Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

41 minuti fa, adon ha scritto:

Sono anni che dico che Conte è un fuoriclasse e maledetto il giorno in cui qualcuno a Torino abbia deciso che non potesse tornare. Di sicuro i prescritti non sarebbero mai ritornati a vincere e noi avremmo qualche scudetto in più 

Esatto… e adesso non rischieresti di vedere il Napoli vincere lo scudetto! Anche se tra Napoli e Inter dei favori del var forse è meglio il Napoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ma dici che Conte avrebbe voluto allenare la Juve con il solo Vlahovic come punta?

Io direi che gli è andata bene...ha scansato una minaccia per la sua carriera.

Il mercato sarebbe stato completamente diverso. Ma noi abbiamo chef Giuntoli che ama cucinare da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Non capisco perché allenatori come Conte vogliano vincere, a che serve? Non bisogna essere ossessionati dalla vittoria .doh

Poi che schifo la casa piena di trofei, appena hai mezza giornata libera la devi passare a spolverare perché si riempiono di polvere… e’ così bello pareggiare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve andarsene, negli ultimi mesi ha completamente perso la bussola, la squadra è fragilissima e lui non riesce a trovare soluzioni tattiche alternative.

non riesce neanche a scuotere la squadra caratterialmente e fa dichiarazioni assurde per un allenatore della Juventus.

non c'è nulla da aspettare, lui è questo, oltretutto gli hanno costruito una squadra secondo i suoi dettami spendendo vagonate di milioni come poche altre volte e non è riuscito a trasmettere nulla, anzi paradossalmente andiamo peggio dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, adon ha scritto:

Sono anni che dico che Conte è un fuoriclasse e maledetto il giorno in cui qualcuno a Torino abbia deciso che non potesse tornare. Di sicuro i prescritti non sarebbero mai ritornati a vincere e noi avremmo qualche scudetto in più 

Vabbè non esageriamo... Conte sarebbe potuto diventare un fuoriclasse, se avesse avuto anche un po' di ambizioni europee, cosa che non ha mai praticamente avuto in carriera. Però rimane certamente un ottimo allenatore, tra i migliori in Italia, in grado di svegliare un ambiente ammosciato, quindi tecnicamente al caso nostro. Il problema con Conte è che devi avere "subito" (si fa per dire) in mano il sostituto, perchè dopo 1-2 anni se gli si chiude la vena se ne va via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ILmarco ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma io la penso diversamente.   Non vedo in Motta un allenatore all'altezza della Juve, quindi non mi aspetto che combini qualcosa di buono nei prossimi mesi. Ogni volta che fa dei cambi combina disastri, giocatori fuori ruolo...  Lui, insieme a Giuntoli, hanno comprato due giocatori, Koop e Luiz, spendendo 115 mln, che non stanno combinando nulla di buono!!! Anzi penso che Douglas Luiz possa essere considerato uno dei peggiori acquisti della storia della Juve, se poi consideriamo la cifra spesa, credo proprio sia il peggior acquisto mai fatto.  Non vedo perchè aspettare. 

Perché non vedo nessuno che possa prendere in mano il timone in questo momento. Quindi se devo cambiare tanto per cambiare, sbugiardando la Società in tutte le sue operazioni,  penso che continuare a credere in questa strada, almeno fino a giugno, sia sostanzialmente l'unica cosa. Anche perché ripeto, io non  vedo una situazione drammatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

Chi chiamo? Te lo dico belle che subito e non spendo manco 1 euro....un allenatore vero e persona seria  , Brambilla e stai sicuro che contro Venezia e compagnia cantante i 3 punti non scappano ...peggio di questo non può  fare perche le persone competenti sono rispettate da tutti

Con il se e con i ma non vai da nessuna parte. Allora posso dirti che con Mancini vinceremmo lo scudetto. Dai su, non spariamo nomi tanto per fare. Motta inadeguato però Brambilla salvatore della patria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Continuo a non capire cosa c'entri Giuntoli se ha acquistato solo i giocatori che voleva Motta, svenandosi pure per Koopmeiners. Se ha fatto uno sbaglio forse è stato scegliere lui o dargli retta. 

Perché alla Juve vanno presi i fenomeni non quelli che vengono richiesti dall allenatore. A questo punto prendeva quello che chiese Allegri !!!

motta va fatto fuori … giuntoli é la prossima tornata !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JKAY ha scritto:

L’allenatore così comeper allegri non c’entra il pesce puzza dalla testa

sono d'accordo che il problema principale sia la società, ma sul campo l'allenatore incide eccome e c'è un campionato da portare avanti, lui non riesce a trovare soluzioni alla crisi ed è bloccato su un modulo che non si adatta alla squadra.

ci vorrebbe un cambio immediato con un profilo esperto o un allenatore di carattere.

non qualificarsi in CL sarebbe una catastrofe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

Chi chiamo? Te lo dico belle che subito e non spendo manco 1 euro....un allenatore vero e persona seria  , Brambilla e stai sicuro che contro Venezia e compagnia cantante i 3 punti non scappano ...peggio di questo non può  fare perche le persone competenti sono rispettate da tutti

Lo stesso Brambilla fatto fuori a Foggia con una rosa da playoff?

ma hai visto le partite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoneME ha scritto:

sono d'accordo che il problema principale sia la società, ma sul campo l'allenatore incide eccome, lui non riesce a trovare soluzioni alla crisi ed è bloccato su un modulo che non si adatta alla squadra.

ci vorrebbe un cambio immediato con un profilo esperto o un allenatore di carattere.

La scelta è stata fatta dalla società, giuntoli ha avuto 2 anni per programmare (l’estate 2023 l’ha passata al mare) a livello numerico e qualitativo, in alcuni reparti, ha costruito una squadra inadeguata  e la sorte va sempre contro chi la sfida … la presunzione si paga cara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JKAY ha scritto:

L’allenatore così comeper allegri non c’entra il pesce puzza dalla testa

Il pesce puzza dalla testa ma l'allenatore c'entra eccome. Non gli spiega gli schemi J Elkann o li manda in campo Scanavino. Se il gioco di Allegri faceva * non è perché seguivano le indicazioni di Ferrero sulla costruzione di gioco da dietro. Non facciamo analisi banali...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i cambi (spesso obbligati), il modulo e altre amenità. Qui le questioni sono due:

1) Rosa costruita in modo scriteriato: prima va fatta la squadra, poi si mettono le ciliegine. Questa estate, quando mezza squadra fu messa fuori rosa, si capiva che si stesse camminando sul filo del rasoio. Infatti ci presentammo con il Como con una formazione che sembrava poco più che quella di un'amichevole di luglio. Le prime due partite andarono talmente bene che sembrava di aver trovato un fenomeno in panchina, che tutto quello che toccava trasformava in oro (Mbangula, Savona e Weah in gol, sembrava realmente un Universo parallelo). Poi le cose sono andate diversamente, del resto i miracoli non esistono e il calcio non è così complicato: se una cosa sembra una pirlata, probabilmente lo è. I Re Mida non esistono, esistono le cose fatte con criterio.

2) La squadra non percepisce il pericolo del gol: qui la colpa è in parte dei singoli (e dell'infortunio di Bremer), ma ci mette del suo anche un allenatore che scimmiotta in modo esplicito Guardiola e per il quale deve tutto essere perfetto (mentre a volte le partite vanno anche "sporcate"). C'è chi lanciava cappotti e veniva schernito, ma, come spesso accade, il sarcasmo spesso dice molto sui soggetti che ne fanno uso e poco su chi viene sbeffeggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Rovetti said:

Non capisco perché allenatori come Conte vogliano vincere, a che serve? Non bisogna essere ossessionati dalla vittoria .doh

Errore madornale non prenderlo Motta rispetto a Conte è un dilettante dopo anni di figure di * bisognava ripartire da un manico certo e non da uno che crede di giocare alla PlayStation e pensa che Mckennye possa fare il terzino Locatelli il difensore Nico il centravanti Perin l'ala destra ecc. ecc. Sempre forza Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo anche dell'ingaggio che la Juventus, adesso, è disposta a dare all'allenatore però. Perchè Conte a Napoli prende quasi il doppio di Motta. Gli allenatori importanti hanno ingaggi decisamente diversi da quello del nostro attuale allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JKAY ha scritto:

La scelta è stata fatta dalla società, giuntoli ha avuto 2 anni per programmare (l’estate 2023 l’ha passata al mare) a livello numerico e qualitativo, in alcuni reparti, ha costruito una squadra inadeguata  e la sorte va sempre contro chi la sfida … la presunzione si paga cara

si ok ... e quindi? ti ho dato ragione sul fatto che la situazione a livello societario sia il problema principale.

però noi stiamo giocando un campionato (e non solo) al momento e dobbiamo necessiariamente arrivare almeno quarti.

ciononostante tu, quinidi, vorresti restare con Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Il pesce puzza dalla testa ma l'allenatore c'entra eccome. Non gli spiega gli schemi J Elkann o li manda in campo Scanavino. Se il gioco di Allegri faceva * non è perché seguivano le indicazioni di Ferrero sulla costruzione di gioco da dietro. Non facciamo analisi banali...

Se l’idea era Motta e quindi la costruzione da dietro io non vedo un solo difensore con i piedi buoni e strappi che ci consentono di saltare la prima linea né tantomeno un play in mezzo … è ovvio che c’è presunzione da parte dell’allenatore, ma la squadra ha la testa di gente che non ha mai vinto così come l’allenatore … ricordatevi la Juve o parte per essere competitiva per vincere o va fuori dalle coppe vie di mezzo, storicamente, sono sempre state sporadiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoneME ha scritto:

si ok ... e quindi? ti ho dato ragione sul fatto che la situazione a livello societario sia il problema principale.

però noi stiamo giocando un campionato (e non solo) al momento e dobbiamo necessiariamente arrivare almeno quarti.

ciononostante tu, quinidi, vorresti restare con Motta?

Voglio gente che trasuda juventinità in società il resto verrà da se ad oggi resta Motta non resta Motta mi è totalmente indifferente chiunque venga non cambierebbe le cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai scrivo poco, ma ieri sera gli ultimi minuti quando ho visto l’allenatore stare in ginocchio a vedere la partita mi ha dato una pessima impressione.

temo non abbia la squadra in mano, forse ha avuto un approccio troppo presuntuoso al mondo juve.

spero di sbagliarmi, ammetto che ero favorevole al suo arrivo, ma se lui ha avuto un modo di porsi non adeguato si arriva al caos.

se così fosse non comprerei nessuno a gennaio, perché lui verrà esonerato a maggio ec’è il rischio che bruci tutto.

peccato e spero di sbagliare e che lui abbia la forza di risollevare la questione.

grazie

una buona serata 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti