Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

6 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Lo penso anch'io, magari però se vincesse lo scudetto o dovesse scontrarsi con Dela potrebbe aprirsi uno spiraglio ...

non lo ha fatto finora, nonostante i risultati pessimi ... se avesse voluto avrebbe già provato altro.

Di solito anche se ha contratti triennali alla fine rimane sempre due anni Conte .Vediamo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

In campionato sapevamo benissimo che ci sono squadre più forti di noi. E di tanto. Hai detto bene. Siamo a dicembre.

senti l'anno scorso siamo arrivati 3° e quest'anno sono stati spesi 200 MILIONI SUL MERCATO!

Non ci sono scusanti a questa situazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Ma non è solo il calendario (faremo 2 punti nelle prossime 4 gare con toro, atalanta, Milan e Napoli) ma il fatto che ormai Motta ha perso di mano la squadra che ormai gli gioca contro 

Esatto. Salvo miracoli e vedere una squadra con atteggiamento completamente diverso, a fine gennaio saremo decimi/undicesimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io tutti questi che ci hanno schiacciato non li ho visti. Piuttosto prendiamo gol ridicoli ed alla fine. E qui certamente deve essere Motta a capire cosa fare. 

Beh onestamente io una involuzione l'ho vista sono almeno un paio di mesi che in fase di non possesso noti due cose. Ci si difende scappando all'indietro o lo fa tutta la squadra e allora ci abbassiamo portando gli avversari nella nostra area si rigore oppure lo fa la sola linea difensiva così succede che tra cc e difesa si crea un buco di circa 20 metri perché o difensori impauriti bon accorciano e gli avversari si buttano in quella voragine creandoci moltissimi problemi. Questo non accadeva all'inizio ed è grave perché è lo stesso identico atteggiamento dell'ultimo triennio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoneME ha scritto:

si, che gli giochi contro non credo, ma non è riuscito minimamente a tamponare la situazione, che anzi è peggiorata

Da quel che vedo io gli giocano proprio contro per convincerlo a cambiare i suoi sistemi (sia di gioco sia di allenamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

I risultati non sono pessimi

In Coppa Italia siano dentro, in Champion possiamo arrivare ancora tra le prime 8, in campionato siamo a 3 punti dal 4 posto. Volevate essere primi subito al primo anno? Alla faccia dall'avere pazienza.

Thiago motta non è stato preso per questi risultati, perchè questi li portava anche allegri

Motta è stato preso per dare un gioco diverso a questa squadra e fornire determinate prestazioni in campo. Tutte cose che non sta facendo visto che il gioco di questa squadra è osceno e la produzione offensiva è imbarazzante
Se l'unico obiettivo che ci interessa è arrivare nelle prime 4 allora tanto valeva tenere allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

E' incredibile come non abbiate ancora capito che quella di difenderci bassi e lasciare il possesso agli altri fosse una precisa strategia di gioco
Allegri sapeva benissimo che questa rosa non fosse in grado di giocare in modo propositivo e quindi giocava con la difesa bassa per poi giocare in contropiede. Questo è il modo migliore per fare punti con la squadra che aveva

Continuate pure a farvi abbindolare dal finto possesso palla di t.motta, un possesso sterile e lento che non porta assolutamente a nulla
Ed infatti abbiamo 11 punti in meno dell'anno scorso dopo aver speso 200 milioni 🤣🤣

Oh finalmente 

Allora esiste qualcuno altro con cui capirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Addirittura. Mi sa che avete la memoria corta.....

Tolti gli esordi di fine agosto quando ancora non ci avevano inquadrati, dopo la rivoluzione estiva, e' stata una sofferenza continua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Beh onestamente io una involuzione l'ho vista sono almeno un paio di mesi che in fase di non possesso noti due cose. Ci si difende scappando all'indietro o lo fa tutta la squadra e allora ci abbassiamo portando gli avversari nella nostra area si rigore oppure lo fa la sola linea difensiva così succede che tra cc e difesa si crea un buco di circa 20 metri perché o difensori impauriti bon accorciano e gli avversari si buttano in quella voragine creandoci moltissimi problemi. Questo non accadeva all'inizio ed è grave perché è lo stesso identico atteggiamento dell'ultimo triennio.

Esatto. Di questo il colpevole ha nome e cognome.

Thiago motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

E cosa dovrebbe fare

È un professionista 

Ha allenato in Inghilterra, la Nazionale ed in Italia 

Allo Stadium è di casa

Cmq fare le pulci a Conte mentre in panchina hai una bandiera dell inter è incredibile 

Una bandiera dell'inter?

Ma guarda che mica stiamo parlando di Zanetti..

E se permetti quelle non sono pulci, per quanto mi riguarda dovrebbero essere la base del tifoso juventino, una delle poche cose su cui essere d'accordo.

Conte è un professionista e su questo non si discute, ma se va all'inter con tutto il pregresso che c'è la conseguenza minima dovrebbe essere la sua scomparsa dai radar del tifoso juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Esatto. Di questo il colpevole ha nome e cognome.

Thiago motta

Beh certo lui è l'allenatore lui deve porre rimedio a questa situazione e io credo che qualcosa farà. Magari un po' di ricambi difensivi potrebbero servire. Speriamo giuntoli si muova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Thiago motta non è stato preso per questi risultati, perchè questi li portava anche allegri

Motta è stato preso per dare un gioco diverso a questa squadra e fornire determinate prestazioni in campo. Tutte cose che non sta facendo visto che il gioco di questa squadra è osceno e la produzione offensiva è imbarazzante
Se l'unico obiettivo che ci interessa è arrivare nelle prime 4 allora tanto valeva tenere allegri

Siamo a gennaio. A giugno tireremo le somme.

4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Tolti gli esordi di fine agosto quando ancora non ci avevano inquadrati, dopo la rivoluzione estiva, e' stata una sofferenza continua

Meglio comunque degli anni scorsi. Diamogli tempo e vediamo cosa sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Beh certo lui è l'allenatore lui deve porre rimedio a questa situazione e io credo che qualcosa farà. Magari un po' di ricambi difensivi potrebbero servire. Speriamo giuntoli si muova.

Il centrocampo non funziona, piu' della difesa.

Ma lui continua a mettere mediani di contenimento a secchiate, anche in casa contro l'ultima in classifica.

Ma che segnale trasmette così? Un segnale pessimo x la Juve stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Conte è un professionista e su questo non si discute, ma se va all'inter con tutto il pregresso che c'è la conseguenza minima dovrebbe essere la sua scomparsa dai radar del tifoso juventino.

Non sono d'accordo. Ha sempre rispettato la Juventus e i tifosi, in campo e in panchina ha sempre dato l'anima per questa società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bandiera dell'inter?

E se permetti quelle non sono pulci, per quanto mi riguarda dovrebbero essere la base del tifoso juventino, una delle poche cose su cui essere d'accordo.

Per me il problema Conte non è l'essere andato all'Inter in un mondo di iper professionisti non ci vedo nulla di strano, solo in Italia ci si fanno certi problemi. La questione conte è un'altra è un po' come la questione allegri: non è possibile che la Juve e la sua tifoseria non esca da questo binomio di allenatori. La Juve esiste ed esisterà anche senza conte e senza allegri conte sta bene a napoli.stia li

1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Il centrocampo non funziona, piu' della difesa.

Ma lui continua a mettere mediani di contenimento a secchiate, anche in casa contro l'ultima in classifica.

Ma che segnale trasmette così? Un segnale pessimo x la Juve stessa

Per me la prima cosa che dovrebbe capire è che Locatelli è alternativo a Thuram e che koop va abbassato nei due se vuole continuare nel 4231.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Siamo a gennaio. A giugno tireremo le somme.

Meglio comunque degli anni scorsi. Diamogli tempo e vediamo cosa sa fare.

Da due mesi siamo uguali, con una rosa superiore.

Anzi, siamo addirittura anche piu' fragili dello scorso anno.

Allucinante, fatico ancora a crederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Una bandiera dell'inter?

Anche se andato all’inda di certo preferisce la Juve .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screenshot_20250106_002952_Facebook.thumb.jpg.6fc5cabf58c7088c005a2595c3299dc8.jpg

certo poraccio mamma mia 😂 .... manco il vietnam

..... eeeeh è tosta non c'è niente da fare .... è tosta proprio.

Francamente non mi sento proprio di criticarlo piu' di tanto, mi dispiace molto vederlo cosi' in difficoltà.... ci vuole proprio tanto pelo sullo stomaco per stare su questa panchina non c'è nienta da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Per me il problema Conte non è l'essere andato all'Inter in un mondo di iper professionisti non ci vedo nulla di strano, solo in Italia ci si fanno certi problemi. La questione conte è un'altra è un po' come la questione allegri: non è possibile che la Juve e la sua tifoseria non esca da questo binomio di allenatori. La Juve esiste ed esisterà anche senza conte e senza allegri conte sta bene a napoli.stia li

Nella parte in neretto hai centrato in pieno il punto

Comunque, tornando al mio discorso, invece no. Riguardo al professionismo sono d'accordo con te, ma in questo caso non stiamo parlando di uno che è andato a giocare nei rivali storici o cavolate del genere. Mica sono un tifoso della fiorentina o della roma o del napoli che ragiono così. Per me se fosse andato al Milan (unica squadra che ritengo rivale storica della Juventus) non ci sarebbero stati problemi. Ma l'odio per l'inter travalica la questione sportiva, e non vi sarebbe manco bisogno di specificare il perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma giocare bene cosa vuol Dire? Per me giocare bene vuol dire essere organizzati intenak aggressivo veloci tentare di imporre il proprie gioco. Alla lunga questo per me ti porta risultati. Ti dirò di più oggi solo il real può permettersi un gioco basato sull'iniziativa dei singoli perché ha una altissima percentuale di calciatori fuori standard a livello tecnico quasi tutte le altre formazioni hanno si ottimi calciatori ma sono tutti o quasi calciatori da sistema cioè giocano bene se inseriti in un contesto organizzato.

È chiaro che non puoi avere 11 giocatori che fanno ognuno quello che vuole ma qualcuno devi pure lasciarlo libero dagli schemi, ti serve un regista a dettare i tempi, a tenere palla mentre gli altri cercano la posizione. 

Se sei solo schemi, alla lunga ti capiscono e fanno le contromosse. E poi andiamo troppo per linee orizzontali per finire col cross degli esterni. 

È bastato un lancio del portiere al Milan per prendere il rigore.. Contro la fiorellina, Conceicao va al raddoppio, palla dietro al terzino libero (la mezz'ala?) di mirare la testa di Kean... 

Se questa è organizzazione. Nessun movimento senza palla per non perdere posizione. Il gol di Yildiz nasce da un errore di Theo ma Yildiz stava largo, non stava attaccando lo spazio e chissà se Mbangula doveva tagliare dentro il campo ... Conceicao non ce l'ha proprio nelle corde l'attaccare lo spazio dietro il terzino ma lui non lo vede. 

Palla agli esterni e cross. Stop. Questo è il nostro bel gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Non sono d'accordo. Ha sempre rispettato la Juventus e i tifosi, in campo e in panchina ha sempre dato l'anima per questa società.

8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Anche se andato all’inda di certo preferisce la Juve .

Guardate, nessuno vuole sminuire il suo attaccamento alla maglia quando era un tesserato Juve, o anche che possa essere legato alla tifoseria.

Ma ripeto per l'ennesima volta, per quanto mi riguarda se vai all'inter, dopo Farsopoli, soprattutto tu che sei stato per tanti anni capitano della Juve, e che sei il simbolo della rinascita dopo la Farsa, per me sei sportivamente "morto", passatemi il termine forte, e non esisti più. Per me in questo momento è sullo stesso piano di un Mancini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onetime ha scritto:

Una bandiera dell'inter?

Il capitano dell ultima champions? 

Uomo della rinascita dopo Calciopoli?

E cmq si Motta è molto amato dagli Interisti come uomo della squadra del triplete

Fortunatamente la maggioranza dei tifosi lo accoglierebbe a braccia aperte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda se vai all'inter, dopo Farsopoli, soprattutto tu che sei stato per tanti anni capitano della Juve, e che sei il simbolo della rinascita dopo la Farsa, per me sei sportivamente "morto", passatemi il termine forte, e non esisti più. Per me in questo momento è sullo stesso piano di un Mancini.

non sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti