Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Gennaio 2022

"Vlahovic fenomeno, fa un gol a partita sia se giochi bene, sia se giochi male, scandaloso non valorizzarlo."

Gennaio 2025

"Vlahovic peggior partita di una punta Juve nella storia, con lui non puoi giocare bene e non finalizza, urge altro."

Firmato Lele Adani

Ci credereste che questo collione, insieme ad altri 4 scappati di casa (Trevisani, Compagnoni e simili) ha influenzato il pensiero di milioni di gobbi?

La Juve non deve giocare bene, costruire dal basso e minkiate simili (rettifico: non deve averli come primo obiettivo): la Juventus DEVE VINCERE.

Altrimenti cambiamo pure il nome.

• Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AST said:

Gennaio 2022

"Vlahovic fenomeno, fa un gol a partita sia se giochi bene, sia se giochi male, scandaloso non valorizzarlo."

Gennaio 2025

"Vlahovic peggior partita di una punta Juve nella storia, con lui non puoi giocare bene e non finalizza, urge altro."

Firmato Lele Adani

Ci credereste che questo collione, insieme ad altri 4 scappati di casa (Trevisani, Compagnoni e simili) ha influenzato il pensiero di milioni di gobbi?

La Juve non deve giocare bene, costruire dal basso e minkiate simili (rettifico: non deve averli come primo obiettivo): la Juventus DEVE VINCERE.

Ma sono di una cialtroneria e incoerenza disarmante infatti.

Ma purtroppo tanti in questo forum, anche se lo negano, ripetono a pappagallo le loro parole .ghgh

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AST ha scritto:

Gennaio 2022

Gennaio 2025

Firmato Lele Adani

Sta gente dovrebbe essere bandita da dal dare opinioni e soprattutto non dovrebbe essere seguita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AST said:

anche mia figlia, quando aveva 5 anni, si chiudeva le orecchie per non sentire...

è una fase, passerà.....

Lui è un altro incoerente...

"Ho visto la partita non mi servono i dati"

A inizio stagione era un continuo postare dati sull'inutile possesso palla... .ghgh

Salvo che sei i dati smentiscono una propria percezione una persona intelligente dovrebbe come minimo mettersi in discussione.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A inizio stagione era un continuo postare dati sull'inutile possesso palla... .ghgh

Salvo che sei i dati smentiscono una propria percezione una persona intelligente dovrebbe come minimo mettersi in discussione.

Salvo poi accusare gli altri di non saper argomentare....sono meravigliosi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E tu troppo poca.

Soprattutto nel caso specifico. 
Il modulo non è un’entità astratta e aleatoria. In base al modulo un giocatore è chiamato a giocare in una posizione piuttosto che in un’altra. E non mi sembra un dettaglio.

I principi di gioco, le tattiche sono alla base del gioco del calcio moderno e determinano il rendimento di una squadra in maniera decisiva. 
Mi limito a farti un rapido esempio: Cambiaso, nel 4231, anziché spingere sulla fascia e andare a sovrapporsi all’esterno (spesso Yildiz), sale per vie centrali e fa a fare la mezz’ala di regìa (essendoci solo i due mediani). Questo porta l’esterno di cui sopra a restare praticamente solo nella sua azione, cosa che ne limita ineluttabilmente l’efficacia offensiva. Nel 433, ciò non avverrebbe, perché avremmo la mezz’ala di ruolo e l’Yildiz di turno potrebbe contare sul supporto del terzino. 
A queste cose deve pensare Motta, non Giuntoli. 
Al fatto che Koopmeiners sia inadatto a giocare tra le linee (e d’altra parte, non possiamo schierare mediano davanti alla difesa una delle mezze ali più prolifiche d’Europa) deve pensare Motta, non Giuntoli.

Giuntoli, invece, deve chiedersi come sia possibile iniziare una stagione da 70 partite con due centrali difensivi e mezzo di ruolo e una sola punta centrale. 

Giuntoli,sempre a mio modesto avviso,ha sulla coscienza buona parte dei "meriti" per il girone di ritorno disastroso della scorsa stagione e quest'anno ha ritenuto di affidare ad un allenatore inesperto a certi livelli una rosa completamente stravolta.

Lo puoi fare ma ti prendi le tue responsabilità.

Aggiungo che se Motta ha i difetti che dici qualcuno del mestiere avrebbe dovuto saperlo perché un dirigente non dovrebbe farsi abbagliare da una stagione di successo di un allenatore o di un calciatore ma averne una conoscenza più approfondita.

Detto questo,sempre a mio avviso,l'equivoco è dato dal fatto che l'unico giocatore che può veramente accendere la luce in questa squadra è Yildiz e penso che potrebbe farlo meglio in posizione centrale e giocando più vicino alla punta... questo non implica necessariamente un cambio di modulo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2025 Alle 23:25, ZizouZidane ha scritto:

Immagino che tu in estate abbia scritto che avresti voluto Conceicao sulla nostra panchina, giusto? 

Sono come gli investitori in borsa.

Consigliano di comprare titoli solo quando sono saliti del 200 %

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non accadrà mai perchè, contestualmente, dovrebbe rassegnare le sue dimissioni anche lo Chef. Ovviamente, per il bene della nostra povera Juventus, io ci spero ma non mi illudo. 

Non resta che sperare in un'inversione di tendenza anche se la vedo veramente dura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Potrebbe anche essere vero il contrario: il tecnico schiera i giocatori nel ruolo a loro più congeniale, ma gli stessi giocatori, non essendoci uno spirito di gruppo, tendono a non sacrificarsi per il bene della squadra, pensando solamente a se stessi. Anche in tal caso i risultati non li ottieni.

L'esperienza di vita mi ha insegnato ad avere pochissime certezze, in generale.

eppure non dovrebbe essere così difficile da capire 🤷‍♂️ , ovviamente, se non si hanno i santini di Giuntoli e Motta in bella vista

Fammi aggiungere solamente una mia impressione: non vorrei che Motta non avesse più in mano lo spogliatoio, visto il suo particolare modus operandi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

eppure non dovrebbe essere così difficile da capire 🤷‍♂️ , ovviamente, se non si hanno i santini di Giuntoli e Motta in bella vista

Fammi aggiungere solamente una mia impressione: non vorrei che Motta non avesse più in mano lo spogliatoio, visto il suo particolare modus operandi...

Che Motta possa essersi perso lo spogliatoio, come ho scritto più sù, è anche il mio timore. Spero proprio che non sia così, perché non ci sarebbero più speranze di salvare la stagione con l'obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha perso lo spogliatoio e rischia di depauperare il patrimonio, ovvero i giocatori, va lanciato su plutone prima di subito. O vogliamo tenere fuori o cedere (svendendoli) tutti i giocatori con cui è in rota?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Che Motta possa essersi perso lo spogliatoio, come ho scritto più sù, è anche il mio timore. Spero proprio che non sia così, perché non ci sarebbero più speranze di salvare la stagione con l'obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Con lui arrivare quarti la vedo molto difficile, se richiamassi Allegri (non succederà mai), di corto muso e pullman davanti alla porta arriveresti tra le prime 4 sicuramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Detto questo,sempre a mio avviso,l'equivoco è dato dal fatto che l'unico giocatore che può veramente accendere la luce in questa squadra è Yildiz e penso che potrebbe farlo meglio in posizione centrale e giocando più vicino alla punta... questo non implica necessariamente un cambio di modulo

Non sono d’accordo.

Yildiz è il tipico esterno offensivo a piede invertito, che parte dalla fascia per accentrarsi e andare al tiro con il piede forte. 
Perché questo accada, è fondamentale la sovrapposizione continua del terzino. Siccome, nel nostro 4231, in terzino sale per vie centrali anziché sulla fascia, il turco è lasciato sistematicamente da solo e non può offendere (accentrandosi) come potrebbe. 
Il 433 risolverebbe questo problema. 

Kenan è fisiologicamente portato a partire da sinistra, anche se lo metti centrale, perché si trova più a suo agio con quel movimento ad accentrarsi partendo dalla fascia. Non solo. Al centro, gli spazi sono molto più intasati, e avrebbe molta meno libertà di azione di quanta ne abbia ora. Senza contare che, nel 4231, il trequartista non è un Baggio o un del Piero ma un De Bruyne, ossia un centrocampista vero, che retrocede in mediana per farsi dare palla e impostare la manovra offensiva. Yildiz non è quel tipo di giocatore.

40 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ormai scrivi random senza nemmeno capire quello a cui stai rispondendo. 
Nel post che hai quotato, se non te ne fossi accorto, si formula l’ipotesi che la colpa non sia di Motta, che schiera i giocatori nei ruoli a loro più congeniali, ma dei giocatori stessi che non si sacrificherebbero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a risultati pessimi, al non gioco, la cosa più grave è che questo allenatore non solo non valorizzare gli investimenti,  su tutti DouglasLuiz,  ma panchinando giocatori ( non ultimo Cambiaso) a lui poco graditi,  in modo incomprensibile, sta deprezzamento il capitale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, alex.21 said:

Con lui arrivare quarti la vedo molto difficile, se richiamassi Allegri (non succederà mai), di corto muso e pullman davanti alla porta arriveresti tra le prime 4 sicuramente. 

Allegri è un capitolo chiuso indipendentemente da quello che potrebbe fare o non fare.

Purtroppo temo che come dopo l'allegri I quest'estate sia stata sbagliata la scelta del suo successore, ed è ironico se poi pensi che per tanti tifosi juventini e presunti esperti opinionisti fare peggio di un incompetente totolare sarebbe stato impossibile... e invece...

Giuntoli potrà magari essere pure un bravo dirigente ma è tremendamente arrogante e adesso stiamo pagando la sua arroganza, io non penso che la juve dell'anno scorso necessitasse di una totale rivoluzione, per lo più in un'unica sessione di mercato come è stato fatto.

Inoltre questa rivoluzione non è stata fatta mettendosi nelle mani di un allenatore esperto e da un curriculum di comprovata capacità come sarebbe potuto essere un klopp, un guardiola ma anche un gasperini, ma no è stata invece scelta un'incognita totale come thiago motta che si sta dimostrando incapace di governare uno spogliatoio come quello della juve.

Perdere di mano uno spogliatoio non si traduce necessariamente in qualche giocatore che si ribella in maniera vistosa come accaduto al milan, ma può avere anche risvolti più subdoli e meno appariscenti, semplicemente può comportare anche che man mano i giocatori entrino in campo demotivati... basti vedere ad esempio fagioli e douglas luiz dopo la loro pessima gestione di inizio stagione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Allegri è un capitolo chiuso indipendentemente da quello che potrebbe fare o non fare.

Purtroppo temo che come dopo l'allegri I quest'estate sia stata sbagliata la scelta del suo successore, ed è ironico se poi pensi che per tanti tifosi juventini e presunti esperti opinionisti fare peggio di un incompetente totolare sarebbe stato impossibile... e invece...

Giuntoli potrà magari essere pure un bravo dirigente ma è tremendamente arrogante e adesso stiamo pagando la sua arroganza, io non penso che la juve dell'anno scorso necessitasse di una totale rivoluzione, per lo più in un'unica sessione di mercato come è stato fatto.

Inoltre questa rivoluzione non è stata fatta mettendosi nelle mani di un allenatore esperto e da un curriculum di comprovata capacità come sarebbe potuto essere un klopp, un guardiola ma anche un gasperini, ma no è stata invece scelta un'incognita totale come thiago motta che si sta dimostrando incapace di governare uno spogliatoio come quello della juve.

Perdere di mano uno spogliatoio non si traduce necessariamente in qualche giocatore che si ribella in maniera vistosa come accaduto al milan, ma può avere anche risvolti più subdoli e meno appariscenti, semplicemente può comportare anche che man mano i giocatori entrino in campo demotivati... basti vedere ad esempio fagioli e douglas luiz dopo la loro pessima gestione di inizio stagione...

Hai pienamente ragione, l’arroganza di cui parli poi è una cosa che mi da estremamente fastidio. Arroganza seguite da scelte di mercato improduttive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Semmai te ne fossi accorto, io, nei confronti di Motta, sono più critico di quanto non lo siate voi due messi insieme. Solo che, a differenza vostra, le mie critiche si basano su argomentazioni tattiche e tecniche. Mentre voi vi limitate a sbraitare, scrivendo quanto siano brutti e cattivi gli altri utenti del forum. Quella di etichettare gli altri senza manco degnarsi di chiamarli direttamente in causa ma citandoli in post indirizzati ad altri è una delle pratiche più fastidiose del forum, insieme alle risate alle opinioni altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Yildiz è il tipico esterno offensivo a piede invertito, che parte dalla fascia per accentrarsi e andare al tiro con il piede forte. 
Perché questo accada, è fondamentale la sovrapposizione continua del terzino. Siccome, nel nostro 4231, in terzino sale per vie centrali anziché sulla fascia, il turco è lasciato sistematicamente da solo e non può offendere (accentrandosi) come potrebbe. 
Il 433 risolverebbe questo problema. 

Kenan è fisiologicamente portato a partire da sinistra, anche se lo metti centrale, perché si trova più a suo agio con quel movimento ad accentrarsi partendo dalla fascia. Non solo. Al centro, gli spazi sono molto più intasati, e avrebbe molta meno libertà di azione di quanta ne abbia ora. Senza contare che, nel 4231, il trequartista non è un Baggio o un del Piero ma un De Bruyne, ossia un centrocampista vero, che retrocede in mediana per farsi dare palla e impostare la manovra offensiva. Yildiz non è quel tipo di giocatore.

Ormai scrivi random senza nemmeno capire quello a cui stai rispondendo. 
Nel post che hai quotato, se non te ne fossi accorto, si formula l’ipotesi che la colpa non sia di Motta, che schiera i giocatori nei ruoli a loro più congeniali, ma dei giocatori stessi che non si sacrificherebbero. 

Mi sembra di ricordare che nel 4-2-3-1 che ci ha portato a Cardiff quel ruolo lo ricoprisse Dybala che non è esattamente un centrocampista...

Penso che Yildiz possa essere uno di quei giocatori che la posizione se la trovano durante la partita e non vanno inscatolati in alcun modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AST ha scritto:

Salvo poi accusare gli altri di non saper argomentare....sono meravigliosi.....

Il tuo vero problema sta nel fatto che, non riuscendo ad argomentare, offendi gli altri. Perché se si limitasse al non saper argomentare non sarebbe poi così grave.

3 minuti fa, carlein ha scritto:

Mi sembra di ricordare che nel 4-2-3-1 che ci ha portato a Cardiff quel ruolo lo ricoprisse Dybala che non è esattamente un centrocampista...

Penso che Yildiz possa essere uno di quei giocatori che la posizione se la trovano durante la partita e non vanno inscatolati in alcun modo

Quel 4231 non può essere in alcun modo preso ad esempio per un motivo molto semplice: Mandzukic faceva sostanzialmente il terzino. 
In ogni caso, ci sta di avere idee diverse. Io ne ho di Yildiz una piuttosto chiara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il tuo vero problema sta nel fatto che, non riuscendo ad argomentare, offendi gli altri. Perché se si limitasse al non saper argomentare non sarebbe poi così grave.

Quel 4231 non può essere in alcun modo preso ad esempio per un motivo molto semplice: Mandzukic faceva sostanzialmente il terzino. 
In ogni caso, ci sta di avere idee diverse. Io ne ho di Yildiz una piuttosto chiara. 

Forse hai proprio centrato il punto... quella squadra aveva giocatori di qualità disposti a sacrificarsi per fare funzionare le cose.

Qualità e disponibilità che si fanno fatica a vedere in questa Juve.

Forse il problema è quello più che l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma quindi mi stai dicendo, anzi lo sta dicendo Orwell, che siccome il 95% del forum è pro-Allegri e anti Motta-Giuntoli, quindi il vero rivoluzionario qua dentro sarebbe zizou e/o quel 5% rimanente? .ghgh 
No perchè io che ho letto taaaaaanto Orwell (e anche il suo maestro Aldous Huxley), ti garantisco che lui con questa frase intendeva difendere la minoranza, non il 95% dominante..

Direi che il 95% non è ne pro allegri ne pro motta ma bensì contro qualcuno di stagione in stagione 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma quindi mi stai dicendo, anzi lo sta dicendo Orwell, che siccome il 95% del forum è pro-Allegri e anti Motta-Giuntoli, quindi il vero rivoluzionario qua dentro sarebbe zizou e/o quel 5% rimanente? .ghgh 
No perchè io che ho letto taaaaaanto Orwell (e anche il suo maestro Aldous Huxley), ti garantisco che lui con questa frase intendeva difendere la minoranza, non il 95% dominante..

Lo scorso anno era il contrario...il 5 % difendeva l'allenatore il restante attaccava, ogni problema era dovuto ad allegri...

Quindi molti che oggi fanno parte del 5( come dici tu) prima facevano parte del 95....

E cmq qui non c'è nemmeno da dire bisogna cambiare o non bisogna cambiare, ma sicuramente c'è da cambiare marcia, questa squadra ad oggi non riesce a mettere la quarta e la quinta...mica la colpa è solo di Motta eh ( alla fine è un giovincello inesperto fatto passare per genio, lui che colpa ne ha) è di tutto il contesto, come di tutto il contesto è da Sarri ad Oggi ( con Sarri si è vinto di inerzia con una squadra inallenabile, magari se era allenabile si arrivava quarti, chissà)...

Oggi c'è solo da cambiare marcia, e qst mese, non è un mese affatto facile, in più il tempo comincia a stringere perché le partite sono sempre di meno e l'ansia sale...

E per quanto mi riguarda il discorso non vale solo per l'allenatore ( a contrario dello scorso anno) vale per tutti...lo scorso anno ci ha fatto da parafulmine uno con le palle, qst anno lo stiamo facendo fare ad uno alla prima esperienza in una Big...il caro giuntoli non è esente da colpe né oggi, né ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Sempre che resta quel 5% a cui si riferiva Orwell però. E scritta qui dentro, ad OGGI, quella frase di Orwell, di fatto tutela quei 4 gatti rimasti che sono gli unici a non essersi gettati a capofitto nella "verità unica" del Motta/Giuntoli = pupu ;) 

Si si il problema è che finché la squadra non girerà forte le critiche saranno sempre la maggioranza... a me l'unica cosa che infastidice è la critica pretestuosa (come molte volte accadeva in passato e accde oggi) e il va tutto bene a prescindere senza analizzate il momento... ci sarebbe una via di mezzo che sarebbe quella moderata dove magari si evidenziano le problematiche, gli errori ma non si cerca l'unico colpevole e allo stesso tempo si sostiene sperando possano cambiare le cose in positivo 😁... poi naturale che col passare del tempo o si vede una svolta generale su quello che non va oppure la fiducia diminuisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì ma io qui vedo solo gente che si dà ragione "a vicenda" (e su quel "a vicenda", meglio non citare pulp fiction va..) e invece, anche brutalmente talvolta, mena i pochi desaparecidos che resistono e che invece semmai andrebbero messi nelle riserve come i pochi nativi americani rimasti..
Però gli piace darsi ragione per 190 pagine.. ok.. e allora visto che siamo in tema di citazioni dotte, Oscar Wilde diceva:

"Quando troppe persone iniziano a darmi ragione, mi chiedo dov'è che sto sbagliando" .ghgh 

Strano per uno che lo scorso anno faceva parte del 95...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/01/2025 Alle 00:28, Mario Mandžukić. ha scritto:

sei ottimista 

io dico 9/10 posizione 

ad oggi considero che ci sono davanti prescritti, atalanta, ciucci, lazio, milan, fiorellina, bologna, bisogna fare la corsa sulla roma 

Anche il Genoa sta risalendo.

Forse dovremmo temere anche loro 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti