Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 hour ago, Mark92 said:

Screenshot_20250106_002952_Facebook.thumb.jpg.6fc5cabf58c7088c005a2595c3299dc8.jpg

certo poraccio mamma mia 😂 .... manco il vietnam

..... eeeeh è tosta non c'è niente da fare .... è tosta proprio.

Francamente non mi sento proprio di criticarlo piu' di tanto, mi dispiace molto vederlo cosi' in difficoltà.... ci vuole proprio tanto pelo sullo stomaco per stare su questa panchina non c'è nienta da fare. 

Miii che tracollo brutto che ha avuto (cit)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ciumbia ha scritto:

C'è un prima e un dopo Bremer

con Bremer giocavi 20 metri più avanti, pressavi,giocavi corto , aggredivi gli avversari nella loro metà campo per il recupero palla immediato e non prendevi certi gol comici come abbiamo visto...questo è quanto

quanti punti in più avrebbe la Juve con lui in campo?....tanti

inutile fare paragoni con l'anno scorso che se fosse mancato bremer per tutta la stagione saremmo arrivati quinti dietro anche ad atalanta e bologna che abbiamo sopravanzato di appena un paio di punti

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Quei 3 anni sarebbero stati buttati a prescindere visto quello che è successo. Nella seconda stagione da gennaio in poi i giocatori scendevano in campo senza nemmeno sapere se stessero giocando per la champions, l'europa league o per la salvezza.
Punti tolti e ridati ogni mese, con sentenze arrivate addirittura pochi minuti prima di scendere in campo. Pertanto i risultati sportivi di quella stagione contano zero
La terza stagione poi è stata la conseguenza della seconda con l'esclusione dalle coppe e l'impossibilità di fare mercato
Quei 3 anni non sono stati nulla di eccezionale ma viste le circostanze i risultati sono stati accettabili

Mercati fatti con allegri:
21/22 -77 milioni
22/23 -28 milioni
23-24 -11 milioni
Totale -116 milioni in 3 anni

Mercato fatto con motta
24/24 -160 milioni

In un solo anno di t.motta sono stati investiti più soldi di quelli spesi in 3 anni di allegri. Mi spiace ma questi sono dati inconfutabili

perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Quei 3 anni sarebbero stati buttati a prescindere visto quello che è successo. Nella seconda stagione da gennaio in poi i giocatori scendevano in campo senza nemmeno sapere se stessero giocando per la champions, l'europa league o per la salvezza.
Punti tolti e ridati ogni mese, con sentenze arrivate addirittura pochi minuti prima di scendere in campo. Pertanto i risultati sportivi di quella stagione contano zero
La terza stagione poi è stata la conseguenza della seconda con l'esclusione dalle coppe e l'impossibilità di fare mercato
Quei 3 anni non sono stati nulla di eccezionale ma viste le circostanze i risultati sono stati accettabili

Mercati fatti con allegri:
21/22 -77 milioni
22/23 -28 milioni
23-24 -11 milioni
Totale -116 milioni in 3 anni

Mercato fatto con motta
24/24 -160 milioni

In un solo anno di t.motta sono stati investiti più soldi di quelli spesi in 3 anni di allegri. Mi spiace ma questi sono dati inconfutabili

io così a memoria ricordo 

kean  38 milioni

vlahovic 80 milioni

milik 8 milioni

locatelli 40 milioni

kostic 12 milioni

e poi una sfilza di altri giocatori  in prestito oneroso o pagando stipendi e commissioni altissime come per pogba-di maria-paredes etc....

la terza stagione senza coppe fa addirittura peggio della stagione precedente con i problemi che hai citato

ma il punto ripeto, non è fare il paragone di chi farà peggio fra i 2

il punto è se riusciremo a prendere qualcuno per farci risalire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

con Bremer giocavi 20 metri più avanti, pressavi,giocavi corto , aggredivi gli avversari nella loro metà campo per il recupero palla immediato e non prendevi certi gol comici come abbiamo visto...questo è quanto

inutile fare paragoni con l'anno scorso che se fosse mancato bremer per tutta la stagione saremmo arrivati quinti dietro anche ad atalanta e bologna che abbiamo sopravanzato di appena un paio di punti

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Tralasciando tutto il resto, dove ognuno ha le proprie opinioni e non mi interessa replicare per cercare di farti cambiare idea visto che si sta parlando del passato, penso sia interessante invece discutere di questo che hai scritto.

Il tuo punto di vista è "non voglio fare previsioni, voglio aspettare, nel caso lo voglio prima vedere fallire e poi a fine stagione lo caccio". Per carità rispettabilissimo.

Però devi comprendere che se dovesse fallire e a fine stagione sei fuori dalla Champions il nuovo percorso inizierebbe con un grossissimo handicap, potresti benissimo essere costretto a cedere yldiz giusto per fare un esempio, di questo bisogna esserne consapevoli, quest'anno siamo senza sponsor ma abbiamo goduto dei soldi della Champions e del mondiale per club, di sponsor nuovi ancora nessuna traccia.

Il mio punto di vista è che il bravo dirigente deve sapere anche anticipare gli eventi, deve saper dosare il rapporto rischi/benefici.

In una qualsiasi azienda, e anche la Juve lo è, esistono si i progetti pluriennali ma esistono anche gli obiettivi intermedi da raggiungere con tanto di valutazioni in itinere.

Io in questi 6 mesi non ho visto nessun percorso di miglioramento progressivo, tanti investimenti della società si stanno svalutando, la mancata finale di supercoppa sono stati 5 milioni di entrate in meno che ci avrebbero fatto comodo per il mercato di gennaio.

Io valuterei seriamente un sostituto di motta che ovviamente andrebbe pensato bene.

premesso che non penso che falliremo la qualificazione CL per alcune ragioni:
1. le competitors per il quarto (e forse quinto) posto di tanto in tanto prendono sbandate ben peggiori delle nostre e credo che perderanno altri punti andando avanti.
2. negli scontri diretti non ce la siamo cavata per niente male, rischiando seriamente solo contro l'inter (ma mostrando carattere per raddrizzarla). Anche la suddetta semifinale contro il milan, fino al rigore nessuno avrebbe scommesso un euro sul ribaltone del milan, certo che se poi manca la tenuta mentale tutto si complica...
3. ho ancora fiducia che il girone di ritorno sarà nettamente migliore di quello di andata, la squadra non è spaesata, non vedo affatto una situazione disastrosa per come stiamo in campo, per la condizione atletica, per come usciamo quasi sempre bene dal pressing avversario (denotando certamente un lavoro che fino all'anno scorso era un nostro tallone d'achille ma che non viene affatto riconosciuto all'allenatore attuale) e in generale per cosa facciamo quando il pallone è nostro. Abbiamo dei difetti evidenti, non c'è dubbio, ma con qualche accorgimento e possibilmente l'arrivo di un attaccante di riserva con caratteristiche differenti, potremmo almeno parzialmente riuscire a correggerli.

Poi posso sbagliare e allora ci ritroveremo in un fallimento certificato, ma suppongo che una dirigenza accorta abbia messo in conto anche questa possibilità, quando ha *scommesso* su un allenatore nuovo che sposasse un progetto giovani anziché uno di esperienza, che inevitabilmente avrebbe stilato una lista della spesa con più certezze e meno scommesse.

In compenso, ho sempre apprezzato un punto fermo di qualsiasi dirigenza seria del passato e del presente: non si cambia allenatore a stagione in corso, mandando a rotoli un progetto (e annessi investimenti in giocatori, perché ogni allenatore ha le sue idee), a meno che la squadra sia completamente scollegata dall'allenatore, chiari segnali di spaccature insanabili nello spogliatoio e chiara incapacità dell'allenatore di risanare queste scollature. Non mi pare che siamo in questa situazione
Oltretutto, cambiando a stagione in corso, ci sono ottime possibilità di andare solo a peggiorare le cose e la storia della serie A è piena di esempi. La Roma rientra a pieno titolo nella casistica dei problemi extra-campo che poi si riflettevano inevitabilmente sul campo, ma nn mi augurerei mai di diventare una squadra che cambia due allenatori di fila in stagione, secondo gli umori dell'ambiente e dei tifosi. Il Milan è ancora tutto da verificare, ma anche in quel caso i problemi di Fonseca nascevano prima di tutto da troppe turbolenze e battibecchi fuori dal rettangolo di gioco e da una dirigenza rossonera che desta più di qualche perplessità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Certo, ma fino un certo punto.

va bene quello che dici, ma contro Lecce , Cagliari e Venezia devi vincere anche giocando con Vlahovic difensore centrale. Poche storie.

il Napoli ieri è’ andato ad asfaltare in trasferta la Fiorentina, senza buongiorno, politano e Karaskevia.

questione di mentalità che gli ha trasmesso parrucchino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Come con allegri c'è un allegri primo con pirlo,vidal,pogba,tevez e un allegri due con rabiot,vlahovic  e locatelli.  Come ancelotti vince le coppe al real e viene esonerato a napoli. Come albertino bigon vince il campionato con maradona e careca e retrocede con il cesena. E' incredibile quanta importanza viene data nel mpondo del calcio agli allenatori. Non dico che si possa giocare senza ci mancherebbe,ma cerchiamo di non farli diventare determinanti quando non lo sono. Con bremer motta avrebbe 10 punti in più ma non è che sarebbe stato più bravo....sarebbe stato solo più fortunato ad avere un fuoriclasse di cui purtroppo deve fare a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 09:26, alexjuve92sr ha scritto:

Innanzittutto andrebbe cambiato il modulo, o meglio dire la posizione in campo dei giocatori. Non ha senso abbandonare vlahovic spedendo il nostro giocatore piu talentuoso (yldiz) a fare il terzino o cercare dribbling a 30 mt dall’area, sulla fascia. E lo stesso conceicao sarebbe piu utile se non dovesse coprire tutta la fascia. 

Il cc a tre con posizioni piu definite, sarebbe piu performante. E aiuterebbe sia Thuram, permettendogli di avanzare a sx (in questo caso sarebbe lui a giocare con cambiaso e quindi evitare che si pesti i piedi con kenan), sia koop a dx

Ranieri  in 15 giorni ha sistemato la Roma e credo lo stesso farà Conceicao al Milan.Per me si il problema è l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Purtroppo è così, era il miglior giocatore della rosa, l’unico ad avere un certo spessore. Se fossimo una grande squadra avremmo saputo sopperire all’assenza, inutile dire che in questo momento non lo siamo, nella testa e nei piedi. 

1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Ranieri  in 15 giorni ha sistemato la Roma e credo lo stesso farà Conceicao al Milan.Per me si il problema è l'allenatore.

Il Milan contro di noi ha giocato una partita penosa fino al 70esimo, quando Locatelli si è inspiegabilmente addormentato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, BlackFinger ha scritto:

In base alle sue richieste chi l'ha detto?

Ti risulta che abbia chiesto lui Luiz? Perché sarebbe un folle a chiederlo e non farlo giocare.

Koop e' una fissa di Giuntoli da quando stava al Napoli che cerco' di prenderlo.

Pensi che Motta abbia preteso di giocare con una sola punta,per giunta con caratteristiche totalmente opposte da quella a cui era abituato cioè Zirkee?

Il mercato e' stato fatto in base al risanamento del bilancio e questo mi sembra chiaro.

Io credo che la richiesta,se ci fosse stata, era Calafiori che non hanno preso.

Sono completamente d'accordo il mercato alla juve lo ha sempre fatto la società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Ormai i neomelodici non se lo lasceranno scappare.

No conte non rimane per più di 2 anni 

1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

Se prendevi Ranieri che ormai è un pensionato avevi minimo 7/9 punti in più 

Concordo .Da noi avrebbe sistemato le cose in questo momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Caro, il Milan ha vinto senza fare nemmeno un tiro in porta. Quella di Hernandez che hai citato è stata la loro unica occasione.

Ho visto la partita con amici milanisti. E, stranamente, sono stati loro a dirlo prima di me. 
Noi abbiamo sbagliato a non chiuderla. Ma per 70 minuti in campo c’eravamo solo noi.

Su.

L'unica ma più clamorosa di quella sbagliata da vlahovic nel secondo tempo per dire..ma il punto è un altro. La squadra si è o non si è abbassata dopo aver tolto vhlaovic e mbangula? Credo sia indubitabile 

E dato che nelle ultime 10 partite abbiamo più o meno sempre preso gol negli ultimi 15 o 20 minuti, locatelli o non locatelli, lo avremmo preso..

Lo sai anche tu 

Poi chiaro senza la cappella del fenomeno che lo chef ha messo in porta, pagando per cacciare il migliore portiere del campionato, magari saremmo arrivati ai supplementari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Sarà un fallimento...esattamente come sono stati fallimentari i 3 anni di Allegri

inutile disquisire su chi abbia fallito di più o di meno

se motta non riuscirà a costruire nulla come nei 3 anni precedenti ,ci si augura che il prossimo anno riescano a prendere un allenatore adeguato

L'allenatore adeguato è in questo momento in testa alla classifica..44 punti in 19 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Da due mesi siamo uguali, con una rosa superiore.

Anzi, siamo addirittura anche piu' fragili dello scorso anno.

Allucinante, fatico ancora a crederci

Miglioreremo. Sul fatto della fragilità basta guardare anche l'età media della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Purtroppo è così, era il miglior giocatore della rosa, l’unico ad avere un certo spessore. Se fossimo una grande squadra avremmo saputo sopperire all’assenza, inutile dire che in questo momento non lo siamo, nella testa e nei piedi. 

Il Milan contro di noi ha giocato una partita penosa fino al 70esimo, quando Locatelli si è inspiegabilmente addormentato. 

3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Intanto ha vinto e cmq è tutto l'anno che si fa rimontare come un pollo il nuovo Guardiola che abbiamo in panchina!!!

7 minuti fa, saxon ha scritto:

L'allenatore adeguato è in questo momento in testa alla classifica..44 punti in 19 partite

Con una rosa a mio parere molto inferiore a 3/4 squadre in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, centrattacco ha scritto:

Come con allegri c'è un allegri primo con pirlo,vidal,pogba,tevez e un allegri due con rabiot,vlahovic  e locatelli.  Come ancelotti vince le coppe al real e viene esonerato a napoli. Come albertino bigon vince il campionato con maradona e careca e retrocede con il cesena. E' incredibile quanta importanza viene data nel mpondo del calcio agli allenatori. Non dico che si possa giocare senza ci mancherebbe,ma cerchiamo di non farli diventare determinanti quando non lo sono. Con bremer motta avrebbe 10 punti in più ma non è che sarebbe stato più bravo....sarebbe stato solo più fortunato ad avere un fuoriclasse di cui purtroppo deve fare a meno.

Gli allenatori sono determinanti quando sono incapaci.

Un allenatore bravo va bene se ha giocatori forti e va male se ha giocatori scarsi.

Un allenatore scarso va male con giocatori forti e va male con giocatori scarsi.

Quindi si, se sbagli allenatore e ne prendi uno incapace, compi una scelta determinante in negativo se hai una buona squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

Suvvia ragazzi, è passata mezza stagione...

La nostra storia è strapiena di giocatori e allenatori che non sono stati aspettati e poi hanno fatto le fortune di altri club.

"La nostra panchina è per pochi", "È già chiarissimo che non è pronto per un club come il nostro".. un po' meno di snobismo vi farebbe vivere meglio il calcio.

Non e' un ragionamento da snob.

Abbiamo un brutto bilancio sistematicamente peggiorato dal 2019 in poi, senza i pesanti interventi degli azionisti eravamo stati cancellati e nonostante tutto, nonostante le tante proprieta' immobiliari abbiamo nuovamente il patrimonio netto ridotto all'osso.

Disastri economici e finanziario in attesa di crescere non ce li possiamo piu' permettere, forse ti sfugge la cosa.senza Champions, e la strada e' sinistramente quella, qui si vende di tutto e di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Non e' un ragionamento da snob.

Abbiamo un brutto bilancio sistematicamente peggiorato dal 2019 in poi, senza i pesanti interventi degli azionisti eravamo stati cancellati e nonostante tutto, nonostante le tante proprieta' immobiliari abbiamo nuovamente il patrimonio netto ridotto all'osso.

Disastri economici e finanziario in attesa di crescere non ce li possiamo piu' permettere, forse ti sfugge la cosa.senza Champions, e la strada e' sinistramente quella, qui si vende di tutto e di piu'.

Si ho capito, ma siamo ad uno schioppo di dita dalla zona CL, non ad una distanza siderale, quindi tutti questi catastrofismi non li capisco proprio.

Detto che ovviamente bisogna che ci sia un cambiamento di marcia e su questo siamo d'accordo, ma addirittura mettersi a sentenziare "quello non è da Juve" dopo metà stagione mi pare un tantinello esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In Champions ci vai con la pipa in bocca.

La viola sta già rallentando, per esempio.

Con la pipa in bocca non lo so, se non si dà una sterzata netta in termini di risultati (anche se sono fiducioso nonostante il calendario di gennaio), più che altro perché ho timore del ritorno del Milan, ma comunque ripeto che tutti questi catastrofismi per me restano incomprensibili.

Ci sarebbe da fare una considerazione a proposito, ma evito per non riaprire il solito discorso che penso abbia stancato tutti.

(Anche se il mio intento non sarebbe fare confronti, ma ripeto, meglio evitare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ho capito, ma siamo ad uno schioppo di dita dalla zona CL, non ad una distanza siderale, quindi tutti questi catastrofismi non li capisco proprio.

Detto che ovviamente bisogna che ci sia un cambiamento di marcia e su questo siamo d'accordo, ma addirittura mettersi a sentenziare "quello non è da Juve" dopo metà stagione mi pare un tantinello esagerato.

A me sembra una squadra in caduta libera che senza una sterzata violenta continuerà a precipitare.

5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In Champions ci vai con la pipa in bocca.

La viola sta già rallentando, per esempio.

Certo, non siamo piu' capaci di battere nessuno, neanche le piu' scarse, e la Champions ci aspetta.

Come no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti