Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Il tifo deve sempre sostenere la squadra. Ormai siamo viziati. Motta è il nostro allenatore e deve essere sostenuto. Non può essere sempre colpa di una sola persona. Io intravedo una costruzione, mancano i giocatori. Non abbiamo difensori, non abbiamo attaccanti. Quelli che abbiamo giocano sempre. Che colpa può avere Motta se il serbo non stoppa un pallone e non riesce a fare un passaggio? Che colpa può avere Motta se Bremer si rompe il crociato? Che colpa può avere se Luiz arriva infortunato? Che colpa può avere Motta se deve giocare con Savona titolare, giocatore che lanno prima giocava in serie C? Ci sono mille attenuanti e sinceramente Motta ha meno colpe di quelle che gli attribuiscono.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Che compromessi ha fatto con la società se non quelli di far giocare la rosa in un modo diverso?

in quella intervista non parla di compromessi 

dice ai dirigente che lo avevano licenziato

"lasciatemi fino a fine anno e provo a vincere lo scudetto oppure cacciatemi ora e sicuramente non lo vincete" 

l'ultimo barlume di lucidità di quella dirigenza... e rimase fino a fine anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pie 34 ha scritto:

si dice conte perché ti dà delle certezze di cui la Juve attuale ha assoluto bisogno

chi da più certezze allo stato attuale? 

conte era il nome su cui ripartire, siamo stati polli a non capirlo 

Conte l'unica certezza che ti dà è che ti può mollare da un momento all'altro e sei punto e a capo. Oltre ad essere un provinciale che molla le coppe per pensare solo al campionato. Molto probabilmente avrebbe fatto meglio di Motta ma l'anno dopo mollava e stavi allo stesso punto 

Su questo forum molti conoscono solo due allenatori: Allegri e Conte e tutto il mondo ruota attorno a loro. Le altre centinaia di allenatori sono irrilevanti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

in quella intervista non parla di compromessi 

dice ai dirigente che lo avevano licenziato

"lasciatemi fino a fine anno e provo a vincere lo scudetto oppure cacciatemi ora e sicuramente non lo vincete" 

l'ultimo barlume di lucidità di quella dirigenza... e rimase fino a fine anno 

Mah, sinceramente non mi ricordo le parole precise ma io ti ho citato un virgolettato. 

Poi tutti i media hanno riportato la parola compromesso e l'hanno interpretata a senso unico. Può essere che hai ragione tu, eh. Non conosco questi retroscena ma per indole tendono a fidarmi se tutti raccontano la stessa storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Conte l'unica certezza che ti dà è che ti può mollare da un momento all'altro e sei punto e a capo. Oltre ad essere un provinciale che molla le coppe per pensare solo al campionato. Molto probabilmente avrebbe fatto meglio di Motta ma l'anno dopo mollava e stavi allo stesso punto 

Su questo forum molti conoscono solo due allenatori: Allegri e Conte e tutto il mondo ruota attorno a loro. Le altre centinaia di allenatori sono irrilevanti. 

conte ti molla ma dopo che ti ha ridato una dignità calcistica 

a noi quello ci serve, ADESSO

il cacciucco per me manco la squadra di C dovrebbe allenare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Mah, sinceramente non mi ricordo le parole precise ma io ti ho citato un virgolettato. 

Poi tutti i media hanno riportato la parola compromesso e l'hanno interpretata a senso unico. Può essere che hai ragione tu, eh. Non conosco questi retroscena ma per indole tendono a fidarmi se tutti raccontano la stessa storia.

lascia perdere i virgolettati.... il senso di quella intervista era quello

poi che abbia cambiato alcuni suoi credi

tattici è un fatto 

io ho letto di recente il libro di buffoni (che consiglio)... a livello di difesa si è adeguato sicuramente 

e altra chicca... Ronaldo non partecipava alla parte tattica.... 

insomma un vero integralista 

che ha vinto L'ULTIMO SCUDETTO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Motta è "uno degli eroi del triplete" che festeggiavano assieme a Moratti mentre questo con la coppa in mano se la prendeva con Moggi e la Juve in diretta nazionale. Lui era uno di quelli che "binsceva senza ruvvare" (per dirla come il loro capitano).

Per dire.

Il problema di Conte è un altro, è il come ci ha lasciati, il modo e il tempo, oltre al fatto che sarebbe una minestra riscaldata e bisogna uscire da questo loop Allegri-Conte-Conte-Allegri...

Ormai l'aver giocato o allenato l'Inter prima o dopo noi (per fortuna o purtroppo) per le dirigenze non contano più. 

Infatti ho ben specificato che mi riferivo all'inter 2005/2006, non quella dell'anno del triplete. Motta arrivò all'inter nel 2009. Quelli come lui, Milito, Eto'o non centrano col mio discorso. Non faccio di tutta l'erba un fascio. L'antipatia che posso provare per Mourinho è assolutamente non equiparabile all'odio vero e proprio che provo per Mancini (richiesto da molti utenti con la memoria corta, ultimamente).

Il problema di Conte è quello che dici tu, insieme però anche a quello che è venuto dopo. Per me, se c'era ancora una possibilità di perdonarlo per aver lasciato la Juve dopo due giorni dall'inizio del ritiro (e dopo averci sm*rdato a mezzo stampa poco prima), è svanita quando ha firmato con la seconda squadra di Milano.

E comunque, come ho già detto, io faccio il discorso dal punto di vista del tifoso. La dirigenza deve fare quello che ritiene meglio per la squadra. E spero non sia MAI Conte, e MAI Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ed aggiungo al commento sulla preferenza per la premier: Zirkee stava andando al Milan,l'affare salto' per le commissioni del procuratore.

Che Calafiori,italiano,preferisca andare in UK a ricominciare da zero con un nuovo allenatore piuttosto che venire alla Juve dall'allenatore che l'ha rilanciato mi sembra strano ma ci sono "tante possibilità".

Io penso che semplicemente noi proponevamo prestiti e il Bologna (a cui abbiamo sottratto l'allenatore) li abbia venduti per cash giustamente.

si ma andiamo al sodo, quindi questo significherebbe che a Motta non è stato fatto il mercato secondo le sue esigenze ? Stai parlando di tutto meno che di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Avessero qualche anno in meno avrebbero proposto Trapattoni o Lippi  .ghgh

Ah, probabile😅

Boh, non capisco, sembra di stare in mezzo a vecchi reazionari! Se ci pensi, è il perfetto paradigma di questo paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, antoniof ha scritto:

Il tifo deve sempre sostenere la squadra. Ormai siamo viziati. Motta è il nostro allenatore e deve essere sostenuto. Non può essere sempre colpa di una sola persona. Io intravedo una costruzione, mancano i giocatori. Non abbiamo difensori, non abbiamo attaccanti. Quelli che abbiamo giocano sempre. Che colpa può avere Motta se il serbo non stoppa un pallone e non riesce a fare un passaggio? Che colpa può avere Motta se Bremer si rompe il crociato? Che colpa può avere se Luiz arriva infortunato? Che colpa può avere Motta se deve giocare con Savona titolare, giocatore che lanno prima giocava in serie C? Ci sono mille attenuanti e sinceramente Motta ha meno colpe di quelle che gli attribuiscono.

👆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pie 34 ha scritto:

lascia perdere i virgolettati.... il senso di quella intervista era quello

poi che abbia cambiato alcuni suoi credi

tattici è un fatto 

io ho letto di recente il libro di buffoni (che consiglio)... a livello di difesa si è adeguato sicuramente 

e altra chicca... Ronaldo non partecipava alla parte tattica.... 

insomma un vero integralista 

che ha vinto L'ULTIMO SCUDETTO 

venuto per portare il "bel gioco" ma ha portato prestazioni e risultati peggiori di Allegri. A fine stagione, giustamente accompagnato alla porta.

Fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SimoneME ha scritto:

venuto per portare il "bel gioco" ma ha portato prestazioni e risultati peggiori di Allegri. A fine stagione, giustamente accompagnato alla porta.

Fatti.

lo scudetto lo ha vinto, nell'unico anno avuto a disposizione 

poi il problema non è stato tanto mandarlo via, ma chi hanno chiamato dopo di lui

pirlo, il ritorno del profeta( tre anni... ), tiago 

un disastro dietro l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

lo scudetto lo ha vinto, nell'unico anno avuto a disposizione 

era stato preso per molto di più, miglioramento del gioco e in CL e non ha portato NULLA in più, anzi i risultati sono peggiorati.

e a fine stagione giustamente è stato accompagnato alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, antoniof ha scritto:

Fino all'anno scorso tutte queste cose sarebbero state imputate all'allenatore o al proprio staff...sono in parte d'accordo con il tuo ragionamento, ma a parte queste attenuanti si sta vedendo troppo poco in campo e una delle cause sono anche le fisse del nostro tecnico a partire dall'imprescindibile 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

era stato preso per molto di più, miglioramento del gioco e in CL e non ha portato NULLA in più, anzi i risultati sono peggiorati.

e a fine stagione giustamente è stato accompagnato alla porta.

certo

per questo poi hanno preso pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non c'entra assolutamente nulla. Stavamo parlando di Sarri, non fare il furbo.

pirlo ha sostituito sarri, ti sei perso la sesta serie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

pirlo ha sostituito sarri, ti sei perso la sesta serie 

tu invece ti sei perso il tuo ragionamento, dato che si stava parlando di Sarri e tu l'hai difeso dicendo che ha vinto lo scudetto.

Sarri era stato preso per molto di più. lo scudetto lo si vinceva anche con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Conte ti ricostruisce una squadra e una mentalità vincente in tre mesi però, in questo è fenomenale. Poi avrá tanti difetti, ma onestamente non vedo allenatori, anche tra i più bravi, che non abbiano le loro fisse e i loro punti deboli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pie 34 ha scritto:

conte ti molla ma dopo che ti ha ridato una dignità calcistica 

a noi quello ci serve, ADESSO

il cacciucco per me manco la squadra di C dovrebbe allenare

Come caciucco inte di motta vero ? Si sono d'accordo con te. 

Uno che prende una squadra inguardabile che però arriva terza e alza la coppa italia fa spendere più di 100 milioni e non arriva nemmeno in cl hai ragione non può allenare nemmeno in serie c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu invece ti sei perso il tuo ragionamento, dato che si stava parlando di Sarri e tu l'hai difeso dicendo che ha vinto lo scudetto.

Sarri era stato preso per molto di più. lo scudetto lo si vinceva anche con Allegri.

Premesso che Sarri non era l'allenatore giusto per la Juventus, è evidente che per vedere un gioco diverso (che in parte si vide già quell'anno) ci sarebbe voluto più tempo e una squadra rinnovata, non un gruppo appagato che non aveva voglia di modificare il proprio modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SimoneME ha scritto:

no, non mi sono perso

facendo finta che effettivamente " Sarri era stato preso per molto di più " 

non mi spiego come mai poi sia stato sostituito con uno che stava a fare gli aperitivi a new York... 

cioè...

secondo te: la società voleva vincere e giocare bene... chiama sarri... 

Sarri vince ma gioca male... quindi lo cacciano... 

a quel punto mi aspetto che ne so kloop guardiola boh uno figo.... 

invece pigliano un novellino 

non mi torna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davide88 ha scritto:

Come caciucco inte di motta vero ? Si sono d'accordo con te. 

Uno che prende una squadra inguardabile che però arriva terza e alza la coppa italia fa spendere più di 100 milioni e non arriva nemmeno in cl hai ragione non può allenare nemmeno in serie c

no intendevo quello di Livorno 

motta più ad un panettone dell'eurospin lo assocerei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti