesso quel 20enne cercherà di vincere la Champions con i Red devils.. 

Scommetto una birra che ci riusciranno prima loro di noi, anche se temo per loro che non avverrà molto presto.

Ad oggi sono messi peggio (del resto se noi ci lamentiamo della partenza di Marotta, pensa loro che sono orfani di Ferguson ...), ma hanno le risorse per risollevarsi e la volontà di farlo. Prima o poi troveranno un manager capace che spenderà i soldi in modo sensato invece di buttarli nel cèsso.

Noi invece oltre a non avere ad oggi la capacità di spendere bene, economicamente rispetto a loro abbiamo le pezze al cùlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, j101072 ha scritto:

Mi dispiace davvero farvi passare per smemorati 

ma posso capire che chi va appresso ad Adani o Cassano possa avere queste idee balzane 

https://www.today.it/sport/calcio/chi-e-l-allenatore-che-ha-vinto-piu-partite-in-serie-a.html

Sbaglio o si parlava di gol segnati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha vinte di più allegri semplicemente perche ne ha giocate molte di piu da allenatore, ma la media migliore è quella di conte che lo supererà sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Mi dispiace davvero farvi passare per smemorati 

ma posso capire che chi va appresso ad Adani o Cassano possa avere queste idee balzane 

https://www.today.it/sport/calcio/chi-e-l-allenatore-che-ha-vinto-piu-partite-in-serie-a.html

In troppi con la memoria appositamente corta per cercare di difendere l'indifendibile🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sbaglio o si parlava di gol segnati?

Se tiri in porta segni gol, se segni gol vinci le partite se non tiri in porta e non segni gol fai pareggi al massimo. Che è esattamente quello che sta succedendo oggi. Dove vorresti arrivare con le parole??? 
😂😂😂😂😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Ho detto fino al 70 esimo. Poi con maggiore attenzione nostra, dove secondo me c'entra poco l'allenatore, perché atterrare uno che sta uscendo dall'area e farsi autogol quando si è era 8 contro 1, avremmo potuto portarla a casa. Poi Motta ci ha messo del suo nei cambi. Quello si.

I punti persi per superficialità / disattenzione cominciano a mio avviso ad essere un po' troppi per poterla liquidare come semplice sfortuna o errore del singolo.

A questo punto, mi sembra piuttosto un problema "strutturale", cui  l'allenatore per primo dovrebbe porre rimedio.

Anche perchè la giustificazione più diffusa, ossia che la poca cattiveria sia da collegarsi all'età media molto bassa della rosa, è vera fino a un certo punto, dato che nel corso della stagione abbiamo visto errori di questo tipo da parte di giocatori in teoria "esperti" (vedi i 2 rigori causati da Douglas o quello di Danilo a Milano)  e del resto gli stessi Gatti, Locatelli e Cambiaso hanno ormai diverse stagioni in serie a e gli errori di gioventù dovrebbero esserseli messi alle spalle.

Sinceramente non so cosa voglia dire "allenare la concentrazione", frase che si sente ripetere spesso, nè come si faccia, però è un dato di evidenza che ci sono allenatori  che sanno tenere i giocatori sul pezzo per tutti i 90 minuti e altri no. E non posso credere che sia appunto solo questione di fortuna o comunque casualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sta provando a fare qualcosa di diverso ormai mi e' chiaro..non so se ci riuscira' e ad oggi sembra proprio di no..io credo che sia uno duro a morire e in troppi qua dentro gli han gia fatto il funerale..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Dicono che nel morale conta più lo spessore della lunghezza, ma non so se sia vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bolognabianconera said:

Io sono di Bologna, quindi forse te lo posso assicurare più io visto che sono di Bologna. A meno che tu non sia un mio concittadino. Insomma, il Milan aveva fatto un tiro per una palla finita a casaccio verso Theo. Per il resto non si era visto. Noi oltre al  vantaggio abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare. Si era fatta una buonissima partita. Non ho detto stratosferica.

No non sono di Bologna ma per motivi lavorativi ci vado spesso e quindi conosco e parlo con chi è della città.

Certo a giugno non erano contenti di Thiago motta alla Juve, ma adesso non lo rimpiangono minimamente sia per i risultati di Thiago motta da noi e sia per quelli di italiano al Bologna nonostante un organico indebolito.

Fare gestione della gara senza creare occasioni da gol non significa dominare una partita, non c'è nulla di male a gestire le partite se però sai allo stesso tempo renderti pericoloso in avanti, noi questo non lo sappiamo fare.

E anche contro il Milan abbiamo dimostrato di essere totalmente incapaci di tenere il controllo del possesso quando gli avversari alzano i ritmi di gioco, noi facciamo melina solo quando agli avversari non dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dicono che nel morale conta più lo spessore della lunghezza, ma non so se sia vero.

Noi "dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista" .sisi 
(Conte, cit. storica) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No non sono di Bologna ma per motivi lavorativi ci vado spesso e quindi conosco e parlo con chi è della città.

Certo a giugno non erano contenti di Thiago motta alla Juve, ma adesso non lo rimpiangono minimamente sia per i risultati di Thiago motta da noi e sia per quelli di italiano al Bologna nonostante un organico indebolito.

Fare gestione della gara senza creare occasioni da gol non significa dominare una partita, non c'è nulla di male a gestire le partite se però sai allo stesso tempo renderti pericoloso in avanti, noi questo non lo sappiamo fare.

E anche contro il Milan abbiamo dimostrato di essere totalmente incapaci di tenere il controllo del possesso quando gli avversari alzano i ritmi di gioco, noi facciamo melina solo quando agli avversari non dispiace.

Con il Milan bastava attenzione. Stessa  cosa con la Viola. Nelle altre indubbiamente non abbiamo giocato bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, bolognabianconera said:

Con il Milan bastava attenzione. Stessa  cosa con la Viola. Nelle altre indubbiamente non abbiamo giocato bene. 

Passi per il pareggio nel finale contro la Fiorentina.

Ma contro il Milan sul 1-1 non è che era finita la partita eh... Ci siamo sciolti noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prende la scoppola anche contro la seconda squadra di Torino spero che gli facciano trovare il bagaglio fuori lo spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma contro il Milan sul 1-1 non è che era finita la partita eh... Ci siamo sciolti noi.

Sciolti come neve al sole ma con le mani in tasca…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, j101072 ha scritto:

Se tiri in porta segni gol, se segni gol vinci le partite se non tiri in porta e non segni gol fai pareggi al massimo. Che è esattamente quello che sta succedendo oggi. Dove vorresti arrivare con le parole??? 
😂😂😂😂😂😂

A leggerti, non ho ancora capito perché abbiamo mandato a casa Allegri. Lo scorso anno era tutto un trionfo di “horto muso”, di partite passate per 80 minuti nella nostra metà campo e un’altra serie di cose altrettanto divertenti. 
Adesso scopro che, invece, tiravamo in porta come se non ci fosse un domani. 
Sempre più strano ‘sto forum. 

Ps. Pensa: oggi pomeriggio ho scoperto che avremmo dovuto prendere Retegui. E invece mi ricordavo che, quando ce lo accostarono, qua dentro scoppio la rivoluzione (sono andato a controllare: ricordavo bene. Addirittura c’erano utenti che gli preferivano Gatti come centravanti).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

È una squadra un pò "polla"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inveci di pensare a cacciare l'allenatore, perché non ci concentriamo e chiediamo di mandare in serie B i cartonati? Unica cosa giusta da chiedere e pretendere. Siamo autolesionisti e non ci rendiamo conto della cosa....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggerti, non ho ancora capito perché abbiamo mandato a casa Allegri. Lo scorso anno era tutto un trionfo di “horto muso”, di partite passate per 80 minuti nella nostra metà campo e un’altra serie di cose altrettanto divertenti. 
Adesso scopro che, invece, tiravamo in porta come se non ci fosse un domani. 
Sempre più strano ‘sto forum. 

Ps. Pensa: oggi pomeriggio ho scoperto che avremmo dovuto prendere Retegui. E invece mi ricordavo che, quando ce lo accostarono, qua dentro scoppio la rivoluzione (sono andato a controllare: ricordavo bene. Addirittura c’erano utenti che gli preferivano Gatti come centravanti).

Confermo, lo ricordo anche io.

È più o meno come Kean che era "un giocatore da Serie C" quando giocava da noi, e adesso invece è un grandissimo attaccante .sisi

(Nota a margine: per me è davvero un ottimo attaccante, ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2025 Alle 17:36, Marlow ha scritto:

Beh ora non penso che sia molto producente dare addosso ad un tecnico che comunque siederà in panchina fino a fine stagione o invocarne la sostituzione.

Siamo già senza soldi, dovremmo pagare lui e il suo staff per star fermi?

Meglio perdere 50 mln perché non arrivati in zona Champions.

Io lo terrei solo per vederlo fallire e sperare che Elkan spedisca su marte Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Magari se non avessimo preso un autogol del genere forse il brutto momento passava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Meglio perdere 50 mln perché non arrivati in zona Champions.

Io lo terrei solo per vederlo fallire e sperare che Elkan spedisca su marte Giuntoli.

Secondo me il pappone starà godendo come un riccio per il gran pacco che ci ha rifilato. Ma d'altronde era intuibile che con un presidente del genere nn decideva un caxxo di niente

Proprio noi dovevamo prenderlo per fargli fare apprendistato???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

È già tanto quello 

17 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Magari se non avessimo preso un autogol del genere forse il brutto momento passava.

Si sarebbe anche potuto piovere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti