Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

16 ore fa, Ronchez ha scritto:

Le somme saranno che non faremo la champions e il danno economico sarà enorme. Al Milan l’hanno capito. Noi quanto ci metteremo? Non cè tempo per aspettare, ci è già andata bene una volta col Napoli che si è suicidato

Fidati che di questo passo e con il mese che ci aspetta questo è uno scenario probabile. La squadra non è capace a vincere ed è più impaurita di un pulcino bagnato appena un episodio non va a suo favore.

Thiago Motta ci ha messo molto del suo con cambi cervellotici, giocatori fuori ruolo a scapito di gente messa fuori rosa, giocatori in forma messi in panchina, integralismo eccetera. Ha avuto la sua possibilità, non esiste nessun progetto se non arrivi a fine stagione nella TOP 4 

E Giuntoli può seguire a ruota

Capisco perfettamente le tue preoccupazioni perché sono anche le mie, forse memore di cambi in panchina a stagione in corso _vedi l'anno di Ferrara sostituto con Zaccheroni _ ad oggi non sono tanto sicuro che un cambio repentino dia i risultati sperati, chi prendi? Piuttosto il nostro Ds dovrebbe iniziare a prendersi le sue responsabilità non solo davanti ai microfoni ma all'interno del gruppo squadra. Bisogna fare quadrato e provare a raddrizzare la stagione. Dobbiamo anche mettere in conto l'eventualità di non arrivare quarti e a questo punto saranno azzi amari ma in qualsiasi gestione d'azienda si mette sempre in preventivo la peggiore delle potesi.

Detto ciò spero con tutto il cuore di arrivare almeno quarto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta si sta rivelando un allenatore incerto con idee poco chiare. Troppi esperimenti, troppe scelte talvolta inspiegabili.

L' ideale sarebbe che Elkann si levasse dalle balle, e Andrea trovasse i capitali e riprendesse il controllo della Juve.

Motta no non è un allenatore giusto per la Juve. Mi ricorda il periodo della Sfinter con Stramaccioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' allenatore conta eccome nella. next gen lo abbiamo fatto ed i risultati. ci. hanno dato ragione alla grande. Questo allenatore ha delle idee talebane che non coincidono con il nostro organico. Non è possibile che Kop o luiz siano improvvisamente diventati dei brocchi. Non è possibile che Savona sia titolare e Danilo esodato.Abbiamo mandato via Tek e non confermato Rabiot........che errori!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Esonerarlo adesso sarebbe un errore, qualche attenuante c'è l'ha anche lui tra infortuni ed un mercato incompleto. Detto questo, al netto di quanto visto finora, vedo un'allenatore poco incline a mettere in discussione le proprie idee, privo di quel carisma necessario per creare un gruppo vincente. È un discreto allenatore da squadra di medio bassa classifica e più di così non andrà. Non ha carattere per questi livelli di competitività, finora è una delusione. Continui cambi in rosa, nessuna gerarchia, cambi cervellotici ed errati e sopratutto non impara mai dagli errori. A giugno credo vada accompagnato alla porta senza rimpianti. 

E allora avanti così, con la testa nella sabbia finché non ci si accorge che si è a metà classifica.

Poi chiederemo agli "esonerarlo adesso sarebbe un errore" come si sta a non giocare le coppe e col bilancio ancora più pesante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta continuamente commettendo gli stessi errori andando avanti con il suo credo calcistico. Deve adattarsi alla situazione e cambiare le cose altrimenti finiremo sempre più indietro fallendo la qualificazione alla Champions. O entro gennaio si sveglia o non si potrà più continuare con lui..!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

allora...la parola scudetto e' meglio che non la si pronunci neanche per sbaglio, infatti mai detta, nomi tanto per fare neanche perche Brambilla e' stato richiamato dalla societa' Juventus per risanare una situazione disastrosa lasciata da un nome importante e a quanto pare ci sta riuscendo  alla grande , in quanto a salvare la patria qui si tratta di salvare la faccia dai disastri che stanno combinando le varie figure tra cui Motta

Qui non c'è nessun disastro in corso. È stata fatta una scelta. Condivisa da tutti, tifosi compresi. Ora, la squadra è in costruzione e quest'anno il progetto era di cominciare il risanamento economico devastato prima dall'operazione CR 7 e poi dai rinnovi sciagurati di giocatori mummia che ci siamo tenuti per anni. Obiettivo,  mettere le basi e poi andare in champions. Ad oggi la squadra che ha pochi punti in campionato,  non è mai stata messa sotto da nessuno (Stoccarda a parte), quindi qualcosa di buono rispetto agli anni scorsi si è visto. Siamo in corsa per passare il turno in Champions e siamo dentro alla Coppa Italia. Il campionato è ancora lungo. Quindi inutile farsi prendere dagli isterismi affidandosi ai Brambilla di turno. A giugno si tireranno le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso no, troppo presto nonostante si stia addirittura regredendo, a giugno si vedrà. Mia opinione è che Giuntoli debba dir qualcosa all'orecchio di TM perché sia meno talebano e faccia giocare chi ha comprato e i più talentuosi nel giusto ruolo, panchinare Yildiz e Cambiaso non ha senso, Koop non può giocare in ruoli non suoi. Per non parlare di DL, che forse forse visto come vanno le cose, tanto vale buttare in mezzo al campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Esonerarlo adesso sarebbe un errore, qualche attenuante c'è l'ha anche lui tra infortuni ed un mercato incompleto. 

E' in società da più di sei mesi ed il mercato è stato fatto in conformità alle sue richieste, spendendo vagonate di milioni come poche altre volte, la finiamo di dargli alibi? Adesso sarebbe un errore, aspettiamo maggio quando non saremo qualificati in CL? Serve un cambio ADESSO, lui è questo e la situazione non migliorerà, è evidente. Se fosse stato in grado di porre rimedio alle difficoltà ce ne saremmo già accorti, invece la situazione è in continuo peggioramento.

A fine stagione via anche Giuntoli e speriamo in un cambio anche ai vertici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è evidente che non è adatto alla Juve

Rimandare l esonero a cosa serve?

Senza di lui possiamo provare a salvare il 4 posto e recuperare alcuni giocatori e contemporaneamente lavorare per un allenatore top per il prossimo anno

Tanto comunque verrà esonerato meglio prima che dopo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere Motta è un rischio enorme che non possiamo permetterci. Una eventuale mancata qualificazione alla Champions sarebbe un colpo durissimo alle nostre ambizioni oltre che un grave danno economico e d'immagine.

Motta per me ha già ampiamente dimostrato di non essere all'altezza di gestire una realtà complessa come quella juventina. Va esonerato ora, bisogna tentare un cambio di questa pericolosissima rotta che ci sta portando dritti e spediti in un enorme baratro.

Motta non è da Juve. Mi spiace molto, anche perché io credevo molto in lui, ma sbagliavo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va esonerato adesso o al massimo a fine gennaio, quando raccoglieremo i cocci dopo un mese terribile. Di sicuro non a fine campionato a disastro completato. 
Alcuni sembra che non hanno imparato dall’Allegri bis o dall esperimento Pirlo, dove siamo arrivati quarti solo perché il Napoli si è suicidato
Questo allenatore ha già fatto sufficenti errori per giustificare l esonero, anche più del tanto vituperato Fonseca, che ha pure vinto a Madrid (e non a Lipsia) e il derby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che alcuni lo vorrebbero confermato sino a giugno, poi si vedrà. Da quello che si è visto in questi 4 mesi sono convinto che cacciarlo a fine campionato sia un errore macroscopico. Se non entriamo in champions si creerà un danno economico enorme e affronteremo il nuovo anno con le pezze al cu..e senza uno straccio d'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ronchez ha scritto:

Le somme saranno che non faremo la champions e il danno economico sarà enorme. Al Milan l’hanno capito. Noi quanto ci metteremo? Non cè tempo per aspettare, ci è già andata bene una volta col Napoli che si è suicidato

Fidati che di questo passo e con il mese che ci aspetta questo è uno scenario probabile. La squadra non è capace a vincere ed è più impaurita di un pulcino bagnato appena un episodio non va a suo favore.

Thiago Motta ci ha messo molto del suo con cambi cervellotici, giocatori fuori ruolo a scapito di gente messa fuori rosa, giocatori in forma messi in panchina, integralismo eccetera. Ha avuto la sua possibilità, non esiste nessun progetto se non arrivi a fine stagione nella TOP 4 

E Giuntoli può seguire a ruota

Quoto tutto (purtroppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JamesT ha scritto:

Adesso no, troppo presto nonostante si stia addirittura regredendo, a giugno si vedrà. Mia opinione è che Giuntoli debba dir qualcosa all'orecchio di TM perché sia meno talebano e faccia giocare chi ha comprato e i più talentuosi nel giusto ruolo, panchinare Yildiz e Cambiaso non ha senso, Koop non può giocare in ruoli non suoi. Per non parlare di DL, che forse forse visto come vanno le cose, tanto vale buttare in mezzo al campo. 

L'ho detto, a Motta do un paio di mesi. Tra fine Febbraio e inizio Marzo, in una situazione non migliorata o peggiorata, l'ipotesi esonero la terrei in seria considerazione. Non ha senso certificare un fallimento a Giugno, vanno tentate tutte le strade prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Qui non c'è nessun disastro in corso. È stata fatta una scelta. Condivisa da tutti, tifosi compresi. Ora, la squadra è in costruzione e quest'anno il progetto era di cominciare il risanamento economico devastato prima dall'operazione CR 7 e poi dai rinnovi sciagurati di giocatori mummia che ci siamo tenuti per anni. Obiettivo,  mettere le basi e poi andare in champions. Ad oggi la squadra che ha pochi punti in campionato,  non è mai stata messa sotto da nessuno (Stoccarda a parte), quindi qualcosa di buono rispetto agli anni scorsi si è visto. Siamo in corsa per passare il turno in Champions e siamo dentro alla Coppa Italia. Il campionato è ancora lungo. Quindi inutile farsi prendere dagli isterismi affidandosi ai Brambilla di turno. A giugno si tireranno le somme.

allora...qui nessuno si fa prendere da isterismi della prima ora , siamo in presenza ,dopo mesi di scelte illogiche, prestazioni e risultati imbarazzanti  al cospetto di formazioni  che lottano per salvarsi , il sig. Motta a Luglio non ha detto che avremmo dovuto portare pazienza perche' c'era da costruire anche a fronte di un capitale investito in giocatori di 200ml ...se non riesci a vincere in casa con il Venezia ma poi batti il City vuol dire che i giocatori buoni li hai ma non sei adatto ad allenare questa squadra e l'ha dimostrato ampiamente in questi mesi , se l'ossessione della vittoria non e' nelle sue corde puo' tornare a Bologna  se lo vogliono perche' li c'e' un allenatore che ha al momento ha gia' fatto gli stessi punti suoi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrhyde ha scritto:

allora...qui nessuno si fa prendere da isterismi della prima ora , siamo in presenza ,dopo mesi di scelte illogiche, prestazioni e risultati imbarazzanti  al cospetto di formazioni  che lottano per salvarsi , il sig. Motta a Luglio non ha detto che avremmo dovuto portare pazienza perche' c'era da costruire anche a fronte di un capitale investito in giocatori di 200ml ...se non riesci a vincere in casa con il Venezia ma poi batti il City vuol dire che i giocatori buoni li hai ma non sei adatto ad allenare questa squadra e l'ha dimostrato ampiamente in questi mesi , se l'ossessione della vittoria non e' nelle sue corde puo' tornare a Bologna  se lo vogliono perche' li c'e' un allenatore che ha al momento ha gia' fatto gli stessi punti suoi

Ancora questa storia con l'ossessione della vittoria.....ma perché state dietro ai giornali.....E poi anche la questione dei 200 milioni....ma non hanno venduto altri giocatori che sono stati pagati (quindi buoni) per comprare questi? Sembra che la squadra rispetto all'anno scorso abbia avuto un plusvalore tecnico di 200 milioni. Cosa non vera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, SimoneME said:

E' in società da più di sei mesi ed il mercato è stato fatto in conformità alle sue richieste, spendendo vagonate di milioni come poche altre volte, la finiamo di dargli alibi? Adesso sarebbe un errore, aspettiamo maggio quando non saremo qualificati in CL? Serve un cambio ADESSO, lui è questo e la situazione non migliorerà, è evidente. Se fosse stato in grado di porre rimedio alle difficoltà ce ne saremmo già accorti, invece la situazione è in continuo peggioramento.

A fine stagione via anche Giuntoli e speriamo in un cambio anche ai vertici.

In base alle sue richieste chi l'ha detto?

Ti risulta che abbia chiesto lui Luiz? Perché sarebbe un folle a chiederlo e non farlo giocare.

Koop e' una fissa di Giuntoli da quando stava al Napoli che cerco' di prenderlo.

Pensi che Motta abbia preteso di giocare con una sola punta,per giunta con caratteristiche totalmente opposte da quella a cui era abituato cioè Zirkee?

Il mercato e' stato fatto in base al risanamento del bilancio e questo mi sembra chiaro.

Io credo che la richiesta,se ci fosse stata, era Calafiori che non hanno preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a metà stagione ed è evidente che Motta è inadeguato (per la verità anche il suo mentore Giuntoli), non ha empatia verso i giocatori, è algido, non urla, non trasmette nulla, probabilmente non è l' allenatore di cui la Juve aveva bisogno. Se questo deve trasmettere juventinità ai giocatori, siamo lontani anni luce. Mettici che ha i suoi dogmi intoccabili, che mette giocatori fuori ruolo perché li vede in quelle posizioni, che ha sbagliato tutti i cambi fatti finora, che ha concordato un mercato fallimentare facendoci spendere un capitale per giocatori inutili o rotti, io dopo questo ciclo terribile che ci aspetta tirerei le somme definitivamente, anche se sarebbe da fare dopo il Toro, se vogliamo avere la tenue speranza di entrare in CL...ah tra l'altro in uno spogliatoio (e in una dirigenza) in cui nessuno sa cosa sia il DNA Juve (fino alla fine, do you Remember?) decidi di estromettere l' unico con esperienza e comprovata juventinità, Danilo... questo dimostra che è proprio incapace di rapportarsi e di capire che è la garra che bisogna trasmettere alla squadra, cosa che lui non riesce assolutamente a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cambiarlo con chi?

Quali sono gli allenatori liberi che ad oggi si prenderebbero in carico questa squadra?

Tudor? Ci lamentiamo della mancanza di esperienza di Motta e prendiamo uno che appena si e' alzata l'asticella con la Lazio ha fallito?

Sarri? Uno ancora più integralista.

Klopp non facciamo ridere,non verrebbe e comunque come lo paghi lui e lo staff dovendo pagare pure Motta?

Altri non ne vedo,ah già c'è Fonseca ora libero,o Mazzarri per non dire Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, JamesT ha scritto:

Ho capito, però si gioca in 11, chi dovrebbe star fuori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Motta si sta rivelando un allenatore incerto con idee poco chiare. Troppi esperimenti, troppe scelte talvolta inspiegabili.

L' ideale sarebbe che Elkann si levasse dalle balle, e Andrea trovasse i capitali e riprendesse il controllo della Juve.

Motta no non è un allenatore giusto per la Juve. Mi ricorda il periodo della Sfinter con Stramaccioni

Qui le colpe vanno date pure a Giuntoli che evidentemente non riesce a fare da collante tra squadra e allenatore. 

Giuntoli mi pare si sia affidato mani e piedi a Motta.. Persino nelle scelte di mercato e questi sono i risultati.

Squadra costruita male e senza amor proprio per la maglia. Mi pare che alla continassa cammini ognuno per sé...a cominciare dal presidente. 

Poi se ti aspetti da Elkann una competenza e un  impegno costante alla de laurentis o Andrea Agnelli che non hanno nulla altro da fare nella loro vita...beh alzo le mani. 

L'errore di Elkan è stato solo mettere Ferrero scannavino e Calvo alla guida. 

Ma è stato costretto dalle circostanze 

Economiche. Ecco qui si che ha sbagliato. Bastava mettere un solo ragioniere e non tutti e 3 che non sono del mestiere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si inizia un progetto si va avanti almeno fino a fine stagione ! La società non deve essere come un tifoso che cambia allenatore o giocatori in base a 6 mesi ! Un anno va dato, e se fallisce che venga esonerato! Ma se la società inizia ogni 6 mesi a cambiare allenatore vuol dire che sono dei disgraziati stile Roma! Volete un nuovo allenatore a gennaio così tanto per cambiare ? Che nomi ci sono disponibili che potrebbero venire e migliorare molto l’ambiente ? Fate nomi seri senza dire uno qualsiasi così tanto per cambiare…Si uno nuovo può portare entusiasmo le prime 2-3 partite ma se poi non è uno bravo poi si crolla nuovamente poco dopo, e il tifoso chiede subito un nuovo mister ecc. atteggiamento da pellegrini !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

In base alle sue richieste chi l'ha detto?

Ti risulta che abbia chiesto lui Luiz? Perché sarebbe un folle a chiederlo e non farlo giocare.

Koop e' una fissa di Giuntoli da quando stava al Napoli che cerco' di prenderlo.

Pensi che Motta abbia preteso di giocare con una sola punta,per giunta con caratteristiche totalmente opposte da quella a cui era abituato cioè Zirkee?

Il mercato e' stato fatto in base al risanamento del bilancio e questo mi sembra chiaro.

Io credo che la richiesta,se ci fosse stata, era Calafiori che non hanno preso.

Ma scherzi? E' di fatto stato scelto già dalla scorsa primavera, secondo te Giuntoli ha fatto il mercato a modo suo senza concordare le scelte con l'allenatore? Ma per cortesia ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti