Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Il progetto sta fallendo, questa squadra e' forte negli uomini ma non ce n'è uno che lo stia dimostrando e se non andremo in Champions chiuderemo con un'altra perdita mostruosa.

Vedi te...

Non si fallisce dopo 5 mesi. In Champions ci andremo, ma se prendi un traghettatore oggi fidati che non vai manco in Europa League

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Ma basta co sto cazz0 di allegri. 

Basta, non se ne può più.

Abbiamo ben altri cazz1 da gestire in questo momento. Possibile che non vi riesce proprio di voltare pagina?

Io lo capisco pure che ci ha fatto vincere tanto e portato quasi sul tetto d'Europa. Ma il suo tempo da noi era finito dopo Cardiff. Richiamarlo ci ha solo fatto perdere tempo. Allegri non va bene per come siamo conciati in questo momento storico. Non é adatto a gestire una squadra da ricostruire. 

E bada bene, non sto dicendo che motta é meglio, anzi. Abbiamo già fallito pure con lui e dipendesse da me vorrei che fosse mandato via stanotte. 

Ma chi prendiamo? Chi viene a metà campionato? Chi é disponibile e degno di sedere nella nostra panchina? 

Bisogna solo sperare che conte a fine anno sbrocchi e lasci napoli.

Perché per me la Juventus ha bisogno di Conte per uscire da questo buco nero di 5 anni. Mi dispiace ma per me é cosi, puoi prendere pure guardiola o koop, ma QUESTA Juve ha bisogno di Conte per ristabilire il nostro DNA.

attualmente con i giocatori che abbiamo in rosa l'unico prendibile che già conosce un minimo le dinamiche è Tudor 

io sono pure convinto che il 4231 che fa Tudor è l'ideale per gli uomini che abbiamo 

Perin 
Savona Gatti Kalulu Cambiaso 
Locatelli Thuram 
Conceicao Yldiz Gonzalez 
Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Però, Allegri qualcosa aveva dimostrato...

Sono stati tre anni particolari tra Arrivabene e tutto il resto. 

Certo, pure lui, che aveva fatto della elasticità tattica il suo punto di forza, gli ultimi anni si era fossilizzato su quel 3-5 - 2 (fatto pure male) . 

Io onestamente faccio fatica a trovare qualcosa di positivo nei passati tre anni, ma giustamente ognuno può avere un'opinione diversa.

Ripeto ciò che non sopporto è quando leggo dallo stesso utente che nei tre anni scorsi si è fatto bene, mentre quest'anno si sta facendo malissimo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Perchè eravamo in un circolo vizioso. Stesso discorso vale su Conte per quanto mi riguarda. 

Dovevamo uscire da questo binomio. Bisognava guardare avanti, ma ciò non toglie che la scelta di Motta si stia rivelando poco sensata se continua a fare il talebano...

Quindi che si fa?

Visto che molti di voi vorrebbero cambiare il tecnico, sarebbe carino fare anche qualche nome per la sua sostituzione. Potrebbe essere interessante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

Quello che, dal canto mio, sto facendo: si chiede una svolta, per centrare quantomeno l'obiettivo minimo.

E se la svolta non arriva allora a quel punto si può anche provare una volta a cambiare in corsa, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Non si fallisce dopo 5 mesi. In Champions ci andremo, ma se prendi un traghettatore oggi fidati che non vai manco in Europa League

Non ci andremo in Champions perché motta insisterà sulla falsariga di questi mesi.

E questa squadra peggiorerà sempre di piu'. La forte sensazione questa e'.

Lo scempio col Milan e' ancora poco. Non vedo come questa combriccola possa di colpo diventare squadra convincente ed affrontare napoli ed Atalanta senza remore.

Ci vorrebbe un miracolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lazio è crollata. 

3 punti da recuperare alla Lazio non sono nulla.

Nel caso non andassimo in Champions non si azzardi nessuno e dico nessuno a dirmi che non ci siamo andati in Champions perché tanto era inutile cambiare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

si può anche provare una volta a cambiare in corsa, eh...

Si. Vorrei facessi qualche nome di un potenziale sostituto. Perché potrebbe essere interessante parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quello che, dal canto mio, sto facendo: si chiede una svolta, per centrare quantomeno l'obiettivo minimo.

E se la svolta non arriva allora a quel punto si può anche provare una volta a cambiare in corsa, eh...

Esatto.

La netta sensazione e' che motta sia crollato, inerme davanti agli eventi, e che la squadra non creda piu' in lui e sia abbandonata a sé stessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

attualmente con i giocatori che abbiamo in rosa l'unico prendibile che già conosce un minimo le dinamiche è Tudor 

io sono pure convinto che il 4231 che fa Tudor è l'ideale per gli uomini che abbiamo 

Perin 
Savona Gatti Kalulu Cambiaso 
Locatelli Thuram 
Conceicao Yldiz Gonzalez 
Vlahovic 

Praticamente giocheremmo con lo stesso modulo e praticamente con gli stessi interpreti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io purtroppo non posso leggere 115 pagine di un topic per risponderti.

In merito a ciò che sostieni vanno chiarite alcune cose: la prima è in relazione al lavoro di allegri che tu giustifichi perché la società non esisteva ( forse proprio per l'inesistenza della stessa è rimasto 3 anni)

Per quanto riguarda i risultati molti non sono stati inficiati da nessun fatto extra campo.

Ti ricordo che con allegri siamo andati fuori dai gironi di Champions ben prima della questione plusvalenze, così come eravamo già belli distanti dalla prima della classe in campionato.

Detto questo il lavoro di un tecnico non può essere banalizzato e giustificato con questione extra calcistiche.

Allegri ha avuto 1000 giorni per creare un gruppo e riaprire un ciclo, cosa che purtroppo non è avvenuta.

Dal suo arrivo fino al suo licenziamento di miglioramenti non se sono proprio visti, tant'è che il suo predecessore è riuscito in 1 solo anno a portare 2 trofei e una qualificazione Champions con un punteggio maggiore dei 3 campionati successivi dell'allegri 2.0

Per quanto riguarda motta io ritengo perfino superfluo dovermi dilungare.

Cacciarlo sarebbe una follia, l'ennesima degli ultimi anni.

Nonostante la situazione tragicomica che viene descritta qui dentro l'attuale Juventus è in corsa per gli obbiettivi prefissati.

Siamo a 3 punti dalla quarta con una partita in meno, siamo messi benino in Champions e in  coppa Italia siamo ancora in gioco

ma veramente devo rispondere a chi porta come tesi questa cosa, ad Allegri l'ultimo giorno di mercato hanno venduto CR7 che da solo vinceva il 40% delle partite

io voglio pure discutere con tutti, come vedi ad alcuni non gli rispondo, ma veramente non potete farmi questi discorsi 

poi che una squadra senza presidente, senza DS, o perlomeno con uno preso a caso dal ripostiglio, senza un briciolo di dirigenza pronta ad aiutarti 
nei momenti di difficoltà debba fare bene perchè ti chiami Allegri penso non lo pensasse nemmeno lui stesso, ma nonostante questo ha sempre portato la squadra in modo facile in champions come chiesto dalla proprietà, voi sono sicuro lo dite solo perchè dovete giustificare lo schifo del mago del calcio.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smettete di parlare del nulla, non ci saranno esoneri..

ad oggi nella Juventus stanno facendo un lavoro mostruoso con gli osservatori in tutta europa su ordine di giuntoli che ad oggi non è un uomo criticabile perchè è l'unico che puo' prendere decisioni sportive.

Motta resterà li perchè in primis non è in discussione, in secondo luogo un eventuale esonero rappresenterebbe un'ammissione di colpevolezza...e non credo sia cosi stupido.

queste sono le notizie che ho dall'interno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Vorrei facessi qualche nome di un potenziale sostituto. Perché potrebbe essere interessante parlarne. 

Giuntoli e' il maggior colpevole perché e' chiaro che la Juve e' troppo per motta.

Guadagna tre milioni, sta a lui risolvere il problema della guida tecnica della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

Visto che molti di voi vorrebbero cambiare il tecnico, sarebbe carino fare anche qualche nome per la sua sostituzione. Potrebbe essere interessante.

Per me Mancini farebbe bene con questa rosa(per me è buona) ma al di là di quello, penso che mettere in discussione Motta non per forza é un male. Magari gli serve a rivedere qualche sua convinzione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli e' il maggior colpevole perché e' chiaro che la Juve e' troppo per motta.

Guadagna tre milioni, sta a lui risolvere il problema della guida tecnica della squadra.

Così è troppo semplice. 

Adesso, Polposiscion ha scritto:

Per me Mancini farebbe bene con questa rosa ma al di là di quello, penso che mettere in discussione Motta non per forza é un male. Magari gli serve a rivedere qualche sua convinzione . 

Mancini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Praticamente giocheremmo con lo stesso modulo e praticamente con gli stessi interpreti

infatti io sono convinto che i giocatori non sono scarsi ma semplicemente allenati MALISSIMO, fargli fare un giro palla sterile a centrocampo senza prevedere nessuna verticalizzazione, senza mai prevedere scambi sulle fasce per arrivare ai cross, poi non parliamo di schierare Yldiz sulla linea del fallo laterale, l'unico capace di inventiva.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Ma basta co sto cazz0 di allegri. 

Basta, non se ne può più.

Abbiamo ben altri cazz1 da gestire in questo momento. Possibile che non vi riesce proprio di voltare pagina?

Io lo capisco pure che ci ha fatto vincere tanto e portato quasi sul tetto d'Europa. Ma il suo tempo da noi era finito dopo Cardiff. Richiamarlo ci ha solo fatto perdere tempo. Allegri non va bene per come siamo conciati in questo momento storico. Non é adatto a gestire una squadra da ricostruire. 

E bada bene, non sto dicendo che motta é meglio, anzi. Abbiamo già fallito pure con lui e dipendesse da me vorrei che fosse mandato via stanotte. 

Ma chi prendiamo? Chi viene a metà campionato? Chi é disponibile e degno di sedere nella nostra panchina? 

Bisogna solo sperare che conte a fine anno sbrocchi e lasci napoli.

Perché per me la Juventus ha bisogno di Conte per uscire da questo buco nero di 5 anni. Mi dispiace ma per me é cosi, puoi prendere pure guardiola o koop, ma QUESTA Juve ha bisogno di Conte per ristabilire il nostro DNA.

La Juve aveva un disperato bisogno di Conte e cambiare Allegri, un allenatore , con  Motta , un aspirante allenatore è stato un drammatico errore. Avrei qualcosa da ridire anche sulla rosa della Juve costruita da Giuntoli , senza terzini senza centrali senza una punta di riserva con giocatori di scarsa personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Così è troppo semplice. 

No.

Ma motta e' delegittimato dallo spogliatoio, e' evidentissimo.

Quindi serve un gesto che puo' sembrare anche disperato ma che potrebbe frenare la caduta rovinosa  di questa squadra nel baratro, caduta che partita dopo partita diventa sempre piu' certezza.

Per quanto siamo fragili non vinceremmo una partita neanche con la nostra ombra.

2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

infatti io sono convinto che i giocatori non sono scarsi ma semplicemente allenati MALISSIMO, fargli fare un giro palla sterile a centrocampo senza prevedere nessuna verticalizzazione, senza mai prevedere scambi sulle fasce per arrivare ai cross, poi non parliamo di schierare Yldiz sulla linea del fallo laterale, l'unico capace di inventiva.  

Quoto. Questa squadra vale molto di piu', perché non si vede in campo ce lo spieghi il mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Ma motta e' delegittimato dallo spogliatoio, e' evidentissimo.

A me non sembra affatto.

Quindi serve un gesto che puo' sembrare anche disperato ma che potrebbe frenare la caduta rovinosa  di questa squadra nel baratro, caduta che partita dopo partita diventa sempre piu' certezza.

Per quanto siamo fragili non vinceremmo una partita neanche con la nostra ombra.

Ho chiesto un nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zidane, Mancini, Terzic, Low, Xavi, Tudor 

Questi sono i migliori senza panchina al momento, ho escluso Klopp perchè ha ampiamente detto che riprenderà a Giugno dopo anno sabbatico e ovviamente Allegri prechè non avrebbe senso, a maggior ragione con lo chef ancora al comando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Beh. Quello c'è.

Preferisco quasi il ritorno di Allegri. 

1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Uno sano di mente(Zidane) non ci viene con questa dirigenza. 

Perché, Zidane è un allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Beh. Quello c'è. Uno sano di mente(Zidane) non ci viene con questa dirigenza. 

io sono dell'idea che Zidane sia peggio di Motta, è abituato a giocare con campionissimi dove non devi insegnargli quasi niente ed ha allenato una squadra che camminava quasi da sola

a noi serve un tecnico, serve uno che gli dica come muoversi, uno che li alleni ogni giorno per mettere in campo la domenica gli schemi provati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti