Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

A me sembra una squadra in caduta libera che senza una sterzata violenta continuerà a precipitare.

Vabbè aspe' allora perdonami ma devo riaprire il discorso.

In caduta libera era quella dello scorso anno, che ha fatto un girone di andata da secondo posto per poi crollare rovinosamente. In caduta libera era la squadra del 2008-2009, il secondo di Ranieri, che se non veniva esonerato (cosa che per me non va mai bene, intendiamoci. Per me un allenatore deve finire la stagione e poi si prendono eventuali decisioni) si scivolava fuori dalla zona Champions visto il trend di risultati.

Questa squadra ha avuto un calo solo nel mese di dicembre a livello di risultati (in campionato), la speranza è appunto che invece si riesca a riprendere il discorso e cominciare a mettere punti. E quello che vedo sul campo, black out a parte, per me è abbastanza incoraggiante in tal senso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Con la pipa in bocca non lo so, se non si dà una sterzata netta in termini di risultati (anche se sono fiducioso nonostante il calendario di gennaio), più che altro perché ho timore del ritorno del Milan, ma comunque ripeto che tutti questi catastrofismi per me restano incomprensibili.

Io non le vedo le partite e ho anche spiegato perché, ma mi e' tutto molto chiaro 

Per non so quale motivo non siamo capaci di fare gioco, di imporlo, di creare.

Siamo piatti, lenti, monocorde con un encefalogramma altrettanto piatto.

Ed e' una costante da mesi ormai, non e' un caso.

E ad ogni partita puntualmente e' la stessa storia. E tu sei tranquillo? Beato te.

Le cose sono due: o cacci il mister e metti metaforicamente la squadra con le spalle al muro costringendola una volta per tutte ad assumersi le proprie responsabilità, oppure imponi a motta di cambiare registro e spartito.

Esempio da me che ne capisco poco? Basta voi medianacci di rottura in serie!

Centrocampo a tre, a tre, A TRE!!!!!

E ci deve stare fisso anche Luiz, titolare inamovibile, perché secondo me se carbura lui e' il migliore di tutti lì in mezzo. Immediatamente due difensori dentro, in qualsiasi modo, ed un Lucca, ad esempio, a sostenere vlahovic alternandosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Ranieri ?

Che roba modesta… 🤦🏻‍♂️

Anche le vedove di Ranieri adesso 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Io non le vedo le partite e ho anche spiegato perché, ma mi e' tutto molto chiaro 

Per non so quale motivo non siamo capaci di fare gioco, di imporlo, di creare.

Siamo piatti, lenti, monocorde con un encefalogramma altrettanto piatto.

Ed e' una costante da mesi ormai, non e' un caso.

E ad ogni partita puntualmente e' la stessa storia. E tu sei tranquillo? Beato te.

Le cose sono due: o cacci il mister e metti metaforicamente la squadra con le spalle al muro costringendola una volta per tutte ad assumersi le proprie responsabilità, oppure imponi a motta di cambiare registro e spartito.

Esempio da me che ne capisco poco? Basta voi medianacci di rottura in serie!

Centrocampo a tre, a tre, A TRE!!!!!

E ci deve stare fisso anche Luiz, titolare inamovibile, perché secondo me se carbura lui e' il migliore di tutti lì in mezzo. Immediatamente due difensori dentro, in qualsiasi modo, ed un Lucca, ad esempio, a sostenere vlahovic alternandosi.

Guarda, riguardo la parte finale ci sono cose su cui sono d'accordo (anche io eviterei i due mediani di rottura e metterei in pianta stabile uno tra Luiz e Fagioli tra i titolari, più il brasiliano ad essere onesto).

Sulla parte iniziale, spiegami sta cosa che non vedi le partite che me la sono persa, altrimenti non saprei come prendere il resto del tuo commento 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Vabbè aspe' allora perdonami ma devo riaprire il discorso.

In caduta libera era quella dello scorso anno, che ha fatto un girone di andata da secondo posto per poi crollare rovinosamente. In caduta libera era la squadra del 2008-2009, il secondo di Ranieri, che se non veniva esonerato (cosa che per me non va mai bene, intendiamoci. Per me un allenatore deve finire la stagione e poi si prendono eventuali decisioni) si scivolava fuori dalla zona Champions visto il trend di risultati.

Questa squadra ha avuto un calo solo nel mese di dicembre a livello di risultati (in campionato), la speranza è appunto che invece si riesca a riprendere il discorso e cominciare a mettere punti. E quello che vedo sul campo, black out a parte, per me è abbastanza incoraggiante in tal senso.

Dissento, squadra mentalmente fragile che puo' in un amen finire in balia anche di un Siracusa qualsiasi.cosi non si va da nessuna parte.

Fiorentina e Milan sono state emblematiche, meriti di vincere ma sei molle come un mollusco, due accorgimenti avversari, cambi da cagasotto del nostro, e la frittata e' PUNTUALE come il sorgere del sole.

Se non e' caduta libera questa...

Oh, ragazzo...hai affrontato un Milan morto, con anche defezioni, col caos all'interno ed un allenatore appena arrivato che manco conosce i giocatori.

Ci hanno ridicolizzati nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, riguardo la parte finale ci sono cose su cui sono d'accordo (anche io eviterei i due mediani di rottura e metterei in pianta stabile uno tra Luiz e Fagioli tra i titolari, più il brasiliano ad essere onesto).

Sulla parte iniziale, spiegami sta cosa che non vedi le partite che me la sono persa, altrimenti non saprei come prendere il resto del tuo commento 😅

Antiallegriano dal suo ritorno. L'anticalcio al potere.

Vidi a fine agosto 2022, credo seconda di campionato, 0-0 a Firenze ma presi a pallonate dal primo all'ultimo secondo.una nausea incontrollabile e sono andato in sciopero.

Avevo si dazn che Sky ma non guardavo piu' nulla. Il 20 gennaio 2023, dopo l'ennesimo agguato, ho disdetto immediatamente dazn, che ovviamente pagavo senza guardare, e ho protestato in Sky, e mi hanno anche dato ragione, ma avendo lo sconto su tutto al 50%, se rinunciavo ai 5 euro del calcio perdevo ogni sconto.cosi mi arresi dicendogli pero' che al calcio avrei messo il blocco al telecomando e che i fantocci Caressa e Bergomi se li potevano guardare loro, non io.

E così e' stato. L'unica partita vista, come sapete, e' dal vivo nella finale di coppa Italia a Roma.

E veniamo ad oggi. Scaramanticamente in punta di piedi ho visto in TV il Como il Verona ed il PSV e devo dire che c'ho provato gusto, poi appena visto Juve napoli e Juve e Roma ho capito che mi sarei spappolato nuovamente il fegato, poiché ho avuto problemi seri dieci anni fa il dottore mi ha consigliato di evitare di rovinare il fegato consigliandomi una dieta che seguo, ma qui è la Juve che mi provoca il mal di fegato, non il cibo.

Ho sinistramente rivisto la Juve di Allegri e mi e' tornata la nausea, quindi ho smesso nuovamente di vederla e purtroppo ho fatto bene perché purtroppo cio' che temevo si sta verificando.

Preciso che quel poco che ho visto e che e' andato su dazn l'ho visto al bar perché come ho gia' detto ho dato fuoco all'abbonamento sperando che gente come Pierluigi lardo finisca a fare l'elemosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

L'unica ma più clamorosa di quella sbagliata da vlahovic nel secondo tempo per dire..ma il punto è un altro. La squadra si è o non si è abbassata dopo aver tolto vhlaovic e mbangula? Credo sia indubitabile 

E dato che nelle ultime 10 partite abbiamo più o meno sempre preso gol negli ultimi 15 o 20 minuti, locatelli o non locatelli, lo avremmo preso..

Lo sai anche tu 

Poi chiaro senza la cappella del fenomeno che lo chef ha messo in porta, pagando per cacciare il migliore portiere del campionato, magari saremmo arrivati ai supplementari 

La squadra si è sicuramente abbassata. Il resto, invece, non è andato come lo racconti. Secondo me, almeno.

Il Milan ha vinto grazie a due episodi del tutto isolati. Non è che, nei 20 minuti di cui parli, ci ha schiacciati dietro e indotti all’errore. Lo stesso autogol è arrivato in seguito a un cross del tutto innocuo. 
Ora va bene tutto, ma negare che contro il Milan avremmo meritato noi, soprattutto quando sono gli stessi milanisti ad ammetterlo, è una cosa piuttosto discutibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Vidi a fine agosto 2022, credo seconda di campionato, 0-0 a Firenze ma presi a pallonate dal primo all'ultimo secondo.una nausea incontrollabile e sono andato in sciopero.

Avevo si dazn che Sky ma non guardavo piu' nulla. Il 20 gennaio 2023, dopo l'ennesimo agguato, ho disdetto immediatamente dazn, che ovviamente pagavo senza guardare, e ho protestato in Sky, e mi hanno anche dato ragione, ma avendo lo sconto su tutto al 50%, se rinunciavo ai 5 euro del calcio perdevo ogni sconto.cosi mi arresi dicendogli pero' che al calcio avrei messo il blocco al telecomando e che i fantocci Caressa e Bergomi se li potevano guardare loro, non io.

E così e' stato. L'unica partita vista, come sapete, e' dal vivo nella finale di coppa Italia a Roma.

E veniamo ad oggi. Scaramanticamente in punta di piedi ho visto in TV il Como il Verona ed il PSV e devo dire che c'ho provato gusto, poi appena visto Juve napoli e Juve e Roma ho capito che mi sarei spappolato nuovamente il fegato, poiché ho avuto problemi seri dieci anni fa il dottore mi ha consigliato di evitare di rovinare il fegato consigliandomi una dieta che seguo, ma qui è la Juve che mi provoca il mal di fegato, non il cibo.

Ho sinistramente rivisto la Juve di Allegri e mi e' tornata la nausea, quindi ho smesso nuovamente di vederla e purtroppo ho fatto bene perché purtroppo cio' che temevo si sta verificando.

Preciso che quel poco che ho visto e che e' andato su dazn l'ho visto al bar perché come ho gia' detto ho dato fuoco all'abbonamento sperando che gente come Pierluigi lardo finisca a fare l'elemosina.

Mi spiace…

ma se non guardi le partite …

i commenti li scrivi leggendo l’oroscopo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Dissento, squadra mentalmente fragile che puo' in un amen finire in balia anche di un Siracusa qualsiasi.cosi non si va da nessuna parte.

Fiorentina e Milan sono state emblematiche, meriti di vincere ma sei molle come un mollusco, due accorgimenti avversari, cambi da cagasotto del nostro, e la frittata e' PUNTUALE come il sorgere del sole.

Se non e' caduta libera questa...

Oh, ragazzo...hai affrontato un Milan morto, con anche defezioni, col caos all'interno ed un allenatore appena arrivato che manco conosce i giocatori.

Ci hanno ridicolizzati nel secondo tempo

Mo' vabbè, ridicolizzati....

Han fatto due tiri in croce, e dei due uno era il rigore, procurato con un lancio a caso in avanti.

A me sembra semplicemente una squadra che ha preso più di quello che meritava, così come la Fiorentina qualche giorno fa.

Ci sono grosse colpe da parte nostra, ma io vedo solo errori individuali ultimamente. E ovviamente c'è ancora un equilibrio da trovare, su quello siamo d'accordo.

Non siamo in balìa delle altre squadre, a livello di gioco, semplicemente abbiamo degli inspiegabili momenti di blackout in cui regaliamo gol agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Mi spiace…

ma se non guardi le partite …

i commenti li scrivi leggendo l’oroscopo ?

No, leggo tutti voi, guardo la sintesi che posta il buon paolo e mi faccio un'idea dell'accaduto.

Tifo Juve da quando avevo 5/6 anni, quindi oltre 50 anni.

Un po' ne so della nostra squadra del cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Io non le vedo le partite

No, aspetta.

Tu non vedi le partite e stai pontificando da ore su come ti sembra la Juventus, su cosa andrebbe cambiato ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Mo' vabbè, ridicolizzati....

Han fatto due tiri in croce, e dei due uno era il rigore, procurato con un lancio a caso in avanti.

A me sembra semplicemente una squadra che ha preso più di quello che meritava, così come la Fiorentina qualche giorno fa.

Ci sono grosse colpe da parte nostra, ma io vedo solo errori individuali ultimamente. E ovviamente c'è ancora un equilibrio da trovare, su quello siamo d'accordo.

Non siamo in balìa delle altre squadre, a livello di gioco, semplicemente abbiamo degli inspiegabili momenti di blackout in cui regaliamo gol agli avversari.

La rimonta assurda da un Milan morto e sepolto anche no eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Ho capito. Ok quindi non è che non le vedi proprio, pensavo intendessi questo .ok

Comunque, a mio parere, questa squadra centra poco e niente con quella di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No, aspetta.

Tu non vedi le partite e stai pontificando da ore su come ti sembra la Juventus, su cosa andrebbe cambiato ecc?

E' difficile da spiegare e neanche ne ho voglia.

Forse a me e' tutto molto piu' chiaro di chi non si perde neanche un minuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono contento di TM è credo che l'errore sia stato prendere TM invece che Conte. Non era il momento di fare esperimenti e scommesse, bisognava andare sul sicuro prendendo un allenatore vincente che avrebbe accettato di venire a Torino. Dopo questa premessa volevo dirvi che leggendo questa discussione ho letto dei nomi che mi fanno sanguinare gli occhi: Tudor, Montero, Ranieri.... Ma siamo seri ragazzi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ho capito. Ok quindi non è che non le vedi proprio, pensavo intendessi questo .ok

Comunque, a mio parere, questa squadra centra poco e niente con quella di Allegri

Quella degli ultimi due mesi e' sinistramente simile col baricentro di nuovo bassissimo e attenzione esclusiva a non subire piuttosto che offendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rimonta assurda da un Milan morto e sepolto anche no eh

Se segui il calcio da tanto tempo saprai anche tu che una squadra come il Milan, per quanto in difficoltà, ha degli ottimi elementi al suo interno e il cambio di allenatore porta sempre degli stimoli immediati. Quindi non si stava giocando propriamente con dei morti che camminano 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile da spiegare e neanche ne ho voglia.

Forse a me e' tutto molto piu' chiaro di chi non si perde neanche un minuto.

Non scherziamo, su.

Se lo avessi detto prima, sarei stato molto più sintetico, nei miei messaggi. 
È inutile inoltrarsi in discorsi tattici e tecnici troppo approfonditi con chi non guarda le partite. 

È come scrivere la recensione di un film senza averlo visto. Non ha senso alcuno. 

baricentro di nuovo bassissimo e attenzione esclusiva a non subire piuttosto che offendere.

C’è un motivo preciso alla base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Quella degli ultimi due mesi e' sinistramente simile col baricentro di nuovo bassissimo e attenzione esclusiva a non subire piuttosto che offendere.

Sul baricentro più basso rispetto all'inizio sono d'accordo, è una cosa che ho notato anche io. Ma lo addebiterei soprattutto ad una questione di tenuta fisica, più che tattica

Oltre che all'assenza di Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, aspetta.

Dimenticavo, io non pontificio sono realista.

E dimenticavo di dire che il tre agosto ero anche a Pescara per la prima amichevole col brest.

Ebbene, nonostante il 2-2 contro una squadra che palleggiava meglio di noi , vidi una Juve coraggiosa che giocava molto alta, rischiando tanto perché ancora un cantiere, ma era molto alta ed i difensori erano tutti molto vicini al centrocampo, squadra cortissima, mi piacque molto nonostante fosse un cantiere ed esordì Luiz, appena arrivato, gioco' forse mezz'ora....rimasi a bocca aperta, un sombrero a meta campo, dribbling, una castagna da fuori e miracolo del portiere, tira un corner e Danilo fa gol.

Ero davvero contento.

Oggi non c'e' niente di quel bello che ho visto anche se era calcio di agosto.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non scherziamo, su.

Se lo avessi detto prima, sarei stato molto più sintetico, nei miei messaggi. 
È inutile inoltrarsi in discorsi tattici e tecnici troppo approfonditi con chi non guarda le partite. 

È come scrivere la recensione di un film senza averlo visto. Non ha senso alcuno. 

C’è un motivo preciso alla base.

Ma per favore zizou che non stai parlando con uno che non mastica calcio....

Fai il bravo, le sintesi le guardo e mi basta vedere come si muovono uomini e palla per capire chi oggi siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una Juve coraggiosa che giocava molto alta, rischiando tanto perché ancora un cantiere, ma era molto alta ed i difensori erano tutti molto vicini al centrocampo, squadra cortissima, mi piacque molto nonostante fosse un cantiere ed esordì Luiz, appena arrivato, gioco' forse mezz'ora....rimasi a bocca aperta, un sombrero a meta campo, dribbling, una castagna da fuori e miracolo del portiere, tira un corner e Danilo fa gol.

Ero davvero contento.

Oggi non c'e' niente di quel bello che ho visto anche se era calcio di agosto.

Come ti ho detto, c’è un motivo preciso per cui accade ciò che hai appena descritto. 

Ma per favore zizou che non stai parlando con uno che non mastica calcio....

Fai il bravo, le sintesi le guardo e mi basta vedere come si muovono uomini e palla per capire chi oggi siamo

Non è questione di masticare calcio oppure no.

Io posso anche essere diplomato al conservatorio: se non ho ascoltato un disco, non posso parlarne. 
E le sintesi non bastano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ti ho detto, c’è un motivo preciso per cui accade ciò che hai appena descritto. 

Non è questione di masticare calcio oppure no.

Io posso anche essere diplomato al conservatorio: se non ho ascoltato un disco, non posso parlarne. 
E le sintesi non bastano. 

A me bastano per vedere, oggi, il fantasma di allegri ancora aleggiare sulla squadra in campo.

La stessa pochezza, lo stesso essere pavidi.e mi dispiace tanto. Piu' di quanto immagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

A me bastano per vedere, oggi, il fantasma di allegri ancora aleggiare sulla squadra in campo.

La stessa pochezza, lo stesso essere pavidi.e mi dispiace tanto. Piu' di quanto immagini.

Se ne sei convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo gol dopo il sessantesimo in tutte le partite, perché la squadra si sfianca per cercare di chiuderla, con una sola punta schierata, facendo melina in difesa per metà del tempo, non riuscendoci per limiti tecnici dei protagonisti anaerobici e muscolari scelti tutte le volte da Motta. Non pago delle sue scelte , Motta continua con i cambi sballati e non allena i frangiflutti a difendere con accortezza,  ma gli fa fare entrate come fossero in pressing anche dentro la nostra area.

Se vogliamo sintetizzare, tolto l'inutile possesso palla in fase difensiva che si chiama melina, Motta non ha una tattica. È davvero incapace di allenare per vincere. L'esonero è  già in ritardo di un mese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti