Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ciò che penso è irrilevante, non puoi non dare almeno una stagione intera a motta.

Se il Milan avesse pensato lo stesso, avrebbe un trofeo in meno in bacheca.

Sta cosa che non si possa esonerare un allenatore durante la stagione per un presunto "stile Juve" non la capirò mai.

Non basta il fatto di essere la peggiore Juve degli ultimi 15 anni?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Sta cosa che non si possa esonerare un allenatore durante la stagione per un presunto "stile Juve" non la capirò mai.

Non è detto che Fonseca non avrebbe potuto vincerla la supercoppa, anche perché Conciecao nelle due partite giocate contro noi e melme ha avuto una buona dose di fortuna.

Già ieri hanno toppato la prima in casa con il Cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Ma non venne esonerato Del Neri, figuriamoci. Salvo che non succede qualcosa di serio extra campo si arriverà così fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Di matematico non vedo nulla , tra l'altro non ho capito quale grande allenatore matematicamente ci darebbe risultati migliori

Invece è un progetto , poi può non piacere 

E quale progetto?quello di non vincere una partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

va bene hai paura che motta va via e vince tutto con un'altra squadra, è piu probabile che ti svegli sulla luna domattina, apparte che ancelotti arrivò secondo mentre se vai avanti con motta arrivi ottavo o nono di questo passo.

Hai una buona memoria perché effettivamente arrivo secondo.

Ricordi per caso la formazione della Juve a quei tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

E quale progetto?quello di non vincere una partita?

Mancano 8 partite e fai il record di pareggi con 20… mi sembra un ottimo progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non è detto che Fonseca non avrebbe potuto vincerla la supercoppa, anche perché Conciecao nelle due partite giocate contro noi e melme ha avuto una buona dose di fortuna.

Già ieri hanno toppato la prima in casa con il Cagliari

Non sto dicendo che Conceicao sia un fenomeno, ma il cambio allenatore ha sicuramente dato una forte scossa all'ambiente, e tanto è bastato per rimontare due partite e vincere una coppa.

Scossa di cui avremmo decisamente bisogno, anche perché leader o gente con le palle in squadra non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Proviamo a vederla da un altra prospettiva: Motta con una squadra perennemente rimaneggiata, con in campo diversi ragazzi più o meno ventenni, quindi non ancora smaliziati per giocare nella Juve, per il momento non ha ancora perso nemmeno una partita di campionato e nelle coppe è stato sconfitto un paio di volte di seguito a qualche episodio sfortunato, ma mai per manifesta inferiorità.

L'anno scorso con una rosa peggiore, tanti infortuni e tanti giovani avevamo 13 punti in più, il tutto senza aver speso 200 milioni sul mercato

12 pareggi in 19 partite non sono mai accettabili, giustificare una roba del genere vuol dire diventare complici di questa mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Non sto dicendo che Conceicao sia un fenomeno, ma il cambio allenatore ha sicuramente dato una forte scossa all'ambiente, e tanto è bastato per rimontare due partite e vincere una coppa.

Scossa di cui avremmo decisamente bisogno, anche perché leader o gente con le palle in squadra non ne vedo.

Io però ho risposto alla tua affermazione dove hai dato per scontato che con Fonseca in panca la supercoppa non l'avrebbero vinta.

È un'affermazione che chiaramente non può essere provata.

Su Conciecao io mi sono espresso giorni fa.

Non credo che abbia dato nulla al Milan in termini di gioco.

Diciamo che è per adesso è stato più fortunato che bravo.

Ciò non toglie che Conciecao possa fare bene in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi deve andare via, la squadra non lo segue ed evidentemente.

È un folle con una mentalità da mediocre.

Riflettiamo prima che sia troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Vabbè, progetto motta, non progetto ciò che sta facendo ora motta , nessuno lo caccerebbe dopo 5 mesi.

Veramente tutti, anche Fonseca è stato esonerato, senza dimenticare ciò che è successo a Roma: De Rossi, Juric, Ranieri.

La squadra non lo segue e non ha un’identità, io credevo in lui, ma si è rivelato un vero flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Umbs ha scritto:

Veramente tutti, anche Fonseca è stato esonerato, senza dimenticare ciò che è successo a Roma: De Rossi, Juric, Ranieri.

La squadra non lo segue e non ha un’identità, io credevo in lui, ma si è rivelato un vero flop.

A Roma stavano in zona retrocessione, fonseca aveva contro mezzo spogliatoio tra cui i due con più valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma stavano in zona retrocessione, fonseca aveva contro mezzo spogliatoio tra cui i due con più valore.

Da noi Motta ha contro tanta gente: Danilo (fatto fuori), Dusan, Gatti, Cambiaso, Fagioli e Douglas Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Se locatelli( che sta facendo una buona stagione )non fa una pazzia, il milan sta con un trofeo in meno pure con conceicao ma sicuro con fonseca non regalavamo 2 gol in 2 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Umbs ha scritto:

Da noi Motta ha contro tanta gente: Danilo (fatto fuori), Dusan, Gatti, Cambiaso, Fagioli e Douglas Luiz.

Questo chi lo dice ? Al massimo può valere per Danilo che tra l'altro ha avuto fin troppa fiducia e che comunque vale zero oggi , non è leao o theo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo chi lo dice ? Al massimo può valere per Danilo che tra l'altro ha avuto fin troppa fiducia e che comunque vale zero oggi , non è leao o theo.

Danilo vale zero? Da quando?

Queste sono voci che iniziano ad essere insistenti supportate dal fatto che la squadra in campo non lo segua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Umbs ha scritto:

Danilo vale zero? Da quando?

Queste sono voci che iniziano ad essere insistenti supportate dal fatto che la squadra in campo non lo segua.

Voci di chi? Non lo seguono? Non mi sembra .Danilo a 34 anni a fine contratto quanto vale? Vale i punti che ci ha fatto perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Se locatelli( che sta facendo una buona stagione )non fa una pazzia, il milan sta con un trofeo in meno pure con conceicao ma sicuro con fonseca non regalavamo 2 gol in 2 minuti.

Contro Fonseca abbiamo fatto uno degli 0-0 più squallidi del campionato. Cambiano gli allenatori avversari ma noi comunque non caviamo un ragno dal buco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Contro Fonseca abbiamo fatto uno degli 0-0 più squallidi del campionato. Cambiano gli allenatori avversari ma noi comunque non caviamo un ragno dal buco. 

Si ma lui ha scritto che il milan ha cambiato e ha vinto come se conceicao avesse le doti magiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Voci di chi? Non lo seguono? Non mi sembra .Danilo a 34 anni a fine contratto quanto vale? Vale i punti che ci ha fatto perdere

Questa è la riconoscenza che hai verso il capitano? Mi sembra che dopo un periodo no, ha iniziato a fare bene, nonostante sapesse di non avere la fiducia dell’allenatore. Vedrai che presto queste voci saranno confermate, il post del procuratore di Danilo ha fatto già capire qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, rasputin26 ha scritto:
Alla fine della scorsa stagione, Giuntoli ha deciso di mandare via Allegri, nonostante la Coppa Italia, e di puntare su Thiago Motta.
Ha poi deciso di accontentarlo in tutto e sono arrivati quindi giocatori adatti al suo gioco e, sulla carta, più forti di quelli dell’anno scorso. Ma nonostante il mercato, il favore di dirigenza e tifosi, la squadra sta facendo peggio dello scorso anno e la qualificazione in Champions League e quantomeno compromessa.
Allegri, durante una delle sue conferenze stampa, una volta disse "Nella tempesta i marinai trovano sempre il modo di portare la barca in porto." E lui ce la faceva davvero. Nonostante i problemi, la dirigenza assente e con giuntoli che gli remava contro, ora lo possiamo dire, e le scelte di non rinforzare la squadra lo scorso mercato di gennaio lo confermano, riusciva comunque a tirare avanti portando sempre a casa i risultati che gli venivano chiesti. E, tra le altre cose, era anche un parafulmine proteggendo il gruppo, la dirigenza e giuntoli stesso  da critiche, tensioni ed attacchi esterni.
Ma, come diceva Einstein, "Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana." quindi Giuntoli, in preda a questa seconda infinità, ha pensato che cambiare allenatore fosse la panacea di tutti i mali. Solo che togliendo Allegri si è tolto anche il parafulmine e ora, il re, anzi lo chef, è nudo ed è lui che deve stare al centro delle critiche e che deve rispondere delle sue scelte che non stanno funzionando, Motta, per quanto possa essere considerato promettente (io non lo considero nemmeno tale), si è trovato a gestire una situazione più grande di lui e per cui è inadeguato, e nonostante per ora il vento sia solamente teso sta facendo comunque affondare la barca.
Il problema è che, dopo essersi tagliato le p4lle da solo, Giuntoli, invece di correre su e giù per il ponte per cercare rimedio, sta bello tranquillo ad aspettare che gli eventi si risolvano da soli. In questo momento, però, l’unica cosa che conta è portare la barca in porto, e per farlo serve un lupo di mare, qualcuno che sappia navigare nella tempesta. Motta, al momento, non sembra avere questa esperienza, ed è per questo che credo che cambiare allenatore potrebbe comunque essere la soluzione, anche se le colpe non sono sue, ma di chi lo ha scelto come timoniere per la nave.

Soprattutto i tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Umbs ha scritto:

Questa è la riconoscenza che hai verso il capitano? Mi sembra che dopo un periodo no, ha iniziato a fare bene, nonostante sapesse di non avere la fiducia dell’allenatore. Vedrai che presto queste voci saranno confermate, il post del procuratore di Danilo ha fatto già capire qualcosa.

Ah sicuro una fonte affidabile, se avesse mezza squadra contro stai certo che sarebbe esonerato come fonseca.

5 minuti fa, Umbs ha scritto:

Riconoscenza verso chi??? Leggo cavolate su chiellini e bonucci, a quelli bisogna essere riconoscenti, non ai Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il momento lasciamolo lavorare. Detto questo, se la situazione dovesse precipitare (e il calendario non aiuta), occorre farsi trovare pronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti