Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

3 minuti fa, SimoneME ha scritto:

ha fatto o no quello per cui era stato preso ? ha migliorato il gioco della squadra? ha migliorato l'andazzo in champions league?

La società a fine stagione l'ha mandato a casa.

Infatti dopo si è andato ancora  peggio  

2 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Con la rosa nettamente più forte del campionato e che dominava da 8 anni

A Pirlo La Rosa era quasi identica 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Ma quando mai abbiamo giocato la Supercoppa con le riserve?

Vlahovic non è assolutamente scarso, il suo rendimento al ribasso rispecchia quello della squadra, che non sta più girando.

Fidati, è scarso. Ci ho creduto molto, poi quando vedi che gli mancano i fondamentali, mi sono arreso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, antoniof ha scritto:

Addirittura fallimentare? Diciamo sfortunato e con mille attenuanti siamo ancora in corsa per il quarto posto, in Champions e in coppa Italia. Cavolo abbiamo perso la supercoppa, roba che solo pochi anni fa andavamo a giocare con le riserve delle riserve. Poi che alcuni giocatori abbiano mollato l'allenatore è vero. Il serbo è veramente scarso ed è l'unica cosa che può fare per non tagliarsi la carriera. Il resto verrà venduto, tipo Danilo.

Proprio perché ha un attaccante scarso e dei difensori normali mi sarei aspettato dei correttivi al gioco, dopo 5 mesi. 

Già dopo 2 mesi era chiaro che non bastava il possesso palla a proteggere la difesa e che non bastavano poche occasioni facili a partita per segnare gol sufficienti per vincere le partite che pareggiamo.

Cmq è vero che siamo ancora in corsa per quasi tutto, Fiorentina e Lazio sembrano in leggero calo, c'è tutto il tempo di rimediare. 

Magari anche lo chef dà una mano col mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antoniof ha scritto:

Io sono vecchio e ricordo supercoppe a livello birra moretti. Ridevano in campo i giocatori.....bei tempi

Io ricordo le supercoppe dal 1997. La.Juve schierava sempre i titolari. Ricordo formazioni con del Piero davids zidane....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho già detto ma Motta è il peggiore se devi risalire la classifica perché non fa filotti da 3 punti, fa la singola impresa che è una cosa diversa, ma non i filotti. può sembrare un nome strano ma sarebbe più funzionale de rossi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Cmq è vero che siamo ancora in corsa per quasi tutto, Fiorentina e Lazio sembrano in leggero calo, c'è tutto il tempo di rimediare. 

Magari anche lo chef dà una mano col mercato.

Forse non hai visto il calendario di gennaio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

Fidati, è scarso. Ci ho creduto molto, poi quando vedi che gli mancano i fondamentali, mi sono arreso.

Secondo marcatore in Serie A nel 2024 dopo Lautaro Martinez ...

Dai su.

C'è un problema generale al momento e lui non fa eccezione, gli attaccanti scarsi sono altri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

Forse non hai visto il calendario di gennaio ...

L' ho visto ma esistono motivi per eserre fiduciosi:  il fatto che la concorrenza non abbia squadroni, che potrebbe esserci un quinto posto disponibile per la C.L. , che tanti giocatori ancora non hanno fatto vedere il meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, antoniof ha scritto:

Io mi arrabbiavo tanto quando scrivevano che era scarso tecnicamente ma adesso che posso dire? Nulla è scarso veramente ☹️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

L' ho visto ma esistono motivi per eserre fiduciosi:  il fatto che la concorrenza non abbia squadroni, che potrebbe esserci un quinto posto disponibile per la C.L. , che tanti giocatori ancora non hanno fatto vedere il meglio. 

i posti al momento sono 4 e ci dobbiamo attenere a questo.

la Lazio ci è avanti da un pezzo e gira piuttosto bene. tra inter, atalanta e napoli non credo ci si debba aspettare crolli.

e soprattutto noi non stiamo girando più, completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Dai su.

C'è un problema generale al momento e lui non fa eccezione, gli attaccanti scarsi sono altri

Non contano solo i gol per un attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Non contano solo i gol per un attaccante 

però sono il dato principale.

al momento sta andando male, non lo nego, fa anche errori gravi, ma è tutta la squadra  a non girare più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

però sono il dato principale.

al momento sta andando male, non lo nego, fa anche errori gravi, ma è tutta la squadra  a non girare più.

Certo anche quello però secondo me non è da Juventus.Io lo cambierei di corsa con osihmen a giugno se fosse  possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta dispone di parecchi giocatori molto giovani, sicuramente bravi e di belle speranze ma inevitabilmente inesperti, poi dispone di almeno una triade di elementi alquanto misteriosi, quindi al momento poco affidabili, inoltre il fattore fortuna non gli è stato alleato, manco neutrale, ma sicuramente avverso in quanto in un solo colpo ha perso quella che doveva essere la coppia titolare di centrali difensivi e si è ritrovato pure senza una prima punta di riserva; in tali condizioni trovare il bandolo della matassa sarebbe proibitivo per chiunque, quindi per il momento non muovo alcuna critica negativa, ma da Febbraio in poi, ammesso che arrivino quei 2/3 elementi necessari a garantire il completamento della squadra, esigo di vedere la squadra giocare perlomeno in maniera decente e che renda ben visibili in positivo, il nuovo percorso sul quale avviarsi con notevoli ambizioni già dalla stagione prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un limite di Motta ma anche di tudor è che chiedono corsa e massima intensità in una stagione dove ci sono troppe partite e non puoi avere sempre la massima intensità, e i giocatori stessi si gestiscono per non scoppiare. quante volte si vede koopmeiners che va a pressare alto ma la squadra non lo segue? l'Inter fa 3 gol all'Atalanta giocando in contropiede... è una stagione dove sei bravo se sei capace di risparmiare energie e fare punti spendendo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Dai su.

A parte che Thuram ha fatto 13 gol e 13 assist che valgono molto di più in termini di punti. 

Dimenticate sempre di considerare quante partite gioca, quante occasioni facili si mangia, quante volte inquadra lo specchio in proporzione ai tiri..  e che gioca nella Juve, una squadra che prova a vincere ogni partita e non nel Venezia. Infatti ha tirato più di chiunque, sbagliando più gol facili di chiunque (17). 

Quest' anno siamo già a 12 solo in A, quanti pareggi sarebbero state vittorie non sbagliando anche solo una frazione di questi gol?

Considera che abbiamo la pareggite e la differenza fra 1 e 3 punti la fa spesso il golletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Se mi hai letto ho scritto...con tutti i soldi che abbiamo buttato.

Perché fino ad ora un centinaio di milioni li abbiamo vergognosamente buttati. Spero tantissimo di ricredermi

si sì, ho capito, puoi anche aver ragione. Non so però a quali soldi ti riferisci. Se a quelli messi sui cartellini, beh quelli li spenderai realmente nei prossimi anni un po' alla volta. Invece qui si tratta di tirare fuori 8, 9 milioni secchi e contanti ogni mese. Immagino non sia proprio una passeggiata e secondo me hanno sempre meno voglia di farlo, in certi ambienti in alto, a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MisterD. ha scritto:

Credo che a Motta verrà dato tempo almeno fino alla fine della stagione, e credo che sia giusto così.

Nella malaugurata ipotesi che tutto andasse male e che si dovesse cambiare, lascerei perdere inutili e controproducenti ritorni al passato (Conte, Allegri,  Sarri ecc.) e prenderei uno straniero con esperienza in Premier, Liga o Bundesliga  che non sia stato “contaminato” dal calcio italiano.

Klopp, Guardiola, Emery, Frank, Smith, Howe, Ten Hag, Potter, fate voi…

Il top sarebbe Espirito Santo, l’unico che ci potrebbe salvare…😊

Dì la verità, sei Friedkin in incognito, vero?

Nel prossimo post ci proporrai la tizia che è scappata da Roma come sostituto di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E gli asini volano, e abbiamo pure visto dei minipony alati rosa arrampicarsi su per gli arcobaleni. Vedi, c'è fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Infatti dopo si è andato ancora  peggio  

A Pirlo La Rosa era quasi identica 

Con Pirlo la rosa fu rivoluzionata: via Pjanic, Matuidi, Higuain e Douglas Costa (che comunque aveva giocato pochissimo con Sarri). Più Dybala assente praticamente tutto l'anno con Pirlo (con Sarri giocò quasi sempre). In compenso arrivarono Chiesa, Kulusevski, Morata e Mckennie (più l'inutile Arthur). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente sé è necessario cambiare allenatore, io credo di si ma capisco pure arrivare fino a fine stagione per vedere che succede, è una situazione complicata, credo ci vuole uno juventino vero ex calciatore  nei piani alti della società quando lo abbiamo avuto (Boniperti, bettega, nedved) abbiamo vinto tanto, senza (periodo montezemolo, cobolli, e ora si fa fatica, sarà un caso ma è un dato di fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, antoniof ha scritto:

Cavolo abbiamo perso la supercoppa

La Supercoppa è stata dichiarata come obiettivo da Giuntoli appena tre giorni fa, non da me. E non siamo neanche arrivati in finale. Ma per quanto mi riguarda il problema non è aver perso la Supercoppa, ma che di tutto quello che ci avevano assicurato di vedere col solo cambio di allenatore Giuntoli e i suoi marchettari non si sta vedendo, anzi la situazione è ben peggiorata...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

l'ho già detto ma Motta è il peggiore se devi risalire la classifica perché non fa filotti da 3 punti, fa la singola impresa che è una cosa diversa, ma non i filotti. può sembrare un nome strano ma sarebbe più funzionale de rossi.

Persino Pirlo farebbe meglio …

questo é un talebano, privo di emozioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti