Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho risposto, mi sembra. 

Mi spiace ma no, ho chiesto altro.

È un fattore discriminante, invece. Perché qua dentro, a luglio, Motta era descritto come Liedholm. Dalla quasi totalità del forum.

Parlavo della tua obiettività non del forum 

Dopo di che, io credo solo che la società, rinnovando totalmente la rosa e costruendo un gruppo giovanissimo, sapesse che ci sarebbe voluto tempo per ottenere dei risultati. Un progetto del genere non può essere bocciato dopo sei mesi. Soprattutto se la scelta dovesse ricadere su un tecnico “gestore”, che ci riporterebbe al punto di partenza. 

Ma ancora non abbiamo imparato dai nostri errori?

Poi, facciano quello che vogliono. 

Dopo questo mercato non puoi non entrare fra le prime 4 e se questo viene associato a un non progresso sul campo di gioco, sarà giusto rivalutare il tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Assolutamente, speriamo di non doverlo vedere perché significa che le cose invece saranno andate per il verso giusto. Oggi è lecito farsi venire qualche dubbio, tutto qui.

Il dubbio è assolutamente legittimo. Ti dirò ad esempio a me non è assolutamente piaciuto come sino ad ora giuntoli ha gestito i mercati . L'operazione simbolo è proprio koop preciso discuto il metodo non il calciatore. Per prendere koop a 60 mln non serve giuntoli da lui mi aspetto tenuto conto delle lacune della rosa e delle risorse limitate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Il che dimostra la fragilità di questa squadra.

E dopo la mazzata Venezia, la mazzata fiorentina, la mazzata Milan, per attenermi alle ultime settimane......incontrassimo alla prossima la casertana sarebbe al solito una montagna himalayana da scalare.....autostima sempre piu' sotto i tacchi, certezze sempre piu' evaporate....chiunque incontriamo pensa che puo' farci a fette..

Scenario da sballo eh.....

Nessuno ci ha fatto a fette (Stoccarda a parte). È questa la verità, nascosta dai risultati negativi. Io ho molta più fiducia prima di giocare una partita con questa Juve che quella degli anni scorsi. Per me è già un passo avanti. Poi, se a giugno non saremo migliorati  forse la Società prenderà la sua decisione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Se vince lo scudetto a Napoli può darsi che se ne va Conte 

Esatto 

In realtà anche se non lo vince e soprattutto se la juve lo chiama ci viene di corsa

Antonio ha lasciato qualcosa in sospeso a Torino ,.per colpa sua , e lo sa bene

Intanto è cresciuto come allenatore e come uomo e vuole chiudere il cerchio alla

Juve

Basta una telefonata e risolviamo tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Il dubbio è assolutamente legittimo.

👍

Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Ti dirò ad esempio a me non è assolutamente piaciuto come sino ad ora giuntoli ha gestito i mercati . L'operazione simbolo è proprio koop preciso discuto il metodo non il calciatore. Per prendere koop a 60 mln non serve giuntoli da lui mi aspetto tenuto conto delle lacune della rosa e delle risorse limitate.

d’accordo, mi ha stupito in negativo perché,

probabilmente erroneamente, mi aspetto un tipo di mercato diverso.

Non apprezzo molto anche la gestione umana di alcune situazioni ma sono pareri personali e se poi i risultati arrivano non è da considerarsi un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mi spiace ma no, ho chiesto altro.

Cos’hai chiesto? Mi sfugge.

Quoto

Parlavo della tua obiettività non del forum 

Dove avrei mancato di obiettività? 

Quoto

Dopo questo mercato non puoi non entrare fra le prime 4 e se questo viene associato a un non progresso sul campo di gioco, sarà giusto rivalutare il tutto.

Come ho detto, “il tutto” di cui parli, con una rosa largamente rinnovata, un gruppo giovanissimo e millemila infortuni, ha bisogno di tempo. 

Dopo di che, se vuoi, parliamo di Motta e dei motivi per cui lo critico aspramente da almeno due mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Io ho molta più fiducia prima di giocare una partita con questa Juve che quella degli anni scorsi.

Ma se quella era costantemente tra i primi posti e questa invece ha perso totalmente la bussola ... ma fiducia in cosa? nel possesso palla nella tua metà campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Esatto 

In realtà anche se non lo vince e soprattutto se la juve lo chiama ci viene di corsa

Intanto è cresciuto come allenatore e come uomo e vuole chiudere il cerchio alla

Juve

Purtroppo credo che con gli agnelli la rottura sia insanabile 😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Il calcio è fatto di se … è uno sport di episodi .. e se tutte le partite gli episodi ti girano contro ci sarà un motivo ..

Ma sono episodi. La squadra non ha mai subito da nessuno. Se riusciremo a crescere anche in quegli episodi, miglioreremo. Se no a giugno si cambierà. Poi, altro giro altro regalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto 

Juve

Si, il conto al ristorante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Nessuno ci ha fatto a fette (Stoccarda a parte). È questa la verità, nascosta dai risultati negativi. Io ho molta più fiducia prima di giocare una partita con questa Juve che quella degli anni scorsi. Per me è già un passo avanti. Poi, se a giugno non saremo migliorati  forse la Società prenderà la sua decisione.

Soprattutto le nostre avversarie hanno molta fiducia nell adfrontarci

Di sicuro sanno che non perderanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma forse la Juve che conoscevano non esiste più. Magari ne verrà fuori una nuova io sono del 73 ho visto platini zidane Laudrup jugovic Nedved ma anche l'umido Favero magrin galla bonetti. Stavolta mi pare diverso perché il campionato italiano ha perso la sua centralità quindi bisogna operare diversamente essere più bravi credo e spero che giuntoli stia costruendo una struttura che possa renderci più bravi. Se non lo farà lui verrà incaricato qualcun altro. Siamo innanzi a una nuova era almeno finché resta questa proprietà. Peraltro...attenti anche alle querelle tra je e la mamma sulle quote della SS che comanda tutte le intere finanze degli Elkann Juve compresa😬

Ma guarda, a me Giuntoli non piace particolarmente come persona, e non mi dilungo... , però per me la squadra è buona. 

La "rivoluzione" la volevo e l'ho avuta, però mi pare che la ricerca del cosiddetto "gioco" è dei conti a posto, abbia prevalso sulla ricerca della vittoria, al punto dal voler quasi sminuire le vecchie vittorie (perché ottenute giocando male o sforando il budget ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ripeto sui nettamente concordo solo sul centrocampo la difesa causa infortunii è nettamente più debole. Ma come già scritto il problema è di atteggiamento, mentale ad un certo punto abbiamo iniziato a giocare come lo scorso anno in fase di non possesso scappando all'indietro difendendoci arretrando 0 aggressività 0 intensità. Questo permette alle piccole di metterci sotto per larghi tratti di partita.

E chi ha permesso cio' se non motta? Cosa dice ai ragazzi il mister?

Ma vedete schemi in campo? Sovrapposizioni, dettatura di piu' linee di passaggio, movimento continui senza palla, pressing ragionato, scambi in tempi piu' rapidi?

Ma voi vedete mai nulla di tutto cio'? Che caxxo prova motta in allenamento? Cosa???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta chiamrlo ora per giugno e vedi come corre 

La juve è casa sua, ha sbagliato ma vuole tornare

Lo sanno anche le pietre 

Io lo prenderei, ma ho paura ci sia una sorta di veto in società dopo quel che è successo con agnelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

👍

d’accordo, mi ha stupito in negativo perché,

probabilmente erroneamente, mi aspetto un tipo di mercato diverso.

Non apprezzo molto anche la gestione umana di alcune situazioni ma sono pareri personali e se poi i risultati arrivano non è da considerarsi un problema.

Sulla gestione umana concordo un po' meno. Mi spiego meglio per me alla Juve per troppi anni c'è stato un atteggiamento di gratitudine verso i calciatori il tutto si è risolto spesso in rinnovi assurdi ad ingaggi fuori mercato e a dirti la verità non ho mai assistito a passi indietro dei calciatori a favore della società. Hanno giustamente preteso tutti i soldi fino all'ultimo euro. Quindi ad esempio per me se vlahovic fa lo splendido e non vuole rinnovare ed iniziata rifiutare le destinazioni va in tribuna per direttissima vediamo se è disposto a farsi un anno senza giocare. Onestamente i calciatori devono alla Juve più di quanto la Juve debba ai calciatori. Ma come dici tu siamo nel campo delle opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

Io lo prenderei, ma ho paura ci sia una sorta di veto in società dopo quel che è successo con agnelli.

Ne è passato di tempo 

Sono tutti maturati e cresciuti

Per il bene della juve si può risolvere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoneME ha scritto:

Ma se quella era costantemente tra i primi posti e questa invece ha perso totalmente la bussola ... ma fiducia in cosa? nel possesso palla nella tua metà campo?

Nel non essere schiacciati dal Cagliari di turno in casa tua come succedeva con chiunque venisse a Torino. A me di essere terzi o quinti adesso, a tre  punti dal quarto posto tra l'altro, non mi crea nessun problema e nessun isterismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cos’hai chiesto? Mi sfugge.

se ti potrebbe sembrare normale, nella ipotesi più lontana sia chiaro, che una dirigenza esperta e di prima fascia nonostante ci fosse il bisogno di cambiare tecnico non lo faccia perché non esisterebbe un sostituto su tutto il mercato…

Dove avrei mancato di obiettività? 

non l’ho detto infatti, ho detto che quel fattore che hai tirato in ballo non ha attinenza perché non dovrebbe minare la tua obiettività , doveva essere una sorta di complimento 

Come ho detto, “il tutto” di cui parli, con una rosa largamente rinnovata, un gruppo giovanissimo e millemila infortuni, ha bisogno di tempo. 

Dopo di che, se vuoi, parliamo di Motta e dei motivi per cui lo critico aspramente da almeno due mesi. 

Il tempo è relativo, se non si vedono evoluzioni ma anzi involuzioni. Questo

in un  progetto dovrebbe essere essenziale nella valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti