Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

6 ore fa, Viserion ha scritto:

Mai un commento con un minimo di equilibrio. Siamo a metà stagione.   Rassegnati che non ci sarà nessun esonero.

😂😂😂. I rassegnati sono quelli come te. Avete già perso 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Solo i tifosi in malafede non vedono il peggioramento di parecchi giocatori, in primis cambiaso e koopmainers. Però continuate, continuate a parlare di progetto e di miglioramenti ( che vedete solo voi )

Esiste un solo progetto : il ridimensionamento della Juve da squadra dominante per natura a comparsa del campionato .Su questo il prospetto procede a gonfie e vele

Il reato è aria fritta 

La.cosa incredibile è che ci sono anche tifosi contenti che sostengono 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DaveTO ha scritto:

Kloop ha vinto la champions alla terza stagione piena dopo 2 quarti posti. Però non seguendo il Liverpool non so, non ricordo, magari giocavano benissimo ecc ecc, si intravedeva qualcosa, poi la premier è diversa non è un paragone possibile.

10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il tempo klopp se lo è meritato, sia per il curriculum con cui è arrivato e sia per quello che ha man mano costruito dal suo arrivo, aspetto che qui dentro invece si ignora del tutto... come se di colpo una squadra possa passare dall'essere mediocre ad essere competitiva. Passano i mesi, rientrano gli infortunati, ma juve di motta non sta mostrando alcun miglioramento ...

Il suo primo anno da subentrato, dopo che non ha potuto fare nè preparazione nè mercato a proprio piacimento, ha centrato due finali (europa league e coppa nazionale).

Il suo secondo anno riporta in champions il liverpool.

Il terzo anno arriva in finale di champions.

Il quarto anno vince la champions.

Il quinto anno vince la premier league, supercoppa europea e mondiale per club.

Non notare i miglioramenti progressivi del liverpool mese dopo mese, anno dopo anno come se invece di colpo abbia vinto dopo 5 anni (che poi sono 4 visto che ha vinto la champions) di stagnazione è da disonesti intellettualmente.

obiezioni concrete e giuste di entrambi (magari usare meno acredine).

Ma....c'è sempre un ma

Nella prima stagione Klopp perde non una ma due finali, una ai rigori con il City e l'altra in EL con il Siviglia. Due finali perse.

Nella seconda, (presi Manè a 41 e Wijnaldum a 26)  fuori agli ottavi  di FA Cup in casa con i Wolves, fuori in Carabao in semifinale perdendo in casa con il Southampton, arriva a -17 dal primo e a +1 su Arsenal e dietro al Tottenham

Nella  terza arriva in finale di Champions, ed è già il Pool del Mago Klopp per me. Ma....spendendo una ottantina di mln fra Salah e Chamberain,  e 80 poi pr Virgil (160 totali), fuori ai sedicesimi di FA uscendo con il Leicester,  fuori in Carabao in casa con il West Bromwich 2-3 (?), ma grande grandissima Champions.

Questo per dirti, El Pistolero, che io la vedo esattamente con me, l'ho chiamato RE e MAGO, quindi io venero Klopp. Ma Se vedi quegli investimenti e pensi a noi Immagina: due finali perse il primo anno, due uscite in coppe nazionali IN CASA con avversari abbordabilissimi, finale persa di Champions ma percorso MERAVIGLIOSO, ma fuori nlle coppe nazionali sempre in  modo discutibile e in casa, pensa qui che succedeva.

Io non difendo nessuno, nè prendo parti, cerco solo di evitare rabbia e frustrazione e avere un quadro di insieme. 

Non mi reputo disonesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero soltanto che con l’uscita di Kvara a Napoli scoppi la bomba ADL-Conte. Solo così avremo un allenatore libero da poter prendere per salvare sta bagnarola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Viserion ha scritto:

Mai un commento con un minimo di equilibrio. Siamo a metà stagione.   Rassegnati che non ci sarà nessun esonero.

Allora aspettiamo l'altra metà per arrivare a quota 24 pareggi, ottimo direi, record di imbattibilità ma fuori dalla CL, ma che ce frega tanto siamo gli imbattuti (e attenzione che purtroppo prima o poi arriveranno pure le sconfitte, allora si che saranno guai più di adesso)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, antoniof ha scritto:

Ma veramente qualcuno rivuole Allegri? Dopo tre anni di agonia perenne, senza gioco, senza risultati, senza crescita del valore della rosa, senza nulla, rivolete Allegri? 

Non so su che pianeta vivi ma questo è Motta non Max.

1 minuto fa, Daigo76 ha scritto:

Allora aspettiamo l'altra metà per arrivare a quota 24 pareggi, ottimo direi, record di imbattibilità ma fuori dalla CL, ma che ce frega tanto siamo gli imbattuti (e attenzione che purtroppo prima o poi arriveranno pure le sconfitte, allora si che saranno guai più di adesso)

Questi non tifano Juve, sono anti allegri e muoiono dentro ad ammettere il grosso fallimento targato giuntoli-motta.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Esiste un solo progetto : il ridimensionamento della Juve da squadra dominante per natura a comparsa del campionato .Su questo il prospetto procede a gonfie e vele

Il reato è aria fritta 

Siamo solo a metà del

ridimensionamento… diamogli tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

😅 ti ringrazio ma lascia perdere. Sono rimasti senza argomenti . Stanno sbattendo il muso contro la realtà . Il peggiore girone di andata dal 2011 e si scrive ancora che c’è tutto un girone di ritorno da fare . Ce ne vorrebbero tre gironi di ritorno per cercare di rimediare . Meglio scrivere che gli altri fanno commenti inutili . Li invidio per la costanza e per il Minore attaccamento alle sorti di questi colori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che esigenze di mercato. Molti di noi si sono sempre chiesti se Motta sapesse di non allenare più il Bologna. Posch, Zirkzee, Calafiori….sta cercando di ricreare la sua colonia di fedelissimi avendo capito fin dall’inizio dei problemi con i nostri giocatori.Allenatore mediocre che non riesce ad adattarti e non riesce a far rendere giocatori del calibro di Koopmainers che lo scorso anno vinse DA SOLO ( insieme ad ederson ) l’EL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, antoniof ha scritto:

Ma veramente qualcuno rivuole Allegri? Dopo tre anni di agonia perenne, senza gioco, senza risultati, senza crescita del valore della rosa, senza nulla, rivolete Allegri? 

Allegri con una rosa più scarsa e lo hanno dimostrato i fatti avendo svenduto e rescisso la qualunque fino alla fine di gennaio si è giocato uno scudetto contro una squadra molto più forte di noi prima che l’ illuminato direttore decidesse di mandare tutto a disoneste. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il reato è aria fritta 

Esatto. Quello che è evidente ma non sembra interessare a nessuno è che il progetto Elkann, attraverso i sicari Ferrero Scanavino, mira proprio a questo, una trasformazione in nobile decaduta tipo Genoa, della Juve, allo scopo o di renderla vendibile (magari!) o ridurla al ruolo di ricordo di famiglia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il reato è aria fritta 

Se esiste questo progetto, è partito dai tempi di Pirlo ed è proseguito a gonfie vele negli ultimi 3 disastrosi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Se esiste questo progetto, è partito dai tempi di Pirlo ed è proseguito a gonfie vele negli ultimi 3 disastrosi anni.

È partito dalle dimissioni di Agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere visto le grosse assenze non giustificabile per un Ds come Giuntoli, 

Ieri vedendo la formazione iniziale avrei preferito un 352 visto le assenze 

Digregorio

Kalulu gatti Thuram 

Weah Luiz mckennie Koop Cambiaso

Yldiz Nico

Nel secondo tempo carta Mbangula e comunque mi sarei portato in panca anche dei primavera (nemmeno un giovane in attacco si è portato) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, rasputin26 said:
Alla fine della scorsa stagione, Giuntoli ha deciso di mandare via Allegri, nonostante la Coppa Italia, e di puntare su Thiago Motta.
Ha poi deciso di accontentarlo in tutto e sono arrivati quindi giocatori adatti al suo gioco e, sulla carta, più forti di quelli dell’anno scorso. Ma nonostante il mercato, il favore di dirigenza e tifosi, la squadra sta facendo peggio dello scorso anno e la qualificazione in Champions League e quantomeno compromessa.
Allegri, durante una delle sue conferenze stampa, una volta disse "Nella tempesta i marinai trovano sempre il modo di portare la barca in porto." E lui ce la faceva davvero. Nonostante i problemi, la dirigenza assente e con giuntoli che gli remava contro, ora lo possiamo dire, e le scelte di non rinforzare la squadra lo scorso mercato di gennaio lo confermano, riusciva comunque a tirare avanti portando sempre a casa i risultati che gli venivano chiesti. E, tra le altre cose, era anche un parafulmine proteggendo il gruppo, la dirigenza e giuntoli stesso  da critiche, tensioni ed attacchi esterni.
Ma, come diceva Einstein, "Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana." quindi Giuntoli, in preda a questa seconda infinità, ha pensato che cambiare allenatore fosse la panacea di tutti i mali. Solo che togliendo Allegri si è tolto anche il parafulmine e ora, il re, anzi lo chef, è nudo ed è lui che deve stare al centro delle critiche e che deve rispondere delle sue scelte che non stanno funzionando, Motta, per quanto possa essere considerato promettente (io non lo considero nemmeno tale), si è trovato a gestire una situazione più grande di lui e per cui è inadeguato, e nonostante per ora il vento sia solamente teso sta facendo comunque affondare la barca.
Il problema è che, dopo essersi tagliato le p4lle da solo, Giuntoli, invece di correre su e giù per il ponte per cercare rimedio, sta bello tranquillo ad aspettare che gli eventi si risolvano da soli. In questo momento, però, l’unica cosa che conta è portare la barca in porto, e per farlo serve un lupo di mare, qualcuno che sappia navigare nella tempesta. Motta, al momento, non sembra avere questa esperienza, ed è per questo che credo che cambiare allenatore potrebbe comunque essere la soluzione, anche se le colpe non sono sue, ma di chi lo ha scelto come timoniere per la nave.

Dunque e' stato Motta a voler fare una stagione con una sola punta di ruolo,tra l'altro di tipologia contraria a quella con cui giocava a Bologna?

E' stato Motta a voler tenere Danilo e voler giocare con Savona?

E' stato Motta a volere Douglas Luiz che in un centrocampo a 2 non serve a nulla?

Buono a sapersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Ma....c'è sempre un ma

Nella prima stagione Klopp perde non una ma due finali, una ai rigori con il City e l'altra in EL con il Siviglia. Due finali perse.

Nella seconda, (presi Manè a 41 e Wijnaldum a 26)  fuori agli ottavi  di FA Cup in casa con i Wolves, fuori in Carabao in semifinale perdendo in casa con il Southampton, arriva a -17 dal primo e a +1 su Arsenal e dietro al Tottenham

Nella  terza arriva in finale di Champions, ed è già il Pool del Mago Klopp per me. Ma....spendendo una ottantina di mln fra Salah e Chamberain,  e 80 poi pr Virgil (160 totali), fuori ai sedicesimi di FA uscendo con il Leicester,  fuori in Carabao in casa con il West Bromwich 2-3 (?), ma grande grandissima Champions.

Questo per dirti, El Pistolero, che io la vedo esattamente con me, l'ho chiamato RE e MAGO, quindi io venero Klopp. Ma Se vedi quegli investimenti e pensi a noi Immagina: due finali perse il primo anno, due uscite in coppe nazionali IN CASA con avversari abbordabilissimi, finale persa di Champions ma percorso MERAVIGLIOSO, ma fuori nlle coppe nazionali sempre in  modo discutibile e in casa, pensa qui che succedeva.

Io non difendo nessuno, nè prendo parti, cerco solo di evitare rabbia e frustrazione e avere un quadro di insieme. 

Non mi reputo disonesto

Ma io non ti ho scritto nulla di che...forse intedevi l'altro utente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento sempre le vedove di conte Allegri e quant'altro. 

Ma qui ragazzi per svoltare e cominciare un progetto serio europeo ci vuole un allenatore che applichi e conosca il calcio moderno che tutte.. Anche le piccole... ormai adottano anche in serie A. 

A cominciare dal pressing alto ormai diventato imprescindibile.

Allegri e conte giocano un calcio di 15 anni fa.

Dico solo che se dobbiamo fare l'ennesima rivoluzione si provi almeno a guardare al futuro e non ai cloni di Allegri o conte  come motta...a cui peraltro manca persino la fase di contropiede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il tempo klopp se lo è meritato, sia per il curriculum con cui è arrivato e sia per quello che ha man mano costruito dal suo arrivo, aspetto che qui dentro invece si ignora del tutto... come se di colpo una squadra possa passare dall'essere mediocre ad essere competitiva. Passano i mesi, rientrano gli infortunati, ma juve di motta non sta mostrando alcun miglioramento ...

Il suo primo anno da subentrato, dopo che non ha potuto fare nè preparazione nè mercato a proprio piacimento, ha centrato due finali (europa league e coppa nazionale).

Il suo secondo anno riporta in champions il liverpool.

Il terzo anno arriva in finale di champions.

Il quarto anno vince la champions.

Il quinto anno vince la premier league, supercoppa europea e mondiale per club.

Non notare i miglioramenti progressivi del liverpool mese dopo mese, anno dopo anno come se invece di colpo abbia vinto dopo 5 anni (che poi sono 4 visto che ha vinto la champions) di stagnazione è da disonesti intellettualmente.

Perfetto 👏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui la questione è molto semplice. L'unica ragione per cui Motta non viene esonerato è perché, evidentemente, sta raggiungendo gli scopi prefissati dalla società. Società eh, non Giuntoli. Sappiamo tutti che, al netto delle ricapitalizzazioni (dovute), Elkann non ha molto a cuore i risultati sportivi della Juventus. Non lo ha mai fatto e mai lo farà. Anzi, io sono abbastanza sicuro che sia soddisfatto del ridimensionamento economico-finanziario (e sportivo) in atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zacmayo ha scritto:

Stai dicendo che arriveremo decimi ? 

Sto dicendo che l'allenatore conta, basta guardare il Napoli.

L'importante che si prenda un allenatore buono, non la solita scommessa come Pirlo, Sarri o Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Ma....c'è sempre un ma

Non mi reputo disonesto

Klopp il primo anno è arrivato ottavo e aveva una rosa numericamente ampia e giocatori che si adattavano al pressing ossessivo che lui voleva. Ha iniziato a far vedere il suo Liverpool l'anno successivo dopo acquisti notevoli. Motta non ha oggi il corrispettivo del Liverpool 15/16.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daigo76 ha scritto:

Non ci arrivate?  Se cambi allenatore adesso, arrivi ottavo, con Motta puoi giocarti il quarto posto fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti