Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho sempre considerato Kean un ottimo attaccante. 
Non lo avrei mai dato via e l’ho sempre sostenuto, finendo per litigare con tre quarti di forum. 
L’errore è stato fatto a monte con il riscatto di Milik. 

Si sono d'accordo, per quanto ritenga anche Arkadius un ottimo attaccante, ha sempre avuto problemi fisici. Avrei preferito anche io si puntasse di più su Moise 👍🏻

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Io non lo avrei dato viste le condizioni di Milik anche se ritengo che dov'è adesso possa esprimersi al meglio essendo quella probabilmente la sua dimensione. La stessa di Vlahovic.

Concordo, c'è da dire che Kean era il più completo dei 3, di Vlahovic ci vuole poco, ma anche di Milik. Basta vedere la bella partita che ha fatto contro di noi, a parte il gol ha difeso palla egregiamente e consentito alla squadra di salire. Anche con un Milik sano avrei tenuto Kean come alternativa e preso un titolare forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Concordo, c'è da dire che Kean era il più completo dei 3, di Vlahovic ci vuole poco, ma anche di Milik. Basta vedere la bella partita che ha fatto contro di noi, a parte il gol ha difeso palla egregiamente e consentito alla squadra di salire. Anche con un Milik sano avrei tenuto Kean come alternativa e preso un titolare forte.

Credo che avrebbero fatto così se fossimo riusciti a piazzare Vlahovic, purtroppo è ancora qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Si sono d'accordo, per quanto ritenga anche Arkadius un ottimo attaccante, ha sempre avuto problemi fisici. Avrei preferito anche io si puntasse di più su Moise 👍🏻

Nulla quaestio sulle qualità di Milik.

Ma tra un 30enne costantemente abbonato ai guai fisici e un 24enne fisicamente straripante scelgo sempre il secondo. 

Senza contare che, a fine anno, Moise varrà il triplo di quello che ce l’hanno pagato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sostenere che le cause del disastro siano individuabili unicamente nel rapporto tra tecnico e società oltre a non corrispondere alla realtà e a non rendere onore alla tua intelligenza (che riconosco senza mezzi termini, a differenza di quanto tu, molto poco simpaticamente, fai nei confronti del sottoscritto), offende lo spirito critico e l’onestà intellettuale dei tanti che, per tre anni, sono stati costretti ad  assistere a una squadra totalmente priva di idee e messa sistematicamente in difficoltà da qualunque avversario (Maccabi compreso). 

Certamente non è facile lavorare quando sai che il tuo DG lavora nell'ombra per sostituirti con Motta (cosa uscita sui giornali a metà stagione). Giuntoli doveva proteggere il suo allenatore invece di destituirlo agli occhi dei giocatori, poi poteva esonerarlo a fine stagione come aveva programmato (cosa che auspicavo proprio in favore di Motta).

Inoltre con una squadra scarsa si poteva anche intuire che finita la benzina si sarebbe afflosciata. 

Ora mi sembra che Giuntoli stia facendo lo stesso errore di non proteggere Motta agli occhi della squadra, fra interviste contro l'allenatore, risatine, gente che fa il teatrino ogni volta che viene sostituita, dolorini fantasma di gente clinicamente guarita. Fra l'altro non ci sono più figure alla Nedved a fare da tramite fra giocatori e società e neanche leader come Buffon per mettere in riga le galline isteriche. 🐓(🦆).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Giuntoli doveva proteggere il suo allenatore invece di destituirlo agli occhi dei giocatori

“Allegri è la punta di diamante del club, un grande riferimento in questa delicata fase di passaggio. Lui è partito dall’Aglianese, proprio la squadra del mio paese, pensa il destino, ed è arrivato due volte in finale di Champions. Siamo noi che dobbiamo portare la Juve al suo livello. L’allenatore è il mestiere più difficile del mondo, è un uomo solo, con tutto il peso sulle spalle. Io ho sempre protetto i miei tecnici: cerco di capire come ragionano per potermi confrontare con loro e aiutarli.”

Cristiano Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

“Allegri è la punta di diamante del club, un grande riferimento in questa delicata fase di passaggio. Lui è partito dall’Aglianese, proprio la squadra del mio paese, pensa il destino, ed è arrivato due volte in finale di Champions. Siamo noi che dobbiamo portare la Juve al suo livello. L’allenatore è il mestiere più difficile del mondo, è un uomo solo, con tutto il peso sulle spalle. Io ho sempre protetto i miei tecnici: cerco di capire come ragionano per potermi confrontare con loro e aiutarli.”

Cristiano Giuntoli

Questa frase dimostra solo la sua falsità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Questa frase contraddice quello che hai scritto poc’anzi. Non mi pare proprio che Giuntoli abbia destituito il tecnico agli occhi dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, gianmarco86 said:

Semplicemente perchè Italiano sta facendo altrettanto bene, non penso che i tifosi del Bologna improvvisamente schifino l'allenatore che li ha portati in Championssefz

Italiano sta facendo altrettanto bene ma con un organico molto meno competitivo rispetto a quello dell'anno precedente, hanno perso zirkee, calafiori, saelemaekers, fino a qualche giornata fa ferguson era fuori per la rottura del crociato... e in tutto questo non c'è stato nessun nuovo acquisto di spessore da fare da contraltare.

Questa è un verità inconfutabile.

Seconda cosa io non ho mai usato il termine schifare, ho detto che non lo rimpiangono... è una cosa diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Nedved11! said:

Se un assasino davanti al giudice dice di essere innocente tu devi credergli, del resto le parole contano più dei fatti .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa frase contraddice quello che hai scritto poc’anzi. Non mi pare proprio che Giuntoli abbia destituito il tecnico agli occhi dei giocatori. 

Non a parole ma coi fatti trattando con un altro tecnico e facendosi scoprire. Oggi invece se c'è maretta è anche colpa sua che non si fa sentire dai giocatori. 

Con Moggi mai vista una simile anarchia, con Marotta non succedeva quasi niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Oggi invece se c'è maretta è anche colpa sua che non si fa sentire dai giocatori. 

Ma ‘sta maretta dove la vedete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nulla quaestio sulle qualità di Milik.

Ma tra un 30enne costantemente abbonato ai guai fisici e un 24enne fisicamente straripante scelgo sempre il secondo. 

Senza contare che, a fine anno, Moise varrà il triplo di quello che ce l’hanno pagato. 

Pero' zizou e' facile parlare a posteriori.

Io l'ho anche visto dal vivo Kean, fisico incredibile, corsa ma poco altro.

Alla Juve, infortuni a parte, e' stato un disastro.

Da l'idea di essere migliore in ripartenza a campo aperto.

Ma questo e' un tipo di gioco da squadra di medio o basso livello, le big necessariamente devono comandare il gioco quasi sempre a difese schierate.

Che poi sia migliorato, lui si a differenza di dusan, nel fondamentali, bravo lui e bravo il suo allenatore.

Alla Juve, onestamente, e' stato da mani nei capelli...

Io non riesco a condannare la cessione, grave invece l'errata valutazione di milik, abbiamo fior di medici di livello, inspiegabile che non abbiano capito che milik era pericolosamente inaffidabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean alla juve è stato disastroso. Poi che si potesse tenere come riserva ci sta, da qui a dire con certezza che se fosse rimasto avrebbe fatto valanghe di gol, ce ne passa.

Nel calcio ci sono le categorie e fare bene a Firenze in una squadra votata all'attacco non implica confermarsi alla juve tutt'altro 

Sia perché le pressioni sono maggiori sia perché non sarebbe mai stato titolare e quindi giocando spezzoni in una squadra che crea poco come la juve avrebbe avuto un rendimento molto discontinuo 

Poi chiaro che avrebbe fatto meglio di milik..anch'io ci sarei riuscito dato che milik ha fatto 0 minuti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, j101072 ha scritto:

Lo scorso anno fino a quando la “società” è stata orientata positivamente o perlomeno silente si viaggiava in testa alla classifica, nel momento in cui la “società” ha cominciato a “tirare i remi in barca” se non a remare in senso opposto c’è stato il crollo. A prescindere dalle valutazioni arbitrali e var che ad onore del vero non sono cambiate neanche quest’anno almeno nei confronti delle nostre contendenti perché noi in area ci arriviamo pochino. 
Aggiungo, e non è un particolare, che lo scorso anno per fortuna non si è fatto mercato e quel mercato che si è fatto forse era meglio non farlo, quest’anno lo stiamo vedendo invece…..

Tuttavia il rapporto tra la “società” ed il vecchio allenatore non era più sostenibile ma io credo che questa “società” ha le ore contate. 
vedremo. 
per favore non mi taggare più se non per cose intelligenti (capisco che ti devi sforzare)

Ti dico un proverbio siciliano che può essere applicabile alle discussioni tra me e te e ti potrà essere utile, ovviamente lo traduco in italiano perché non capiresti nulla: 

“Prima che il tuo angelo arrivi in paradiso, il mio diavolo è già andato e ritornato”

Buona serata 

Allegri alla proprietà in quanto tale andava anche bene perché portava i risultati minimi richiesti. Ad Elkann frega zero se la juve è spettacolare o fa catenaccio, l'importante è che si qualifichi regolarmente per le coppe.

Non è l'avvocato Agnelli che era un esteta e ogni tanto si impuntava per avere qualche stella in più o il lunedì telefonava a trapattoni a redarguirlo bonariamente se la squadra aveva giocato male 

Il fatto è che giuntoli non lo apprezzava e considerando che aveva il mandato di tagliare gli stipendi più alti ha cominciato da quello di Allegri, esattamente come non ha presentato la minima offerta a chiesa, rabiot, ha buttato fuori senza senso scezny ecc

Nel momento in cui i giocatori hanno capito che lo scudetto non si vinceva, ma che comunque in champions sarebbero arrivati, che molti di loro non sarebbero stati rinnovati e che Allegri era in dirittura di esonero, hanno mollato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quoto anche i punti e le virgole. Ma sai cos'è deprimente? Che i soliti 4 o 5 ripetano in loop che è... tutto bello...tutto bellissimo. Per come la vedo io, sarebbe maggiormente saggio/intelligente guardare in faccia la realtà che difendere - ad ogni costo - le proprie idee! 🤷‍♂️

george-orwell.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Dici che lo cacciano? 😁

No … appunto. Temo non lo facciano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Se pareggi 11 volte su 18 partite c’è maretta sicuro.

sbaglierò ma, secondo me, non ha più in mano lo spogliatoio. Troppa gente scontenta visto che, a rotazione, ne mette qualcuno in purgatorio senza apparente motivazione. Ora ad sempio, è il turno di Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Bill Carson ha scritto:

Colinet non può avere alcuna responsabilità nei tre macro-problemi stagionali legati a Bremer, Cabal e Milik. 

Però sull'intensità pari a quella di un bimbo sperduto sì.

Eppure io ricordo "Chi non è aggressivo non esiste" e "Non c'è più riposo"

con relativi meme e tonnellate di saliva dei tifosi sbavanti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fermarlo il prima possibile

Oltre ai risultati negativi sta anche svuotando disegni valore una rosa che già di partenza era lacunosa.

Di questo passo resteranno solo macerie e qualche ragazzo con cui fare plusvalenza 

Rischiamo seriamente di non avere  la Champions e di non avere giocatori dal prezzo necessario per fare un mercato decente

Se ci metti indisponibilità della società a mettere nuovo capitali si capisce come siamo destinati a ruolo di comprimari per lungo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Buonissima partita dove... Stavamo solo giocando leggermente meglio di un Milan ai minimi termini.

Poi da squadra fragile che siamo, grazie anche al nostro allenatore, è bastato un episodio sfavorevole per andare in crisi totale.

Episodio sfavorevole favorito dagli ennesimi cambi senza senso di motta.

A Bologna nessuno sta rimpiangendo motta, te lo posso assicurare.

vediamola questa ottima partita.

Questi sono i dati con i tanto sbandierati xg...dove sarebbe il "DOMINIO" di cui tanti stanno parlando io non lo vedo....

image.png.ee817150da692c7c3102bdc5d095e046.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sbaglierò ma, secondo me, non ha più in mano lo spogliatoio. Troppa gente scontenta visto che, a rotazione, ne mette qualcuno in purgatorio senza apparente motivazione. Ora ad sempio, è il turno di Cambiaso.

Sono almeno 2 mesi che lo sto dicendo 

Ha perso lo spogliatoio con il suo atteggiamento 

Non ha avuto esperienza e la capacità di capire che non poteva comportarsi come a Bologna 

Ora è palese a tutti ma parte da lontano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Contro il Milan, per 70 minuti abbiamo giocato solo noi. 

image.png.b7a1655b7e81170675bfcbe1fe4a7fd5.png

Capisco che la verità non sia popolare ma i numeri non lasciano scampo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Pero' zizou e' facile parlare a posteriori.

Io non ho MAI parlato a posteriori.

Quello che scrivo oggi di Kean l’ho SEMPRE sostenuto.

Ci sono decine di messaggi sul forum in cui dicevo che la cessione di Moise sarebbe stata un errore. 

1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Io l'ho anche visto dal vivo Kean, fisico incredibile, corsa ma poco altro.

Non è affatto vero.

Kean già a 19 anni segnava gol dalla grande difficoltà tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti