Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

È chiaro che non puoi avere 11 giocatori che fanno ognuno quello che vuole ma qualcuno devi pure lasciarlo libero dagli schemi, ti serve un regista a dettare i tempi, a tenere palla mentre gli altri cercano la posizione. 

Se sei solo schemi, alla lunga ti capiscono e fanno le contromosse. E poi andiamo troppo per linee orizzontali per finire col cross degli esterni. 

È bastato un lancio del portiere al Milan per prendere il rigore.. Contro la fiorellina, Conceicao va al raddoppio, palla dietro al terzino libero (la mezz'ala?) di mirare la testa di Kean... 

Se questa è organizzazione. Nessun movimento senza palla per non perdere posizione. Il gol di Yildiz nasce da un errore di Theo ma Yildiz stava largo, non stava attaccando lo spazio... Conceicao non ce l'ha proprio nelle corde l'attaccare lo spazio dietro il terzino ma lui non lo vede. 

Palla agli esterni e cross. Stop. Questo è il nostro bel gioco. 

Analisi perfetta ma che sembra totalmente sfuggire a motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Screenshot_20250106_002952_Facebook.thumb.jpg.6fc5cabf58c7088c005a2595c3299dc8.jpg

certo poraccio mamma mia 😂 .... manco il vietnam

..... eeeeh è tosta non c'è niente da fare .... è tosta proprio.

Francamente non mi sento proprio di criticarlo piu' di tanto, mi dispiace molto vederlo cosi' in difficoltà.... ci vuole proprio tanto pelo sullo stomaco per stare su questa panchina non c'è nienta da fare. 

La nostra panchina è per pochi 

Lo è sempre stata 

Non puoi metterci il primo arrivato

Magari tra 10 anni Motta sarà pronto ma oggi è andato oltre le proprie possibilità 

Non è adatto , è fuori posto 

La cosa è evidente, è smarrito e neanche la società lo aiuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Screenshot_20250106_002952_Facebook.thumb.jpg.6fc5cabf58c7088c005a2595c3299dc8.jpg

certo poraccio mamma mia 😂 .... manco il vietnam

..... eeeeh è tosta non c'è niente da fare .... è tosta proprio.

Francamente non mi sento proprio di criticarlo piu' di tanto, mi dispiace molto vederlo cosi' in difficoltà.... ci vuole proprio tanto pelo sullo stomaco per stare su questa panchina non c'è nienta da fare. 

Ci ha provato, ha fatto anche bene e noi avevamo molte speranze.

E' gia' chiarissimo che non e' pronto x un club come il nostro.

Pazienza. Se non lo esonerano affonderemo con conseguenze catrastofiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il capitano dell ultima champions? 

Uomo della rinascita dopo Calciopoli?

E cmq si Motta è molto amato dagli Interisti come uomo della squadra del triplete

Fortunatamente la maggioranza dei tifosi lo accoglierebbe a braccia aperte 

Allora, intanto il capitano dell'ultima CL era Vialli e non lui. Ma è giusto per essere precisi.

Motta è ovvio che sia amato dagli interisti, se era un titolare della squadra che ha vinto la CL 2010, ma per me essere bandiera di una squadra vuol dire altro.

Conte, è stato l'esempio di cosa vuol dire essere una bandiera, prima di scegliere di firmare per i prescritti.

Per me chi lo riaccoglierebbe a braccia aperte dimostra pochissimo amore per i colori bianconeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il capitano dell ultima champions? 

Uomo della rinascita dopo Calciopoli?

E cmq si Motta è molto amato dagli Interisti come uomo della squadra del triplete

Fortunatamente la maggioranza dei tifosi lo accoglierebbe a braccia aperte 

Qua ancora parliamo di.questo. il problema di motta ora è che è un ex Inter invece con i risultati che sta facendo se fosse stato il capitano della Juve non sarebbe stato criticato....ma su la.differenza la fa la bravura non i trascorsi. Motta oggi non va bene non perché ha giocato con l'Inter ma perché sta faticando a realizzare il progetto che si vuole realizzare con lui come allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

È chiaro che non puoi avere 11 giocatori che fanno ognuno quello che vuole ma qualcuno devi pure lasciarlo libero dagli schemi, ti serve un regista a dettare i tempi, a tenere palla mentre gli altri cercano la posizione. 

Se sei solo schemi, alla lunga ti capiscono e fanno le contromosse. E poi andiamo troppo per linee orizzontali per finire col cross degli esterni. 

È bastato un lancio del portiere al Milan per prendere il rigore.. Contro la fiorellina, Conceicao va al raddoppio, palla dietro al terzino libero (la mezz'ala?) di mirare la testa di Kean... 

Se questa è organizzazione. Nessun movimento senza palla per non perdere posizione. Il gol di Yildiz nasce da un errore di Theo ma Yildiz stava largo, non stava attaccando lo spazio e chissà se Mbangula doveva tagliare dentro il campo ... Conceicao non ce l'ha proprio nelle corde l'attaccare lo spazio dietro il terzino ma lui non lo vede. 

Palla agli esterni e cross. Stop. Questo è il nostro bel gioco. 

Sicuramente sul gol del Milan c'è stata una distrazione è vero pure che l'errore era Stato assorbito da Savona e se Locatelli non fa quella stupidaggine l'azione era stata arrestata purtroppo non puoi pensare di non sbagliare mai. Sil gol di Kean ti do ragione ma è più che un problema di schemi di atteggiamento siamo sempre lì adli crossa in tranquillità nessuno accorcia ed esce cercando di mettergli pressione e questo nei limiti dell area di rigore è assurdo ripeto la stessa difesa assurda dellanno scorso ma è mentalità paura bob schemi. Su yldiz il ragazzo sicuramente deve partire dall'esterno ma deve entrare in mezzo al campo così può dire la sua non attacca lo spazio anche perché la punta che abbiamo è una punta che attacca proprio la profondità e non da molto modo agli esterni di farlo anzi. Il problema spesso sono gli esterni bassi che non accompagnano ad esempio savona è spesso timido non si sovrappone e quindi conceicao viene raddoppiato con facilità. Preciso il portoghese è un ottimo calciatore ma ad oggi non un fenomeno piccolo fisicamente poco associativo molto individualità deve cambiare un po' questo atteggiamento sebbene sia tecnicamente molto valido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sempre un 50/50 tra rosa ed allenatore, salvo alcune eccezioni.

Motta è acerbo e si vede, magari un giorno diventerà un grande allenatore, ma non è questo il giorno. Certo, se si potesse avere una società che gli copra le spalle sarebbe meglio..

Tra l’altro, la nostra rosa non è eccelsa, fin che c’era Bremer che teneva su la baracca andava bene, bastava vincere 1-0.. ma adesso è difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

18 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo è sempre stata 

Magari tra 10 anni Motta sarà pronto ma oggi è andato oltre le proprie possibilità 

Suvvia ragazzi, è passata mezza stagione...

La nostra storia è strapiena di giocatori e allenatori che non sono stati aspettati e poi hanno fatto le fortune di altri club.

"La nostra panchina è per pochi", "È già chiarissimo che non è pronto per un club come il nostro".. un po' meno di snobismo vi farebbe vivere meglio il calcio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Lo è sempre stata 

33 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

io farei come per l'anno di del neri .... eviterei di provare patetici cambi drastici. Tanto in champions non ci arrivi....Qui la stagione è destinata a peggiorare, firmo col sangue per fare gli stessi punti di questo girone. Purtroppo ora inizia la caduta libera. Non ci arriviamo ragazzi e se anche ci arrivassi forse sarebbe un danno. Ti direi paradossalmente bene aver ceduto allegri primo perchè cosi' andiamo avanti e ci gettiamo questo fantasma alle spalle , secondo perchè cosi' la smettiamo di pensare che siamo una squadra che puo' competere per lo scudetto, guardiamo in faccia la realtà già da subito e ci muoviamo di coneguenza.

Questa è una delle peggiori accozzaglie mai assemblate nella storia della juve. Siamo ai livelli di ferrara CON ANCHE PIU' RESPONSABILITA' !!!! perchè avevi piu' margine di manovra rispetto a quella juve falcidiata da calciopoli, non sei ne secco ne blanc che organizzavano tornei di tennis ma sei un dirigente serio .... non hai proprio attenuanti per il disastro che hai combinato. 

In tutto cio' mi dispiace veramente che ci vada di mezzo un giovane allenatore come Motta.

Io andrei avanti in modo incondizionato almeno a fine anno senza alcun vincolo.... almeno temporaneamente gli dai serenità per tutto l'anno. Ripeto ormai la stagione è andata. Tutto sommato se azzecchi la campagna acquisti successiva puoi pure pensare di ripartire, non crediate al discorso del "ci vuole tempo" ..... caz-ate , se imbrocchi 3-4 colpi fatti bene cambi dall'oggi al domani in una stagione..... certo non vi nascondo che a fine anno forse motta lo cambierei, pero' ..... boh .... mi dispiacerebbe/avrei pure qualche riserva. Pero' a freddo si, se me lo chiedete ora, si ....lo cambierei solo a fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Questo non lo diciamo perchè fino a prova contraria stiamo finendo il girone d'andata, quindi è inutile fare paragoni con il girone di ritorno adesso
A fine stagione paragoneremo anche il girone di ritorno non ti preoccupare, per quanto ne sappiamo motta potrebbe anche fare meno punti di allegri pure nella seconda parte di stagione. Oppure hai la sfera di cristallo per dire il contrario?

Ad ogni modo il mercato di allegri l'anno scorso è stato weah alcaraz t.djalo.
Quest'anno invece sono stati spesi 200 milioni, quindi motta deve per forza fare minimo 10-15 punti in più rispetto ai 70 punti fatti da allegri il primo anno in cui è tornato alla juve (2021/2022).
Qualunque risultato al di sotto di questo sarà un fallimento

Sarà un fallimento...esattamente come sono stati fallimentari i 3 anni di Allegri

inutile disquisire su chi abbia fallito di più o di meno

se motta non riuscirà a costruire nulla come nei 3 anni precedenti ,ci si augura che il prossimo anno riescano a prendere un allenatore adeguato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, vieilledame said:

nel qual caso, a fine stagione, non risparmierò le mie considerazioni critiche.
Io non mi immedesimo nei nostri allenatori e non ne sposo la causa quindi non sono "Mottiano", ma mi rendo conto che se si è fatto un progetto pluriennale con delle idee (finanziarie e sportive) in testa, non si può mandare carte all'aria tutto perché dopo mezza stagione ci sono delle difficoltà, che peraltro non hanno (per ora) compromesso i veri obiettivi stagionali.

Tralasciando tutto il resto, dove ognuno ha le proprie opinioni e non mi interessa replicare per cercare di farti cambiare idea visto che si sta parlando del passato, penso sia interessante invece discutere di questo che hai scritto.

Il tuo punto di vista è "non voglio fare previsioni, voglio aspettare, nel caso lo voglio prima vedere fallire e poi a fine stagione lo caccio". Per carità rispettabilissimo.

Però devi comprendere che se dovesse fallire e a fine stagione sei fuori dalla Champions il nuovo percorso inizierebbe con un grossissimo handicap, potresti benissimo essere costretto a cedere yldiz giusto per fare un esempio, di questo bisogna esserne consapevoli, quest'anno siamo senza sponsor ma abbiamo goduto dei soldi della Champions e del mondiale per club, di sponsor nuovi ancora nessuna traccia.

Il mio punto di vista è che il bravo dirigente deve sapere anche anticipare gli eventi, deve saper dosare il rapporto rischi/benefici.

In una qualsiasi azienda, e anche la Juve lo è, esistono si i progetti pluriennali ma esistono anche gli obiettivi intermedi da raggiungere con tanto di valutazioni in itinere.

Io in questi 6 mesi non ho visto nessun percorso di miglioramento progressivo, tanti investimenti della società si stanno svalutando, la mancata finale di supercoppa sono stati 5 milioni di entrate in meno che ci avrebbero fatto comodo per il mercato di gennaio.

Io valuterei seriamente un sostituto di motta che ovviamente andrebbe pensato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sarà un fallimento...esattamente come sono stati fallimentari i 3 anni di Allegri

se motta non riuscirà a costruire nulla come nei 3 anni precedenti ,ci si augura che il prossimo anno riescano a prendere un allenatore adeguato

Non credo proprio, arrivare ogni anno tra le prime 4 nonostante i mille problemi extracampo (penalizzazioni continue, cda intero che si dimette, squalifche giocatori per doping/scommesse) e sessioni di mercato ridicole (weah alcaraz t.djalo) è un risultato accettabile. 

Quest'anno per t.motta sono stati spesi più soldi in un solo mercato di quelli spesi per allegri in 3 anni messi insieme quindi se dovesse fare gli stessi punti sarebbe una stagione negativa.
Se poi non dovesse nemmeno qualificarsi alla champions dopo gli investimenti fatti sarebbe un fallimento enorme

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Tolti gli esordi di fine agosto quando ancora non ci avevano inquadrati, dopo la rivoluzione estiva, e' stata una sofferenza continua

C'è un prima e un dopo Bremer

con Bremer giocavi 20 metri più avanti, pressavi,giocavi corto , aggredivi gli avversari nella loro metà campo per il recupero palla immediato e non prendevi certi gol comici come abbiamo visto...questo è quanto

quanti punti in più avrebbe la Juve con lui in campo?....tanti

inutile fare paragoni con l'anno scorso che se fosse mancato bremer per tutta la stagione saremmo arrivati quinti dietro anche ad atalanta e bologna che abbiamo sopravanzato di appena un paio di punti

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Non credo proprio, arrivare ogni anno tra le prime 4 nonostante i mille problemi extracampo (penalizzazioni continue, cda intero che si dimette, squalifche giocatori per doping/scommesse) e sessioni di mercato ridicole (weah alcaraz t.djalo) è un risultato accettabile. 

Quest'anno per t.motta sono stati spesi più soldi in un solo mercato di quelli spesi per allegri in 3 anni messi insieme quindi se dovesse fare gli stessi punti sarebbe una stagione negativa.
Se poi non dovesse nemmeno qualificarsi alla champions dopo gli investimenti fatti sarebbe un fallimento enorme

sei arrivato nei primi 4 senza costruire il nulla mischiato al niente...3 anni di progetto buttati

del resto se nei 3 anni  avesse costruito qualcosa non sarebbe stato licenziato

e non è nemmeno vero che a max non gli abbiano fatto mercato

gli hanno preso una dozzina di giocatori a cominciare dagli ottanta milioni per vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Nei 3 anni precedenti Allegri non ha mai neanche lontanamente avuto le condizioni idilliache che ha avuto Motta quando si è insediato. Prima una dirigenza dimissionaria, poi una inesistente e infine una che l'ha sfiduciato in corso d'opera. Non c'è mai stato alcun progetto a medio termine, solo un cercare di portare a termine l'annata con parametri zero e quelli che rimanevano perché a venderli non si facevano abbastanza plusvalenze. Eppure in tutto questo marasma ha centrato per tre anni di fila l'unico obiettivo possibile. E si aveva anche il coraggio di criticare il gioco brutto, come se con quelle rose fosse possibile coniugare risultati e calcio spettacolare. Ora, con una dirigenza che è venuta incontro a tutti i suoi desiderata e gli ha comprato chi voleva (altro che il solo Weah d'occasione) e che dall'inizio lo coccola come un cucciolo di shar pei, non esiste mettere sullo stesso piano i due fallimenti. Sarebbe come paragonare i flop al botteghino di un film da 10 milioni e un altro da 220. E vedremo adesso a gennaio, se anche al povero Motta, Giuntoli prenderà un centrale rotto e un ces*o a pedali dalla B inglese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

si per carità .... ha tirato avanti la carretta in una situazione paradossale , pero' ti posso dire ? andiamo avanti santiddio !!!! Cioè ci sarà un altro tecnico ? 

Poi guarda MEGLIO COSI' !!!! meglio perchè purtroppo allegri ha il difetto di massimizzare i risultati ottenibili ... poi finisce che continuiamo a pensare di dover vincere i campionati e ci danneggiamo perchè invece non ci rendiamo conto di quanto sia realmente e profondamente grave la situazione tecnica !!!! meglio cosi' !!!! Afrontiamo i problemi anzi che procrastinare !!! 

purtroppo è una situazione abbastanza simile a quella dei suoi ultimi anni al milan quando veniva criticato perchè usciva col barcellona agli ottavi di champions e non vinceva gli scudetti ma arrivava solamente ogni volta a qualificarsi per la champions dell'anno successivo e, quando la giocava, si qualificava sempre alla fase finale.... capito ? 

Il problema di quel milan fù proprio l'illusione che diede allegri in quegli anni di dismissione generale.  

Giustamente non ti accontenti del terzo posto ... e lo sai perchè ? perchè se sei un tifoso del milan hai negli occhi una squadra che ogni anno arriva agli ottavi, che becca il barcellona (quello forte) e che , a san siro, lo distrugge 2-0 .... e che si presenta al camp nou sopra di 2 gol 

Poi chiaro che viene arato 4-0 guarda le 2 formazioni .... Questo s'è presentato al camp nou in un ritorno di ottavo di finale di champions league con Kevin Constant TERZINO SINISTRO TITOLARE !!!! Roba che dovrebbero fare leggi apposta per impedire una roba simile.

milan.thumb.png.319e67ea75735f9cfca82226373d07c5.png

pero' ti ricordi di una partita giocata pure bene il primo tempo, con un palo clamoroso di niang .... poi ripeto, chiaramente ti arano. 

Certo se guardi le formazioni ti metti a ridere, pero', li per li pensi "oh ma se mi sono presentato al camp nou sopra 2-0, e me la sono pure giocata fino al 1 tempo contro il barca forse sono forte!!!" .... che come ragionamento fila pure... alla fine che ne sai ? sai magari niang è un fenomeno, magari constant è il nuovo roberto carlos.

Al che dici "ma sai che c'è? Forse siamo forti !!!!  secondo me questa squadra in mano ad un altro tecnico arriva prima o seconda e va pure piu' avanti in europa !!!" .... si si , l'hanno data a seedorf e ad una miriade di allenatori in successione ed è letteralmente sparita dai radar del calcio italiano ed europeo per i successivi 7-8 anni. E ti diro' bene cosi' !!!! paradossalmente bene per il milan !!!! Almeno inizia  guardare la situazione per quella che è e ad agire di conseguenza.

Ecco noi siamo la stessa cosa ....

ecco perchè ti dico. Paradossalmente meglio che non ci sia allegri !!! meglio evitare un'inutile qualificazione in champions in piu', sarebbe solo un anno ulteriore di ritardo nella presa di coscienza dei seri problemi di questa rosa. Un ulteriore anno di ritardo nel prendere provvedimenti, meglio iniziare subito a darsi da fare. Che poi ... mi stessi dicendo che vinci un campionato o che lotti per vincerlo .... se devi fare tutto questo macello per un posto champions , francamente inizia pure un nuovo corso anche a rischio di rimanere fuori dalle coppe !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Nei 3 anni precedenti Allegri non ha mai neanche lontanamente avuto le condizioni idilliache che ha avuto Motta quando si è insediato. Prima una dirigenza dimissionaria, poi una inesistente e infine una che l'ha sfiduciato in corso d'opera. Non c'è mai stato alcun progetto a medio termine, solo un cercare di portare a termine l'annata con parametri zero e quelli che rimanevano perché a venderli non si facevano abbastanza plusvalenze. Eppure in tutto questo marasma ha centrato per tre anni di fila l'unico obiettivo possibile. E si aveva anche il coraggio di criticare il gioco brutto, come se con quelle rose fosse possibile coniugare risultati e calcio spettacolare. Ora, con una dirigenza che è venuta incontro a tutti i suoi desiderata e gli ha comprato chi voleva (altro che il solo Weah d'occasione) e che dall'inizio lo coccola come un cucciolo di shar pei, non esiste mettere sullo stesso piano i due fallimenti. Sarebbe come paragonare i flop al botteghino di un film da 10 milioni e un altro da 220. E vedremo adesso a gennaio, se anche al povero Motta, Giuntoli prenderà un centrale rotto e un ces*o a pedali dalla B inglese.

2 fallimenti son 2 fallimenti....a me tifoso poco importa se uno sia stato meno fallimento di un altro

a me interessa che se fallisce anche motta,nel senso che se come Max  non riesce a costruire nulla

si proceda a prendere un allenatore possibilmente in grado di ricostruire e riportarci ai livelli che ci competono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

...

Penso che tu abbia detto molte verità. Però questa cosa del (parafrasando) "meglio che Allegri non ci sia più perché è uno che massimizza i risultati e quindi illude i tifosi" è un po' un paradosso, immagino voluto.

Certo, con la Juve di Motta non si può illudere nessuno (tranne quelli che mentono a se stessi, e in effetti ce ne sono) ma non so quanto sia un passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Penso che tu abbia detto molte verità. Però questa cosa del (parafrasando) "meglio che Allegri non ci sia più perché è uno che massimizza i risultati e quindi illude i tifosi" è un po' un paradosso, immagino voluto.

Certo, con la Juve di Motta non si può illudere nessuno (tranne quelli che mentono a se stessi, e in effetti ce ne sono) ma non so quanto sia un passo avanti.

NO NO !!! guarda non sto scherzando sono serissimo.

E' stato un bene per il milan che allegri se ne sia andato !!!! si è preso coscienza del fatto che andasse ceduta la società si è preso atto degli obbiettivi che poteva perseguire il milan .... no no !!!! sono serio !!!!

Ma poi basta dai su ... ha fatto 8 anni alla juve oh .... baaaasta !!!! 

Tanto guarda quello che ha fatto di buono resta scolpito .... i fatti parlano !!! poi chi vuole citare robe di gossip, il "cag0n" di tevez, il gesto di ronaldo .... faccia pure 

nel calcio ci sono gli almanacchi che parlano. C'è poco da fare. 

Pero' andiamo avanti dai. Cioè è grave stare li ancora a incartarsi sempre suoi soliti 3-4 nomi ... dai su !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

sei arrivato nei primi 4 senza costruire il nulla mischiato al niente...3 anni di progetto buttati

del resto se nei 3 anni  avesse costruito qualcosa non sarebbe stato licenziato

e non è nemmeno vero che a max non gli abbiano fatto mercato

gli hanno preso una dozzina di giocatori a cominciare dagli ottanta milioni per vlahovic

Quei 3 anni sarebbero stati buttati a prescindere visto quello che è successo. Nella seconda stagione da gennaio in poi i giocatori scendevano in campo senza nemmeno sapere se stessero giocando per la champions, l'europa league o per la salvezza.
Punti tolti e ridati ogni mese, con sentenze arrivate addirittura pochi minuti prima di scendere in campo. Pertanto i risultati sportivi di quella stagione contano zero
La terza stagione poi è stata la conseguenza della seconda con l'esclusione dalle coppe e l'impossibilità di fare mercato
Quei 3 anni non sono stati nulla di eccezionale ma viste le circostanze i risultati sono stati accettabili

Mercati fatti con allegri:
21/22 -77 milioni
22/23 -28 milioni
23-24 -11 milioni
Totale -116 milioni in 3 anni

Mercato fatto con motta
24/24 -160 milioni

In un solo anno di t.motta sono stati investiti più soldi di quelli spesi in 3 anni di allegri. Mi spiace ma questi sono dati inconfutabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ecco perchè ti dico. Paradossalmente meglio che non ci sia allegri !!! meglio evitare un'inutile qualificazione in champions in piu', sarebbe solo un anno ulteriore di ritardo nella presa di coscienza dei seri problemi di questa rosa. Un ulteriore anno di ritardo nel prendere provvedimenti, meglio iniziare subito a darsi da fare. Che poi ... mi stessi dicendo che vinci un campionato o che lotti per vincerlo .... se devi fare tutto questo macello per un posto champions , francamente inizia pure un nuovo corso anche a rischio di rimanere fuori dalle coppe !!

Sono d'accordo su alcune cose ma non su questo
Non entrare tra le prime 4 sarebbe un bagno di sangue a livello economico, saremmo costretti a vendere giocatori importanti ritardando ulteriormente il nostro processo di crescita.
Se arrivi tra le prime 4 comunque giochi la champions, cosa che ti permette di fare un minimo di mercato e fai acquisire ai giocatori esperienza internazionale. Va bene il nuovo progetto, va bene la ricostruzione...ma ci sono degli obiettivi minimi da raggiungere dai quali non si può prescindere

Qualificarsi alla champions è assolutamente la priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Quando si cercano continuamente alibi e scuse significa che si e' perdenti

Quelli non sono alibi né scuse. 
Quando si sceglie di realizzare un progetto di quel tipo si mette anche in conto il tempo necessario affinché diventi efficace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Sono d'accordo su alcune cose ma non su questo
Non entrare tra le prime 4 sarebbe un bagno di sangue a livello economico, saremmo costretti a vendere giocatori importanti ritardando ulteriormente il nostro processo di crescita.
Se arrivi tra le prime 4 comunque giochi la champions, cosa che ti permette di fare un minimo di mercato e fai acquisire ai giocatori esperienza internazionale. Va bene il nuovo progetto, va bene la ricostruzione...ma ci sono degli obiettivi minimi da raggiungere dai quali non si può prescindere

Qualificarsi alla champions è assolutamente la priorità 

Ma si ma tanto il calcio è imprevedibile .... può  essere benissimo che imbrocchiamo 3-4 colpi in una sola sessione e di punto in bianco ti sei fatto lo squadrone con 2 spicci. Ecco perché  ti dico che i discorsi del progetto e del "ci vuole tempo" sono tutte cavolate. Lascia stare fidati. Poi chiaramente se ci andiamo tanto meglio ma non è  questo dramma che ci raccontano. E se devi vendere quelli "forti" venderai quelli """" forti"""" .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti