Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 minuti fa, SimoneME ha scritto:

vuoi dire che non è così?

secondo me no

lo presero per continuare a vincere 

come, non gliene fregava

era più una cosa di noi tifosi, mi sembra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

secondo me no

lo presero per continuare a vincere 

come, non gliene fregava

era più una cosa di noi tifosi, mi sembra 

e allora perchè è stato esonerato a fine stagione??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

ogni giorno è un girono perso per dare una possibilità a questa squadra di risollevarsi 

va cacciato subito in modo da dare qualche giorno al nuovo arrivato 

Chiedo senza polemica: ma per prendere chi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

ogni giorno è un girono perso per dare una possibilità a questa squadra di risollevarsi 

va cacciato subito in modo da dare qualche giorno al nuovo arrivato 

credo proprio che non lo toccheranno, andranno avanti con lui fino a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

io credo che non abbiano preso Conte o allenatori della stessa categoria di stipendio (che poi è quella di Allegri che avevamo), in primo luogo per i costi. 

E allora lo prendessero appena se ne va dal Napoli 

1 minuto fa, SimoneME ha scritto:

credo proprio che non lo toccheranno, andranno avanti con lui fino a fine stagione

Se perde col Torino inizia a Vacillare secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

e allora perchè è stato esonerato a fine stagione??

Ma la Juve degli ultimi 5/6 anni ha una logica? un senso? un ragionamento?  

io vi apprezzo per lo sforzo che fate nel cercare di dare una spiegazione a quello che stiamo combinando in questi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vi apprezzo per lo sforzo che fate nel cercare di dare una spiegazione a quello che stiamo combinando in questi anni 

hai cambiato di nuovo argomento, benissimo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, clarence66 ha scritto:

Odio Conte da quel giorno che ci mollò all' inizio del ritiro, ma era l' unico allenatore che ci avrebbe portato di nuovo ai vertici. Fare scommesse su allenatori senza esperienza che hanno sculato un anno buono era un fallimento annunciato. Conte lo tenevi un paio di anni (perché tanto lui più di due non dura) e nel frattempo programmavi il futuro, qui con Motta vedo un prossimo futuro molto grigio e incerto.

Hai sintetizzato il mio pensiero. Anche io sono arrabbiato con Conte per come ci ha trattato e per le cose che ha detto, ma negli affari bisogna mettere l'orgoglio da parte e analizzare i dati in maniera lucida. Lui era tra gli allenatori pii fattibili che ci avrebbe garantito maggior probabilità di vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Tudor

Tudor usa un modulo in particolare ? Secondo me da un punto di vista caratteriale potrebbe dare una scossa, inoltre conosce l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si deve ricostruire inevitabilmente capitano degli errori, sia di gestione economica e progettuale, che di carattere tecnico ed è proprio per questo motivo che diventa necessario il periodo di transizione, il quale può essere pure lungo, anche oltre ad una intera stagione.

Fondamentale è fare tesoro degli errori commessi in modo da non rifarli e determinante non ostinarsi su prese di posizione poi impossibili da tradurre in concreto; questo oltre che alla società, vale sopratutto per il direttore sportivo e ancora di più per il tecnico responsabile della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ecco guarda, prendo spunto da questo passaggio del tuo post per puntualizzare una cosa che spesso sfugge.

Ragazzi, mettetevi in testa che la storia della Juve ha uno spartiacque preciso, ovvero il 2006.

Prima di quell'anno per me i giocatori e gli allenatori potevano andare dove volevano è tornare tranquillamente. Ma da dopo il 2006, determinati tesserati Juve, con una storia importante nella Juve, per me se vanno in quella squadra non esistono più. Per me tifoso, intendiamoci, poi il dirigente deve fare i suoi conti e fregarsene della volontà popolare.

Sulla parte riguardante Skriniar, per me è risibile non volere un giocatore solo perché ha fatto i cori contro di noi, perché altrimenti non dovremmo volere metà Serie A.

Ma ripeto, per fortuna chi fa il dirigente di solito non segue i lamenti dei tifosi ma fa quello che ritiene più opportuno per la propria squadra. Chi invece non lo fa, solitamente ottiene pochi risultati.

Sono d'accordo con te, ma i dirigenti devono fare delle scelte per il bene della società e non per accontentare i tifosi. Quando, ad ottobre, dopo l'infortunio di Bremer, si parlava di skriniar, io ero favorevole al suo acquisto, ma, alcuni utenti, mi hanno criticato dicendo che lui ha cantato vari cori di sfottò contro la Juve. Ora, convieni con me, che una buona parte di utenti che sta su questo forum non capisce di calcio e ragiona da tifoso medio? E questi sono gli stessi che non volevano Conte. Preferiscono arrivare sesti con TM che fare un campionato avvincente con Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

penso che il limite sia a 7-8 punti, quando siamo a 7-8 punti dal quarto posto l'esonero diventa inevitabile. ma non ci siamo ancora.

In realtà se sei a 7-8 punti dal quarto posto non ha senso esonerare TM perché chiunque prenderai non riuscirà a recuperare quei punti. O licenzi TM oggi e prendi Sarri, oppure ti tieni TM fino a giugno e poi, a giugno senza Champions deciderai (anche se senza i soldi della Champions avrai poca manovra di gioco). Lo dico da mesi, l'errore è stato fatto a luglio 2024: dovevamo prendere Conte, non lo dico con il senno di poi, ci sono i post che ho fatto a luglio che testimoniano ciò che dico. Inoltre è da inizio Ottobre che dico che questa Juve non mi convince, quando molti di voi vedevate un calcio diverso, un percorso di miglioramento che io non vedevo... Purtroppo ho avuto ragione io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Quando si deve ricostruire inevitabilmente capitano degli errori, sia di gestione economica e progettuale, che di carattere tecnico ed è proprio per questo motivo che diventa necessario il periodo di transizione, il quale può essere pure lungo, anche oltre ad una intera stagione.

Fondamentale è fare tesoro degli errori commessi in modo da non rifarli e determinante non ostinarsi su prese di posizione poi impossibili da tradurre in concreto; questo oltre che alla società, vale sopratutto per il direttore sportivo e ancora di più per il tecnico responsabile della squadra.

ma anche dando ulteriore tempo a Motta cosa ti aspetti da lui? La squadra è in crisi di gioco e di risultati da tempo e non è riuscito a trovare nessuna soluzione, non cambia modulo nè interpreti, non è meritocratico e fa giocare ad esempio koopmeiners e di gregorio anche se stanno dimostrando di non meritarlo al momento.

quali sarebbero le potenzialità che vi fanno ben sperare? Lui è questo.

guarda se rinasco provo con i disegni 

stavamo parlando di una cosa: tu hai detto che non è vero che Sarri era stato preso per molto di più rispetto alla vittoria dello scudetto.

mi dici perchè a fine stagione allora è stato mandato a casa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pie 34 ha scritto:

guarda se rinasco provo con i disegni 

Pirlo lo hanno preso come traghettatore, per fare prendere l'ultimo anno di stipendio ad Allegri prima di richiamarlo. A parer mio, non volevano un altro allenatore che non fosse Allegri fin dall'esonero di Sarri. Per me Agnelli si é reso conto che aveva fatto un errore clamoroso a dar retta a Paratici, esonerando Allegri per Sarri. Prima che per i risultati, per la persona che é Sarri. Non juventina, ma chiaramente anti juventina. Sicuramente avranno discusso, Sarri non amava la Juve. É venuto a Torino con l'idea di insegnare il calcio a chi aveva già vinto troppo per starlo a sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

In realtà se sei a 7-8 punti dal quarto posto non ha senso esonerare TM perché chiunque prenderai non riuscirà a recuperare quei punti. O licenzi TM oggi e prendi Sarri, oppure ti tieni TM fino a giugno e poi, a giugno senza Champions deciderai (anche se senza i soldi della Champions avrai poca manovra di gioco). Lo dico da mesi, l'errore è stato fatto a luglio 2024: dovevamo prendere Conte, non lo dico con il senno di poi, ci sono i post che ho fatto a luglio che testimoniano ciò che dico. Inoltre è da inizio Ottobre che dico che questa Juve non mi convince, quando molti di voi vedevate un calcio diverso, un percorso di miglioramento che io non vedevo... Purtroppo ho avuto ragione io

Si Anch io Volevo Conte .Comunque a pensarci bene Sarri va d’accordissimo con  Giuntoli 😅

8 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Risultati peggiori? 

Per il momento si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Sì che una logica, fare vincere gli altri, fargli risanare i conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Pirlo lo hanno preso come traghettatore, per fare prendere l'ultimo anno di stipendio ad Allegri prima di richiamarlo. A parer mio, non volevano un altro allenatore che non fosse Allegri fin dall'esonero di Sarri. Per me Agnelli si é reso conto che aveva fatto un errore clamoroso a dar retta a Paratici, esonerando Allegri per Sarri. Prima che per i risultati, per la persona che é Sarri. Non juventina, ma chiaramente anti juventina. Sicuramente avranno discusso, Sarri non amava la Juve. É venuto a Torino con l'idea di insegnare il calcio a chi aveva già vinto troppo per starlo a sentire.

E allora poteva prendere  direttamente allegri visto che era sotto contratto 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti