Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Zidane, Mancini, Terzic, Low, Xavi, Tudor 

Questi sono i migliori senza panchina al momento, ho escluso Klopp perchè ha ampiamente detto che riprenderà a Giugno dopo anno sabbatico e ovviamente Allegri prechè non avrebbe senso, a maggior ragione con lo chef ancora al comando...

Chiunque meglio di Motta, insomma.

In spregio di qualunque progetto tecnico appena iniziato. 

Io voglio sperare che Giuntoli si riveli più lungimirante di voi. 

Sono invece d’accordo con il chiedere al tecnico una svolta tattica. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

A me non sembra affatto.

Ho chiesto un nome.

Non ti sembra affatto? Ma sei serio?

Con vlahovic che ci ride in faccia dalla panca mentre perdiamo?

Scherzi?

Nomi? Se lo sapessi guadagnerei io 3 milioni annui e sarei al posto di giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono invece d’accordo con il chiedere al tecnico una svolta tattica

E se non arriva una svolta tecnica da parte di Motta che si fa? Si soccombe insieme a lui? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Zidane, Mancini, Terzic, Low, Xavi, Tudor 

Questi sono i migliori senza panchina al momento, ho escluso Klopp perchè ha ampiamente detto che riprenderà a Giugno dopo anno sabbatico e ovviamente Allegri prechè non avrebbe senso, a maggior ragione con lo chef ancora al comando...

Terzic sarebbe anche perfetto, se non sbaglio predilige il 4231 anche lui come Tudor

lo avevo completamente dimenticato che Terzic fosse libero 

domani si mangia merluzzo, serve fosforo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Sono serissimo. Non mi sembra affatto che ci siano dissapori tra giocatori e tecnico. Ma per niente. 

Nomi? Se lo sapessi guadagnerei io 3 milioni annui e sarei al posto di giuntoli.

Ripeto: troppo comodo.

Del resto, chi li ha fatti ne ha messi insieme di improponibili. Quindi capisco la tua scelta di astenerti. 

Adesso, Polposiscion ha scritto:

Il migliore. 

Sei serio?

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

E se non arriva una svolta tecnica da parte di Motta che si fa? Si soccombe insieme a lui? 

Si aspetta almeno fino a fine anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono invece d’accordo con il chiedere al tecnico una svolta tattica. 

Che non ci sara', rassegnati come mi rassegno io.

Anche un cieco vedrebbe che con due centrocampisti e due mediani da cagasotto non andremo da nessuna parte, non comanderemo seriamente il gioco contro nessuno, ammissione preventiva ad ogni partita di enorme timore dell'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Con vlahovic che ci ride in faccia dalla panca mentre perdiamo?

Scherzi?

Vlahovic rappresenta tutto lo spogliatoio della Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si aspetta almeno fino a fine anno. 

E se a fine anno sei fuori dalla Champions? Che fai, cambi allenatore ma comunque devi ridimensionarti cedendo per rientrare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Vlahovic rappresenta tutto lo spogliatoio della Juventus?

No, ma la squadra e' tatticamente e atleticamente allo sbando piu' totale.

O non te ne sei accorto?

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

E se a fine anno sei fuori dalla Champions? Che fai, cambi allenatore ma comunque devi ridimensionarti cedendo per rientrare? 

Bingo

Io prima di amputare magari provo una chemio eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

io sono dell'idea che Zidane sia peggio di Motta, è abituato a giocare con campionissimi dove non devi insegnargli quasi niente ed ha allenato una squadra che camminava quasi da sola

a noi serve un tecnico, serve uno che gli dica come muoversi, uno che li alleni ogni giorno per mettere in campo la domenica gli schemi provati 

Non sono d'accordo. Prima vengono i giocatori, poi il tecnico deve trovare la posizione, o il modo per farli esprimere. 

I giocatori devono pensare con la propria testa ma ci vogliono gli uomini da Juve. 

Prova a chiedere a Tevez o Ronaldo di fare quello che fà Yildiz. 

Vogliamo i Tevez e i Ronaldo o vogliamo i Mbangula? Se no possiamo tenerci pure Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono serissimo. Non mi sembra affatto che ci siano dissapori tra giocatori e tecnico. Ma per niente. 

Ripeto: troppo comodo.

Ma dove vivi fratello? Su marte?

Squadra completamente allo sbando ed in balia di fragilità allucinanti.

Troppo comodo cosa? Devo risolverli io i problemi della Juve?

Mammagari fossi io nei quadri dirigenziali..

Senza competenze, mi basta l'amore che provo, te li risolvo io due problemi tra quelli principali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra completamente allo sbando ed in balia di fragilità allucinanti.

E, ammesso che fosse così, cosa c’entrano i rapporti tra tecnico e giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

Non sono d'accordo. Prima vengono i giocatori, poi il tecnico deve trovare la posizione, o il modo per farli esprimere. 

I giocatori devono pensare con la propria testa ma ci vogliono gli uomini da Juve. 

Prova a chiedere a Tevez o Ronaldo di fare quello che dà Yildiz. 

Vogliamo i Tevez e i Ronaldo o vogliamo i Mbangula? 

ma posso essere anche d'accordo con il tuo pensiero, ma devi avere campioni, noi abbiamo buoni giocatori che con una bravo allenatore possono anche crescere e chissà diventare campioni, oggi abbiamo il mago del calcio che oltre ad un estenuate quanto inutile serie di passaggi a centrocampo non ha dato nulla, a noi serve uno che gli chiede di verticalizzare, di crossare, di fare sovrapposizioni, noi oggi giochiamo da fermi a passarci il pallone a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, al1980 ha scritto:

Motta ha 3 anni di contratto e non credo pagheranno un altro allenatore, anche perché se cambi deve arrivare uno di livello 

Se non entri in Champions perdi ricavi per abbondantemente oltre i cento milioni, che al confronto il contratto di motta sara' una caccola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non ci sara', rassegnati come mi rassegno io.

Anche un cieco vedrebbe che con due centrocampisti e due mediani da cagasotto non andremo da nessuna parte, non comanderemo seriamente il gioco contro nessuno, ammissione preventiva ad ogni partita di enorme timore dell'avversario 

E allora però vista la nostra storia anche tu dovresti rassegnarti. Non ci sarà nessuno cambio di allenatore. Non lo abbiamo cambiato quando perdevamo con Monza e maccabi e sembrava tutto perso lo cambiano ora a 4 punti dal 4 posto? Concordo con te che c'è una involuzione dal punto di vista della personalità e su questo motta deve agire non sul modulo. Ma far tornare sicurezza a questa squadra che sembra averla persa purtroppo anche gli episodi fanno una stagione e vincere aiuta a vincere. Quest'anno non abbiamo mai iniziato una serie di vittorie questo ci ha sballato nell'ultimo bimestre. Giochiamo scappando all'indietro come lo scorso anno e questo non c'entra con la qualità degli uomni ma con il loro atteggiamento mentale con la loro capacità si stare in campo e starci bene rispettando le spaziatore tenendo le linee strette il baricetro alto e pressando. Questo mi aspetto sa motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E, ammesso che fosse così, cosa c’entrano i rapporti tra tecnico e giocatori?

Se la squadra e' scollata, disorientata, terrorizzata...secondo te segue chi la guida?

Ma sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Vogliamo i Tevez e i Ronaldo o vogliamo i Mbangula? Se no possiamo tenerci pure Motta. 

Zidane ha allenato solo ed esclusivamente una squadra di fenomeni. E lo ha fatto per qualche anno appena.

Dopo di che non ha avuto più nessuna panchina.

Nemmeno lo considero un allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma alla fine nessuno di noi sa niente...se poi invece badiamo ai cosiddetti rumours beh sembra che i modi molto algidi e distaccati di Motta non riscuotano molto successo,però ripeto sono rumours che possono essere veri come no.

Per quanto riguarda il sostituto se dobbiamo prendere e non riprendere,direi mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ma dove li vedi tu i Tévez e i Ronaldo? Ti comunico che abbiamo proprio i mbangula e su quelli dobbiamo contare, forse per te sarà un incubo ma è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non vorrei offendere nessuno visto che qui dentro è pieno di permalosi, ma io ho la netta impressione che molti di voi hanno imparato 3-4 storielline a mo' di giustificazione e le ripetono in continuazione senza sforzarsi di fare un'analisi critica in primis di quello che voi stessi scrivete.

E quindi si tira in ballo il parallelo senza senso con klopp al liverpool, che allegri gudagnava 9 milioni (come se più paghi un allenatore e più questo abbia possibilità di trasformare i brocchi in fenomeni), che allegri era al terzo anno, si elencano statistiche completamente inutili...

Allora focalizziamoci su questa storia dell'essere al terzo anno con il sottinteso che un allenatore più anni rimane da una parte e più dovrebbe essere competitivo, per assurdo quindi se il lecce per 10 anni non cambia allenatore dovrebbe puntare allo scudetto .ghgh

Tre anni di tempo e quindi tre anni per poter vincere qualcosa giusto? in questo caso no visto che il secondo anno con la penalizzazione in nessun caso potevi vincere lo scudetto e il terzo anno siamo stati squalificati dalle coppe, tralasciando poi i diversi arbitraggi "punitivi" che abbiamo subito essendo in aperto conflitto con figc e uefa...

Seconda cosa: non è che il parco giocatori è rimasto lo stesso immutato per tre anni e quindi ci ha pututo lavorare sù per tre anni ma tutto il contrario, ti invito a fare un giochino, vai su transfermarkt e confronta l'organico della juve di allegri dell'agosto del suo primo anno con quello lasciato a maggio 2024... noterai come sia completamente diverso...

Quindi finiamola di tirare in ballo allegri perchè tutto si fa tranne che giustificare motta, perchè al momento questa stagione è deludente sotto tutti i punti di vista: impatto dei grandi colpi di mercato estivi, risultati, bellezza del gioco espresso, gestione degli infortuni...

Non ho bisogno di imparare storielline a memoria, se fai così tenti di sminuire l'intelligenza dei tuoi interlocutori e questo non fa onore ai tuoi ragionamenti. Ti tolgo il dubbio: ragiono di testa mia, da semplice appassionato di calcio e non ascolto Adani, così sgombriamo il campo anche da qualche altro stereotipo. Non mi sento di avere le verità in tasca, anche perché in italia ci sono già milioni di allenatori che pontificano, che prima erano milioni di virologi ecc. ecc.... mi hai capito dove voglio andare a parare.

Sul secondo anno di Allegri, al quale certamente non era imputabile l'esito del campionato ( certamente falsato), era imputabile (imho) la peggiore uscita dalla champions league praticamente senza essersela giocata (3pt su 18), visto che accadde quando ancora non c'erano nemmeno i sentori di quello che poi sarebbe accaduto. Sono sicuro che te la ricordi perché ci ha marchiato tutti a fuoco dall'imbarazzo, anche se non l'hai menzionata. 
Non ho bisogno di consultare transfermarkt: ho un'idea piuttosto precisa di quanto fossero cambiate le rose. Nella seconda stagione, mi pare anche che questo accadde per venire incontro alle sue esigenze e in totale controtendenza con la politica dei giovani che il club si era dato. Quindi se Allegri aveva giustificazioni nel dover amalgamare tre rose rimaneggiate per 3 anni, non dovrebbe averle anche un allenatore meno esperto di lui e che si trova a lavorare su una rosa costruita sui suoi desiderata (si suppone) ma rivoluzionata per più della metà e falciata dagli infortuni per un'altra metà? E' giusto crocifiggerlo a metà stagione? Non credo.

Comunque non ho tirato in ballo io Allegri, anzi ho specificato che i paragoni col passato (nel bene o nel male) non sollevano Thiago Motta dalle responsabilità del suo ruolo e quindi dal dover trovare soluzioni. Ad esempio, ho l'impressione che si stia impiccando su un modulo senza tentare nuove strade e, di conseguenza, su qualche ruolo non congeniale (koopmeiners soprattutto). Aspetto di vedere se la sua persistenza è dovuta a tasselli che si devono ancora incastrare e cose che lui vede negli allenamenti e noi no oppure se è un capriccio da allenatore inesperto e presuntuoso... nel qual caso, a fine stagione, non risparmierò le mie considerazioni critiche.
Io non mi immedesimo nei nostri allenatori e non ne sposo la causa quindi non sono "Mottiano", ma mi rendo conto che se si è fatto un progetto pluriennale con delle idee (finanziarie e sportive) in testa, non si può mandare carte all'aria tutto perché dopo mezza stagione ci sono delle difficoltà, che peraltro non hanno (per ora) compromesso i veri obiettivi stagionali.

saluti

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti