Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Allora fammi un piacere, guardati la premier e poi guardati Barca - Bilbao e poi mettila a confronto con la migliore partita fatta, quella a Lipsia . Poi ne riparliamo perché uno poi ha bisogno di sostegno 🥹

io il calcio lo vedo, e non vivo di risultati, le partite si fanno in due non è che le partite con il city o  lipsia siano replicabili , almeno ora, poche squadre riescono a replicare con continuità uno standard di calcio, oggi 3/4 in tutta europa, tra cui non c'è il real.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ma le vedi le partite delle altre ? non c'è più il dominio assoluto di 5 anni fa dove c'era il baratro dietro a due squadre, per giocare ogni partita senza avversario devi avere la squadre x10 più forte dell'avversario non x2, per un certo periodo noi avevamo una squadra x10 per merito nostro e demerito avversari, oggi ogni squadra ti può mettere in crisi, anche le altre squadre soffrono alcune partite, non è quello il problema, il probema è fare gol, anche con il toro troppi gol mangiati. Quello di Gatti in serie A si deve fare. ti testa libero sul dischetto devi farlo. Se avessi poco volume offensivo ti darei ragione ma la verità è che facciamo pochi gol rispetto alle occasioni. 

mah, secondo me attacchiamo molto poco l'area di rigore, la quale è spessissimo vuota. la penso diversamente in tutta onestà.

l'avversario, anche modesto, gioca di prima, più veloce, si muove senza palla, fa sovrapposizioni, fa diagonali, detta linee di passaggio, sovrapposizioni in fase offensiva....boh...si vede che provano provano e riprovano.

noi non facciamo praticamente nulla di tutto ciò

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

io il calcio lo vedo, e non vivo di risultati, le partite si fanno in due non è che le partite con il city o  lipsia siano replicabili , almeno ora, poche squadre riescono a replicare con continuità uno standard di calcio, oggi 3/4 in tutta europa, tra cui non c'è il real.

La squadra non gioca bene . Non Sanno cosa fare. Tutte azioni individuali . Fanno il compitino 

5 minuti fa, Berico ha scritto:

ma le vedi le partite delle altre ? non c'è più il dominio assoluto di 5 anni fa dove c'era il baratro dietro a due squadre, per giocare ogni partita senza avversario devi avere la squadre x10 più forte dell'avversario non x2, per un certo periodo noi avevamo una squadra x10 per merito nostro e demerito avversari, oggi ogni squadra ti può mettere in crisi, anche le altre squadre soffrono alcune partite, non è quello il problema, il probema è fare gol, anche con il toro troppi gol mangiati. Quello di Gatti in serie A si deve fare. ti testa libero sul dischetto devi farlo. Se avessi poco volume offensivo ti darei ragione ma la verità è che facciamo pochi gol rispetto alle occasioni. 

Io ho visto un gran Napoli ieri. Matura e convinta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

La squadra non gioca bene . Non Sanno cosa fare. Tutte azioni individuali . Fanno il compitino 

molto conservativi, pavidi, dediti soprattutto a non scoprirsi.

noi saremmo la juve in realtà, dovrebbero essere gli avversari a comportarsi così, soprattutto a torino.

e poi, dov'è il forcing dell'ultima mezz'ora quando non si sta vincendo? non se ne vede + da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

mah, secondo me attacchiamo molto poco l'area di rigore, la quale è spessissimo vuota. la penso diversamente in tutta onestà.

l'avversario, anche modesto, gioca di prima, più veloce, si muove senza palla, fa sovrapposizioni, fa diagonali, detta linee di passaggio, sovrapposizioni in fase offensiva....boh...si vede che provano provano e riprovano.

noi non facciamo praticamente nulla di tutto ciò

ma nei gol mangiati sta anche la tua osservazione, quando bisogna affondare non affondiamo, ma non cerdo che Motta dica di non andare con cattiveria in aerea a fare gol, purtroppo abbiamo giocatori giovani alcuni alla prima esperienza in una big altri giocatori come DL che  conosciamo oggi dopo 4 mesi , difettiamo di personalità, ma purtroppo quella è difficile da insegnare, la si fa con il tempo e alcuni giocatori non ce l'avranno nemmeno mai.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

molto conservativi, pavidi, dediti soprattutto a non scoprirsi.

noi saremmo la juve in realtà, dovrebbero essere gli avversari a comportarsi così, soprattutto a torino.

e poi, dov'è il forcing dell'ultima mezz'ora quando non si sta vincendo? non se ne vede + da anni

Manca il manicooo 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ma nei gol mangiati sta anche la tua osservazione, quando bisogna affondare non affondiamo, ma non cerdo che Motta dica di non andare con cattiveria in aerea a fare gol, purtroppo abbiamo giocatori giovani alcuni alla prima esperienza in una big altri giocatori come DL che  conosciamo oggi dopo 4 mesi , difettiamo di personalità, ma purtroppo quella è difficile da insegnare, la si fa con il tempo e alcuni giocatori non ce l'avranno nemmeno mai.. 

una squadra dove non esiste personalità non ne avrà mai.

occorrevano almeno 2/3 elementi di fortissima personalità in squadra, li abbiamo sempre avuti in passato.

invece zero e porto zero

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Manca il manicooo 😊

io speravo in questa ventata di freschezza e novità dopo anni di lassismo.

ma ammetto di essere profondamente deluso, più che da lui dimostratosi purtroppo inadeguato, soprattutto da giuntoli.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

la squadra oggi è a questo livello, la tua analisi usa accezioni del tutto negative, ma un organizzazione si vede, non è completa perchè davanti facciamo tanta fatica a sfondare e quando sfondiamo non facciamo nemmeno gol, è quello che io mi aspettavo ad essere onesto con qualche gol in più, Conte utilizza altri metodi con dei limiti a lungo termine , almeno questo dice la storia, probabilmente qualcuno aveva aspettative troppo alte che io non avevo, per creare un calcio organico ci vuole tempo e giocatori giusti. 

4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

una squadra dove non esiste personalità non ne avrà mai.

occorrevano almeno 2/3 elementi di fortissima personalità in squadra, li abbiamo sempre avuti in passato.

invece zero e porto zero

non è vero giocatori come Savona in futuro potranno averla, anche Yildiz Thuram, alle volte basta poco è questione anche di entusiasmo, altri non ce l'avranno mai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

Mai giocato a fifa o similari, non ho nè tempo nè voglia, sono fermo alle sale giochi anni 80 - 90. Quando uno la butta sulle offese personali è evidente che non ha altri argomenti a riguardo. Finiamola qui che è meglio, inutile continuare ad personam. Io esprimo le mie idee, rispetto sempre quelle degli altri (anche se sono opposte alle mie, come nel tuo caso sull'argomento in questione) e mi aspetterei lo stesso rispetto dall'altra parte.

Ovviamente il riferimento al quartultimo posto era un'esagerazione, da parte mia, per sottolineare che se le cose continuano così, secondo me (questo è il mio parere) tra qualche partita la zona Champions ce la dimentichiamo, Motta non ci sta a capire nulla, i giocatori idem (e che ci sia una spaccatura tra alcuni e il "mister" a me sembra evidente) e prima o poi con sto trend si andrà al completo sbando, altro che quarto posto.

Sayōnara.

Il quartultimo posto lo fai se cambi allenatore e non è un'esagerazione.     Perché in ogni caso con Thiago Motta la squadra sta facendo un percorso e può solo migliorare alla lunga.  Se cambi allenatore ora, prendendo un traghettatore, annienti qualsiasi traccia di percorso fatto finora, crei solo caos, confusione totale, non puoi "ripartire" da zero in un momento in cui non ci sono pause, senza un minimo di preparazione, né niente.  Il tutto con una squadra molto giovane, quindi senza campioni sui quali poter contare o improvvisare qualcosa.
Ripeto, esonerare oggi l'allenatore sarebbe la cosa più sbagliata possibile, che andrebbe oltre ogni limite dell'incompetenza.   E il tifoso che ci spera evidentemente non è capace di fare un ragionamento o non è molto realista.

e per i fenomeni che fanno il paragone con il Milan, lo vedrete alla lunga che tra Fonseca e Conceicao cambierà ben poco,  il Milan la Supercoppa la poteva vincere anche con Fonseca.  Il derby l'ha vinto con Fonseca, con il Real ha vinto con Fonseca, ad esempio.    Il paragone con il Milan può farlo solo chi non ha la minima idea di come funzioni il Milan attualmente, i due "progetti" non sono minimamente paragonabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....leggo che si gioca bene...

il gioco della squadra è un estenuante giro palla lento, scarico sull'esterno a Yldiz/Conceicao/Mbangula e preghiamo succeda qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Berico ha scritto:

la squadra oggi è a questo livello, la tua analisi usa accezioni del tutto negative, ma un organizzazione si vede, non è completa perchè davanti facciamo tanta fatica a sfondare e quando sfondiamo non facciamo nemmeno gol, è quello che io mi aspettavo ad essere onesto con qualche gol in più, Conte utilizza altri metodi con dei limiti a lungo termine , almeno questo dice la storia, probabilmente qualcuno aveva aspettative troppo alte che io non avevo, per creare un calcio organico ci vuole tempo e giocatori giusti. 

non è vero giocatori come Savona in futuro potranno averla, anche Yildiz Thuram, alle volte basta poco è questione anche di entusiasmo, altri non ce l'avranno mai... 

dissento.

la personalità si acquisisce anche imparando da chi ne ha già.

che personalità può sbocciare nei potenziali campioncini se attorno a loro ci sono solo "mozzarelle"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AST said:

il gioco della squadra è un estenuante giro palla lento, scarico sull'esterno a Yldiz/Conceicao/Mbangula e preghiamo succeda qualcosa.

una squadra puó anche giocare bene, qualunque cosa voglia dire perché io non ho ancora capito cosa, ma il fine principale in un torneo é fare punti. Pure Zeman era famoso per far "giocare bene" le sue squadre, peró non vincevano mai. 

Sinceramente non credo di aver mai sentito un allenatore o un giocatore vincente parlare di bel gioco, tantomeno in periodi quando non vincevano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Viserion ha scritto:

Il quartultimo posto lo fai se cambi allenatore e non è un'esagerazione.     Perché in ogni caso con Thiago Motta la squadra sta facendo un percorso e può solo migliorare alla lunga. 

io vedo solo la corsa del gambero, sempre peggio, siamo terrorizzati sempre di + ed anche dall'avversario + modesto, ANCHE IN CASA!!!!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Costa         Araujo             Kalulu            Cambiaso 

Koopmeiners Douglas Luiz Thuram 

F. Conceiaco   Vlahovic          Yildz 

Con Nico Gonzalez jolly

Mancini per me giocherebbe così. E svolteremmk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi accontenterei di un allenatore che prova i giocatori nei loro ruoli e che non parte con un'idea di gioco rigida ma la  crea in base ai giocatori in rosa.

Motta questo 4231 lo farà all'infinito ma abbiamo capito la rosa non è adatta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io mi accontenterei di un allenatore che prova i giocatori nei loro ruoli e che non parte con un'idea di gioco rigida ma la  crea in base ai giocatori in rosa.

Motta questo 4231 lo farà all'infinito ma abbiamo capito la rosa non è adatta 

non è solo il modulo ma l'approccio timido che è inaccettabile, inaccettabile.

siamo lì e stiamo a vedere cosa combina l'avversario, guardandolo per larghi tratti della partita.

poi quando abbiamo palla noi solo passaggini comodi sui piedi a pochi metri, spesso all'indietro come negli anni scorsi.

senza palla non si muove nessuno, nessuno detta il passaggio, nessun esterno difensivo che sale a sostenere l'esterno offensivo, sempre abbandonato a se stesso con almeno 2 uomini addosso.

eddai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rens73 ha scritto:

una squadra puó anche giocare bene, qualunque cosa voglia dire perché io non ho ancora capito cosa, ma il fine principale in un torneo é fare punti. Pure Zeman era famoso per far "giocare bene" le sue squadre, peró non vincevano mai. 

Sinceramente non credo di aver mai sentito un allenatore o un giocatore vincente parlare di bel gioco, tantomeno in periodi quando non vincevano.

Stai parlando con il più sfegatato dei risultatisti. Io vorrei vincere ogni partita 1 a 0 con un solo tiro in porta, credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

non c'è bisogno di distorcere quello che è accaduto in altre piazze per suffragare la propria idea...

Le squadre che cambiano allenatore di solito all'inizio vanno bene perchè c'è la scossa emotiva, solo nel lungo periodo si capisce se ha funzionato. 

Non credo che Conceicao e Ranieri in poco tempo hanno insegnato un nuovo credo calcistico.

Riguardo Motta può fare meglio e visto che la situazione non è drammatica lo terrei per ora invece di prendere un traghettatore. Non che sia soddisfatto ma gli dò l'attenuante degli infortuni e dei tanti errori individuali che ci hanno fatto prendere gol da polli e mangiare gol della vittoria.

Si può giocare meglio ma quanti pareggi sarebbero stati vittorie senza clamorosi errori individuali (ad esempio azioni difensive dove sbagliano ben 3 giocatori che potevano intervenire a turno o gol mangiati incredibili come contro Empoli, Cagliari, Parma, Milan in Supercoppa). C'è forse una legge che dice che bisogna per forza dominare per vincere le partite quando basterebbe non sbagliare le cose clamorose? 

Magari è meglio fargli finire la stagione e poi giudicare il suo operato e magari sostituirlo assieme ai giocatori inadeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AST ha scritto:

Io mi sono divertito di più a vedere le partite dello scorso anno in casa, essendo abbonato...ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Le squadre che cambiano allenatore di solito all'inizio vanno bene perchè c'è la scossa emotiva, solo nel lungo periodo si capisce se ha funzionato. 

Non credo che Conceicao e Ranieri in poco tempo hanno insegnato un nuovo credo calcistico.

Riguardo Motta può fare meglio e visto che la situazione non è drammatica lo terrei per ora invece di prendere un traghettatore. Non che sia soddisfatto ma gli dò l'attenuante degli infortuni e dei tanti errori individuali che ci hanno fatto prendere gol da polli e mangiare gol della vittoria.

Si può giocare meglio ma quanti pareggi sarebbero stati vittorie senza clamorosi errori individuali (ad esempio azioni difensive dove sbagliano ben 3 giocatori che potevano intervenire a turno o gol mangiati incredibili come contro Empoli, Cagliari, Parma, Milan in Supercoppa). C'è forse una legge che dice che bisogna per forza dominare per vincere le partite quando basterebbe non sbagliare le cose clamorose? 

Magari è meglio fargli finire la stagione e poi giudicare il suo operato e magari sostituirlo assieme ai giocatori inadeguati.

Dipende da cosa si intende per traghettatore.

Se prendi Ranieri è un traghettatore che ti seve per salvare la faccia ma senza avere obiettivi di un certo livello. 

Se pensi a profili come Mancini cerchi profili con cui puoi ragionare su certi obiettivi anche a medio termine. 

Mi sono rivisto la formazione del Napoli ieri sera e penso che il Napoli ha giocato parecchie partite senza Buongiorno e Kvara.

Ieri come terzini avevano di Lorenzo e Spinazzola che se lo avesse preso Giuntoli lo avrebbero insultato fino al 2028, al centro giocano con JJ che se giocasse nella Juve lo tratterebbero come Danilo centrale, in attacco hanno politano e Neres. 

La narrazione della rosa non all'altezza che non può arrivare fra le prime quattro  a prescindere da chi la allena per me non regge (non mi riferisco a te ma in generale). 

La Champions è lì che aspetta ma il tempo è scaduto per parlare di progetti etc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema come ho detto più volte è che non andava preso Motta, andava preso Conte anche se lo odio sportivamente parlando...ora in corsa che si potrebbe prendere?mi viene in mente solo Mancini anche se ormai pure lui ha fatto il suo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra una provocazione ma in questo momento uno come Mancini sarebbe davvero l'ideale, esperienza da vendere, ha allenato grandi squadre e giocherebbe un 433 semplicissimo senza fare troppo il fenomeno

altri esperimenti stile Tudor, De Zerbi, De Rossi, ecc farebbero la fine di Motta entro 3 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti