Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

10 ore fa, Ares521 ha scritto:

Lo stesso Brambilla fatto fuori a Foggia con una rosa da playoff?

ma hai visto le partite?

si proprio quello che ha richiamato la societa' juventus per risanare i disastri lasciati del fenomeno di nome che allenava prima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Non nominare conte che iniziano a criticarti.... L'orgoglio è una brutta bestia 

Non è orgoglio ma spina dorsale.

Tu ti riprenderesti una moglie, con la quale andavi perfettamente d’accordo, che ti ha lasciato solo perché eri in cassa integrazione e non potevi portarla nei migliori locali della città?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Non è orgoglio ma spina dorsale.

Tu ti riprenderesti una moglie, con la quale andavi perfettamente d’accordo, che ti ha lasciato solo perché eri in cassa integrazione e non potevi portarla nei migliori locali della città?

Mah io non credo che si facciano certi ragionamenti ormai in società.  Sai quanto gliene importa a Giuntoli che conte ci ha lasciati 10 anni fa. Probabilmente è una semplice questione di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mah io non credo che si facciano certi ragionamenti ormai in società.  Sai quanto gliene importa a Giuntoli che conte ci ha lasciati 10 anni fa. Probabilmente è una semplice questione di soldi

infatti. Quando si parla di Conte va anche ricordato che a Napoli insieme al suo gruppo prende quasi il doppio di quanto guadagnano Motta e soci a Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Via Ferrero e dentro Del Piero. 

sì, con Giuntoli. Figurati. Ci vorrebbe una figura diretta emanazione della proprietà, meglio se della famiglia, che possa incidere sui conti  e possa pertanto esigere un certo tipo di risultati. Che voglia vincere e avere la Juve vera. 

Altrimenti ci teniamo questa cosa che ragiona a progetti, che si trova a suo agio a meno venti dalla prima, chiunque essa sia. Siccome forse nemmeno esiste una figura di questo tipo, tolto AA, e siccome se anche esistesse non riuscirebbe minimamente ad avere potere adesso e per chissà quanto, i problemi sono ampi e profondi.

L'allenatore è solamente conseguenza. E' chiaro che ne cercherai sempre uno cui vada bene arrivare dietro, alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

infatti. Quando si parla di Conte va anche ricordato che a Napoli insieme al suo gruppo prende quasi il doppio di quanto guadagnano Motta e soci a Torino.

Con tutti i soldi che abbiamo buttato potevamo prenderci Conte, Guardiola,  Klop e Zidane contemporaneamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Probabilmente non mi sono saputo spiegare. So bene che Giuntoli se ne frega dell’abbandono di Conte in quanto abbandono in genere (tanti allenatori lasciano la squadra per una migliore e Motta ne è esempio), ma Conte ha lasciato in maniera e in momento che ti portano a pensare che possa rifare lo stesso in qualunque altra occasione simile. Ad esempio, sarebbe in linea con il suo passato, lasciarci oggi perché il due gennaio non sono arrivati due difensori e un attaccante per sostituire gli infortunati. Io non sarei mai tranquillo con lui in panchina. Che poi è forte e ci può far vincere lo scudetto non lo metto in dubbio anzi ci credo fortemente. Parimenti, avrei riservato stesso trattamento a Pogba che era andato via per “tornare a casa”. 
Motta pecca, secondo me, di presunzione oppure, non lo escludo di debito di riconoscenza verso Koop costretto a subire di tutto, a Bergamo, per venire alla Juve. Lo cambierei? Lo cambierei per qualcosa di certo che possa svoltare la stagione e, nella mia ignoranza calcistica, non ne vedo di liberi. 
Parimenti non capisco di chi si sorprende della sua tenacia nel portare avanti schemi che fino ad ora risultano errati; se si era orgogliosi di allenatore che diceva in faccia ai giocatori di trovarsi nuova squadra e non li convocava nelle amichevoli bisogna capire che la stessa tenacia la usa nel difendere le sue idee di schemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Con tutti i soldi che abbiamo buttato potevamo prenderci Conte, Guardiola,  Klop e Zidane contemporaneamente 

Bravissimo!

Stanno a guardare l'ingaggio sacrosanto di Conte (che vince ovunque vada) e non quello di certi pacchi in rosa che ci siamo accollati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

ma quando? Posto che per esempio Klopp non credo abbia intenzione di allenare, ma oggi nella non troppo identificata funzione che ha per Red Bull, prende 12 milioni / anno, fa le pubblicità per Natale e si passa un sacco di tempo a Maiorca. Che venga a fare il progetto con la Juve che deve arrivare almeno quarta, mi sembra molto strano. Guardiola, ragazzi. Quando è stato assunto dal City, c'era da loro un importante dirigente italiano - non ricordo il nome-. In un'intervista di qualche anno fa spiega cosa vuol dire per un club prendere Guardiola. Comporta la cessione di tutti i giocatori a lui non congeniali in rosa e  l'acquisto di quelli che ti chiede. Non gli analoghi generici. Quelli lì. In più, quest'anno sono 22/anno.

Noi abbiamo fatto una scelta. Abbiamo lasciato un allenatore da 7/anno e non ne abbiamo preso un altro da 7/anno. Tutti quelli che alla Juve hanno certi ingaggi, sono stati allontanati o lo saranno, e quelli che sono arrivati hanno emolumenti molto diversi. E' un fatto, direi. Gli ingaggi sono soldi freschi e veri che tutti i mesi escono, con grande puntualità. Non sono pagherò, prestiti, plusvalenze, scambi, rigiri. Sono contanti. Tutti i mesi. 

Quindi io allo stato, eviterei di farmi illusioni. Per dire, a me piace Emery, al Villa prende 7 netti però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono i momenti giusti... Hai la squadra esperta e la società forte prendi un gestore e/o una scommessa di belle speranze che qualcosa già ha dimostrato. Hai la squadra di giovani debuttanti a certi livelli prendi un allenatore esperto e di nome in grado di insegnare calcio e far crescere i giocatori. 

È piuttosto semplice... Ma son anni che non avviene. 

Sarri dato in pasto ai senatori. 

Pirlo con 0 panchine. 

Allegri con una squadra da ricostruire ed a cui dare gioco. 

Motta (novello x una big) con una società nuova e una squadra inesperta. 

Ci ho sperato tanto... Ma quando una squadra invece di migliorare peggiora, quando manca aggressività e voglia di mangiarsi il campo, quando il gioco non si vede e son tutti fermi in campo... Beh c'è poco da dire... 

In primavera ero un fermo sostenitore del Gasp... Forse avrebbe fallito anche lui... Ma almeno era una scelta sensata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Stanno a guardare l'ingaggio

stanno a guardare.... l'ingaggio lo devi pagare, non starlo a guardare. A me sembra che con certi ingaggi, a oggi, sia tu allenatore o calciatore, sei tagliato fuori dalla Juventus. Manca solo Vlahovic che è chiaramente sopportato per non avere un bilancio ancora più bagnato nel sangue.

Mi sembra abbastanza chiaro ma magari sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Ci sono i momenti giusti... Hai la squadra esperta e la società forte prendi un gestore e/o una scommessa di belle speranze che qualcosa già ha dimostrato. Hai la squadra di giovani debuttanti a certi livelli prendi un allenatore esperto e di nome in grado di insegnare calcio e far crescere i giocatori. 

È piuttosto semplice... Ma son anni che non avviene. 

Sarri dato in pasto ai senatori. 

Pirlo con 0 panchine. 

Allegri con una squadra da ricostruire ed a cui dare gioco. 

Motta (novello x una big) con una società nuova e una squadra inesperta. 

Ci ho sperato tanto... Ma quando una squadra invece di migliorare peggiora, quando manca aggressività e voglia di mangiarsi il campo, quando il gioco non si vede e son tutti fermi in campo... Beh c'è poco da dire... 

Concordo, sono anni che scegliamo l'allenatore sbagliato per caratteristiche, però confesso che da Motta mi aspettavo altro essendo giovane. Mi aspettavo almeno intelligenza e flessibilità, invece è ottuso come un 80enne. Come carattere si sapeva che non è Conte, però mi aspettavo che la squadra attraverso un nuovo modo di giocare magari anche divertendosi, potesse crescere prima nei singoli e poi nel collettivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Bravissimo!

Stanno a guardare l'ingaggio sacrosanto di Conte (che vince ovunque vada) e non quello di certi pacchi in rosa che ci siamo accollati. 

Purtroppo credo che elkann abbia posto il veto su Conte per i fatti noti .Altrimenti lo avrebbero ripreso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte chiacchiere al vento, la Juventus non esonera allenatori nel bel mezzo del campionato,  quindi i conti li faremo alla fine, e noi ci sorbiremo l'altena della stagione.

Ho sempre creduto che il pesce puzza dalla testa ed in società ci vuole una figura importante che trasmetta la juventinità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

stanno a guardare.... l'ingaggio lo devi pagare, non starlo a guardare. A me sembra che con certi ingaggi, a oggi, sia tu allenatore o calciatore, sei tagliato fuori dalla Juventus. Manca solo Vlahovic che è chiaramente sopportato per non avere un bilancio ancora più bagnato nel sangue.

Mi sembra abbastanza chiaro ma magari sbaglio.

Qualche top in rosa devi averlo sennò buonanotte 😅.In società devono capirlo questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Purtroppo credo che elkann abbia posto il veto su Conte per i fatti noti .Altrimenti lo avrebbero ripreso 

Ad Elkann interessa solo non perdere più soldi nella Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Qualche top in rosa devi averlo sennò buonanotte 😅.In società devono capirlo questo 

eh lo so però adesso è così, basta cercare il monte ingaggi dettagliato delle diverse squadre. L'inter ne ha 4 sopra i 10 lordi e sono Martinez, Barella, Calha, Bastoni. Non 4 qualunque. Più l'allenatore da 6,5 e 3 di bonus se vince. Non sono differenze che non si sentono poi eh, altrimenti son tutti sce.mi.  E non penso proprio. Il Napoli, il Napoli - che per me comunque non è una realtà paragonabile alla Juventus mai- ha un monte ingaggi più contenuto ma per risollevarsi ha fatto l'investimento pesante sul mister. D'altronde anche uno come Marotta, che non è certo uno spendaccione, per risollevare l'inter anni fa, fa investimenti non da poco.

Poi dopo, quando può, va a prendersi Inzaghi, ma prima va sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viashino ha scritto:

Ad Elkann interessa solo non perdere più soldi nella Juve...

Con Conte ne buttava di meno e ci guadagnava di più .Sicuramente sarà stato mal consigliato dal famoso cugino che secondo me c’entra ancora in questa società .

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

eh lo so però adesso è così, basta cercare il monte ingaggi dettagliato delle diverse squadre. L'inter ne ha 4 sopra i 10 lordi e sono Martinez, Barella, Calha, Bastoni. Non 4 qualunque. Più l'allenatore da 6,5 e 3 di bonus se vince. Non sono differenze che non si sentono poi eh, altrimenti son tutti sce.mi.  E non penso proprio. Il Napoli, il Napoli - che per me comunque non è una realtà paragonabile alla Juventus mai- ha un monte ingaggi più contenuto ma per risollevarsi ha fatto l'investimento pesante sul mister. D'altronde anche uno come Marotta, che non è certo uno spendaccione, per risollevare l'inter anni fa, fa investimenti non da poco.

Poi dopo, quando può, va a prendersi Inzaghi, ma prima va sul sicuro.

E infatti perché non hanno preso Conte ? Gli agnelli purtroppo mettono avanti sempre loro stessi e poi la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione non è cambiare allenatore.

La Juventus è diventata come l'Inter di una volta, la classica società che tritura allenatori e giocatori perché le cose alla base non funzionano.

Bisogna cambiare la dirigenza e tornare a curare i rapporti extra-campo con le istituzioni e con la stampa. Bisogna mettere allenatore e giocatori in posizione di vantaggio. La Juventus, ora, è una società perdente ad ogni livello. Non si fa rispettare e non chiede rispetto.

L'unico allenatore che riesce a sopperire alla mancanza di una società forte, eventualmente, è Antonio Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

E infatti perché non hanno preso Conte ? Gli agnelli purtroppo mettono avanti sempre loro stessi e poi la Juve 

io credo che non abbiano preso Conte o allenatori della stessa categoria di stipendio (che poi è quella di Allegri che avevamo), in primo luogo per i costi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerarlo adesso sarebbe un errore, qualche attenuante c'è l'ha anche lui tra infortuni ed un mercato incompleto. Detto questo, al netto di quanto visto finora, vedo un'allenatore poco incline a mettere in discussione le proprie idee, privo di quel carisma necessario per creare un gruppo vincente. È un discreto allenatore da squadra di medio bassa classifica e più di così non andrà. Non ha carattere per questi livelli di competitività, finora è una delusione. Continui cambi in rosa, nessuna gerarchia, cambi cervellotici ed errati e sopratutto non impara mai dagli errori. A giugno credo vada accompagnato alla porta senza rimpianti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti