Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggerti, non ho ancora capito perché abbiamo mandato a casa Allegri. Lo scorso anno era tutto un trionfo di “horto muso”, di partite passate per 80 minuti nella nostra metà campo e un’altra serie di cose altrettanto divertenti. 
Adesso scopro che, invece, tiravamo in porta come se non ci fosse un domani. 
Sempre più strano ‘sto forum. 

Ps. Pensa: oggi pomeriggio ho scoperto che avremmo dovuto prendere Retegui. E invece mi ricordavo che, quando ce lo accostarono, qua dentro scoppio la rivoluzione (sono andato a controllare: ricordavo bene. Addirittura c’erano utenti che gli preferivano Gatti come centravanti).

Lo scorso anno fino a quando la “società” è stata orientata positivamente o perlomeno silente si viaggiava in testa alla classifica, nel momento in cui la “società” ha cominciato a “tirare i remi in barca” se non a remare in senso opposto c’è stato il crollo. A prescindere dalle valutazioni arbitrali e var che ad onore del vero non sono cambiate neanche quest’anno almeno nei confronti delle nostre contendenti perché noi in area ci arriviamo pochino. 
Aggiungo, e non è un particolare, che lo scorso anno per fortuna non si è fatto mercato e quel mercato che si è fatto forse era meglio non farlo, quest’anno lo stiamo vedendo invece…..

Tuttavia il rapporto tra la “società” ed il vecchio allenatore non era più sostenibile ma io credo che questa “società” ha le ore contate. 
vedremo. 
per favore non mi taggare più se non per cose intelligenti (capisco che ti devi sforzare)

Ti dico un proverbio siciliano che può essere applicabile alle discussioni tra me e te e ti potrà essere utile, ovviamente lo traduco in italiano perché non capiresti nulla: 

“Prima che il tuo angelo arrivi in paradiso, il mio diavolo è già andato e ritornato”

Buona serata 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, onetime ha scritto:

Confermo, lo ricordo anche io.

È più o meno come Kean che era "un giocatore da Serie C" quando giocava da noi, e adesso invece è un grandissimo attaccante .sisi

(Nota a margine: per me è davvero un ottimo attaccante, ovviamente)

Anche per me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Buonissima partita dove... Stavamo solo giocando leggermente meglio di un Milan ai minimi termini.

Poi da squadra fragile che siamo, grazie anche al nostro allenatore, è bastato un episodio sfavorevole per andare in crisi totale.

Episodio sfavorevole favorito dagli ennesimi cambi senza senso di motta.

A Bologna nessuno sta rimpiangendo motta, te lo posso assicurare.

Semplicemente perchè Italiano sta facendo altrettanto bene, non penso che i tifosi del Bologna improvvisamente schifino l'allenatore che li ha portati in Championssefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Semplicemente perchè Italiano sta facendo altrettanto bene, non penso che i tifosi del Bologna improvvisamente schifino l'allenatore che li ha portati in Championssefz

Vivo anche io a Bologna, quelli che conosco non lo schifano per questioni tecniche o tattiche (ovviamente), ma solo perché è venuto alla Juventus.

Sto scoprendo che il tifoso bolognese è un animale raro (in senso prettamente negativo 😅)

Pensa che vicino a dove abito io un commerciante aveva attaccato il poster celebrativo della conquista del posto in CL, appena si è cominciato a parlare con insistenza del fatto che potesse venire alla Juve ha tagliato via la testa di Thiago sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Molti ce l'hanno con lui perchè ha scelto di venire da noi. Non vedo l'ora di essere nel settore ospiti per la partita di ritorno.

2 minuti fa, onetime ha scritto:

Vivo anche io a Bologna, quelli che conosco non lo schifano per questioni tecniche o tattiche (ovviamente), ma solo perché è venuto alla Juventus.

Sto scoprendo che il tifoso bolognese è un animale raro (in senso prettamente negativo 😅)

Pensa che vicino a dove abito io un commerciante aveva attaccato il poster celebrativo della conquista del posto in CL, appena si è cominciato a parlare con insistenza del fatto che potesse venire alla Juve ha tagliato via la testa di Thiago sefz

Sono esauriti. Totalmente. Ci odiano in una maniera come forse solo a Firenze e Napoli e sponda prescritti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Molti ce l'hanno con lui perchè ha scelto di venire da noi. Non vedo l'ora di essere nel settore ospiti per la partita di ritorno.

Sono esauriti. Totalmente. Ci odiano in una maniera come forse solo a Firenze e Napoli e sponda prescritti.

E, così come viola e napoletani, senza alcuna motivazione logica sefz

Tanto per

Esauriti è un eufemismo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh...insomma...Bologna che perde tutte le partite di Champions che Motta aveva conquistato.

Vediamo se Italiano farà la stessa cosa...per me no. Finirà tipo dal decimo posto in giù.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

E, così come viola e napoletani, senza alcuna motivazione logica sefz

Tanto per

Esauriti è un eufemismo .ghgh

Ah guarda, fosse per me li vorrei vedere tutti gli anni retrocedere. Pensa a come sono stato l'anno scorso. E per fortuna che quel 3  a 3 qua da loro ci ha salvati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se mi citi quel film....hai vinto.😁

Facciamo patta allora . Mi sta bene 🥹

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, El Pistolero said:

No non sono di Bologna ma per motivi lavorativi ci vado spesso e quindi conosco e parlo con chi è della città.

Certo a giugno non erano contenti di Thiago motta alla Juve, ma adesso non lo rimpiangono minimamente sia per i risultati di Thiago motta da noi e sia per quelli di italiano al Bologna nonostante un organico indebolito.

Fare gestione della gara senza creare occasioni da gol non significa dominare una partita, non c'è nulla di male a gestire le partite se però sai allo stesso tempo renderti pericoloso in avanti, noi questo non lo sappiamo fare.

E anche contro il Milan abbiamo dimostrato di essere totalmente incapaci di tenere il controllo del possesso quando gli avversari alzano i ritmi di gioco, noi facciamo melina solo quando agli avversari non dispiace.

Quoto col sangue...

Quando gli avversari ci vengono a  prendere non siamo in grado di tenere il pallone piu di 5 secondi e ci facciamo lettetalmente mettere gli attributi in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ah guarda, fosse per me li vorrei vedere tutti gli anni retrocedere. Pensa a come sono stato l'anno scorso. E per fortuna che quel 3  a 3 qua da loro ci ha salvati.

Ahahahahahahah vero

Al gol di Yildiz ho gridato apposta più forte per farmi sentire dal vicino che aveva gongolato per tutta la partita, molto rumorosamente  .ghgh

In più, avevo anche Calafiori al fantacalcio 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Ahahahahahahah vero

Al gol di Yildiz ho gridato apposta più forte per farmi sentire dal vicino che aveva gongolato per tutta la partita, molto rumorosamente  .ghgh

In più, avevo anche Calafiori al fantacalcio 😆

Figurati, io ero nel settore ospiti. Che serata meravigliosa alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Figurati, io ero nel settore ospiti. Che serata meravigliosa alla fine.

Eh, immagino che goduria lì sefz 🤍🖤

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Appunto, non è che ce l'hanno con lui in quanto allenatore, ma solo perchè è venuto da noi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Appunto, non è che ce l'hanno con lui in quanto allenatore, ma solo perchè è venuto da noi sefz

Esattamente 😂 

Stessa patetica patologia che affligge quasi tutte le altre tifoserie italiane 😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia risposta alla discussione è  purtroppo Si .e con Lui anche Giuntoli , se continuano Così..

Se cambiano in toto ( Giuntoli e Motta si svegliano e capiscono di stare alla Juve) allora possono continuare..

Ma viste le premesse e gli Errori Grossolani di Tutti e Due....non ci credo molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Confermo, lo ricordo anche io.

È più o meno come Kean che era "un giocatore da Serie C" quando giocava da noi, e adesso invece è un grandissimo attaccante .sisi

(Nota a margine: per me è davvero un ottimo attaccante, ovviamente)

Considero la cessione di Kean uno degli errori più marchiani degli ultimi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non lo avrei dato viste le condizioni di Milik anche se ritengo che dov'è adesso possa esprimersi al meglio essendo quella probabilmente la sua dimensione. La stessa di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono uno che stravede per lui da quando ha iniziato a fare le prime partite con la prima squadra, quindi ho sempre ritenuto un errore sia la sua prima cessione che quella di quest'anno, dal punto di vista tecnico. È un attaccante bravo il giusto tecnicamente, che è sempre presente in area di rigore (e soprattutto, ci si muove benissimo, ha un gran senso del gol), e che ha una preponderanza fisica che già a 17/18 anni era ben visibile a chiunque.

Detto questo, ritengo invece un capolavoro dal punto di vista strettamente economico il fatto di averlo venduto a quella cifra dopo gli ultimi tre anni (soprattutto lo scorso), in cui aveva ampiamente underperformato per quelle che sono le sue possibilità, e si era molto svalutato come tanti altri giocatori in rosa. Qualcuno, purtroppo, andava sacrificato per fare mercato.

Come detto, ovviamente io non lo avrei mai venduto perché ero certo che appena avesse trovato una situazione tattica diversa sarebbe ritornato al livello che gli compete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, j101072 ha scritto:

Lo scorso anno fino a quando la “società” è stata orientata positivamente o perlomeno silente si viaggiava in testa alla classifica, nel momento in cui la “società” ha cominciato a “tirare i remi in barca” se non a remare in senso opposto c’è stato il crollo. A prescindere dalle valutazioni arbitrali e var che ad onore del vero non sono cambiate neanche quest’anno almeno nei confronti delle nostre contendenti perché noi in area ci arriviamo pochino. 
Aggiungo, e non è un particolare, che lo scorso anno per fortuna non si è fatto mercato e quel mercato che si è fatto forse era meglio non farlo, quest’anno lo stiamo vedendo invece…..

Tuttavia il rapporto tra la “società” ed il vecchio allenatore non era più sostenibile ma io credo che questa “società” ha le ore contate. 
vedremo. 
per favore non mi taggare più se non per cose intelligenti (capisco che ti devi sforzare)

Ti dico un proverbio siciliano che può essere applicabile alle discussioni tra me e te e ti potrà essere utile, ovviamente lo traduco in italiano perché non capiresti nulla: 

“Prima che il tuo angelo arrivi in paradiso, il mio diavolo è già andato e ritornato”

Buona serata 

Aspetta, però, perché stai cambiando le carte in tavola. 
La discussione verteva sulla produzione offensiva e, in particolare, sui tiri in porta. 
Io ricordo una Juve che veniva chiusa nella propria metà campo da chiunque (e quando dico chiunque intendo proprio chiunque) e che ha inanellato una striscia positiva grazie a una serie di episodi favorevoli, senza essere dotata di uno straccio di gioco e senza avere un’identità tattica anche solo minimamente consolidata.
Molti di noi, anche quando le cose andavano bene in termini di risultati, si permettevano di considerare come, continuando in quel modo, l’andamento avrebbe avuto quasi certamente un’evoluzione negativa, cosa puntualmente accaduta con il rovinoso girone di ritorno. 
Sostenere che le cause del disastro siano individuabili unicamente nel rapporto tra tecnico e società oltre a non corrispondere alla realtà e a non rendere onore alla tua intelligenza (che riconosco senza mezzi termini, a differenza di quanto tu, molto poco simpaticamente, fai nei confronti del sottoscritto), offende lo spirito critico e l’onestà intellettuale dei tanti che, per tre anni, sono stati costretti ad  assistere a una squadra totalmente priva di idee e messa sistematicamente in difficoltà da qualunque avversario (Maccabi compreso). 
Anche allegriani della primissima ora, qua dentro e nella vita reale, erano letteralmente stufi dello spettacolo che gli veniva proposto. 
La narrazione secondo cui le cose andavano benissimo, eravamo in testa, tiravamo e vincevamo le partite e, poi, abbiamo cambiato tecnico solo perché il suo rapporto con la società era ineluttabilmente deteriorato, perdonami, è irricevibile. 

Ciò detto, io, nel mio post che, a quanto pare, ti ha fatto irritare, mi ero semplicemente limitato a riportare gli umori del forum ai tempi. 

Nota a margine: io esprimo delle opinioni, senza avere la pretesa che siano indiscutibilmente giuste. Soprattutto, esprimo delle opinioni senza offendere personalmente il mio interlocutore, cosa che tu hai appena fatto. Va bene, ma non ti consento di elargire consigli su come tenere le discussioni, su come rispondere e a chi. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Io sono uno che stravede per lui da quando ha iniziato a fare le prime partite con la prima squadra, quindi ho sempre ritenuto un errore sia la sua prima cessione che quella di quest'anno, dal punto di vista tecnico. È un attaccante bravo il giusto tecnicamente, che è sempre presente in area di rigore (e soprattutto, ci si muove benissimo, ha un gran senso del gol), e che ha una preponderanza fisica che già a 17/18 anni era ben visibile a chiunque.

Detto questo, ritengo invece un capolavoro dal punto di vista strettamente economico il fatto di averlo venduto a quella cifra dopo gli ultimi tre anni (soprattutto lo scorso), in cui aveva ampiamente underperformato per quelle che sono le sue possibilità, e si era molto svalutato come tanti altri giocatori in rosa. Qualcuno, purtroppo, andava sacrificato per fare mercato.

Come detto, ovviamente io non lo avrei mai venduto perché ero certo che appena avesse trovato una situazione tattica diversa sarebbe ritornato al livello che gli compete.

Ho sempre considerato Kean un ottimo attaccante. 
Non lo avrei mai dato via e l’ho sempre sostenuto, finendo per litigare con tre quarti di forum. 
L’errore è stato fatto a monte con il riscatto di Milik. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti