Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

14 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La genesi dell'errore risale al lontano 2019, quando, insoddisfatti oramai degli "scudettini" qualche depensante lassù (e anche gran parte della tifoseria) ha cominciato a dare retta alle cazzat3 di Adani che incredibilmente è diventato il professore assoluto dei dogmi calcistisci. Lì è stato l'inizio della fine, non è stato azzeccato più un allenatore (inserisco anche l'Allegri-bis nell'elenco) e ci siamo avviati all'auto distruzione, cercando di imporre alla Juve una modalità di gioco che non le appartiene. E Motta è l'ultimo abominio perpetrato

Sta storia che non sia nel dna giocare a pallone, inizia a stancare. Lippi giocava alla grande. Conte idem. Bisogna credere nei progetti e avere fiducia. Nessuno costruisce le case dal tetto. Il problema che noi della Juventus non abbiamo pazienza. Questo è il grande limite di questa società e tifo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVEXITER ha scritto:

Quando abbiamo preso Pirlo, Allegri non era più sotto contratto Juve.

C'era a libro paga Sarri.

Ah pardon.Però forse come qualcuno faceva notare non voleva tornare ad allenare con paratici perciò forse non lo riprese subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per carità, Sarri ha già dato. Mancini non mi è mai stato simpatico, però non si può negare che abbia l'esperienza e la personalità per allenare la Juve.

Mancini è un incognita perché non allena in serie a da tanti anni 

1 minuto fa, SimoneME ha scritto:

Non ho mai detto che lo fosse.

Però sembra aver vinto uno scudetto così per grazia divina per  alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La genesi dell'errore risale al lontano 2019, quando, insoddisfatti oramai degli "scudettini" qualche depensante lassù (e anche gran parte della tifoseria) ha cominciato a dare retta alle cazzat3 di Adani che incredibilmente è diventato il professore assoluto dei dogmi calcistisci. Lì è stato l'inizio della fine, non è stato azzeccato più un allenatore (inserisco anche l'Allegri-bis nell'elenco) e ci siamo avviati all'auto distruzione, cercando di imporre alla Juve una modalità di gioco che non le appartiene. E Motta è l'ultimo abominio perpetrato

Ma dai mica hanno dato ascolto ad Adani.semplicemente è venuta a tutti noi compresi l'ossessione di vincere la Champions League.hanno provato comprando Ronaldo ma non ha funzionato e la scelta successiva era provare cambiando allenatore .avessimo vinto una di quelle due maledette finali  sarebbe cambiata la nostra storia...tutto qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che poi rivedendo i video dell’altra sera Motta da quando il Milan ha pareggiato è rimasto impalato senza fare nulla e a tratti addirittura con le mani in tasca, fino al fischio finale quando alle prime giornate e contro il Lipsia caricava la squadra come un dannato nei cooling break. Molti giocatori sembrano averlo mollato (Vlahovic su tutti) e non ci crede più manco lui. Ma se non ci credi manco più tu per primo come posso crederci io che non ho mai avuto fiducia in Giuntoli che ti ha scelto e ha messo su sto progetto sempre più fallimentare?

È un atteggiamento che teno si rifletta sulla squadra a cui si vede che manca la cattiveria giusta per portare a casa le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axel77 ha scritto:

Ma dai mica hanno dato ascolto ad Adani.semplicemente è venuta a tutti noi compresi l'ossessione di vincere la Champions League.hanno provato comprando Ronaldo ma non ha funzionato e la scelta successiva era provare cambiando allenatore .avessimo vinto una di quelle due maledette finali  sarebbe cambiata la nostra storia...tutto qui...

si, si è provato qualcosa di diverso per tentare di vincere la champions, prima inserendo Ronaldo, poi provando a cambiare modo di giocare con sarri, ma non è andata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, antoniof ha scritto:

Sta storia che non sia nel dna giocare a pallone, inizia a stancare. Lippi giocava alla grande. Conte idem. Bisogna credere nei progetti e avere fiducia. Nessuno costruisce le case dal tetto. Il problema che noi della Juventus non abbiamo pazienza. Questo è il grande limite di questa società e tifo.

Ma chi ha detto di non giocare a pallone? Dove l'avrei scritto scusa? Io parlavo di Juve concreta come lo eravamo con Lippi, Capello. Essere una squadra fisica e concreta come sono le merd3 ora non vuol dire non giocare a pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ma era stato preso per portare un miglioramento che non c'è assolutamente stato, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che poi rivedendo i video dell’altra sera Motta da quando il Milan ha pareggiato è rimasto impalato senza fare nulla e a tratti addirittura con le mani in tasca, fino al fischio finale quando alle prime giornate e contro il Lipsia caricava la squadra come un dannato nei cooling break. Molti giocatori sembrano averlo mollato (Vlahovic su tutti) e non ci crede più manco lui. Ma se non ci credi manco più tu per primo come posso crederci io che non ho mai avuto fiducia in Giuntoli che ti ha scelto e ha messo su sto progetto sempre più fallimentare?

Addirittura fallimentare? Diciamo sfortunato e con mille attenuanti siamo ancora in corsa per il quarto posto, in Champions e in coppa Italia. Cavolo abbiamo perso la supercoppa, roba che solo pochi anni fa andavamo a giocare con le riserve delle riserve. Poi che alcuni giocatori abbiano mollato l'allenatore è vero. Il serbo è veramente scarso ed è l'unica cosa che può fare per non tagliarsi la carriera. Il resto verrà venduto, tipo Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mancini è un incognita perché non allena in serie a da tanti anni 

Senza pausa covid non so come finiva, lazio ed inter erano lanciatissime. Ovviamente non lo sapremo mai e va bene così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Ancora questa storia con l'ossessione della vittoria.....ma perché state dietro ai giornali.....E poi anche la questione dei 200 milioni....ma non hanno venduto altri giocatori che sono stati pagati (quindi buoni) per comprare questi? Sembra che la squadra rispetto all'anno scorso abbia avuto un plusvalore tecnico di 200 milioni. Cosa non vera.

Leggi bene...ho parlato di  capitale giocatori da 200 ml non di spesa , di consistenza quello a cui si riferiscono tutti , addetti ai lavori , media ecc , per quanto riguarda l'ossessione è  un termine che ha usato lui stesso poco appropriato ma che rende bene l'idea dell  filosofia provinciale con la quale gestisce il club più  prestigioso in Italia e dei più  importanti al mondo . Forse ti fai condizionare da commenti di opinionisti ( antijuventini ) che ogni 2x3 ripetono che " progetto nuovo, ci vuole pazienza... ma per battere Venezia , Lecce, Parma, Bologna , Empoli , Monza avendo un parco giocatori che vale 3 volte tanto di cosa ha ancora bisogno? Forse di un allenatore da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antoniof ha scritto:

roba che solo pochi anni fa andavamo a giocare con le riserve delle riserve

Quali supercoppe avremmo giocato con le riserve? Io nelle ultime ricordo Ronaldo in campo e quelle vinte con Conte idem, c'erano i titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo abbiamo perso la supercoppa, roba che solo pochi anni fa andavamo a giocare con le riserve delle riserve. Poi che alcuni giocatori abbiano mollato l'allenatore è vero. Il serbo è veramente scarso ed è l'unica cosa che può fare per non tagliarsi la carriera. Il resto verrà venduto, tipo Danilo.

Ma quando mai abbiamo giocato la Supercoppa con le riserve?

Vlahovic non è assolutamente scarso, il suo rendimento al ribasso rispecchia quello della squadra, che non sta più girando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura fallimentare? Diciamo sfortunato e con mille attenuanti siamo ancora in corsa per il quarto posto, in Champions e in coppa Italia. Cavolo abbiamo perso la supercoppa, roba che solo pochi anni fa andavamo a giocare con le riserve delle riserve. Poi che alcuni giocatori abbiano mollato l'allenatore è vero. Il serbo è veramente scarso ed è l'unica cosa che può fare per non tagliarsi la carriera. Il resto verrà venduto, tipo Danilo.

Menomale che siamo ancora in corsa per quarto posto e coppa Italia, manco fossimo la Juventus, "il resto verrà venduto" per far spazio a chi? E con quali soldi? 

Fantasia al potere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Ma era stato preso per portare un miglioramento che non c'è assolutamente stato, anzi.

Il ciclo era pressoché finito e hanno cambiato pochissimo con lui infatti come Abbiamo visto Pirlo a malapena arrivo’ quarto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antoniof ha scritto:

Quando mai? Fermo restando che non è un problema perdere la Supercoppa, al massimo il modo in cui l'hai persa è l'ennesimo campanello d'allarme, però non ricordo Supercoppe giocate con le riserve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Il ciclo era pressoché finito e hanno cambiato pochissimo con lui 

ha fatto o no quello per cui era stato preso ? ha migliorato il gioco della squadra? ha migliorato l'andazzo in champions league?

La società a fine stagione l'ha mandato a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma chi ha detto di non giocare a pallone? Dove l'avrei scritto scusa? Io parlavo di Juve concreta come lo eravamo con Lippi, Capello. Essere una squadra fisica e concreta come sono le merd3 ora non vuol dire non giocare a pallone

Mi fai l'esempio dell'inter che è stata costruita con i soldi del monopoli e pompata dai media e politica. A mio avviso dovrebbe giocare con i dilettanti e non presa come esempio. Lippi giocava a pallone ma aveva anche ereditato una squadra ben costruita e con alle spalle una società forte. Capello aveva campioni veri e purtroppo ha fallito alla grande in Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quali supercoppe avremmo giocato con le riserve? Io nelle ultime ricordo Ronaldo in campo e quelle vinte con Conte idem, c'erano i titolari

2 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Ma quando mai abbiamo giocato la Supercoppa con le riserve?

Vlahovic non è assolutamente scarso, il suo rendimento al ribasso rispecchia quello della squadra, che non sta più girando.

Ah ecco, mi sembrava di essermi rimbambito, perché non ricordo nemmeno una supercoppa giocata con le riserve, piuttosto una finale di Coppa Italia (persa) con Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Intanto ha vinto cosa che non riesce da 5 anni 

Con la rosa nettamente più forte del campionato e che dominava da 8 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Ah ecco, mi sembrava di essermi rimbambito, perché non ricordo nemmeno una supercoppa giocata con le riserve, piuttosto una finale di Coppa Italia (persa) con Conte

Ma sono cazzat3 non abbiamo mai giocato le supercoppe con le riserve. Basta leggere le formazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io sono vecchio e ricordo supercoppe a livello birra moretti. Ridevano in campo i giocatori.....bei tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fai l'esempio dell'inter che è stata costruita con i soldi del monopoli e pompata dai media e politica. A mio avviso dovrebbe giocare con i dilettanti e non presa come esempio. Lippi giocava a pallone ma aveva anche ereditato una squadra ben costruita e con alle spalle una società forte. Capello aveva campioni veri e purtroppo ha fallito alla grande in Champions. 

L'esempio su quei vermi l'ho fatto per far capire che una squadra fisica e concreta può giocare a pallone. Si può anche puntare su intensità e fisicità. Le squadre di Lippi erano molto fisiche. Questo ho detto. Poi si sa che l inter dovrebbe giocare nei dilettanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti