Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

13 minuti fa, Paoletto_ ha scritto:

CAMBIARE ALLENATORE non è LA soluzione E' L'UNICA COSA CHE CONTA se vuoi lottare per il quarto posto e non prendere TRENTA PUNTI dall'Inter.

anche se ci spero per il bene della nostra povera Juventus, non potrà MAI accadere perchè, contestualmente, dovrebbe rassegnare le sue dimissioni anche lo Chef. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Bufala della Gazzetta. 

Thiago in conferenza ha elencato gli indisponibili e Cambiaso non era tra questi, ciononostante nel topic che citi si sono continuate a scrivere pagine su pagine di deliri contro allenatore e società, facendo finta che la conferenza non fosse mai avvenuta. 

Na permettimi un piccolo sfogo, visto che qui sei tra i pochi che ancora non hanno perso la testa.

Questo forum era uno dei pochi posti della rete in cui, al netto di qualche esagitato di tanto in tanto, si poteva ancora confrontarsi con con pacatezza e lucidità pur nella divergenza di opinioni, ma ultimamente è diventato invivibile: qualsiasi argomento diventa un pretesto per attaccare Giuntoli e Motta, stiamo raggiungendo livelli di ignoranza paragonabili ai peggiori momenti di Facebook (che ho abbandonato  più di due anni fa proprio perché non sopportavo più l'arroganza degli stupidi che si credono furbi). 

Non so come tu faccia ad avere la pazienza di cercare di far ragionare tutta 'sta gente che ha svalvolato... Io ormai passo di qui una o due volte al giorno per leggere le novità sulla Juve ma non scrivo quasi più, non ho la forza di competere con i professionisti del livore. 

Amen fratello

Purtroppo però poi arriva sempre l'utente di turno che dice "eh ma allora quando succedeva contro Allegri tu dov'eri?"

E allora andiamo avanti così all'infinito anche col prossimo allenatore/DS, quello dopo e quello dopo ancora.

Alcuni stanno perdendo di vista che qui si tiferebbe Juve

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

No aspè.. io il primo e il secondo anno (inizio del secondo anno) avevo dato fiducia al Mister, come sto facendo ora con Motta (sebbene tu e altri con cui parlo più spesso, sapete che non sarei mottiano, come non ero allegriano 3 anni fa, ma sostenevo e sostengo, perchè di base non nego la fiducia a nessuno, almeno sinchè non ha lavorato per un po'). Poi però, dopo la doppietta bum bum in pochi giorni Monza-Maccabi nella seconda stagione, ci stetti malissimo.. una roba quasi fisica guarda.. e mi dissi: "basta dai, quel ciclo è finito e non si può più riesumare", ma tra l'altro non solo all'epoca, ma già da anni prima praticamente non postavo quasi mai. Ricordo un vecchio post sugli utenti "storici" di VS che erano scomparsi da un po' (io son qua da giugno 2007..) e il mod @Manny Calavera (che all'epoca mi sa che manco fosse mod) disse: "aspettate, c'era un certo credo jouvans.. lo ricordo perchè aveva gli Uriah Heep nell'avatar che è una cosa particolare". Cioè per farti capire quanto postavo.. .ghgh 

Quindi anche quando avrei fatto parte della ipotetica maggioranza, mi glissavo parecchio.. evidentemente mi piace sparire e poi riapparire solo quando sono sotto schiaffo.. devo essere un dannato masochista a quanto pare sefz 

Il problema è quando date le etichette, come: mottiano, allegriano, giuntoliano...

E qui non si tratta nemmeno di fiducia o non fiducia...si tratta solo di capire i momenti storici di una società e avere persone con le palle in società che sappia gestirli senza buttare la croce su una persona e basta come lo è stato in passato...

Allegri la fiducia se l'è guadagnata nel primo quinquennio,di certo era giusto cambiare ( nei periodi bui la Juve mette al timone gente capace : Trapattoni, Ranieri Allegri)...

Qui non si tratta nemmeno di fiducia a Motta, vi fossilizzate sempre su l'allenatore come fosse il centro di una società, la Juve la fa la società, e se la società è forte, al di sotto si lavora meglio perché c'è protezione...

PS: Monza maccabi ci siamo rimasti male tutti ( era il mese dello scioglimento del CDA)... terremoto societario...gente che era alla prima Champions... infortunati cronici anche li, gente che pensava al mondiale che doveva arrivare...diciamo che è stato un anno anomalo e turbolento... oggi, rispetto a quell'anno il mare è calmo, ma non mi metto mica a nominare la partita con lo Stoccarda ( ora lo faccio) dove ci hanno preso a pallate dall'inizio alla fine con il nostro portiere autore di 9 miracoli, e nemmeno mi metto a nominare i pareggi con Cagliari Parma Venezia Lecce etc...la fiducia qui non ti cade? 

Ripeto: non guardiamo le cose solo quando vogliamo vederle, e soprattutto non mettiamo la croce solo sulla panchina, quando le cose vanno male( e la Juve il male è il secondo posto)è per demerito di tutti...

Alla fine qll in panchina è l'unico cogli1 che paga, ma il dirigente non è che sta facendo meglio, così come il presidente ( che dorme in tribuna)...stiamo rivivendo il Post Ranieri.... allenatore, come allegri, che ha saputo portare ordine in un momento non facile...

Ora dobbiamo capire se Motta sarà Conte o del Neri/Ferrara e se giuntoli è Marotta o secco ( parlo di persone giuste e sbagliate)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Diciamo che pure l'Inter ci è andata bene, anzi di lusso...ma come tu dici , mica è solo colpa di Motta.. ma della Juventus ( cosa che non si vuole capire)

Io so la tua indole moderatrice Matt, ma vorrei vedere oggi se a Motta arrivassero come rinforzi djalo e alcaraz che direbbero i soliti noti ...ci sarebbe da ridere...ma vabbè... speriamo di fare un gennaio ottimo che c'è da recuperare le caxxate fatte prima 

Be sarebbe una grave recidiva che spero giuntoli non commetta, poi esattamente tutta la juve deve crescere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Ammiro il vostro innato  e ostinato ottimismo nonostante non ci siano minimi segnali di crescita...

No no uo non mi ostino a vedere tutto rode e fiori semplicemente per questo primo anno seppur la storia della juve dice altro,  pretendo un posto champions con dei progressi dal secondo esigerò ,da tifoso, di più.... poi cmq  fine stagione si tirano le somme e sicuramente ad oggi delle critiche ci stanno perché non è andato tutto benissimo ma il tempo per fare una seconda parte di stagione all'altezza c'è, starà a loro dimostralo sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

dovrebbe rassegnare le sue dimissioni anche lo Chef.

Esatto. Quello da defenestrare al limite sarebbe lui.

Motta ha le sue colpe ma ha anche molte attenuanti, Giuntoli no. E finora, pur operando bene nelle cessioni, ha fatto più danni che altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talebano del 4231 , giocatori fuori ruolo , vedremo spero che inizi a capirci e farci vedere qualcosa ma se non vince con il toro e perde con atatalanta per me e da cacciare senza se e senza ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si hanno i giocatori ne in quantità di numero e ne a garantire la necessaria qualità, ad allenare la squadra può arrivare chiunque altro; l'esito non cambierebbe.

Thiago Motta è stato chiamato per ricostruire una squadra partendo praticamente da zero (dopo tre anni persi nei ricordi e negli sperperi) e per farlo ha bisogno di tempo e ovviamente di giocatori all'altezza della casacca che indossano.

Questa è una stagione di transizione e lo si sapeva sin dall'inizio, la crescita della squadra la vedremo la stagione prossima, con i necessari ritocchi e specie con un anno di esperienza in più da parte dei nostri giovani.

Il quarto posto rimane comunque alla nostra portata, altrimenti sarà Europa League e per rinascere va bene pure quella.

• Mi Piace 2
  • Confuso 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Se non si hanno i giocatori ne in quantità di numero e ne a garantire la necessaria qualità, ad allenare la squadra può arrivare chiunque altro; l'esito non cambierebbe.

Thiago Motta è stato chiamato per ricostruire una squadra partendo praticamente da zero (dopo tre anni persi nei ricordi e negli sperperi) e per farlo ha bisogno di tempo e ovviamente di giocatori all'altezza della casacca che indossano.

Questa è una stagione di transizione e lo si sapeva sin dall'inizio, la crescita della squadra la vedremo la stagione prossima, con i necessari ritocchi e specie con un anno di esperienza in più da parte dei nostri giovani.

Il quarto posto rimane comunque alla nostra portata, altrimenti sarà Europa League e per rinascere va bene pure quella.

Motta è un tirocinante e come tale malgrado gli abbiano fatto 198ml di operazioni di mercato nn ci sta capendo un * di niente!

Questo qui ci porterà alla deriva ma quale quarto posto alla nostra portata .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se oggi, come credo, non si vincerà l'esonerò sarà maturo oppure bisogna aspettare che si sprofondi ancora di più???

poi mi chiedo perchè non fare un sondaggio, ero curioso di vedere le percentuali di chi volesse l'esonero e chi no 

sono sicuro che oltre a quei 4 che scrivono di continuo cavolate per giustificare il non esonero non sarebbe andato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Se stasera le prendiamo dalle vacche spero almeno che salti il mister 

Guarda mi meraviglierei del contrario, se oggi si perde bisogna fare qualcosa. Dopo avremo un calendario di fuoco e vogliamo andare avanti così? Comunque forza Juve io spero in una bella vittoria oggi 💪💪💪💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Motta è un tirocinante e come tale malgrado gli abbiano fatto 198ml di operazioni di mercato nn ci sta capendo un * di niente!

Questo qui ci porterà alla deriva ma quale quarto posto alla nostra portata .doh

Ma poi non si hanno calciatori di qualità? Davvero? L'anno scorso avevamo dei calciatori nella formazione titolare di qualità molto inferiore e abbiamo alzato un trofeo. Quest'anno non sarebbero sufficienti a vincere nemmeno la metà delle partite.  Sono favole a cui non può credere nessun tifoso. Motta è un disastro vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Si ma ci deve portare obbligatoriamente al quarto posto sennò la rinascita senza denari ce la possiamo pure scordare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si ma ci deve portare obbligatoriamente al quarto posto sennò la rinascita senza denari ce la possiamo pure scordare 

Le tre attuali battistrada ci sono superiori, il quarto posto ce lo giochiamo con il Milan.

Non arrivando quarti niente soldi dalla Champions League,  dovesse capitare, sarà necessario vendere qualche pezzo pregiato per costruire una squadra in grado di competere in campionato e puntare a vincere la Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

200 milioni spesi per gente stabilmente infortunata o comunque fuori forma e un contorno di giovani di ottime prospettive ma nell'immediato non tutti ancora maturi per ambizioni di vertice.

Di tutto questo non credo sia possibile dare le colpe unicamente all'allenatore il quale non possiede la sfera magica, una grande squadra in grado di aprire e mantenere un nuovo ciclo vincente non la si costruisce in tempi brevi, ci vuole almeno una stagione o forse pure un poco di più e questo è bene che ce lo mettiamo in testa con Motta o chi altro nella veste di tecnico; la squadra è giovane e possiede ottimi elementi lo scotto da pagare è il tempo necessario il quale prende il nome di periodo di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo una squadra che é arrivata terza, nonostante il peggior girone di ritorno di sempre (lasciando stare il perché). Abbiamo pure vinto una coppa Italia.

Se si fa una dispendiosa campagna acquisti, pure se si vuole costruire per il futuro, non mi aspetto che la stagione dopo vada cosí male da dover pensare che é stato tutto sbagliato. O Motta o Giuntoli, o secondo me entrambi, stanno sbagliando qualcosa. C'é ancora tempo per rimediare, ma non molto credo. I prossimi 30 giorni rischiano veramente di metterci in una condizione troppo difficile da aggiustare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Siamo al delirio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Al delirio c'è chi esonererebbe l'allenatore ora

Mi pare di non avere detto questo, se ti rivolgi a me, ti basterebbe leggere quello che ho sempre scritto. 
In ogni caso aspirare all’anonimato per un tifoso della Juventus è molto peggio di un delirio.  Io mi sono anche trattenuto nel commento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Le tre attuali battistrada ci sono superiori, il quarto posto ce lo giochiamo con il Milan.

Non arrivando quarti niente soldi dalla Champions League,  dovesse capitare, sarà necessario vendere qualche pezzo pregiato per costruire una squadra in grado di competere in campionato e puntare a vincere la Europa League.

Appunto dico, i pezzi pregiati ( i pochi che abbiamo) ce li dobbiamo tenere, non è che i denari li possiamo fare con i Milik oppure gli Arthur. Per incassare soldi si devono vendere obbligatoriamente giocatori forti, ecco io a questo proprio non vorrei arrivarci 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Guarda mi meraviglierei del contrario, se oggi si perde bisogna fare qualcosa. Dopo avremo un calendario di fuoco e vogliamo andare avanti così? Comunque forza Juve io spero in una bella vittoria oggi 💪💪💪💪

Lo spero anche io Bro .... Lo spero..... davvero....anche io ... dobbiamo vincere in qualsiasi modo ma dobbiamo vincere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Lo spero anche io Bro .... Lo spero..... davvero....anche io ... dobbiamo vincere in qualsiasi modo ma dobbiamo vincere 

Forza Giuventus 💪 💪 💪 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Viserion ha scritto:

Al delirio c'è chi esonererebbe l'allenatore ora

No . Aspettiamo Marzo tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti