Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

50 minutes ago, vieilledame said:

Abbiamo chiuso la scorsa stagione a 54 gol realizzati, 22 meno del milan e 36 meno della vincitrice, 8° attacco di serie A a pari merito col... bologna.

No, lo dico giusto perché qualcuno magari ha la tendenza a enfatizzare ricordi in base alle proprie simpatie/antipatie,  questo senza voler negare le oggettive difficoltà che stiamo incontrando anche quest'anno.

A parte che se si vuole fare un discorso serio i dati bisognerebbe riportarli tutti, non solo quello che fa comodo per avvalorare la propria idea.

Poi in tutto il tuo discorso hai ignorato quello che alla fine è la cosa fondamentale, cioè i risultati ottenuti e l'anno scorso questi sono stati: terzo posto e vittoria della coppa Italia.

Non è che screditando il passato si riesce a giustificare il presente, presente che al momento piaccia o non piaccia ci vede in una situazione peggiore rispetto all'anno scorso.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Magari aspettano che qualcosa migliori. Se la smettiamo di giocare 3/4 di partita e cominciamo a giocarla tutta, forse le cose andranno in maniera diversa.

Bisogna comunicarlo all'allenatore...ci pensi tu?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo lavorare Thiago Motta, la squadra è giovane ed incompleta, sono venute a mancare alcune pedine importanti, arriverà qualche rinforzo e a Febbraio avremo le idee più chiare sulla situazione in genere; non diamo retta ai gufi del giornalismo, specie quelli delle Tv private, cioè dei semi falliti in ampia parte pure incompetenti in materia calcistica, comandati solamente a porre zizzania e a costruire continue polemiche derivate da loro ipotesi, dal momento che di situazioni reali e scelte ne sanno meno di noi semplici tifosi.

Questi invertebrati vogliono solamente creare conflitti interni, mettere gli uni contro gli altri e poi scrivere i loro demenziali articoli per i creduloni (non pochi) che poi ci cascano.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma le critiche attuali direi che sono legittime di fronte ad un totale peggioramento rispetto ad inizio stagione, senza manco scomodare paragoni con gli altri

Questa è purtroppo l'amara realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Lasciamo lavorare Thiago Motta, la squadra è giovane ed incompleta, sono venute a mancare alcune pedine importanti, arriverà qualche rinforzo e a Febbraio avremo le idee più chiare sulla situazione in genere; non diamo retta ai gufi del giornalismo, specie quelli delle Tv private, cioè dei semi falliti in ampia parte pure incompetenti in materia calcistica, comandati solamente a porre zizzania e a costruire continue polemiche derivate da loro ipotesi, dal momento che di situazioni reali e scelte ne sanno meno di noi semplici tifosi.

Questi invertebrati vogliono solamente creare conflitti interni, mettere gli uni contro gli altri e poi scrivere i loro demenziali articoli per i creduloni (non pochi) che poi ci cascano.

Si , ok. Ma l'impressione che motta non abbia piu' la squadra in mano c'e'.

Di questo passo si sprofonda e il prossimo bilancio sara' ancora un bagno di sangue.

E aggiungo: che sponsor attiri con questi disastri a raffica?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, antoniof ha scritto:

Purtroppo hanno i ricordi annebbiati dal tifo per questo o quel giocatore/allenatore. Gli ultimi 3 anni sono stati un insulto al calcio. 

Proprio come questi primi sei mesi,però in più non alzeremo nessun trofeo 🏆 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vieilledame ha scritto:

forse qualcuno non ricorda bene come giocavamo e le difficoltà enormi anche solo ad avvicinarsi all'area avversaria o le ripartenze fatte praticamente in solitaria, col resto della squadra che non accompagnava mai. Abbiamo chiuso la scorsa stagione a 54 gol realizzati, 22 meno del milan e 36 meno della vincitrice, 8° attacco di serie A a pari merito col... bologna.

No, lo dico giusto perché qualcuno magari ha la tendenza a enfatizzare ricordi in base alle proprie simpatie/antipatie,  questo senza voler negare le oggettive difficoltà che stiamo incontrando anche quest'anno.

Tu invece dici solo quello che ti fa comodo infatti hai fatto finta di dimenticarti che quest'anno sono stati spesi 160 milioni (al netto della uscite) ed è stato completamente rifatto il centrocampo 
La scorsa stagione i nostri acquisti sono stati weah alcaraz t.djalo

Giusto una piccola differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dani9995 ha scritto:

Tu invece dici solo quello che ti fa comodo infatti hai fatto finta di dimenticarti che quest'anno sono stati spesi 160 milioni (al netto della uscite) ed è stato completamente rifatto il centrocampo 

Chi li ha fatti gli acquisti l’anno scorso ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Scendi dal pero, please ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Chi li ha fatti gli acquisti l’anno scorso ? 

Il mago giuntoli, che l'anno scorso in piena lotta scudetto ebbe il coraggio di presentarsi con alcaraz che faceva panchina anche al southampton in serie B e t.djalò che non giocava da 1 anno dopo la rottura del crociato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Il mago giuntoli, che l'anno scorso in piena lotta scudetto ebbe il coraggio di presentarsi con alcaraz che faceva panchina anche al southampton in serie B e t.djalò che non giocava da 1 anno dopo la rottura del crociato

Il Deus ex macchina …. E poi c’è gente che scrive “ lasciamo lavorare Motta “ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nel girone di ritorno, dopo che abbiamo mollato e soprattutto dopo che Giuntoli ha portato due pippe invece che rinforzi sensati. Mentre all'andata giravamo molto meglio anche se concretizzavamo poco per via di Vlahovic ma si diceva che con qualsiasi altro allenatore che gli avrebbe dato schemi offensivi avrebbe fatto il quadruplo dei gol. Ma dove sono adesso le occasioni a grappoli e i gol a raffica? Chissà...

L'insulto al calcio ha portato comunque un trofeo. Al momento non siamo riusciti manco ad arrivare in finale di Supercoppa (obiettivo dichiarato a chiare lettere da Giuntoli tre giorni fa), che pure Pirlo e Montella sono riusciti a vincere. Poi se quest'anno faremo al contrario disputando un grande girone di ritorno centrando Champions e Coppa Italia, sarò soddisfatto. Ma le critiche attuali direi che sono legittime di fronte ad un totale peggioramento rispetto ad inizio stagione, senza manco scomodare paragoni con gli altri

L'insulto al calcio ha portato una coppa Italia, dopo appena 3 anni.

Di contro Motta è colpevole di non aver portato un titolo dopo 3/4 mesi.

Io ci scherzo naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quelli che “Allegri ha fatto meglio di Motta perché ha vinto un trofeo” sono seri? Cioè, dicono davvero?

Memoria del pesciolino rosso.

Pero' ad oggi il binomio giuntoli motta molto deludente.

Squadra molto piu' forte dello scorso anno, senza dubbio, ma centrocampo ancora incapace ed insufficiente, Luiz e' un assurdo mistero, nessuna punta in panchina.

Un'assurdità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Memoria del pesciolino rosso.

Probabile. 
Più che altro, il precedente allenatore ha vinto un trofeo in tre anni. Quello attuale è sulla nostra panchina da sei mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Di contro Motta è colpevole di non aver portato un titolo

Ribadisco, che fosse un obiettivo vincere la Supercoppa l'ha detto Giuntoli tre giorni fa mica io...

E non solo non siamo manco arrivati in finale, ma abbiamo buttato alle ortiche la partita. E dal momento in cui il Milan ha pareggiato Motta è rimasto impalato senza fare nulla con le mani in tasca, questo fino al fischio finale. Quando nelle prime giornate e contro il Lipsia caricava la squadra come un dannato nei cooling break. Molti giocatori sembrano averlo mollato e non ci crede più manco lui. Ma se non ci crede manco più lui per primo come posso crederci io? Per me Motta (la cui scelta non mi dispiaceva in estate) non è colpevole non di non aver vinto la Supercoppa ma di star disattendendo tutte le cose che si chiedevano di migliorare e che i sommelier ci assicuravano sarebbero migliorate solo cambiando giuda tecnica. Eppure siamo qui a fermarci sull'1-0, a creare poco o nulla, ad andare in bambola dopo che ci fanno gol, ad avere una condizione psicofisica ancor più imbarazzante, ad aver triplicato gli infortuni, a non aver azzeccato una sostituzione, a fare i talebani e ad far giocare male i giocatori per chiedergli cose non nelle loro corde...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Difendere Motta a tal punto ….

immagino anche le battaglie con allegri quando giocavamo con i cadaveri e giocatori mai comprati e arrivati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Ribadisco, che fosse un obiettivo vincere la Supercoppa l'ha detto Giuntoli tre giorni fa mica io...

E non solo non siamo manco arrivati in finale, ma abbiamo buttato alle ortiche la partita. E dal momento in cui il Milan ha pareggiato Motta è rimasto impalato senza fare nulla con le mani in tasca, questo fino al fischio finale. Quando nelle prime giornate e contro il Lipsia caricava la squadra come un dannato nei cooling break. Molti giocatori sembrano averlo mollato e non ci crede più manco lui. Ma se non ci crede manco più lui per primo come posso crederci io? Per me Motta (la cui scelta non mi dispiaceva in estate) per me è colpevole non di non aver vinto la Supercoppa ma di star disattendendo tutte le cose che si chiedevano di migliorare e che i sommelier ci assicuravano sarebbero migliorate solo cambiando giuda tecnica. Eppure siamo qui a fermarci sull'1-0, a creare poco o nulla, ad andare in bambola dopo che ci fanno gol, ad avere una condizione psicofisica ancor più imbarazzante, ad aver triplicato gli infortuni, a non aver azzeccato una sostituzione, a fare i talebani e ad far giocare male i giocatori per chiedergli cose non nelle loro corde...

Mi spieghi come si fa a confrontare il lavoro di un tecnico che è rimasto seduto sulla nostra panchina per tre anni con quello di uno che è con noi da sei mesi? 
Non è polemica. Voglio davvero capire come sia possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabile. 
Più che altro, il precedente allenatore ha vinto un trofeo in tre anni. Quello attuale è sulla nostra panchina da sei mesi. 

Certo, ma motta ha una squadra molto molto piu' competitiva di allegri, non scherziamo.

E se e' vero che con i crociati rotti siamo corti dietro, abbiamo un discreto quartetto dietro se non fosse che l'ottimo terzino Danilo lo hanno assurdamente fatto fuori!

L'attacco e' ridotto all'osso, non c'e' nessuno dietro vlahovic ed e' assurdo.

Ma nonostante cio' il vero dramma e' la mediana.non crea niente o quasi, non protegge la difesa quando non abbiamo palla.

Ricordo la Juve dell'ultimo settimo posto con Barzagli arrivato a gennaio, la banda del buco.

Creato d'incanto un centrocampo stellare la stessa difesa divenne un muro invalicabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spieghi come si fa a confrontare il lavoro di un tecnico che è rimasto seduto sulla nostra panchina per tre anni con quello di uno che è con noi da sei mesi? 
Non è polemica. Voglio davvero capire come sia possibile. 

Ah sei tornato dopo la ghostata post sconfitta, mi fa piacere .ghgh 

E come al tuo solito sei tornato col tuo sport preferito: rigirare le frittate sul piedistallo facendo il fino umile sefz 

E ripeto per l'ennesima volta: siete voi sommelier che ci assicuravate che bastava cambiare allenatore per vincerle tutte 5-0 e collezionare Champions bastava cambiare allenatore. Quindi io mi sto limitando a far notare che, guarda un po', non è affatto così. Sulle condizioni in cui si è lavorato negli ultimi tre anni mi sembra superfluo tornare, tanto più se, e torno a dirti pure questo per la millesima volta, quelle sul tempo e sulla pazienza sono scuse da perdenti. A maggior ragione se siamo in piena involuzione rispetto alle prime partite e l'andazzo è quello che ho elencato prima che non permette minimamente di dire: va bene, aspettiamo, qualche spiraglio c'è. Perchè non c'è ed è l'atteggiamento dello stesso Thiago Motta a dirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Certo, ma motta ha una squadra molto molto piu' competitiva di allegri, non scherziamo.

E se e' vero che con i crociati rotti siamo corti dietro, abbiamo un discreto quartetto dietro se non fosse che l'ottimo terzino Danilo lo hanno assurdamente fatto fuori!

L'attacco e' ridotto all'osso, non c'e' nessuno dietro vlahovic ed e' assurdo.

Ma nonostante cio' il vero dramma e' la mediana.non crea niente o quasi, non protegge la difesa quando non abbiamo palla.

Ricordo la Juve dell'ultimo settimo posto con Barzagli arrivato a gennaio, la banda del buco.

Creato d'incanto un centrocampo stellare la stessa difesa divenne un muro invalicabile

Mi sono abbondantemente espresso sulla questione. Al netto della rosa incredibilmente corta in alcuni ruoli (abbiamo un centrale difensivo e mezzo di ruolo e una sola punta vera), Motta è responsabile, a mio avviso, di insistere su un modulo che non mette i giocatori a disposizione in condizione di sfruttare al meglio le caratteristiche di cui sono dotati. Ma è almeno tre mesi, ormai, che lo ripeto.

Ciò detto, non si può non considerare il fatto che abbiamo una squadra totalmente nuova e giovanissima che ha bisogno di tempo per crescere, com’è ovvio che sia. 
Non si può paragonare un gruppo rinnovato con uno che sta insieme da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti