Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il quarto posto in Turchia è un grande risultato?

la Coppa di Croazia (vinta arrivando giocandosi solo la finale) son trofei al plurale?

detto che Tudor non mi dispiace eh, però si vede che sei emotivamente provato e poco lucido

giustamente fare esperienza in turchia in francia fare 3 salvezze in italia è sicuramente meno formante di prendere due esoneri e una qualificazione alla champions

siete voi emotivamente provati dal fallimento del vostro mago del calcio 

fatevene una ragione, ha fallito e va cacciato.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Allegri ereditò una squadra da 102, record nella storia dei campionati con i tre punti in palio 

E che aveva Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Evra, Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal e Tevez. Per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Il Milan ci ha ribaltato con due episodi. Due episodi, un rigore e un’autorete, in una partita che avremmo meritato ampiamente di vincere. Naturalmente è solo il mio parere. 

Ma non è vero zizou..non raccontiamo storie autoconsolatorie. Theo hernandez si è divorato il pari tipo al 55esimo e poi dopo che il buon motta ha fatto la solita * di togliere vhlaovic (mossa che ha pagato forse 1 volta su 10), ci hanno schiacciato ed era questione di tempo prima di prendere gol

Non ci fosse stato l'errore di locatelli ne sarebbe arrivato un altro pochi minuti dopo 

Non ho le statistiche esatte sottomano ma sta squadra hs preso almeno 10 gol nell'ultimo quarto d'ora

Poi ultima cosa: il 90 per 100 dei gol nasce da un errore di qualche giocatore..è inutile dire se tizio non avesse sbagliato non avremmo preso gol

Come giustamente diceva liedholm una partita perfetta (cioè senza errori) finisce zero a zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

giustamente fare esperienza in turchia in francia fare 3 salvezze in italia è sicuramente meno formante di prendere due esoneri e una qualificazione alla champions

io non ho alcun mago .ghgh sei te che ce l'hai con lui perchè ha usurpato del posto del tuo Dio

proprio di Motta frega zero, io lo cambierei domattina come avrei cambiato dopo 6 mesi il tuo Dio quando le pigliava in casa da Empoli, Sassuolo e via dicendo il primo anno o si faceva eliminare in casa con tre fischioni dal Villarreal

a me non frega niente di nessuno se non della Juventus, non tifo allenatori e non vivo nel culto della personalità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io non ho alcun mago .ghgh sei te che ce l'hai con lui perchè ha usurpato del posto del tuo Dio

proprio di Motta frega zero, io lo cambierei domattina come avrei cambiato dopo 6 mesi il tuo Dio quando le pigliava in casa da Empoli, Sassuolo e via dicendo il primo anno o si faceva eliminare in casa con tre fischioni dal Villarreal

a me non frega niente di nessuno se non della Juventus, non tifo allenatori e non vivo nel culto della personalità

si vede che hai letto tutti i miei messaggi 

forse mi scambi per qualche altro 

sei talmente in trans che accusi a casaccio le persone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Ma non è vero zizou..non raccontiamo storie autoconsolatorie. Theo hernandez si è divorato il pari tipo al 55esimo e poi dopo che il buon motta ha fatto la solita * di togliere vhlaovic (mossa che ha pagato forse 1 volta su 10), ci hanno schiacciato ed era questione di tempo prima di prendere gol

Non ci fosse stato l'errore di locatelli ne sarebbe arrivato un altro pochi minuti dopo 

Non ho le statistiche esatte sottomano ma sta squadra hs preso almeno 10 gol nell'ultimo quarto d'ora

Poi ultima cosa: il 90 per 100 dei gol nasce da un errore di qualche giocatore..è inutile dire se tizio non avesse sbagliato non avremmo preso gol

Come giustamente diceva liedholm una partita perfetta (cioè senza errori) finisce zero a zero 

Caro, il Milan ha vinto senza fare nemmeno un tiro in porta. Quella di Hernandez che hai citato è stata la loro unica occasione.

Ho visto la partita con amici milanisti. E, stranamente, sono stati loro a dirlo prima di me. 
Noi abbiamo sbagliato a non chiuderla. Ma per 70 minuti in campo c’eravamo solo noi.

Su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

si vede che hai letto tutti i miei messaggi 

forse mi scambi per qualche altro 

sei talmente in trans che accusi a casaccio le persone 

si certo perchè ero io che postavo in modo compulsivo le foto di Macs con le coppe l'altra sera sefz

dai su, ognuno ha i suoi miti, non c'è nulla di male, anche se va gestito il problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Il Milan ci ha ribaltato con due episodi. Due episodi, un rigore e un’autorete, in una partita che avremmo meritato ampiamente di vincere. Naturalmente è solo il mio parere. 

Gli stessi milanisti non ci credono di aver vinto quella partita, pensano giustamente sia stata una partita regalata a tutti gli effetti, un totale suicidio.

Mentre noi siccome dobbiamo rendere l'ambiente sempre più tossico, dobbiamo inventarci critiche sempre troppo oltre il necessario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri ereditò una squadra da 102, record nella storia dei campionati con i tre punti in palio 

Squadra uscita ai gironi l'anno precedente. È stato bravo a cambiare modulo e a farsi seguire dal gruppo. 

Motta tratta gli uomini come pedine, mettendo se stesso come unico imprescindibile. 

Leggi dove sta Chiellini e guarda la fine di Danilo. 

Le squadre di Giuntoli finiscono spesso in ritiro, comunque. Per me, la strada intrapresa ci porterà a quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Caro, il Milan ha vinto senza fare nemmeno un tiro in porta. Quella di Hernandez che hai citato è stata la loro unica occasione.

Ho visto la partita con amici milanisti. E, stranamente, sono stati loro a dirlo prima di me. 
Noi abbiamo sbagliato a non chiuderla. Ma per 70 minuti in campo c’eravamo solo noi.

Su.

Tra l'altro l'unica occasione avuta da Theo è arrivata su un rimpallo da calcio d'angolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Squadra uscita ai gironi l'anno precedente. È stato bravo a cambiare modulo e a farsi seguire dal gruppo. 

Davvero non capisco come possa solo pensare di paragonare le due situazioni. 

3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Gli stessi milanisti non ci credono di aver vinto quella partita, pensano giustamente sia stata una partita regalata a tutti gli effetti, un totale suicidio.

Mentre noi siccome dobbiamo rendere l'ambiente sempre più tossico, dobbiamo inventarci critiche sempre troppo oltre il necessario

Esatto. Ho guardato la partita con amici milanisti. E sono stati i primi ad ammettere che avremmo dovuto vincerla noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi la next Gen con brambilla al posto di Montero ha vinto tuur le partite è passata da ultima a metà classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si certo perchè ero io che postavo in modo compulsivo le foto di Macs con le coppe l'altra sera sefz

dai su, ognuno ha i suoi miti, non c'è nulla di male, anche se va gestito il problema

la posterò ogni volta leggo gente che si spaccia per tifoso Juventino e lo denigra 

uno degli allenatori più vincenti della nostra storia 11 titoli con 5 scudetti di fila, se la metti così è un mito, come lo è Conte, Lippi ecc ecc 

non mi dire sei il fratello di quello che in questi 5 anni andava a piangere in cameretta perchè lui non meritava di vincerli 

piangevate insieme hahahahahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Che dimostra una fragilità pazzesca, si può anche perdere a raffica, perché ti ricordo che qualche pareggio doveva essere vittoria, ma anche sconfitta meritata tipo Venezia o bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Svegliati, non si fallisce dopo 5 mesi.  Si tirano le somme sempre a fine stagione.

All'ultimo allenatore gli sono stati dati 3 anni e ora volete fare i fenomeni sostenendo che un esonero ora sarebbe giusto?  Ahahaha

Dicevate che Allegri stava facendo miracoli considerando le troppe difficoltà ogni anno.

Adesso invece?  Gli infortuni avuti finora non contano niente? (Tra cui il giocatore più importante della rosa stagione finita).

Ripeto, svegliatevi, l'ultimo allenatore non è stato esonerato nemmeno dopo aver perso con il Maccabi ed essere uscito ai gironi di Champions.   E ora volete fare i fenomeni dopo mezza stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Motta tratta gli uomini come pedine, mettendo se stesso come unico imprescindibile. 

Leggi dove sta Chiellini e guarda la fine di Danilo. 

Le squadre di Giuntoli finiscono spesso in ritiro, comunque. Per me, la strada intrapresa ci porterà a quello. 

Nessuno sta mettendo in dubbio la capacità di allegri 1.0 nel saper gestire il gruppo, gruppo che però era una corazzata.

Ciò che contesto è paragonare allegri 1.0 a Motta.

Il primo aveva una Ferrari da guidare, motta è ripartito dalle macerie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

la posterò ogni volta leggo gente che si spaccia per tifoso Juventino e lo denigra 

uno degli allenatori più vincenti della nostra storia 11 titoli con 5 scudetti di fila, se la metti così è un mito, come lo è Conte, Lippi ecc ecc 

non mi dire sei il fratello di quello che in questi 5 anni andava a piangere in cameretta perchè lui non meritava di vincerli 

ci son tifosi juventini che non sopportano Del Piero o Boniperti che penso abbiano fatto e contino un pelino più di Allegri nella nostra storia ma non sto ogni volta a postare in modo compulsivo immagini e altro di ciò che han vinto (anche qualcosina a livello europeo loro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Di ottimo, in riferimento a Danilo, cosa hai notato quest'anno?

Io ricordo solo una sufficienza stagionale in mezzo a tante partite da 4-4.5-5 in pagella 

Da terzino e' ancora valido, ma lo hanno impiegato da centrale dove fa disastri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Viserion ha scritto:

Perché non hanno visto il buco di Theo, o il gol che si è divorato a due metri, o che è bastato il lancio del portiere per procurare il rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo pure io sulla scelta che levare Vlahovic sia stata infausta, e credo lo sappia pure lui, perché la squadra si è abbassata troppo. Probabilmente Motta ha pensato che col fraseggio e avendo più spazi Gonzalez poteva essere più utile del serbo. L'errore è stato non ammazzare la partita con Yildiz e lo stesso Vlahovic. Il fatto di esser solo sull'uno a zero ha poi fatto il resto, su ogni avanzata anche innocua dei rossoneri c'era la possibilità di prendere gol perché la squadra ha perso certezze. Rimarco inoltre che il primo tempo è stato particolarmente dispendioso dal punto di vista fisico, tutte le seconde palle erano nostre e la riaggressione è stata fatta costantemente. Nel secondo tempo dopo un buon inizio la squadra ha perso vigore e certezze.

Dopo il 2 1 non siamo riusciti a imbastire un forcing, e anche qua ha pesato non avere Vlahovic, l'abbiamo finita con Gatti centravanti. Qua però iniziano le coppe della dirigenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, vieilledame said:

Non scredito nessuno, terzo posto e vittoria della Coppa italia al TERZO anno del suo mandato. Che non mi  pare un dettaglio trascurabile, visto che lo stiamo confrontando con uno che, oltre ad essere largamente meno esperto e per questo anche largamente meno pagato, è (quasi) alla metà esatta della sua prima stagione. O no?

Non vorrei offendere nessuno visto che qui dentro è pieno di permalosi, ma io ho la netta impressione che molti di voi hanno imparato 3-4 storielline a mo' di giustificazione e le ripetono in continuazione senza sforzarsi di fare un'analisi critica in primis di quello che voi stessi scrivete.

E quindi si tira in ballo il parallelo senza senso con klopp al liverpool, che allegri gudagnava 9 milioni (come se più paghi un allenatore e più questo abbia possibilità di trasformare i brocchi in fenomeni), che allegri era al terzo anno, si elencano statistiche completamente inutili...

Allora focalizziamoci su questa storia dell'essere al terzo anno con il sottinteso che un allenatore più anni rimane da una parte e più dovrebbe essere competitivo, per assurdo quindi se il lecce per 10 anni non cambia allenatore dovrebbe puntare allo scudetto .ghgh

Tre anni di tempo e quindi tre anni per poter vincere qualcosa giusto? in questo caso no visto che il secondo anno con la penalizzazione in nessun caso potevi vincere lo scudetto e il terzo anno siamo stati squalificati dalle coppe, tralasciando poi i diversi arbitraggi "punitivi" che abbiamo subito essendo in aperto conflitto con figc e uefa...

Seconda cosa: non è che il parco giocatori è rimasto lo stesso immutato per tre anni e quindi ci ha pututo lavorare sù per tre anni ma tutto il contrario, ti invito a fare un giochino, vai su transfermarkt e confronta l'organico della juve di allegri dell'agosto del suo primo anno con quello lasciato a maggio 2024... noterai come sia completamente diverso...

Quindi finiamola di tirare in ballo allegri perchè tutto si fa tranne che giustificare motta, perchè al momento questa stagione è deludente sotto tutti i punti di vista: impatto dei grandi colpi di mercato estivi, risultati, bellezza del gioco espresso, gestione degli infortuni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Allegri 1.0 è stato vincente.

Allegri 2.0 un disastro.

Sono dati di fatto che non centra nulla con il denigrare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Svegliati, non si fallisce dopo 5 mesi.  Si tirano le somme sempre a fine stagione.

All'ultimo allenatore gli sono stati dati 3 anni e ora volete fare i fenomeni sostenendo che un esonero ora sarebbe giusto?  Ahahaha

Dicevate che Allegri stava facendo miracoli considerando le troppe difficoltà ogni anno.

Adesso invece?  Gli infortuni avuti finora non contano niente? (Tra cui il giocatore più importante della rosa stagione finita).

Ripeto, svegliatevi, l'ultimo allenatore non è stato esonerato nemmeno dopo aver perso con il Maccabi ed essere uscito ai gironi di Champions.   E ora volete fare i fenomeni dopo mezza stagione.

ma basta, ancora con sto Allegri, BASTAAAAAAAAAAAAA è inutile che lo portiate come esempio ogni messaggio per giustificare lo schifo che sta producendo il mago del calcio 

ha fallito, 6 mesi sono sufficienti pure per uno stolto per vedere che ha prodotto, zero gioco, zero verticalizzazioni, nessun miglioramento del singolo, nessun miglioramento della squadra, nemmeno miglioramenti sotto l'aspetto fisico. 
Oggi portate come scuse anche le prese per il ciurlo dei milanisti, "meritavate voi" ve lo dico io vi prendono in giro. 

Ha fallito ma non volete accettarlo, a giugno tiriamo le somme, dovrei fare un bel elenco di quanti pretendono che debba restare fino a giugno per vedere poi come siete scesi dal carro. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nessuno sta mettendo in dubbio la capacità di allegri 1.0 nel saper gestire il gruppo, gruppo che però era una corazzata.

Ciò che contesto è paragonare allegri 1.0 a Motta.

Il primo aveva una Ferrari da guidare, motta è ripartito dalle macerie 

Ho capito ma la convinzione che non sia il nuovo Di Francesco non so da dove venga. 

Io ho molti dubbi su di lui. Ma già a pelle mi piace poco. (pure Allegri non mi piaceva all'inizio) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raramente abbiamo meritato in maniera netta di vincere una partita da inizio stagione, forse 2-3 volte, con netta intendo avere molte più occasioni create, sono state per gran parte partite equilibrate, a volte è andata anche bene, questo lo testimoniano anche i numeri oggettivi delle partite oltretutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti